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Motard 4t 250 - consigli acquisto!
15257912
15257912 Inviato: 16 Feb 2015 13:08
Oggetto: Motard 4t 250 - consigli acquisto!
 

salve a tutti, volevo avere un consiglio per un motard 250 4t sono indeciso non so quale modello prendere, molti mi hanno consigliato un 2t ma non voglio ritrovarmi ogni giorno dal benzinaio per fare il pieno, consigliatemi voi che sicuramente ve ne intendete icon_cool.gif grazie a tuttiii
 
15257977
15257977 Inviato: 16 Feb 2015 14:25
 

non saprei cosa consigliarti ma comunque per esperienza ti dico che con quelle moto quello che risparmi di benza rispetto al 2t ce lo metti in tagliandi (olio e filtro)
 
15257986
15257986 Inviato: 16 Feb 2015 14:38
Oggetto: Re: Motard 4t 250 consigli acquisto!!!!
 

tommydomi ha scritto:
salve a tutti, volevo avere un consiglio per un motard 250 4t sono indeciso non so quale modello prendere, molti mi hanno consigliato un 2t ma non voglio ritrovarmi ogni giorno dal benzinaio per fare il pieno, consigliatemi voi che sicuramente ve ne intendete icon_cool.gif grazie a tuttiii


Trovi tutto usando il Cerca, posso solo dirti che usare un 250 4t in strada (che non sia un WR250X, un Caballero o una di quelle vecchie Dual come la Honda Xr) non è una cosa particolarmente furba, sono motori che vanno ad ore, che hanno bisogno di molta manutenzione per essere tenute in forma e spesso c'è da cambiare olio e filtri (circa 15/20h), inoltre la manutenzione straordinaria ti ammazza (pistoni, catena di distribuzione e dopo un tot anche la biella).
A mio avviso non ne vale la pena, se vuoi un motard racing concentrati sui 450/500.
 
15258011
15258011 Inviato: 16 Feb 2015 14:58
Oggetto: Re: Motard 4t 250 consigli acquisto!!!!
 

Mancinho ha scritto:
Trovi tutto usando il Cerca, posso solo dirti che usare un 250 4t in strada (che non sia un WR250X, un Caballero o una di quelle vecchie Dual come la Honda Xr) non è una cosa particolarmente furba, sono motori che vanno ad ore, che hanno bisogno di molta manutenzione per essere tenute in forma e spesso c'è da cambiare olio e filtri (circa 15/20h), inoltre la manutenzione straordinaria ti ammazza (pistoni, catena di distribuzione e dopo un tot anche la biella).
A mio avviso non ne vale la pena, se vuoi un motard racing concentrati sui 450/500.


beh 450 direi proprio di no, anche quelli hanno manutenzioni allucinanti, forse sono quelli che ne richiedono di più
 
15258022
15258022 Inviato: 16 Feb 2015 15:08
Oggetto: Re: Motard 4t 250 consigli acquisto!!!!
 

antoniocozza ha scritto:
beh 450 direi proprio di no, anche quelli hanno manutenzioni allucinanti, forse sono quelli che ne richiedono di più


E invece no, i 450/500 (in particolare questi ultimi) se derivano dagli Enduro sono quei motori usati per fare le cavalcate dai deserti alle mulattiere di ogni genere, se invece valutiamo le giapponesi sono dei cross targati con la manutenzione simile alle 250.
I motard infatti sono al 99% dei 450/500 proprio per questo motivo, girando bassi e avendo relativamente pochi cavalli in più dei 250 riescono ad essere meno spinti (relativamente ai cross) e poter durare di più...
Inoltre se proprio volgiamo cercare il pelo nell'uovo, i 500 spesso sono dei 450 corsa lunga mantendendo lo stesso alesaggio, ciò abbassa ancora di più il regime di rotazione e permette una durata ancora maggiore...

Oh poi se uno la usa come una moto stradale ed è sempre a limitatore un 250 e un 500 durano quanto un viaggetto andata e ritorno, se invece la si usa con criterio la riserva di potenza del 500 può tornare molto utile per non stare sempre a stecca, ecco spiegato perchè i motard sono quasi tutti >450cc
 
15258298
15258298 Inviato: 16 Feb 2015 20:26
 

Ciao,

che i 4t abbiano bisogno di più manutenzione di un 2t non è affatto vero. icon_eek.gif
Semmai è il contrario.
Da ex possessore di un beta 125 motard 4t ti posso dire che l'unico difetto che hanno è che non "vanno" come le due tempi! sono chiaramente meno spinte ma altrettanto divertenti!
Ci puoi fare lunghi viaggi senza problemi e paure!
Fai i regolari tagliandi di olio, filtri e candele ogni tot km e non ti preoccupi di nient'altro. icon_xd_2.gif
Pistoni, bielle, ecc.... li cambi se hai un 2t. (che vanno ad'ore)

Personalmente sono molto affascinato dalla Honda crf 250 L (enduro) che esiste anche in versione M (motard).

