Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Daytona 675 vs. GSX-R 600
991736
991736 Inviato: 28 Dic 2006 10:11
Oggetto: Daytona 675 vs. GSX-R 600
 

Se voi doveste scegliere tra queste due moto, cosa prendereste?
Chi le ha provate o chi le possiede mi darebbe le sue impressioni?

denkiu
 
991760
991760 Inviato: 28 Dic 2006 10:21
 

Non ho provato ne una ne l'altra.
Sicuramente la triumph è piu bella (parere mio), ne ho vista partire una al semaforo, è talmente leggera che sembra camminare sull'aria...
Costa un bel po piu del suzuki pero e questo non è un dettaglio da poco.
 
991774
991774 Inviato: 28 Dic 2006 10:27
 

uBike ha scritto:
Costa un bel po piu del suzuki pero e questo non è un dettaglio da poco.


A dire il vero per quel che ne so dovrebbero costare entrambe poco più di 10.000 euro (nuove)
 
991794
991794 Inviato: 28 Dic 2006 10:35
 

Allora a maggior ragione io sceglierei la daytona, è un gioiellino quella moto
 
992176
992176 Inviato: 28 Dic 2006 12:23
 

ciao..........esteticamente parlando secondo me la gsx-r è superiore, insomma, ha una linea pazzesca......come motore invece la triumph dovrebbe avere qualcosina di più , specialmente in ripresa.......riguardo alla velocità, la suzuki penso sia leggermente sopra, ma non penso sia questo l'importante..lampssss icon_wink.gif
 
992203
992203 Inviato: 28 Dic 2006 12:30
 

diciamo che per quanto riguarda le prestazioni all'incirca queste moto si equivalgono..forse ne ha un po di più la suzuki anche xk pesa qlcsina in meno...cmq l'estetica della suzuki per me è stupenda.. io prenderei questa..!! icon_wink.gif
 
992279
992279 Inviato: 28 Dic 2006 12:48
 
 
992302
992302 Inviato: 28 Dic 2006 12:53
 

ah pesa cosi poco????!!!! perchè io su uno speciale di insella di nn troppo tempo fa, c'era la comparativa tra le 600 supersportive e metteva il peso della daytona 188kg, mentre dellla suzuki 180kg.. boh..
 
992382
992382 Inviato: 28 Dic 2006 13:15
 

thedoctor750 ha scritto:
ah pesa cosi poco????!!!! perchè io su uno speciale di insella di nn troppo tempo fa, c'era la comparativa tra le 600 supersportive e metteva il peso della daytona 188kg, mentre dellla suzuki 180kg.. boh..
v
probabilmente i 165 kg è il peso dichiarato dalla casa....ke poi si sa essere più alto....mentre i 188 kg è il peso rilevato alla bilancia.lampsss icon_wink.gif
 
992425
992425 Inviato: 28 Dic 2006 13:28
 

thedoctor750 ha scritto:
ah pesa cosi poco????!!!! perchè io su uno speciale di insella di nn troppo tempo fa, c'era la comparativa tra le 600 supersportive e metteva il peso della daytona 188kg, mentre dellla suzuki 180kg.. boh..


Credo i pesi (161 suzuki e 165 triumph) siano i pesi a secco. Probabile che quelli siano pesi col pieno di carburante.
Può essere?
 
992820
992820 Inviato: 28 Dic 2006 15:02
 

DK ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
ah pesa cosi poco????!!!! perchè io su uno speciale di insella di nn troppo tempo fa, c'era la comparativa tra le 600 supersportive e metteva il peso della daytona 188kg, mentre dellla suzuki 180kg.. boh..


Credo i pesi (161 suzuki e 165 triumph) siano i pesi a secco. Probabile che quelli siano pesi col pieno di carburante.
Può essere?


