Leggi il Topic


come montare filtro a cono e carburazione
15224488
15224488 Inviato: 5 Gen 2015 19:42
Oggetto: come montare filtro a cono e carburazione
 

Salve a tutti sono nuovo del forum, oggi ho comprato un filtor a cono della malossi e5 e vorrei montarlo ma poi so che devo fare la carburazione che non so fare per niente,monto un 70 base malossi, carbu 17.5, shot v2,multivar.Vi volevo chiedere se mi potreste dare una mano a carburare dopo che metto il filtro, grazie.
 
15224493
15224493 Inviato: 5 Gen 2015 19:54
 

prova con un 85 come getto del max e prova a cambiare la tacca dello spillo mettila o alla prima o alla seconda tacca dall'alto verso il basso a priori non so se va bene perché la carburazione non e una cosa standard varia a seconda vari fattori tu prova cosi
 
15224494
15224494 Inviato: 5 Gen 2015 19:56
 

vincenzo99 ha scritto:
prova con un 85 come getto del max e prova a cambiare la tacca dello spillo mettila o alla prima o alla seconda tacca dall'alto verso il basso a priori non so se va bene perché la carburazione non e una cosa standard varia a seconda vari fattori tu prova cosi


ok grazie per la risposta
 
15224508
15224508 Inviato: 5 Gen 2015 20:22
 

prego fammi sapere
 
15224672
15224672 Inviato: 5 Gen 2015 23:16
 

l'85 lo si usa con l'air box normale se minarelli....
Vedrai che non basta
 
15227378
15227378 Inviato: 9 Gen 2015 0:51
 

vincenzo99 ha scritto:
prego fammi sapere
guarda io non conosco molto bene il carbu ma che sono le tacche?e non é che mi puoi spiegare passo per passo? Alla peggio lo porto dal mecca ma vorrei imparare io da solo a fare queste cose...
 
15227404
15227404 Inviato: 9 Gen 2015 6:40
 

LP spillo ha una serie di micro scanalature definite tacche, che permettono la variazione in altezza dello stesso.
Ciò arricchisce o smagrisce la quantità di miscela ai medi.
 
15227933
15227933 Inviato: 9 Gen 2015 19:46
 

SCR1 ha scritto:
LP spillo ha una serie di micro scanalature definite tacche, che permettono la variazione in altezza dello stesso.
Ciò arricchisce o smagrisce la quantità di miscela ai medi.

Ok grazie mille, ma dopo ad'esempio i getti dove li posso prendere? E poi devo regolare ad esempio il getto minimo e il getto massimo?
 
15227951
15227951 Inviato: 9 Gen 2015 20:03
 

xballox ha scritto:
Ok grazie mille, ma dopo ad'esempio i getti dove li posso prendere? E poi devo regolare ad esempio il getto minimo e il getto massimo?

No , solitamente viene cambiato il getto massimo e la posizione dello spillo che solitamente sta alla seconda tacca partendo dall'alto e altrettanto solitamente si lascia li , altrimenti ai medi si imballa leggermente in rilascio.
Poi si fanno prove e si sceglie la condizione migliore.
Per i carburatori dell'orto si trova di tutto getti guarnizioni galleggianti spilli etc, sia on line che in negozi specializzati in ricambi moto , noi a Firenze abbiamo Stavini, molto ben fornito
 
15228009
15228009 Inviato: 9 Gen 2015 21:27
 

SCR1 ha scritto:
No , solitamente viene cambiato il getto massimo e la posizione dello spillo che solitamente sta alla seconda tacca partendo dall'alto e altrettanto solitamente si lascia li , altrimenti ai medi si imballa leggermente in rilascio.
Poi si fanno prove e si sceglie la condizione migliore.
Per i carburatori dell'orto si trova di tutto getti guarnizioni galleggianti spilli etc, sia on line che in negozi specializzati in ricambi moto , noi a Firenze abbiamo Stavini, molto ben fornito
si infatti anchio ho magi qui in osimo, ma quindi il getto da quanto lo prendo 85 o 90?
 
15228014
15228014 Inviato: 9 Gen 2015 21:31
 

xballox ha scritto:
si infatti anchio ho magi qui in osimo, ma quindi il getto da quanto lo prendo 85 o 90?

mah io l'85 lo uso con l'air box ci sta che il 90 vada bene spillo seconda tacca dall'alto, vite aria 1 giro e tre quarti.
Però prima di comprarlo dimmi da dove parti attualmente, come getto max, perchè il dell'orto è molto sensibile alle variazioni e pensa bene a quello che fai , perchè la rumorosità aumenta molto.

