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Kawasaki z750... oppure?
15229418
15229418 Inviato: 11 Gen 2015 21:47
 



kybor ha scritto:
No, gli originali sono neri.
É quasi certo che gli abbiano montato i tubi in treccia che hanno colori a scelta.
Chiedilo al concessionario per sicurezza ma sono quasi sicuro che siano in treccia.
E controlla le gomme, così a occhio non sembrano messe benissimo, sembrano ancora quelle originali che fra l'altro sono abbastanza scadenti.
Se devi sostituire le gomme calcola circa 240-250€ di spesa perciò contratta sul prezzo, magari giocando sul fatto che gli dai dentro la tua.
Per il resto non dovrebbe esserci altro da controllare.
Con quei pochi km che ha la moto è praticamente nuova icon_smile.gif
comunque dalle cose modificate mi sembra che il becchio prorpietario ci tenesse... il che mi fa ben sperarr icon_smile.gif certo le foto fanno pena quanto a risoluzione quindi finche non ce l ho davanti non si puo sapere... l altra moto e nera e ha 7800 km... ancora meno... ma e tutta originale ed e del 2008... costa 4000...
 
15229420
15229420 Inviato: 11 Gen 2015 21:49
 

Brexxa ha scritto:
questa cosa un po' mi preoccupa icon_eek.gif in che senso dovrei rimontare l'originale per le revisioni? icon_eek.gif

L'annuncio purtroppo riporta il minimo sindacabile... 4700 euro, 9850km e che monta scarico gp pro, parafango in tinta e portatarga/frecce... ah dimenticavo la moto è un 2010.
Immagine: Link a pagina di Moto.it


Da vedere è perfetta e sicuramente i tubi son stati cambiati con quelli aeronautici in treccia colorati,quindi tutto ok.
 
15229421
15229421 Inviato: 11 Gen 2015 21:49
 

Scusate gli errori ma scrivo dal cel ogni tanto xD
 
15229425
15229425 Inviato: 11 Gen 2015 21:52
 

ciao,ce ne sono tante di alternative alla z,per esempio oltre a quelle gia elencate, la Hornet e la shiver,entrambe superiori ciclisticamente alla z750,(ho avuto sia hornet 2007 che z750 2008,e in generale la hornet e migliore)col budget ci sei,calcola che la z e pesantina,non aspettarti prestazioni super,anzi la tua vecchia cbr 600f ha piu motore.
la z750 ha avuto successo perche e bella e quindi piace ,ma certamente non per le sue qualita dinamiche
la migliore del gruppo (tralasciando quelle fuori budget)e la street triple,ma come si dice la moto prima di tutto DEVE PIACERE ciao
 
15229428
15229428 Inviato: 11 Gen 2015 21:57
 

enclaus85 ha scritto:
ciao,ce ne sono tante di alternative alla z,per esempio oltre a quelle gia elencate, la Hornet e la shiver,entrambe superiori ciclisticamente alla z750,(ho avuto sia hornet 2007 che z750 2008,e in generale la hornet e migliore)col budget ci sei,calcola che la z e pesantina,non aspettarti prestazioni super,anzi la tua vecchia cbr 600f ha piu motore.
la z750 ha avuto successo perche e bella e quindi piace ,ma certamente non per le sue qualita dinamiche
la migliore del gruppo (tralasciando quelle fuori budget)e la street triple,ma come si dice la moto prima di tutto DEVE PIACERE ciao
magari avessi un cbr 600 f xD ho una gsx 600 f e con 81 cv alla nascita ti assicuro che oggi opo 14 anni molti sono scappati dalla stalla xD
per il resto si la moto deve piacere... preferisco avere qualche kg in piu o fare una curva 5 all ora piu piano che comprare una moto che non mi piace molto...
 