Addirittura 161 kg la suzuki? icon_eek.gif Pensavo pesasse un po piu della triumph, almeno a guardarle mi da questa impressione, va beh comunque siamo li...
Penso che entrambe siamo moto che non potrei mai farmi io, nel senso che nelle strade tipo quelle romane le spacchi in due, proprio perchè troppo leggere... Ho sentito proprio dire dei telai ultraleggeri delle gsx spaccati in due per colpa dei sampietrini di roma.
A me la triumph piace un casino, quando l'ho vista da vicino me so venuti l'occhi a cuoricino...
Comunque buona scelta sono belle tutte e due! 0509_doppio_ok.gif
 
992948
992948 Inviato: 28 Dic 2006 15:45
 

io avevo il gsxr 600 k4 (161kg-120cv)
e ti dirò che se dovessi riprendermi una moto di quella categoria prenderei il 675,il gsxr è un bel giocattolo senza dubbio ma gira veramente troppo in alto,non ha un caxxo di coppia ai bassi-medi regimi,mentre la triumph colma questa lacuna,tanto che in molte comparative la 675 sfidava il gsxr 750
coppia max gsxr:66 nm a 11000
coppia max 675:72 nm a 11000

e in piu la triumph non è una moto che hanno cani e porci,ha vinto molte sfide di categoria 600 (vedi masterbike)
 
993080
993080 Inviato: 28 Dic 2006 16:23
 

DK ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
ah pesa cosi poco????!!!! perchè io su uno speciale di insella di nn troppo tempo fa, c'era la comparativa tra le 600 supersportive e metteva il peso della daytona 188kg, mentre dellla suzuki 180kg.. boh..


Credo i pesi (161 suzuki e 165 triumph) siano i pesi a secco. Probabile che quelli siano pesi col pieno di carburante.
Può essere?

si si infatti può essere che sia anche cosi... o che appunto uno sia il peso dichiarato dalla casa e l'altro quello rilevato che è sempre un po più alto...
 
993110
993110 Inviato: 28 Dic 2006 16:33
 

sui giornali pesano la moto col pieno di olio,di liquido refrigerante e con un tot di carburante,mentre le case dichiarano il peso a secco,stesso discorso per la potenza:il gsxr ha 120 cv ma su insella sarà scritto 99
perche le case dichiarano la potenza all'albero e i giornali la potenza alla ruota
 
994903
994903 Inviato: 29 Dic 2006 1:56
 

dai oh ragazzi ma cs discutete su un paio d kili d differenza!!?? icon_confused.gif
ma poi giornali cm in sella sn da nominare???NO!!cm cartaigenica potrei usarlo...o al massimo x il listino prezzi!!ma nn d sicuro x le comparative!!!la 675 è una outsider..e cm tale nn può essere paragonata alle 600 nette!!è alla pari del gixxer 750 o della ninja 636...
un paragone quindi lo potresti fare tra lei e appunto il k6 750!!ma sarebbe nettamente superiore la daytona x classe,manegevolezza(ha 3 cilindri minuscoli e risulta larga cm una ducati!!)ed erogazione...la coppia è infatti molto meglio distribuita ke sui 4 cilindri!!
lo stavo giusto scrivendo su un topic simile prima...un mio amico dopo averla provata ha venduto la zx-10r e se l'è presa al volo!!
è stupenda!!
lampss
 
994956
994956 Inviato: 29 Dic 2006 8:21
 

Quello che mi interessava effettivamente non è tanto un discorso di numeri o prestazioni sulla carta.
Visto che dovrò farne un uso (per ora) prettamente stradale, quello che volevo sapere era il feedback di chi già le aveva provate.
Maneggevolezza, consumi, comodità, i difetti riscontrati, e il livello di soddisfazione generale.
 
995343
995343 Inviato: 29 Dic 2006 11:29
 

FrecciaRossa ha scritto:
dai oh ragazzi ma cs discutete su un paio d kili d differenza!!?? icon_confused.gif
ma poi giornali cm in sella sn da nominare???NO!!cm cartaigenica potrei usarlo...o al massimo x il listino prezzi!!ma nn d sicuro x le comparative!!!la 675 è una outsider..e cm tale nn può essere paragonata alle 600 nette!!è alla pari del gixxer 750 o della ninja 636...
un paragone quindi lo potresti fare tra lei e appunto il k6 750!!ma sarebbe nettamente superiore la daytona x classe,manegevolezza(ha 3 cilindri minuscoli e risulta larga cm una ducati!!)ed erogazione...la coppia è infatti molto meglio distribuita ke sui 4 cilindri!!
lo stavo giusto scrivendo su un topic simile prima...un mio amico dopo averla provata ha venduto la zx-10r e se l'è presa al volo!!
è stupenda!!
lampss


La 675 correrà l'anno prossimo l'Italiano SS e nel 2008 il mondiale SS. Quindi mi pare il minimo considerarla al pari dell 600 4Cil e 750 2Cil e non del 750 4Cil. Ti ricordo che il 675 è tre cilindri.
 
