15219699
Inviato: 29 Dic 2014 1:27
Oggetto: salve sono in procinto di vendere uno scooter che uso poco,m
ciao a tutti sono nuovo in questo settore,o meglio faccio pizze da 20 anni!
insomma mi sono deciso a vendere uno scooter Aprilia del 2004 che funziona perfettamente,pagandoci assicurazione e bollo,più avendo un auto sportiva da mantenere in tutti senzi.....sono deciso a levarmi questo scooter!
mi chiama ieri un ragazzo dindomi di farli lo sconto ed io che in una settimana sui vari siti di vendita online avevo calato giornalmente il prezzo fino ad arrivare a 270euro in perfette condizioni...
eravamo al telefono ed al telefono gli faccio notare il passaggio di proprietà e l'eventuale Targa insomma tutto circa 50-60 euro presso l'aci entrambi!
lui mi riponde non ma io devo portarlo all'estero!
adesso quale prassi devo fare per non avere sorpresine in futuro?
cioè per me lo può portare dove vuole,ma quale pratica devo farli fare per fare tutto alla luce del sole,cioè chiusura del bollo e tutelarmi su eventuali fregature?
qualcuno sa dirmi una dritta....perchè ha detto che lui non gli interessa il motorino,perchè lo mette su un camion ed eventualmente lo fanno come busines!
quale sarebbe l'ufficio e la prassi attualmente da fare?sicuramente lo porta nei Balcani ecc...cioè dove la legge è mezza corrotta e permettono molto in certe piccolezze che da noi a volte ingigantiscono burocraticamente!
a parte i soldi "VERI"in contanti prima di farlo partire cosa mi deve firmare?
grazie ragazzi ve ne sarò riconoscente perchè sono molto in ansia!