15298226
Inviato: 29 Mar 2015 18:50
Oggetto: Esperienza Motard KTM 690 SMC 2009 dopo Speed Triple 2011
Dopo aver avuto Hornet 600, buell xb12s, Speed triple 1050 (che ho tutt'ora), ho acquistato una SMC usata del 2009 e vorrei condividere la mia esperienza in risposta a chi vorrebbe un motard ma non è del tutto convinto.
La moto con la quale mi sono divertito magiormente è stata la buell; non perchè fosse la più veloce ma perchè era quella più difficile da interpretare e guidare; la speed triple sarebbe in grado di guidarla forte chiunque ... ha un margine talmente alto di errore che ti perdona ogni cosa (a meno che tu non esageri .. in tal caso muori)
Finalmente ho ritrovato una moto TUTTA DA GUIDARE, dove lei fa poco o nulla e il resto ce lo devi mettere te; nel misto stretto non ci sono molte moto in grado di starle dietro, ma anche se ci fossero chissenefrega; quando vado con la speed mi sembra di passeggiare, con la SMC è una guerra.
Se avete moto da 150 cavalli e vi piacerebbe un motard, sappiate che passando a meno della metà di CV le prestazioni su strada saranno più o meno simili, con la differenza che con il motard inizierete a divertirvi non appena ingranate la rima nel vialino dei garage sotto casa; con i missili da 150CV occorrono strate con ampie curve (o lunghi rettilinei).
N.B. Se la prendete attenzione a non cappottarvi