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Scelta gt ac (compromesso tra potenza e affidabilità)
14000780
14000780 Inviato: 15 Dic 2012 19:25
Oggetto: Scelta gt ac (compromesso tra potenza e affidabilità)
 

Come da titolo sono indeciso su che gt mettere sul mio F12 AC.
Dopo una lunga ricerca senza successo di tutto l'occorrente per farlo a liquido ci ho rinunciato e stavo pensando di mettere un gt AC dato che per ora monto il 50 originale.
Per ora monto:
-marmitta athena sporting
-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore multivar malossi
-frizione fly clutch
Chiedo il parere di chi sicuramente ne sa più di me su questi gt su cui sono indeciso:
-Pinasco t force (base)
-Stage 6 street race (base)
-Stage 6 Sport (intermedio)
-Top racing (la versione del top 2 plus ad aria, intermedio)
Qual'è secondo voi il miglior compromesso tra potenza e affidabilità?
Qual'è quello più adatto alla mia elaborazione?
inoltre volevo sapere i pareri di chi ha questi gt e di chi li ha provati!
(non mi spingo oltre un intermedio perchè mi sembra troppo poco affidabile per un gt raffreddato ad ARIA!)
Scusate se ho scritto tanto ma volevo farvi capire bene la situazione!
Confido nelle vostre risposte! 0510_help.gif

p.s. SONO NUOVO SCUSATE SE HO SBAGLIATO QUALCOSA. icon_redface.gif
 
14000859
14000859 Inviato: 15 Dic 2012 20:30
 

Dovevi mettere il topic nel "forum elaborazione" non trasmissione...
Comunque se vuoi un base tra quelli che hai detto tu direi pinasco t-force, che andrà un po' meno dello stage 6 ma è un po' più affidabile...invece come intermedio direi il 2plus...quelli che ti ho consigliato, secondo me sono due buoni motori, affidabili e con buone prestazioni...poi la tua ela sarebbe un po' da rifare...se metti il base metti un 19 e saresti a posto (anche se di frizione e variatore ci sarebbe di molto meglio...) invece se vuoi mettere l'intermedio devi cambiare anche l'albero...poi metti un 19 o meglio un 21 (il 21 ci starebbe pure sul base volendo...)...poi di marmitta che athena hai nello specifico? Però se vuoi tenere la tua ela senza apportare modifiche, allora metti semplicemente un base...quindi il t-force, che è un po' sprecato cosi però ci può stare...e poi quanti km hai adesso? Bisogna saperlo per vedere se l'albero può reggere o no...se ne ha troppi bisogna cambiarlo anche per il base...
 
14001195
14001195 Inviato: 16 Dic 2012 1:51
 

vuoi un comrpromesso?? tpr e fidati che se o tieni dura .. a me 10 000 km è durato!! almeno spinge.. basta mettere sti base scadenti.. i veri 70 partono dagli intermedi è da li che si sente la differenza elaborarlo per mettere un base o tenere il 50 non ha senso è meglio tenerlo originale (questo è mio parere ovviamente qualcun'altro la può pensare diversamente).. un mio amico ha fatto il neo's e un altro spirit tpr ben preparati.. azzz se viaggiavano (con 24 mikuni) ad aria e 5 6 km li hanno fatti.. però bisogna cambiare albero centralina.. carburatore assolutamento 21 o 24 e trasmissione una bella over
 
14001369
14001369 Inviato: 16 Dic 2012 11:03
 

Dimenticavo di dirvi che monto già una Top Rossa (centralina), quindi per la centralina sarei apposto. Per l'albero stavo pensando di sceglierne uno tra questi:
-Athena, prezzo 80 euro, dicono che tenga anche un trofeo
-Carenzi, prezzo 50 euro, alcuni dicon che esca di fabbrica con molti difetti e che è addirittura peggio di quello originale, altri dicono che è u buonissimo albero e che regge anche un trofeo.
-Stage 6 HPC, prezzo 150 euro, paragonato a un RHQ
-Top, prezzo 100 euro, dicono che è un buono albero
Le vostre opinioni quali sono?
secondo voi perderei tanto in termini di prestazioni lasciano il 17.5?
è solo che servono SOLDI e al momento direi che non ce ne sono molti!
per zip_sp_ come ho detto mancanza di cash!
per Alex_96 la mia marmitta è un'ATHENA SPORTING, ha lo stesso stampo della STAGE 6 PRO (non la replica), quindi adatta ad un intermedio!
essendo ad aria voi per la temperatura come fate? avete un termometro? o andate a occhio? per sapere quand'è caldo come faccio? e quand'è troppo caldo?