15229439
15229439 Inviato: 11 Gen 2015 22:07
 

In realtà il problema del tiraggio delle Z é a destra a causa del peso eccessivo dello scarico originale.
Alla mia dopo aver cambiato lo scarico il problema è sparito da solo, se mollo il manubrio va dritta come un palo e non ho sostituito il manubrio, non è stato necessario.
E personalmente non ho messo centraline o moduli aggiuntivi perché la centralina originale della Z ha una certa tolleranza nell'autotararsi per colmare la differenza di carburazione dovuta al cambio dello scarico.
Molta gente si fa prendere da discorsi più da bar che reali.
Gli scoppietti in rilascio sono una prerogativa degli scarichi leovince e in questo caso non hanno a che vedere con la carburazione magra.
Lo testimonia il fatto che giusto una settimana fa ho cambiato le candele (dopo 20.000 km mentre la kawa dice di farlo ogni 12.000) ed erano leggermente nere (sintomo di carburazione grassa, se fosse magra sarebbero state bianche).
Quindi lo scarico, questo scarico almeno, non smagrisce nulla e la centralina originale si autotara da sola senza bisogno di altro.
Tuttavia il fatto che le mie candele fossere leggermente annerite può essere dovuto al fatto che fossero vecchiotte, cioè ci ho fatto 8.000 km in più del dovuto.
 
15229518
15229518 Inviato: 11 Gen 2015 23:51
 
 
15229596
15229596 Inviato: 12 Gen 2015 7:25
 

jigen13 ha scritto:
valuta la hornet "vestita":
Link a pagina di Moto.it

oppure con abs

Link a pagina di Moto.it

visto che ti piace la vecchia cbr 600 f .. anche se non è la stessa cosa... io però punto sempre sulla shiver icon_biggrin.gif
questa moto e la mia disperazione... e perfetta x ke mie esigenze ma non mi piace e non e altro che una hornet vestita appunto... e per questo che sono piu orientato su di una naked
 
15229675
15229675 Inviato: 12 Gen 2015 9:37
 

Io sono 186 e sulla Z ci sto più che bene! Il precedente proprietario era qualche cm più di me e ci stava benissimo pure lui! Quindi come stazza fisica vai più che tranquillo! 0509_up.gif

Buona ricerca!! doppio_lamp.gif
 
15229728
15229728 Inviato: 12 Gen 2015 10:37
 

Poco da dire, la Z750 è veramente bella. A me è sempre piaciuta molto..cosa che non posso dire invece della z800 e della nuova z1000 che, non vi offendete, trovo veramente oscena.

Oltre alla z750 hai valutato pure qualche 1000? Potrebbe essere un bel salto considerando che il tuo budget non è basso e che hai già avuto un 600 0509_doppio_ok.gif

Delle 1000 non te ne piace nessuna? z1000, fz1, cb100r, speed triple?
 
15230255
15230255 Inviato: 12 Gen 2015 20:08
 

henry_ve ha scritto:
Io sono 186 e sulla Z ci sto più che bene! Il precedente proprietario era qualche cm più di me e ci stava benissimo pure lui! Quindi come stazza fisica vai più che tranquillo! 0509_up.gif

Buona ricerca!! doppio_lamp.gif
bene bene icon_smile.gif ora sulla gsx non sono scomodissimo con il busto perché e comoda di impostazione... ma le gambe sono comunque un pelo sacrificate...
gagginaspinnata ha scritto:
Poco da dire, la Z750 è veramente bella. A me è sempre piaciuta molto..cosa che non posso dire invece della z800 e della nuova z1000 che, non vi offendete, trovo veramente oscena.

Oltre alla z750 hai valutato pure qualche 1000? Potrebbe essere un bel salto considerando che il tuo budget non è basso e che hai già avuto un 600 0509_doppio_ok.gif

Delle 1000 non te ne piace nessuna? z1000, fz1, cb100r, speed triple?

per prendere in considerazione un 1000 dovrei andare piu indietro con l anno... non mi convince molto...
 
