Citazione:
il TTR fu in produzione dal '97-98 (sigla 4LW) fino al 2004....
il TTS invece dal '93 al '97 (è la mia TT: fu la prima prodotta per il 50 % in Italia, più precisamente motore, forcelle, e terminale erano giapponesi mentre i freni, e le forcelle, erano stati presi dalla YZ250, il mono era un ohlins YA2200 che mi sembra fosse stato progettato specificatamente per questa moto, il forcellone corto, il leveraggio inverso, il telaio, le plastiche e la tanto agognata scelta delle soluzioni per le ruote erano Italiani... il motore prende i 38 cv, tutto però vanificato dalla rapportatura finale lunga come la fame, si tratta di rapporti 15-44) e ha l'impianto elettrico a 12 volt che garantisce una "mirabolante" illuminazione per l'epoca... di fatto non vedi una cippa ma all'epoca si girava con i lumini da morto sulle enduro)
il TT600N (spesso non so perché confuso con l'S) dal '89 al '92 con sigla 59x (fu l'ultima TT completamente prodotta in Giappone) insieme alla K fece sognare non poche generazioni perché era resistente, scattante e dava un senso di enduro estremo... anche se aveva 32 cv risultava molto reattiva per via della rapportatura corta che si attestava sui rapporti 14-50
Il TT600K dall'85 all' 89 (N e K differiscono per una protezione sul disco anteriore, settaggio delle sospensioni e culla del motore)
praticamente sei un'enciclopedia
grazie mille di tutti i consigli cercherò di provarne qualcuno in zona magari anche se non è in versione motard giusto per vedere come va a livello di motore dato che volevo qualche cavallo in più