SCUSATE PER LE MILLE DOMANDE MA DEVO SPENDERE I MIEI SOLDI E LI VOGLIO SPENDERE BENE. icon_wink.gif
 
14001420
14001420 Inviato: 16 Dic 2012 11:21
 

Eh ma se hai pochi soldi allora non so se ti conviene mettere l'intermedio perché non riusciresti a fare un'elaborazione completa e ben fatta...come albero comunque o athena o top direi...ma solo se fai l'intermedio...se metti il base e il tuo albero ha pochi km non serve cambiarlo...la marmitta va bene, ma il carburatore no...poi il motore sarebbe sottoalimentato...dovresti mettere un 19 per il base e un 21 per l'intermedio..per scaldarlo basta lasciarlo un po' girare al minimo tranquillo e poi fare un pezzo di strada andando tranquillo e poi si può aumentare l'andatura fino a tirare...poi invece teoricamente non dovrebbe diventare troppo caldo, a meno che non ti fai 50 km sotto il sole a 40 gradi d'estate...
 
14002115
14002115 Inviato: 16 Dic 2012 17:39
 

Beh l'albero dovrei comunque cambiarlo dato che il mio ha 15.000 chilometri non penso reggerebbe nemmeno un base! perciò dato che l'albero devo comunque cambiarlo pensavo di mettere un intermedio! Secondo voi un intermedio con un 17.5 girerebbe male? perchè se proprio non si può fare magari un 21 riesco a procurarmelo! e con il 21 quanto aumenterebbero le prestazioni?
i correttori di coppia sono necessari? 0510_help.gif
 
14002217
14002217 Inviato: 16 Dic 2012 18:33
 

Beh allora metti un intermedio e un albero...poi se riesci prendi un 21 che la differenza dal 17.5 la senti un po'..!! Per i correttori di coppia penso che servano..
 
14002365
14002365 Inviato: 16 Dic 2012 20:04
 

premetto che ho letto solo il primo messaggio e non le risposte.

allora sui banchi ad aria se vuoi affidabilità devi puntare su un gt in alluminnio. non che un dr non sia affidabile ma io stesso ho avuto modo di provarli e i gt in ulluminnio vanno daccordo di più con l'aria forzata 0509_up.gif
quindi tpr,mhr replica ecc. poi se vuoi durata vai su un bi fascia.
ho letto la tua ela e io farei:
intanto albero (athena/stage6/tameni)
carburatore assolutamente 21 (va bene anche un 19 ma da comprare costa di più il 19)
con la athena sporting io metterei un g-force pinasco o un mhr replica 0509_up.gif
 
14002384
14002384 Inviato: 16 Dic 2012 20:14
 

Esatto..io metterei anche un bel g-force 0509_up.gif
 
14002501
14002501 Inviato: 16 Dic 2012 21:14
 

Allora direi di seguire il consiglio di fr711 e puntare su un cilindro in alluminio! (ovviamente un intermedio non andrei oltre!)
sono indeciso tra questi:
Stage 6 sport, 128 euro
Pinasco G-force, 121 euro
Secondo voi qual'è il migliore? e il più affidabile?
inoltre se sapreste dirmi le caratteristiche (numero travasi, altezza luce di scarico, potenza effettiva..) di entrambi ne sarei grato! icon_biggrin.gif
se volete potete anche consigliarmi altri gt intermedi in alluminio ma non che costino troppo come ho detto non ho molti cash da spendere e non sto a prendere un mhr replica che costa 200 euro!

e solo per curiosità volevo sapere qualche informazione sullo Stage 6 sport pro MKII su biollamotors costa solo 122 euro e dice che ha una potenza di 15-17 cavalli! è un semitrofeo? bisognerebbe abbinarci un 21 o un 24?