15230333
15230333 Inviato: 12 Gen 2015 21:21
 

Brexxa ha scritto:
per prendere in considerazione un 1000 dovrei andare piu indietro con l anno... non mi convince molto...


Considera che ad esempio la CB1000R non è mai cambiata dalla presentazione del 2008 e la FZ1 è in giro dal 2006 e da allora ha subito solo un piccolo aggiornamento alla centralina e le hanno cambiato i colori e gli specchietti,quindi preoccupati solo dello stato della moto e dei chilometri percorsi,che possibilmente non siano troppi,ma in ogni caso sulle jap non è un problema,però con più di 30000Km potrebbe esserci ad esempio la trasmissione finale da cambiare,le sospensioni un po'spompe e i dischi ovalizzati o consumati se il proprietario ad esempio non si è ricordato di cambiare in tempo le pastiglie o frena come un dannato.
Un po'lo stesso discorso vale per la Speed Triple,ma in questo caso ti dovrai "accontentare"del modello 2006 che però alla fine è cambiato poco,più che altro l'hanno aggiornata.Tra l'altro ho letto che probabilmente ad EICMA 2015 o all'Intermot sarà presentata una nuova versione della Speed,completamente nuova anche se avrà ancora il motore 1050...Vedremo icon_asd.gif ...
La Z1000 prima e seconda serie è quella un po'meno appetibile,anche in questo caso per via delle sospensioni un po'mollaccione,ma in ogni caso migliori rispetto a quelle della 750.
A dire il vero in quanto a sospensioni non sono eccezionali neanche la CB e la FZ1,soprattutto quest'ultima,ma sempre in ottica guida coltello tra i denti icon_asd.gif ...Tra l'altro la FZ1 è molto abbondante e molto comoda.Se vuoi c'è pure la Fazer che col suo cupolino è più protettiva e con quel genere di moto ci sono molti Krukki(quelli che non girano col GS)che ci girano l'Europa in lungo e in largo.
Guarda su moto.it e ne trovi delle valanghe,magari anche vicine a casa e non ti preoccupare se chiedono troppo,il prezzo si può sempre tirare,tanto in giro ce ne sono un'infinità e da quì alla primavera riuscirai sicuramente a fare l'affare.Il mio consiglio è di contattare più venditori,magari se non sono troppo distanti di andare a vedere le moto e di cercare di spuntare il miglior prezzo possibile e magari nel frattempo potrai anche liberarti della tua,magari mettendola in vendita a 5/600€ più trapasso son sicuro che qualche acquirente lo troverai,tanto i concessionari difficilmente ti daranno di più e se perdi qualcosa dalla tua li puoi sempre riguadagnare non avendo niente da permutare.
Una delle cose fondamentali è non avere fretta ed essere cinici quanto basta icon_asd.gif .
 
15230389
15230389 Inviato: 12 Gen 2015 22:11
 

Con 4500 euro , ci sono un po di naked 1000,
Cb 1000
z1000 07
Speed triple 05,07
Aprilia tuono 1000 r
Benelli tnt 1130
monster s4R
brutale 910 s
990 superduke
c'è ne sono altre ma queste sono le migliori ciao
 
15230812
15230812 Inviato: 13 Gen 2015 13:06
 

Oggi ho cobtattato il concessionario icon_sad.gif entrambe le moto sono state vendute sabato scorso... icon_sad.gif
 
15230838
15230838 Inviato: 13 Gen 2015 13:44
 

Azz..... Che sfiga! Non demordere, di Z750 ne trovi a tonnellate.
 
15230911
15230911 Inviato: 13 Gen 2015 15:33
 

kybor ha scritto:
Azz..... Che sfiga! Non demordere, di Z750 ne trovi a tonnellate.

Spero che non sia pratica comune lasciare moto vendute online altrimenti il parco moto disponibile sarebbe un decimo del totale visualizzato..
 