995771
995771 Inviato: 29 Dic 2006 13:11
 

Miscia ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
dai oh ragazzi ma cs discutete su un paio d kili d differenza!!?? icon_confused.gif
ma poi giornali cm in sella sn da nominare???NO!!cm cartaigenica potrei usarlo...o al massimo x il listino prezzi!!ma nn d sicuro x le comparative!!!la 675 è una outsider..e cm tale nn può essere paragonata alle 600 nette!!è alla pari del gixxer 750 o della ninja 636...
un paragone quindi lo potresti fare tra lei e appunto il k6 750!!ma sarebbe nettamente superiore la daytona x classe,manegevolezza(ha 3 cilindri minuscoli e risulta larga cm una ducati!!)ed erogazione...la coppia è infatti molto meglio distribuita ke sui 4 cilindri!!
lo stavo giusto scrivendo su un topic simile prima...un mio amico dopo averla provata ha venduto la zx-10r e se l'è presa al volo!!
è stupenda!!
lampss


La 675 correrà l'anno prossimo l'Italiano SS e nel 2008 il mondiale SS. Quindi mi pare il minimo considerarla al pari dell 600 4Cil e 750 2Cil e non del 750 4Cil. Ti ricordo che il 675 è tre cilindri.


Concordo, altrimenti dovremmo paragonare la Duti 749 al gsx 750 al posto delle 600, e non paragonare la nuova 1098 alle millone jap perchè "fuori quota"!

Tornando al Topic sono due belle moto, se ne parla un gran bene del 3 cilindri inglese, ma l'estetica è poco personale a mio modo di vedere.
icon_wink.gif
 
1000033
1000033 Inviato: 30 Dic 2006 20:28
 

Io sono montato sul suzukino, non mi è piaciuto, ma solo come sensazione in sella, non l'ho neanche accesa...la Triumph sicuramente mi ispira di più, decisamente più bella e accattivante della suzuki, con una nota distintiva per il fatto che non sono in molti ad averla, non si passa inosservati con la 675, se poi è anche gialla, wow, uno spettacolo!!! icon_wink.gif icon_lol.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif

Ah...quasi dimenticavo, magari dimentichi il 636 come opzione... icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif scusa ma da buon Kawaista... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif doppio_lamp.gif
 
1000218
1000218 Inviato: 30 Dic 2006 21:34
 

se il Triumph 675 costa 10000€ circa e il gixxer 600 si trova a 8000€ circa....... io mi prenderei il gixxer 750 ce si trova a poco più di 10000€ se non mi sbaglio icon_lol.gif icon_lol.gif
questo il fattore economico, il fattore cuore quello è il tuo e deve scegliere lui icon_lol.gif
per il fattore tecnico, parlano molto bene del Triumph 675 l'ho vista andare e mi sembra stabile e precisa, ma sono doti che ha anche la gixxer icon_wink.gif certo il Triumph 675 ne ha un po di più ai bassi, quindi nell'uso stradale ti troveresti di sicuro meglio icon_biggrin.gif

in sostanza secondo me segui il cuore che è meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1000729
1000729 Inviato: 31 Dic 2006 2:21
 

lo so ke correrà nei vari campionati...ma se nn sbaglio dovranno farne una nuova versione a "regolamento"!!?
cmq rimango sempre del parere ke è + da paragonare alla 750 xkè la 600 è tr poco potente in confronto!!anke se alla fine è la diretta rivale della 636...infatti nella ripresa da 0 a 400 m la 750 fa 13.5 sec mentre la 636 12.8 e la daytona addirittura 12...e cn questi dati nn posso ke quotare alex-5 riguardo al fatto ke su strada la daytona è la + godibile!!
poi a nn tutti piace la posizione d guida delle suzuki...tr a ranokkio x via della forma del serbatoio!!io sulla daytona c sn salito e ho messo la prima e seconda...il motore ha un'erogazione abbastanza intuitiva e la posizione d guida l'ho trovata comoda ma nn posso dire se efficace xkè nn c'ho girato seriamente!!so solo ke il mio amico del zx-10 ha,il giorno ke l'ha provata ha detto ke una curva ke era abituato a farla a 180 e tenere a stento la corda,cn la daytona a momenti saliva sopra il guard rail da quanto era reattiva...nonostante fosse alla stessa velocità!!
lampsss
 