Grazie infinite a chi mi risponde e a chi lo ha già fatto! icon_smile.gif
 
14003340
14003340 Inviato: 17 Dic 2012 12:37
 

lo stage è monofascia? se è così vai di g-force. non te ne pentirai. i dati li trovi sul topic "raccolta gt per scooter" 0509_up.gif
 
14003538
14003538 Inviato: 17 Dic 2012 14:12
 

RaviF12 ha scritto:
Allora direi di seguire il consiglio di fr711 e puntare su un cilindro in alluminio! (ovviamente un intermedio non andrei oltre!)
sono indeciso tra questi:
Stage 6 sport, 128 euro
Pinasco G-force, 121 euro
Secondo voi qual'è il migliore? e il più affidabile?
inoltre se sapreste dirmi le caratteristiche (numero travasi, altezza luce di scarico, potenza effettiva..) di entrambi ne sarei grato! icon_biggrin.gif
se volete potete anche consigliarmi altri gt intermedi in alluminio ma non che costino troppo come ho detto non ho molti cash da spendere e non sto a prendere un mhr replica che costa 200 euro!

e solo per curiosità volevo sapere qualche informazione sullo Stage 6 sport pro MKII su biollamotors costa solo 122 euro e dice che ha una potenza di 15-17 cavalli! è un semitrofeo? bisognerebbe abbinarci un 21 o un 24?

Grazie infinite a chi mi risponde e a chi lo ha già fatto! icon_smile.gif


io metterei un 2+ che è in ghisa quindi più affidabile,
se no metti un pinasco sg-force che è monofascia in alluminio, mentre il g-force è bifascia.
 
14004193
14004193 Inviato: 17 Dic 2012 18:00
 

Ma entrambi i pinasco sono comunque affidabili, solo che il monofascia è un po' più potente...se no beh c'è il classici 2+... 0509_up.gif
 
14004981
14004981 Inviato: 17 Dic 2012 22:48
 

allora riassumendo i gt su cui sono indeciso sono:
-Stage 6 Sport
-Pinasco G-Force (ovviamente prenderei il monofascia)
-2+ (tendo a scartarlo perchè preferirei un gt in alluminio)
a questo punto vi pongo tre domande:
Qual'è il più potente?
Qual'è il più affidabile?
quale albero abbinarci?
 
14004991
14004991 Inviato: 17 Dic 2012 22:53
 

Il più affidabile direi il 2+ mi sa...na io consiglio il g-force monofascia perché è comunque affidabile e potenza ne ha...poi come albero direi un athena o un tameni..
 
14006094
14006094 Inviato: 18 Dic 2012 15:02
 

RaviF12 ha scritto:
allora riassumendo i gt su cui sono indeciso sono:
-Stage 6 Sport
-Pinasco G-Force (ovviamente prenderei il monofascia)
-2+ (tendo a scartarlo perchè preferirei un gt in alluminio)
a questo punto vi pongo tre domande:
Qual'è il più potente?
Qual'è il più affidabile?
quale albero abbinarci?


Se metti la pws vai di sg-force
Se lo vuoi in alluminio allora il 2+ non va bene anche se è poco piu affidabile
 
14011260
14011260 Inviato: 20 Dic 2012 19:38
 

Allora ragazzi penso proprio che terrò il 17.5! mi consigliate lo stesso un'intermedio o a questo punto è meglio un base?
e tra i base qual'è quello migliore?
-top trophy
-pinasco t-force
-stage 6 streetrace
il più potente penso sia lo streetrace dato che è calssificato come base spinto!
voi che dite? qual'è il più potente di quelli che ho elencato?
 
14011343
14011343 Inviato: 20 Dic 2012 20:15
 

Beh con il 17.5 è un po' sprecato un intermedio... eusa_wall.gif se devi metter un base lo streetrace è potente ma non tantissimo affidabile...poi c'è il t-force...molto buono e affidabile ..vojendo c'è anche il Polini...che è ottimo...ma costa un po'...
 
14011466
14011466 Inviato: 20 Dic 2012 21:10
 

RaviF12 ha scritto:
Allora ragazzi penso proprio che terrò il 17.5! mi consigliate lo stesso un'intermedio o a questo punto è meglio un base?
e tra i base qual'è quello migliore?
-top trophy
-pinasco t-force
-stage 6 streetrace
il più potente penso sia lo streetrace dato che è calssificato come base spinto!
voi che dite? qual'è il più potente di quelli che ho elencato?