15230922
15230922 Inviato: 13 Gen 2015 15:39
 

Brexxa ha scritto:
Spero che non sia pratica comune lasciare moto vendute online altrimenti il parco moto disponibile sarebbe un decimo del totale visualizzato..


Stai tranquillo, che come ti hanno detto di z750 ce ne sono a volontà in giro 0509_doppio_ok.gif
 
15231077
15231077 Inviato: 13 Gen 2015 19:03
 

probabile botta di cu*o!
moto di un collega di mio padre, kawa z750 del 2009 arancione con 8000 km(!!!) frecce, portatarga e scarico omologato con gomme cambiate a 6000 km... tenuta pare maniacalmente con tanto di cavalletto alzamoto anteriore e posterioreper soste in garage icon_eek.gif il tutto a 3700 euro ancora da trattare... che dite? si presenta bene!?
tra poco vado a vederla!
 
15231096
15231096 Inviato: 13 Gen 2015 19:42
 

L arancione e un colore particolare, anch'io la presi così è non è niente male solo che dopo un po stufa, comunque io la presi circa 3 anni fa del 2008 con 4000 km a 3800 euro con passaggio ciao
 
15231120
15231120 Inviato: 13 Gen 2015 20:03
 

Brexxa ha scritto:
probabile botta di cu*o!
moto di un collega di mio padre, kawa z750 del 2009 arancione con 8000 km(!!!) frecce, portatarga e scarico omologato con gomme cambiate a 6000 km... tenuta pare maniacalmente con tanto di cavalletto alzamoto anteriore e posterioreper soste in garage icon_eek.gif il tutto a 3700 euro ancora da trattare... che dite? si presenta bene!?
tra poco vado a vederla!


Beh puoi chiudere a 3500€. E' un prezzo in linea con i prezzi di mercato.
Il colore arancio secondo me è bellissimo.
Vai a vedere, chissà che sia la volta buona e facci sapere 0509_up.gif
 
15231195
15231195 Inviato: 13 Gen 2015 21:09
 

Brexxa ha scritto:
probabile botta di cu*o!
moto di un collega di mio padre, kawa z750 del 2009 arancione con 8000 km(!!!) frecce, portatarga e scarico omologato con gomme cambiate a 6000 km... tenuta pare maniacalmente con tanto di cavalletto alzamoto anteriore e posterioreper soste in garage icon_eek.gif il tutto a 3700 euro ancora da trattare... che dite? si presenta bene!?
tra poco vado a vederla!


Penso sia un'ottima occasione e l'arancione Kawasaki è stupendo.Io penso che con 3500€ te la cavi. 0509_up.gif
 
15231231
15231231 Inviato: 13 Gen 2015 21:36
 

Presa!!!! 3400 con inclusi 2 cavalletti alzamoto e tutte le parti originali!!! Credo che entro sabato sara a casa mia icon_smile.gif la moto e bellissima perfetta in tutto! Mi spaventano le gomme pirelli diablo che finiranno moooolto in fretta ma per quel prezzo ci sta un cambio gomme a meta estate icon_smile.gif
 
15231245
15231245 Inviato: 13 Gen 2015 21:54
 

ho solo 2 domande da porvi... il portatarga non originale posso mantenerlo a patto che la sua inclinazione rientri nel range previsto dalla legge? le frecce come capisco se sono omologate?
lui dice che tutto è omologato tranne il portatarga che sarebbe da rendere più "verticale"... ma l'ultima cosa che voglio e avere rogne appena presa la moto... piuttosto rifaccio montare le parti originali...
 
15231247
15231247 Inviato: 13 Gen 2015 21:56
 

Evvaiiiiiiiiii 0509_up.gif
Ottimo affare, bravo.
Per le gomme occhio che le pirelli diablo hanno un gran grip sull'asciutto, soprattutto col caldo, ma sul bagnato non tengono una mazza.
 
