nick58 ha scritto:
Intanto hai una scooter e non una moto
nick58 ha scritto:
io ti consiglio di lasciar perdere il filtro aperto sul polini base e soprattutto sul 17.5 è meglio la cassa del filtro originale lavorata....
Concordo sul fatto che un filtro aperto su un base non ha senso, meno sulla cassa filtro "lavorata"... o meglio, dipende come la si "lavora"!
Riporto qui una frase che ho scritto in un altro post un paio di giorni fa:
TommyTheBiker ha scritto:
I filtri e le casse filtro non si bucano a casaccio, non è che "basta che entri più aria", l'aria deve entrare nel motore dopo essere stata opportunamente
filtrata e facendo un tragitto
il più possibile rettilineo e senza turbolenze... ricordalo al tuo amico, e diffondi queste parole, perché di airbox stuprati a colpi di trapano da gente che manco sa cosa significhi la parola "fluidodinamica" ce ne sono fin troppi in giro
Dato che qui tra di noi (me compreso!) non penso ci siano ingegneri eviterei di fare buchi "a caso", se non si sa ciò che si fa meglio tenere l'airbox di serie, o comprarne uno maggiorato