1000799
1000799 Inviato: 31 Dic 2006 9:42
 

sono 2 moto molto belle di cui una (la 675) nn se ne vedono in giro e l'altra (gsx-r 600) se ne vedono forse troppe..
Non saprei scegliere effettivamente, sarei uno dei poki forse l'unico ad avere il 675 ma la gsxr mi attira da matti. le voglio entrambe icon_biggrin.gif
 
1000809
1000809 Inviato: 31 Dic 2006 9:54
 

A me il 675 attira moltissimo e io comprerei quello per vari motivi: il motore 3 cilindri(accomuna la coppia in basso di un 2cilindri con un'allungo di un 4 cilindri, o quasi), se ne vedono pochissimi in giro, è stupenda, siccome ne vendono pochissime si potrebbe trattare un bel prezzo. Bastano queste ragioni????

Il GSX-R???? anch'essa bellissima e validissima moto, ma un pò troppo diffusa, e poi non mi piace la politica che stà adottando la Suzuki per la massimizzazione del profitto
 
1000868
1000868 Inviato: 31 Dic 2006 10:32
 

FrecciaRossa ha scritto:
lo so ke correrà nei vari campionati...ma se nn sbaglio dovranno farne una nuova versione a "regolamento"!!?
cmq rimango sempre del parere ke è + da paragonare alla 750 xkè la 600 è tr poco potente in confronto!!anke se alla fine è la diretta rivale della 636...infatti nella ripresa da 0 a 400 m la 750 fa 13.5 sec mentre la 636 12.8 e la daytona addirittura 12...e cn questi dati nn posso ke quotare alex-5 riguardo al fatto ke su strada la daytona è la + godibile!!
poi a nn tutti piace la posizione d guida delle suzuki...tr a ranokkio x via della forma del serbatoio!!io sulla daytona c sn salito e ho messo la prima e seconda...il motore ha un'erogazione abbastanza intuitiva e la posizione d guida l'ho trovata comoda ma nn posso dire se efficace xkè nn c'ho girato seriamente!!so solo ke il mio amico del zx-10 ha,il giorno ke l'ha provata ha detto ke una curva ke era abituato a farla a 180 e tenere a stento la corda,cn la daytona a momenti saliva sopra il guard rail da quanto era reattiva...nonostante fosse alla stessa velocità!!
lampsss


Ma se la 675 ha meno cavalli di un GSX-R 600... il fatto che abbia un motore che comunque tira un casino ai bassi perchè è un tre cilindri fatto bene cosa c'entra? Sarebbe un po' come dover paragonare il GSX-R1000 con moto di cilindrata di almeno 1400 perchè da quando è uscito da bastonate a tutte quelle della sua categoria icon_confused.gif
 
1001107
1001107 Inviato: 31 Dic 2006 12:06
 

Miscia ha scritto:
Sarebbe un po' come dover paragonare il GSX-R1000 con moto di cilindrata di almeno 1400 perchè da quando è uscito da bastonate a tutte quelle della sua categoria icon_confused.gif


con questa citazione rischi di essere lapidato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

anche perchè non è stato il gixxer a vincere il masterbike icon_wink.gif
 
1001214
1001214 Inviato: 31 Dic 2006 12:33
 

Alex-5 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Sarebbe un po' come dover paragonare il GSX-R1000 con moto di cilindrata di almeno 1400 perchè da quando è uscito da bastonate a tutte quelle della sua categoria icon_confused.gif


con questa citazione rischi di essere lapidato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

anche perchè non è stato il gixxer a vincere il masterbike icon_wink.gif


Per me il masterbike lo può anche vincere l'RS 125 ma il motore che tira di più ce l'ha sempre avuto il Gixxer1000. Che poi qualche moto abbia una ciclistica migliore e come pacchetto completo sia meglio questo è ovvio, ma come motore... non ce n'è per nessuno.
 