15231253
15231253 Inviato: 13 Gen 2015 21:59
 

Per il portatarga basta che lo metti all'inclinazione giusta, ma deve avere il catadiottro rosso appena sotto la targa.
Per le frecce ormai il 99% sono omologate quindi vai tranquillo.
 
15231257
15231257 Inviato: 13 Gen 2015 22:02
 

Ah dimenticavo, appena la porti a casa vogliamo le foto icon_mrgreen.gif
 
15231258
15231258 Inviato: 13 Gen 2015 22:04
 

Brexxa ha scritto:
Presa!!!! 3400 con inclusi 2 cavalletti alzamoto e tutte le parti originali!!! Credo che entro sabato sara a casa mia icon_smile.gif la moto e bellissima perfetta in tutto! Mi spaventano le gomme pirelli diablo che finiranno moooolto in fretta ma per quel prezzo ci sta un cambio gomme a meta estate icon_smile.gif


Ottimo! 0509_doppio_ok.gif
 
15231263
15231263 Inviato: 13 Gen 2015 22:10
 

Brexxa ha scritto:
ho solo 2 domande da porvi... il portatarga non originale posso mantenerlo a patto che la sua inclinazione rientri nel range previsto dalla legge? le frecce come capisco se sono omologate?
lui dice che tutto è omologato tranne il portatarga che sarebbe da rendere più "verticale"... ma l'ultima cosa che voglio e avere rogne appena presa la moto... piuttosto rifaccio montare le parti originali...


Il porta targa per legge deve sporgere oltre la ruota posteriore e non deve essere inclinato oltre 30°rispetto alla verticale col terreno.
Per constatare se le frecce sono omologate è molto semplice:c'è l'omologazione stampigliata sul vetrino.
In ogni caso,anche se sono omologate,il codice della strada dice che in nessun modo può essere modificato l'impianto di illuminazione pertanto le frecce anche se sono omologate ad essere fiscali non si potrebbero cambiare perchè fanno parte dell'impianto di illuminazione,tuttavia per trovare uno tanto stupido da contestarti questo devi avere una sfiga cosmica.Io avevo quelle dietro non originali perchè avevo cambiato il sottocodone e non mi hanno mai detto niente ed avevo cambiato pure il faro posteriore,ma anche in fase di collaudo nessuno mi ha mai detto nulla,ma si sono semplicemente assicurati che funzionasse tutto.
 
15231268
15231268 Inviato: 13 Gen 2015 22:19
 

Broglia ha scritto:
Il porta targa per legge deve sporgere oltre la ruota posteriore e non deve essere inclinato oltre 30°rispetto alla verticale col terreno.
Per constatare se le frecce sono omologate è molto semplice:c'è l'omologazione stampigliata sul vetrino.
In ogni caso,anche se sono omologate,il codice della strada dice che in nessun modo può essere modificato l'impianto di illuminazione pertanto le frecce anche se sono omologate ad essere fiscali non si potrebbero cambiare perchè fanno parte dell'impianto di illuminazione,tuttavia per trovare uno tanto stupido da contestarti questo devi avere una sfiga cosmica.Io avevo quelle dietro non originali perchè avevo cambiato il sottocodone e non mi hanno mai detto niente ed avevo cambiato pure il faro posteriore,ma anche in fase di collaudo nessuno mi ha mai detto nulla,ma si sono semplicemente assicurati che funzionasse tutto.

la targa e al pelo della ruota posteriore... ma non e di certo inclinata a norma di legge... e le frecce sono belle e grandi come le originali... non le minifrecce che si vedono in giro... mmm... urge una corsa dal meccanico appena presa la moto mi sa...
 
15231288
15231288 Inviato: 13 Gen 2015 22:41
 

Ma guarda che i portatarga aftermarket sono tutti a pelo della ruota, basta tenerlo inclinato alla giusta angolazione e non hai problemi.
Per le frecce sono più a rischio quelle piccole di quelle grandi.
Secondo me non hai motivo di preoccuparti.
 
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