kybor ha scritto:
Il prezzo lo puoi trattare, ricordalo sempre.
Vai a fare un giro dal concessionario e vedrai che riesci a spuntare un prezzo migliore.
E non preoccuparti dei 15.000 km, quel motore se trattato come si deve (cioè regolarmente tagliandato) ti fa 100.000 km senza problemi.
Per lo scarico non mi farei problemi, se è un aftermarket ha certamente l'omologazione, se invece è artigianale il discorso cambia.
Sai mica dire la marca dello scarico? così ti leviamo subito il dubbio.
Da un privato una z750 del 2010 con un kilometraggio fra i 10 e i 15 mila la puoi trovare fra i 4200 e i 4500€ in base ai pezzi aftermarket che sono stati montati (ho fatto un po' di ricerche per vedere i prezzi da privati).
Secondo me puoi limare circa 200€ (ma non di più) al concessionario dal momento che è gommata nuova e tagliandata, oppure puoi farti integrare un giubbotto come si deve o un casco decente nei 4800€ che chiede, insomma devi contrattare e vedrai che qualcosa ottieni.
Ricorda inoltre di mettere in chiaro se è compreso il passaggio di proprietà o se è a parte, puoi sempre fartelo includere
Poi bisogna vedere se gli dai dentro la tua quanto te la valutano.
Vai a vederla ed intavola la trattativa senza avere troppa fretta, magari chiamalo prima dicendogli che la vai a visionare.
lo scarico è un arrow quindi di certo è omologato! il prezzo è forse un po alto ma se comprende tagliando e gomme nuove direi che ci sta... l'ho contattato oggi al telefono e gli ho chiesto se ritira la mia usata... ha detto di no... ma domani volevo proporgli uno sconto di qualche 100 euro in cambio della mia... tenete presente che per me la gestione del mio usato è un enorme problema quindi se per liberarmene mi danno 3-400 euro io sono già più che contento dato che l'alternativa sarebbe rottamarla o regalarla ad un amico... e non ho posto dove tenerla aspettando qualcuno che me la compri... poi ci sarebbe l'inferno dell'assicurazione che scadrebbe sulla mia per attivarsi sulla nuova... un caos insomma...