Come base spinto ti consiglio il polini corsa.
 
14011559
14011559 Inviato: 20 Dic 2012 21:44
 

vai su athena sporting,migliore rapporto qualità prezzo ed è uno degli intermedi più spinti se hai un mina orrizzontale lo vende anche uno del forum a poco oppure nuovo costa di meno degli altri due 0509_up.gif
 
14017607
14017607 Inviato: 24 Dic 2012 16:04
 

ragazzi vi chiedo aiuto! 0510_help.gif
sono indeciso!
Allora il 27 ordino i pezzi con un mio amico e non ho ancora deciso che gt prendere!
diciamo che ho trovato i fondi per il 21 visto che siamo sotto natale icon_smile.gif
quindi la mia ela sarebbe:
-marmitta athena sporting (identica alla stage 6 pro)
-variatore multivar
-frizione fly clutch
-centralina top rossa anticipo variabile
-21 dell'orto

tutti i pezzi che ho elencato sopra ce li ho già montati tranne il 21 che devo ancora prendere.
che gt prendo base, o intermedio? e che albero?
sono indecisooo! aiutatemi! 0510_help.gif
 
14017813
14017813 Inviato: 24 Dic 2012 18:09
 

mah, a parte la trasmissione che non è il massimo direi che puoi prenderti magari un bel intermedio come il pinasco g-force e u albero athena o tameni..o anche un top magari... 0509_up.gif
 
14017815
14017815 Inviato: 24 Dic 2012 18:10
 

Scarface1995 ha scritto:
RaviF12 ha scritto:
Allora ragazzi penso proprio che terrò il 17.5! mi consigliate lo stesso un'intermedio o a questo punto è meglio un base?
e tra i base qual'è quello migliore?
-top trophy
-pinasco t-force
-stage 6 streetrace
il più potente penso sia lo streetrace dato che è calssificato come base spinto!
voi che dite? qual'è il più potente di quelli che ho elencato?


Come base spinto ti consiglio il polini corsa.

quoto 0509_up.gif
 
14019446
14019446 Inviato: 25 Dic 2012 21:55
 

e che ne pensate dell'athena sporting? su biollamotors costa solo 90 euro 0509_up.gif
comè di prestazioni?
e affidabilità?
 
14019714
14019714 Inviato: 26 Dic 2012 0:46
 

Come prestazioni è buono, ma come affidabilità ho sentito che non è il massimo...ma aspetta qualcuno che magari ne sa un po' di più di questo gt...comunque come base io direi Polini (costa però) o pinasco t-force...sono ottimi.. 0509_up.gif
 
14019726
14019726 Inviato: 26 Dic 2012 0:59
 

allora tra i più affidabili c'è il 2plus e mhr replica...il 2plus è in ghisa e monofascia,mhr replica è in alluminio e bifascia...come prestazioni siamo li, il 2plus va un pelino di più agli alti...a te la scelta...
 
14019755
14019755 Inviato: 26 Dic 2012 2:00
 

Ma lui non stava parlando di gt base?? icon_rolleyes.gif
 
14019756
14019756 Inviato: 26 Dic 2012 2:01
 

Se no come intermedio buono.c'è pure il.pinasco g-force...è affidabile e potente...c'è bifascia e monofascia, entrambi in alluminio...
 
14019965
14019965 Inviato: 26 Dic 2012 12:04
 

visto che prendo il 21 direi di mettere un intermedio a questo punto! icon_biggrin.gif
la scelta è su:
-pinsco g-force (quello monofascia) 121 euro
-athena sporting 90 euro
-stege 6 sport 129 euro
-top racing (2 plus) 132 euro

mhr replica, polini corsa e altri che costano tanto non li prendo appunto perchè costano tanto!

tra quelli che ho elencato qual'è il migliore? mi servirebbe un gt potente ai bassi! magari che si alza anche da solo! (forse pretendo troppo)
insomma volevo un gt bello potente ai bassi con una bella accelerazione! icon_biggrin.gif
 
14019999
14019999 Inviato: 26 Dic 2012 12:24
 

sportin senza ombra di dubbio
 
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