Bonvazza ha scritto:
Hornetrip non dire falsità spacciandole per verità scontate, armati di umiltà, perche sulle moto non si finisce mai di imparare, e ascolta di più chi ha parlato prima di te in questa conversazione, che le moto in questione le possiede o le ha possedute quindi sa di cosa parla.
Quello che hai detto è vero solo in parte, il tuo discorso magari vale per i 125, tra i quali i modelli 4t corrono poco e richiedono pochissima manutenzione, mentre i 2t sono più potenti ma richiedono qualche cura di più.
Salendo di cilindrata il discorso cambia: parlando di 4t abbiamo 250, 350, 450 e 500, per la maggior parte sono di impronta racing, sono tutti motori che richiedono tante cure, parecchio costose e eseguibili solo da persone con le giuste competenze.
Si distinguono (ma non di molto) i 500 per i motivi che ha spiegato prima Mancinho.
Poi ci sono le eccezioni, moto meno pistaiole con motori più robusti ma che spingono molto, molto meno tra questi: l' Honda CRF 250 L/M che ha una manutenzione molto contenuta ma le prestazioni sono basse, un buon 125 2t se la mangia per merenda; la suzuki drz 400 (che consiglio a tommydomi) pesantina ma con un motore robustissimo, non ha tanti cavalli come le lontane parenti 450 ma su strada permette di divertirsi alla grande.
Bravo, parole sante!