Costa poco e se cerchi nel forum trovi molti proprietari che ne sono entusiasti.

0510_saluto.gif
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15258336
15258336 Inviato: 16 Feb 2015 21:07
 

Anzi...
Vorrei sapere da chi la possiede qual'e il viaggio più lungo che ha percorso in sella a questa honda e quali difficoltà ha riscontrato.

Grazie e mi scuso con i moderatori se sto andando un po' troppo OT.

doppio_lamp_naked.gif
 
15258365
15258365 Inviato: 16 Feb 2015 21:24
 

Hornetrip non dire falsità spacciandole per verità scontate, armati di umiltà, perche sulle moto non si finisce mai di imparare, e ascolta di più chi ha parlato prima di te in questa conversazione, che le moto in questione le possiede o le ha possedute quindi sa di cosa parla.
Quello che hai detto è vero solo in parte, il tuo discorso magari vale per i 125, tra i quali i modelli 4t corrono poco e richiedono pochissima manutenzione, mentre i 2t sono più potenti ma richiedono qualche cura di più.
Salendo di cilindrata il discorso cambia: parlando di 4t abbiamo 250, 350, 450 e 500, per la maggior parte sono di impronta racing, sono tutti motori che richiedono tante cure, parecchio costose e eseguibili solo da persone con le giuste competenze.
Si distinguono (ma non di molto) i 500 per i motivi che ha spiegato prima Mancinho.
Poi ci sono le eccezioni, moto meno pistaiole con motori più robusti ma che spingono molto, molto meno tra questi: l' Honda CRF 250 L/M che ha una manutenzione molto contenuta ma le prestazioni sono basse, un buon 125 2t se la mangia per merenda; la suzuki drz 400 (che consiglio a tommydomi) pesantina ma con un motore robustissimo, non ha tanti cavalli come le lontane parenti 450 ma su strada permette di divertirsi alla grande.
 
15258380
15258380 Inviato: 16 Feb 2015 21:44
 

Ciao io possiedo un wr 250 x ( versione motard ) e mi permetto di consigliartelo 0509_doppio_ok.gif

Agile e leggero, manutenzione praticamente assente, consumi contenuti e un buon motore che non delude affatto ( 31 cv)
 
15258620
15258620 Inviato: 17 Feb 2015 9:07
 

Bonvazza ha scritto:
Hornetrip non dire falsità spacciandole per verità scontate, armati di umiltà, perche sulle moto non si finisce mai di imparare, e ascolta di più chi ha parlato prima di te in questa conversazione, che le moto in questione le possiede o le ha possedute quindi sa di cosa parla.
Quello che hai detto è vero solo in parte, il tuo discorso magari vale per i 125, tra i quali i modelli 4t corrono poco e richiedono pochissima manutenzione, mentre i 2t sono più potenti ma richiedono qualche cura di più.
Salendo di cilindrata il discorso cambia: parlando di 4t abbiamo 250, 350, 450 e 500, per la maggior parte sono di impronta racing, sono tutti motori che richiedono tante cure, parecchio costose e eseguibili solo da persone con le giuste competenze.
Si distinguono (ma non di molto) i 500 per i motivi che ha spiegato prima Mancinho.
Poi ci sono le eccezioni, moto meno pistaiole con motori più robusti ma che spingono molto, molto meno tra questi: l' Honda CRF 250 L/M che ha una manutenzione molto contenuta ma le prestazioni sono basse, un buon 125 2t se la mangia per merenda; la suzuki drz 400 (che consiglio a tommydomi) pesantina ma con un motore robustissimo, non ha tanti cavalli come le lontane parenti 450 ma su strada permette di divertirsi alla grande.


Bravo, parole sante!
 
15258848
15258848 Inviato: 17 Feb 2015 13:03
 

Grazie a tutti delle risposte mi avete un po chiarito le idee!! 0509_doppio_ok.gif
 
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