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Aprilia RSV 1000 2003, si può fare? [Scambio con hornet '04]
15244664
15244664 Inviato: 30 Gen 2015 23:07
 

Niente di più facile che su prezzi così bassi ti faccia rinunciare alla garanzia per scritto...
Anche perché poi lui dovrebbe dare la garanzia sulla tua quando la rivende, non penso poi viva di sola aria...
 
15244669
15244669 Inviato: 30 Gen 2015 23:14
 

andreotto8010 ha scritto:
Allora, diciamo che io già sono cosciente che se dovessi prenderla e dovessi rivenderla mi rimarrebbe sul groppone per un bel po', diciamo che sono stato stuzzicato dall idea RSV e ci sto riflettendo, ma tornando ai possibili difetti, di che genere di problemi elettrici potrebbe avere e come me ne posso accorgere?


Non da grossi problemi elettrici, ricordo problemi di falsi contatti ma nulla di esagerato, e si a volte lo statore partiva precocemente, ma capitava solo su alcune e spesso interveniva la casa, mentre a tutti sull'rsv ci partiva il relè dell'avviamento più volte, che costava poco come ricambio, ma era una rottura di palle che ti lasciava a piedi, potrebbero poi aver sistemato la cosa con un relè rivisto.
Gli altri problemi erano in primis la ruota libera delicata e su con i km il motorino avviamento, ma sulla mia non fu necessario nessun intervento tra questi ultimi.

Piccoli difetti, ma aveva ottime doti per farsi perdonare, sia come ciclistica che per il suo bel motore, una moto valida ancora oggi per chi ama le curve.
 
15244674
15244674 Inviato: 30 Gen 2015 23:25
 

andreotto8010 ha scritto:
Allora, diciamo che io già sono cosciente che se dovessi prenderla e dovessi rivenderla mi rimarrebbe sul groppone per un bel po', diciamo che sono stato stuzzicato dall idea RSV e ci sto riflettendo, ma tornando ai possibili difetti, di che genere di problemi elettrici potrebbe avere e come me ne posso accorgere?


Se parte qualche pezzo elettrico ti lascia a piedi e devi sostituirlo,ma non fasciarti la testa,non è detto che succeda a tutte,preoccupati piuttosto che non sia incidentata e rattoppata alla bene e meglio.
Controlla carter motore,telaio,semimanubri,forcellone,piedini forcella,pedane e vedi che non ci siano segn imputabili a cadute,poi per tutto il resto non preoccuparti,ma fai presente al concessionario,fatti vedere preparato ed al massimo fatti dare il recapito dell'ex proprietario e parla con lui.
La RSV1000 è una gran moto,migliore sicuramente della tua attuale Hornet,ma si sa,l'affidabilità di una Honda non si discute,vanno sempre e comunque,mentre un'Aprilia può aver bisogno di qualche attenzione in più.
Il motore comunque è una bomba,l'impianto elettrico,te lo ripeto ancora una volta,era così,così,ma nulla che non si possa sistemare se mai salteranno fuori dei problemi.
Lo scambio in teoria è a tuo vantaggio,quindi prendila e divertiti! 0509_doppio_ok.gif
 
15244675
15244675 Inviato: 30 Gen 2015 23:26
 

oldrider ha scritto:
Non da grossi problemi elettrici, ricordo problemi di falsi contatti ma nulla di esagerato, e si a volte lo statore partiva precocemente, ma capitava solo su alcune e spesso interveniva la casa, mentre a tutti sull'rsv ci partiva il relè dell'avviamento più volte, che costava poco come ricambio, ma era una rottura di palle che ti lasciava a piedi, potrebbero poi aver sistemato la cosa con un relè rivisto.
Gli altri problemi erano in primis la ruota libera delicata e su con i km il motorino avviamento, ma sulla mia non fu necessario nessun intervento tra questi ultimi.

Piccoli difetti, ma aveva ottime doti per farsi perdonare, sia come ciclistica che per il suo bel motore, una moto valida ancora oggi per chi ama le curve.


Ah ecco meno male pensavo cose gravi, quindi in generale e' una buona moto in generale
 
15244679
15244679 Inviato: 30 Gen 2015 23:31
 

oldrider ha scritto:
Broglia non è così nella realtà, ci ho lavorato in concessionaria in passato, la garanzia non c'è quasi sicuramente su un veicolo di 11 anni, non scherziamo, che poi è da vedere se la moto è del concessionario o è solo la in conto vendita.


Se è in conto vendita sicuramente la garanzia non c'è,ma se la moto è del concessionario teoricamente dovrebbe avere la garanzia,ma in pratica poi trovano sempre la scappatoia,specialmente per uno scambio alla pari che alla pari non è.Effettivamente si tratta di un caso anomalo eusa_think.gif ...Magari sono talmente tanti anni che ce l'ha in magazzino che se ne vuole liberare a tutti i costi,mentre una Hornet,anche vecchia e con tanti chilometri è più facile da piazzare.
Detto questo non credo molto nelle garanzie sull'usato dei concessionari perchè in un modo o nell'altro riescono sempre a fare i loro comodi.Personalmente se dovessi comprare una moto usata il concessionario sarebbe l'ultima spiaggia,molto meglio concludere tra privati.
 
15244681
15244681 Inviato: 30 Gen 2015 23:34
 

andreotto8010 ha scritto:
Ah ecco meno male pensavo cose gravi, quindi in generale e' una buona moto in generale


Sì,è una buona moto,fin dalla prima versione,purtroppo poco considerata dagli utenti a causa di un marketing aziendale non all'altezza del mezzo.
 