Altrimenti questo è un bel passo avanti rimanendo nella normalità spinta
Link a pagina di Brixiamoto.it
 
15228110
15228110 Inviato: 9 Gen 2015 23:00
 

SCR1 ha scritto:
mah io l'85 lo uso con l'air box ci sta che il 90 vada bene spillo seconda tacca dall'alto, vite aria 1 giro e tre quarti.
Però prima di comprarlo dimmi da dove parti attualmente, come getto max, perchè il dell'orto è molto sensibile alle variazioni e pensa bene a quello che fai , perchè la rumorosità aumenta molto.

Altrimenti questo è un bel passo avanti rimanendo nella normalità spinta
Link a pagina di Brixiamoto.it
ok grazie adesso lo smonto e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
15228414
15228414 Inviato: 10 Gen 2015 14:08
 

il getto no lo devi prendere ad occhio,..devi sapere quale hai e li prendi 3-4 e uno con circa 10 punti di differenza e gli altri di 5-6 punti di differenza ( l'uno dall altro)

ovvero, TI FACCIO UN ESEMPIO;
hai un getto del 90...tu prendi un 100, 105, 110 e 115...cosi ti regoli meglio

p.s usa la funzione cerca per capire al meglio il funzionamento di un carburatore/carburazione...cacchio abbiamo internet e google, basta che scrivi carburazione e vengono giu' topic a gogo'!! 0509_up.gif
 
15230332
15230332 Inviato: 12 Gen 2015 21:21
 

runnerista96 ha scritto:
il getto no lo devi prendere ad occhio,..devi sapere quale hai e li prendi 3-4 e uno con circa 10 punti di differenza e gli altri di 5-6 punti di differenza ( l'uno dall altro)

ovvero, TI FACCIO UN ESEMPIO;
hai un getto del 90...tu prendi un 100, 105, 110 e 115...cosi ti regoli meglio

p.s usa la funzione cerca per capire al meglio il funzionamento di un carburatore/carburazione...cacchio abbiamo internet e google, basta che scrivi carburazione e vengono giu' topic a gogo'!! 0509_up.gif
grazie per la risposta, oggi lo ho aperto ed aveva un getto del massimo di 78 poi lo ho cambiato con uno di 82 ma ai regimi alti fa i vuoti, come posso risolvere metto un getto massimo piu grande?
 
15230337
15230337 Inviato: 12 Gen 2015 21:22
 

sei magrissimo! cambialo subito!

si, piu' grande prova un 88 o un 90 0509_up.gif
 
15230342
15230342 Inviato: 12 Gen 2015 21:24
 

Ok domani li compro, li monto e ti faccio sapere icon_wink.gif grazie
 
15230344
15230344 Inviato: 12 Gen 2015 21:27
 

di niente!
 
15231157
15231157 Inviato: 13 Gen 2015 20:34
 

Ok raga allora ho scoperto che il collettore che attacca il carbu al carter é rotto ed entrava l'aria quibdi adesso ne ho comprato uno nuovo ma sto facendo fatica a far entrare il tubo del carbu al collettore nuovo (é durissimo) é normale?
 
15231162
15231162 Inviato: 13 Gen 2015 20:36
 

beh, un po duro puo essere visto che e' nuovo!
 
15231171
15231171 Inviato: 13 Gen 2015 20:45
 

xballox ha scritto:
Ok raga allora ho scoperto che il collettore che attacca il carbu al carter é rotto ed entrava l'aria quibdi adesso ne ho comprato uno nuovo ma sto facendo fatica a far entrare il tubo del carbu al collettore nuovo (é durissimo) é normale?

Se proprio non entra lo tieni un po nell'acqua molto calda e poi lo inserisci.
Oh mi raccomando non andare li con l'accendino è icon_mrgreen.gif
 
15231198
15231198 Inviato: 13 Gen 2015 21:14
 

SCR1 ha scritto:
Se proprio non entra lo tieni un po nell'acqua molto calda e poi lo inserisci.
Oh mi raccomando non andare li con l'accendino è icon_mrgreen.gif
ahaha alla fine ce l'ho fatta, ma adesso ho il getto 104 e lo ho pravato ma quando aprivo il gas a tutto, fa i vuoti e non prende neache coppia...non voglio aumentare il getto perche mi sa che è troppo dopo... voi cosa mi consigliate?
 
15231205
15231205 Inviato: 13 Gen 2015 21:20
 

spillo e vite aria come stanno messi? ( che taratura hanno)
 
15231218
15231218 Inviato: 13 Gen 2015 21:29
 

runnerista96 ha scritto:
spillo e vite aria come stanno messi? ( che taratura hanno)
allora lo spillo non lo ho nemmeno toccato perche avevo paura di fare un casino con il filo del gas... poi la vite dell'aria lo messa a 1.5 giri(la ho chiusa del tutto e poi la ho girata di 1.5 giri)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©