Leggi il Topic


insolita scaldata tpr 86[segni su cilindro e nessun sintomo]
15234379
15234379 Inviato: 17 Gen 2015 15:32
Oggetto: insolita scaldata tpr 86[segni su cilindro e nessun sintomo]
 



salve a tutti essendo arrivato l'inverno o diciamo un po la stagione fredda ho deciso di smontare il blocco con elaborazione completa tpr 86 e di salire il nuovo blocco originale.
essendo fermo il tpr decido di smontare testa e guardare come era messo... premetto che il motore funzionava perfettamente e non avevo mai sentito rumori strani e bloccaggi di ruote, ma ai lati dello scarico ci sono due scaldate non molto evidenti. come è potuto succedere premetto che ho camminato una volta con la carburazione molto grassa e sempre con un solo radiatore.
come devo comportarmi oltre a fascia elastica nuova e guarnizioni.. una lucidatura basta o meglio lasciare stare?
 
15234548
15234548 Inviato: 17 Gen 2015 20:32
Oggetto: Re: insolita scaldata tpr 86
 

antocross98 ha scritto:
salve a tutti essendo arrivato l'inverno o diciamo un po la stagione fredda ho deciso di smontare il blocco con elaborazione completa tpr 86 e di salire il nuovo blocco originale.
essendo fermo il tpr decido di smontare testa e guardare come era messo... premetto che il motore funzionava perfettamente e non avevo mai sentito rumori strani e bloccaggi di ruote, ma ai lati dello scarico ci sono due scaldate non molto evidenti. come è potuto succedere premetto che ho camminato una volta con la carburazione molto grassa e sempre con un solo radiatore.
come devo comportarmi oltre a fascia elastica nuova e guarnizioni.. una lucidatura basta o meglio lasciare stare?


Riesci a postare alcune foto in cui si veda discretamente? eusa_think.gif

Se non ha mai avuto cali prestaizonali, temeprature anomale eccetera, non preoccuparti troppo: riusciremo a giudicare meglio da una foto ma lucida i segnetti e controlla le fasce, in caso sostituisci e gira tranquillo 0509_up.gif
 
15239290
15239290 Inviato: 23 Gen 2015 18:50
Oggetto: Re: insolita scaldata tpr 86
 

Growl ha scritto:
Riesci a postare alcune foto in cui si veda discretamente? eusa_think.gif

Se non ha mai avuto cali prestaizonali, temeprature anomale eccetera, non preoccuparti troppo: riusciremo a giudicare meglio da una foto ma lucida i segnetti e controlla le fasce, in caso sostituisci e gira tranquillo 0509_up.gif
[img]10945941_925277710829465_144163879_n.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

queste sono alcune più tardi altre
posso dire che sotto le mani non si sente nulla non hanno profondità
 
15239306
15239306 Inviato: 23 Gen 2015 19:02
 
 
15239785
15239785 Inviato: 24 Gen 2015 12:08
 

antocross98 ha scritto:


ma sul lato opposto non ci sono segni?

Potrebbe essere stata una tirata a freddo...Quella parte della luce di scarico è la più "fredda" essendo in prossimità della luce di travaso e quindi si dilata più lentamente e taaac..per una frazione di secondo la tolleranza tra pistone (che invece si scalda rapidamente) e canna scompare...
Personalmente un pistone in quelle condizioni non lo rimonterei, specialmente avendo una sola fascia.
Il cilindro se la cava con una lappata e con una leggera smussatura del profilo delle luci.
Altra cosa, ma quello la dietro è un 21? Se si piccolino per un TPR...
Ciao!
 
15239881
15239881 Inviato: 24 Gen 2015 15:25
 

fabiomarder ha scritto:
ma sul lato opposto non ci sono segni?

Potrebbe essere stata una tirata a freddo...Quella parte della luce di scarico è la più "fredda" essendo in prossimità della luce di travaso e quindi si dilata più lentamente e taaac..per una frazione di secondo la tolleranza tra pistone (che invece si scalda rapidamente) e canna scompare...
Personalmente un pistone in quelle condizioni non lo rimonterei, specialmente avendo una sola fascia.
Il cilindro se la cava con una lappata e con una leggera smussatura del profilo delle luci.
Altra cosa, ma quello la dietro è un 21? Se si piccolino per un TPR...
Ciao!
no è un 28 phbh quindi con la sola fascia e lappatura no? essendo un pistone selezione b dopo la lappatura o lucidatura devo prendere un c? grazie!
 
15239928
15239928 Inviato: 24 Gen 2015 17:04
 

antocross98 ha scritto:
no è un 28 phbh quindi con la sola fascia e lappatura no? essendo un pistone selezione b dopo la lappatura o lucidatura devo prendere un c? grazie!

Ciao!
Mi sembra troppo segnato, potrebbe essere un rischio. Io preferirei spendere 40euri ma essere sicuro...comunque no usa la stessa scelta. La lappatura (se fatta bene) non asporta il nickel ma lo "graffia"...

Ciao!
 
15240359
15240359 Inviato: 25 Gen 2015 11:13
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao!
Mi sembra troppo segnato, potrebbe essere un rischio. Io preferirei spendere 40euri ma essere sicuro...comunque no usa la stessa scelta. La lappatura (se fatta bene) non asporta il nickel ma lo "graffia"...

Ciao!

perfetto il pistone nuovo selezione b lo prendo nuovo, poi un altra cosa la lappatura non imprimerà sulla duratura della canna?
 
15240409
15240409 Inviato: 25 Gen 2015 12:33
 

antocross98 ha scritto:
perfetto il pistone nuovo selezione b lo prendo nuovo, poi un altra cosa la lappatura non imprimerà sulla duratura della canna?

Ciao! No tranquillo...anzi ti asporterà l'alluminio del pistone che si è depositato nelle micro fessure del nikasil e quindi ti ripristinerà il velo d'olio corretto..
Ciao!!!
 
15240418
15240418 Inviato: 25 Gen 2015 12:45
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao! No tranquillo...anzi ti asporterà l'alluminio del pistone che si è depositato nelle micro fessure del nikasil e quindi ti ripristinerà il velo d'olio corretto..
Ciao!!!

tantissimi grazie hai tolto qualsiasi mio dubbio! se avrò bisogno di qualche altra cosa ti contatterò

grazie doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©