dicrex ha scritto:
Visto che attaccate le NC scrivo qualcosa anche io! Dopo il Trasferimento a Firenze, città notoriamente molto economica, tra affitto, bimba (nel senso di figlia) appena arrivata e altri problemini vari, ho dovuto fare una scelta tra lo scooter 250 (agilità, assicurazione, bollo, usabilità tutto l'anno ecc) e la mi fantastica Fazer 600, di cui sono sempre stato innamorato. Per sette mesi ho tenuto entrambi i mezzi, ma alla fine la moto è stata, con molto dolore, venduta.
La mia scelta quindi, dopo 5 anni di sofferenza in scooter, è stata quella di tornare alla moto cercando qualcosa che fosse un mix dei due mezzi che avevo prima ed è così che ho cominciato a cercare una NC700 X Dct ed ho trovato alla fine la NC750X Dct che ho ora. Indubbiamente quando non eravamo sotto crisi avere due mezzi era molto meglio, usi diversi, motivazioni diverse, divertimento diverso, ma con la crisi mi sono dovuto adeguare ad una "tuttofare" ed ho scoperto di aver fatto bene. La mia testa nel frattempo è cambiata, è cambiato il mio rapporto con la moto e il mio modo di andare in moto, tanto che nella prima uscita vera con la moto nuova, nonostante si sia comportata benissimo (usando il cambio in manuale) ed essendo stato comunque nel gruppo con gli altri con moto da strada, sono rientrato a casa contento ma allo stesso tempo insoddisfatto.
In fondo le tuttofare non fanno niente al meglio, ho dovuto imparare di nuovo a fare le curve, a frenare e a capire il limite (la moto alta, adesso che ho provato, ho capito che non si guida come la moto da strada), per colpa della mia NC mi guardano tutti come un alieno perchè "ho solo la metà destra di una moto" (nessuno però si permette di criticare per lo stesso motivo VFR o Crossturer) ma ho anche imparato una cosa, che mi fa enormemente felice, ho allo stesso tempo una moto per andare a divertirmi sulle curve (sabato ho fatto un centinaio di Km andando da Calenzano, alle Croci, Scarperia e Mugello) e uno scooter per andare rilassato al lavoro, e sono soddisfatto sia dell'una che dell'altro!
Grazie crisi e grazie moto "tuttofare"!!!
ma infatti per me è incomprensibile anche il crosstourer... la base è la stessa (infondo) per tutte le moto con quel motore.