oldrider ha scritto:
Ok sul capire i motivi della permuta chiedendo info , motivi che possono essere tanti nonostante l'rsv sia meglio e valga di più, non per forza c'è sotto qualcosa di anomalo, daltronde nella vita gli "affari" (in questo caso si tratta di piccole cose) non hanno scritto sopra AFFARE, deve essere la persona a cogliere l'occasione, talvolta anche rischiando.
Ti pare che una permuta di questo tipo, un venditore va a sbattaresi a documentare ste cose, ma per cosa? di certo non durerebbe tanto come azienda se si perde in queste piccole trattative, chiaro se ha ricevute o il libro manutenzione le girerà al nuovo proprietario, ma certe pretese non le ha manco gente che compra moto da 20k euro, che se permetti hanno una leva di persuasione molto maggiore rispetto a chi permuta alla pari, o chi spende 1500euro.
La moto se interessa realmente, va vista e controllata con una persona esperta di propria fiducia,
tutto qui, e più semplice da fare che da scrivere.
Prima di concludere un affare è lecito pretendere tutte le spiegazioni possibili e se il concessionario è favorevole ad uno scambio in perdita i casi sono due:o la moto ha dei problemi e ha necessità di spese di una certa entità e nel caso delle parti elettriche lo è,o non riesce a liberarsi della RSV in questione,mentre della Hornet potrebbe liberarsene piuttosto velocemente ed a conti fatti in magazzino avrebbe una moto usata in meno.
In ogni caso il concessionario è obbligato a dare all'acquirente 12 mesi di garanzia,quindi se ci fossero dei problemi l'acquirente ha il diritto di fare rivalsa.
Chiaramente parlando di moto da 20000€ è sottointeso che si parla di moto nuove e in questo caso c'è la garanzia di almeno 2 anni e comunque si spera che una moto nuova vada bene a meno che non saltino fuori difetti di fabbrica mentre in questo caso parliamo di una moto con più di 10 anni e che soprattutto non sappiamo come è stata tenuta.