15244734
15244734 Inviato: 31 Gen 2015 0:09
 

Bene ragazzi, diciamo che mi avete quasi convinto a montare in sella su questa SBK, certo in confronto la hornet mi sembra un giocattolino.
 
15255451
15255451 Inviato: 12 Feb 2015 22:04
 

Niente da fare, chissà perché ora il conce ha alzato il prezzo della RSV a 2500...al momento rimango con la mia hornet in attesa di sviluppi
 
15255656
15255656 Inviato: 13 Feb 2015 9:57
 

andreotto8010 ha scritto:
Niente da fare, chissà perché ora il conce ha alzato il prezzo della RSV a 2500...al momento rimango con la mia hornet in attesa di sviluppi


E ti sembra un comportamento normale? Io quel conce lo lascerei perdere 0509_down.gif
 
15255665
15255665 Inviato: 13 Feb 2015 10:02
 

Broglia ha scritto:
Sì,è una buona moto,fin dalla prima versione,purtroppo poco considerata dagli utenti a causa di un marketing aziendale non all'altezza del mezzo.


Viste le brutte esperienze avute con Aprilia, ritengo che abbia poco mercato, anche a causa della rete di officine autorizzate, che in certe regioni è quanto meno pessima.
Consiglierei al nostro amico, se dovesse acquistare la RSV, di trovare un meccanico che sia all' altezza del compito.

Ciao
 
15256135
15256135 Inviato: 13 Feb 2015 20:43
 

binox ha scritto:
Viste le brutte esperienze avute con Aprilia, ritengo che abbia poco mercato, anche a causa della rete di officine autorizzate, che in certe regioni è quanto meno pessima.
Consiglierei al nostro amico, se dovesse acquistare la RSV, di trovare un meccanico che sia all' altezza del compito.

Ciao


Purtroppo anche questo è vero 0510_confused.gif ...
 
15256270
15256270 Inviato: 13 Feb 2015 23:49
 

Beh ma mi sa che comunque dovrò aspettare ancora un po' per passare ad una ss, qui da me non riesco ancora a vendere la mia hornet ed è ancor più difficile trovare qualcuno disposto allo scambio icon_cry.gif
 
15256274
15256274 Inviato: 13 Feb 2015 23:56
 

Proprio ora mi hanno proposto una Gsx-r 600 del 2003 ma con 64000 km, non sono un po' troppi???
 
15256407
15256407 Inviato: 14 Feb 2015 9:52
 

andreotto8010 ha scritto:
Proprio ora mi hanno proposto una Gsx-r 600 del 2003 ma con 64000 km, non sono un po' troppi???

Lascia stare una moto con quei km!
Ho venduto il mio CBF del 2006 con 65000km mica perchè non andasse, devi tener conto che passato un certo chilometraggio la spesa manutenzione X km percorsi aumenta! Senza avere rotture o guasti è ora di revisionare le sospensioni, verificare gioco valvole, cambiare i dischi, cuscinetti di sterzo ecc ecc...
A 64000km, una moto sportiva, non dico che è arrivata ma se non ne conosci la storia lascia perdere! Chissà quante ne ha passate!
La tua Hornet ti conviene venderla ai commercianti che la portano all'estero, li almeno 1000€ li prendi di sicuro, poi valuti un pò quello che trovi! 0509_up.gif
Se hai un budget ridotto, diciamo 2500€, e vuoi una moto sportiveggiante buttati su una SV1000S( Link a pagina di Moto.it ), Firestorm 1000( Link a pagina di Moto.it ) oppure una Falco 1000( Link a pagina di Moto.it ) e proprio andando sull'esotico una Daytona 955i( Link a pagina di Moto.it ): le trovi ad una fischiata e sono leggermente più sfruttabili di una sportiva dura e cruda! Visto che la vuoi usare anche nel diporto quotidiano!
Se proprio vuoi una RR guarda il CBR 929/954: Link a pagina di Moto.it ad esempio! 0509_up.gif

Punta a moto con non troppi km, altrimenti metti mano alla tua Hornet.
 
15256890
15256890 Inviato: 15 Feb 2015 1:27
 

CBR_125R ha scritto:
Lascia stare una moto con quei km!
Ho venduto il mio CBF del 2006 con 65000km mica perchè non andasse, devi tener conto che passato un certo chilometraggio la spesa manutenzione X km percorsi aumenta! Senza avere rotture o guasti è ora di revisionare le sospensioni, verificare gioco valvole, cambiare i dischi, cuscinetti di sterzo ecc ecc...
A 64000km, una moto sportiva, non dico che è arrivata ma se non ne conosci la storia lascia perdere! Chissà quante ne ha passate!
La tua Hornet ti conviene venderla ai commercianti che la portano all'estero, li almeno 1000€ li prendi di sicuro, poi valuti un pò quello che trovi! 0509_up.gif
Se hai un budget ridotto, diciamo 2500€, e vuoi una moto sportiveggiante buttati su una SV1000S( Link a pagina di Moto.it ), Firestorm 1000( Link a pagina di Moto.it ) oppure una Falco 1000( Link a pagina di Moto.it ) e proprio andando sull'esotico una Daytona 955i( Link a pagina di Moto.it ): le trovi ad una fischiata e sono leggermente più sfruttabili di una sportiva dura e cruda! Visto che la vuoi usare anche nel diporto quotidiano!
Se proprio vuoi una RR guarda il CBR 929/954: Link a pagina di Moto.it ad esempio! 0509_up.gif

Punta a moto con non troppi km, altrimenti metti mano alla tua Hornet.


Grazie del consiglio, in realtà anche io mi ero già prefissato di trovare una moto con non tantissimi km
 
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