1001256
1001256 Inviato: 31 Dic 2006 12:44
 

Miscia ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Sarebbe un po' come dover paragonare il GSX-R1000 con moto di cilindrata di almeno 1400 perchè da quando è uscito da bastonate a tutte quelle della sua categoria icon_confused.gif


con questa citazione rischi di essere lapidato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

anche perchè non è stato il gixxer a vincere il masterbike icon_wink.gif


Per me il masterbike lo può anche vincere l'RS 125 ma il motore che tira di più ce l'ha sempre avuto il Gixxer1000. Che poi qualche moto abbia una ciclistica migliore e come pacchetto completo sia meglio questo è ovvio, ma come motore... non ce n'è per nessuno.


mi dispiace ma anche su quello non è la più veloce del lotto se è questo che intendi per averne di più icon_biggrin.gif se poi vogliamo stare li a gurdare la differenza tra la più veloce e la più lenta che sarà si e no di 5kh.......

sono tutte ottime moto (tutte molto vicine tra loro a prestazioni), poi ognuno ha le sue preferenze e così deve essere icon_wink.gif




con questo mi scuso per l'OT e lo chiudo /OT 0510_inchino.gif
 
1001303
1001303 Inviato: 31 Dic 2006 13:01
 

Alex-5 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Sarebbe un po' come dover paragonare il GSX-R1000 con moto di cilindrata di almeno 1400 perchè da quando è uscito da bastonate a tutte quelle della sua categoria icon_confused.gif


con questa citazione rischi di essere lapidato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

anche perchè non è stato il gixxer a vincere il masterbike icon_wink.gif


Per me il masterbike lo può anche vincere l'RS 125 ma il motore che tira di più ce l'ha sempre avuto il Gixxer1000. Che poi qualche moto abbia una ciclistica migliore e come pacchetto completo sia meglio questo è ovvio, ma come motore... non ce n'è per nessuno.


mi dispiace ma anche su quello non è la più veloce del lotto se è questo che intendi per averne di più icon_biggrin.gif se poi vogliamo stare li a gurdare la differenza tra la più veloce e la più lenta che sarà si e no di 5kh.......

sono tutte ottime moto (tutte molto vicine tra loro a prestazioni), poi ognuno ha le sue preferenze e così deve essere icon_wink.gif




con questo mi scuso per l'OT e lo chiudo /OT 0510_inchino.gif


Non intendevo neanche questo. La Gixxer spinge a tutti i regimi in qualsiasi marcia, ha più accelerazione e ripresa di tutte (la Vmax manco la calcolo icon_razz.gif). Poi non sono io che lo dico, lo dicono tutte le riviste del settore da quando nel 2001 è uscita. Poi sei libero di crederci o no, a me non cambia nulla, non ho né un R1 né un Gixxer, il mio era solo un esempio basato su quello che ho letto. icon_smile.gif
 
1003898
1003898 Inviato: 1 Gen 2007 19:11
 

io le ho provate entrambe.
Beh ti diro' che il daytona mi ha lasciato di stucco!!! icon_eek.gif
è spetttacolare!!!!!è leggera,stretta e maneggievole ed è pure bella!!
per quanto riguarda le prestazioni,ha la dote di aver un bello spunto sotto che le jap se le sognano!!!te lo garantisco.
io sono andato al conc.ducati che è anche triumph e me l'hanno data per un'ora......non sarei piu' sceso...provare per credere!
 
1004637
1004637 Inviato: 1 Gen 2007 22:13
 

ocelot ha scritto:
io le ho provate entrambe.
Beh ti diro' che il daytona mi ha lasciato di stucco!!! icon_eek.gif
è spetttacolare!!!!!è leggera,stretta e maneggievole ed è pure bella!!
per quanto riguarda le prestazioni,ha la dote di aver un bello spunto sotto che le jap se le sognano!!!te lo garantisco.
io sono andato al conc.ducati che è anche triumph e me l'hanno data per un'ora......non sarei piu' sceso...provare per credere!


direi ke dopo questo post l'argomento può dikiararsi kiuso!! icon_twisted.gif
W la DAYTONA!! icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©