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Daytona 675 vs. GSX-R 600
1004686
1004686 Inviato: 1 Gen 2007 22:27
 



si io direi anche io daytona..di questo colore qui.....madoooooooooo e una cosa assurda

immagini visibili ai soli utenti registrati

..che ne pensate???..cmq la preferisco al gsx-r semplicemente perke e una moto che nn vedi tutti i giorni...e una moto piu originale...il gsx-r ormai e diventata una moto ''comune'' icon_twisted.gif
 
1005180
1005180 Inviato: 2 Gen 2007 8:16
 

Ah beh sul giallo non si discute ^^.
Per ora direi che la Daytona vince tanto a poco, già
 
1007606
1007606 Inviato: 2 Gen 2007 20:49
 

DK ha scritto:
Ah beh sul giallo non si discute ^^.
Per ora direi che la Daytona vince tanto a poco, già


0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
m sa proprio ke appena m scade la limitazione della patente c saranno dei bei dilemmi su ke moto prendere.... icon_cool.gif
lampsss
 
1008603
1008603 Inviato: 3 Gen 2007 8:18
 

Nessuno per caso le he provate entrambe in un contesto stradale a parte ocelot?
O anche una sola delle due.
Mi interessano i pareri a riguardo (visto che ne farò uso prettamente stradale)

uola uola
 
1008739
1008739 Inviato: 3 Gen 2007 10:01
 

DK ha scritto:
Nessuno per caso le he provate entrambe in un contesto stradale a parte ocelot?
O anche una sola delle due.
Mi interessano i pareri a riguardo (visto che ne farò uso prettamente stradale)

uola uola


finalmente ho provato il 675 e avevo il gsxr 600 e ti posso dire che la triumph è molto piu sfruttabile e godibile su strada grazie soprattuto allìerogazione
 
1009289
1009289 Inviato: 3 Gen 2007 12:50
 

Daytona è più divertente su strada ma se ti piace andare spesso a girare in pista GSX-R perchè per gustartelo lo devi far girare come le torri della PETRONAS (le 2 torri più alte del mondo). icon_lol.gif
 
1014387
1014387 Inviato: 4 Gen 2007 16:15
 

come posizione di guida qual'è la più comoda delle due?
 
1016649
1016649 Inviato: 5 Gen 2007 1:19
 

FrecciaRossa ha scritto:
alla fine è la diretta rivale della 636...infatti nella ripresa da 0 a 400 m la 750 fa 13.5 sec mentre la 636 12.8 e la daytona addirittura 12...e cn questi dati nn posso ke quotare alex-5 riguardo al fatto ke su strada la daytona è la + godibile!!


Ma quando mai farai un 0-400m in ripresa da 50 km/h? icon_wink.gif Le prove sono molto belle per i numeri che tirano fuori, ma poi vanno interpretate..tieni anche conto che da giornale a giornale i dati cambiano.
Per rendere l'idea ti metto alcune prove fatte da Tuttomoto, comparando Kawa 636 (K), Gsxr600 (S) e Daytona 675 (T):

Vel max.
K 267 (!!!)
S 257
T 254

Accel. 0-100km/h
K 10.8" (!!!)
S 11.0"
T 10.9"

Ripresa 0-400m
K 13.2
S 13.6
T 12.3 (!!!)

Peso senza benzina
K 180
S 183
T 178.5 (!!!)

Frenata da 100km/h
K 36m
S 35.9m (!!!)
T 36.6m

Consumo extraurbano (km/l)
K 17.5
S 17.0
T 17.5

Coppia all'albero
K 7.1 Kgm a 11270 giri/min
S 6.5 Kgm a 11320 giri/min
T 7.1 Kgm a 10.020 giri/min (!!!)

Potenza max (dati all'albero,ma corretti in un modo un po' diverso)
K 122.0cv (!!!)
S 114.8cv
T 115.0cv

Come vedi ogni moto ha le sue caratteristiche, con pregi e difetti.
La Daytona è avvantaggiata che con i suoi 3 cilindri riesce ad avere la stessa coppia del 636 pur avendo meno cavalli, e ad un regime inferiore (e questo su strada lo noti).Inoltre, sempre per il tipo di motore, ha più ripresa di ogni altra 600..paragonabile ad un 750 (che oramai fa solo più la suzuki).
Ho provato a sedermi sulla Daytona in occasione dell'Eicma e devo dire che mi ha dato una sensazione di leggerezza incredibile!Inoltre è più piccola della mia, mi sembrava forse fin troppo stretta..merito dei 3 cilindri invece di 4.
Di contro, paga qualcosa in termini di frenata, accelerazione (inezie) e di vel max (13 km/h)..ma secondo me il gioco vale ben la candela!
Ultima cosa da valutare: il tipo di utlizzo che ne farai e la tenuta del valore dell'usato, nel caso tu voglia venderla in futuro.
 
1016787
1016787 Inviato: 5 Gen 2007 8:31
 

Mattia636 ha scritto:
Di contro, paga qualcosa in termini di frenata, accelerazione (inezie) e di vel max (13 km/h)..ma secondo me il gioco vale ben la candela!
Ultima cosa da valutare: il tipo di utlizzo che ne farai e la tenuta del valore dell'usato, nel caso tu voglia venderla in futuro.


Io la userò solo in strada quindi puntavo più sull'agilità e comodità (sempre se se ne può parlare su una supersportiva ^^).

Per l'usato ho visto bene o male come si svalutano le giapponesi. Effettivamente non so come si comporta la Triupmh.. che mi dite?
 
1017919
1017919 Inviato: 5 Gen 2007 12:41
 

anche a me ha dato un'impressione di "magrezza" incredibile e qst credo sia un solo che un pregio e lo noti ancora di piu' qnd sei in movimento.
Non saro' un tester come mamola o schwantz ma mi ha lasciato veramente un'impressione ottima,poi si sa che qlc difetto lo hanno tutte le moto a seconda del punto di vista dal quale si guardi.
comunque tra suzuki e triumph non avrei dubbi....sicuramente triumph.se poi allarghi il confronto a 636 e R6 allora la cosa si fa + difficile.
 
1018325
1018325 Inviato: 5 Gen 2007 13:47
 

Un dubbio: ma la daytona è euro 2 o euro 3?
 
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