15218165
Inviato: 26 Dic 2014 16:30 Oggetto: 2 tempi con patente a2
Ciao a tutti!
Fra poco faccio 18 anni, e sono stufo del mio stupido cinquantino giallo, voglio una bella moto con cui divertirmi un po' e dare polvere a quell'idiota del mio amico con lo zip e un 70 sotto, siccome babbo natale con lui è stato troppo buono.
Ho pensato ad una due tempi, siccome potrei ripararlo anche se non sono un meccanico, solo non so quale prendere...
Avevo pensato alla fantastica Cagiva mito, mi piacerebbe prendere la 525 e metterci il muso della ev, oppure prendere una ev e basta.
Però siccome posso avere un po' più cavalli, siccome faccio la a2, potrei o ripotenziare la mito, o prendere un 250, solo che non so quale scegliere...
Se ripotenzio la mito, arrivo a 28 cavalli circa, quindi con la a2 posso guidarla, ma è legale?
Sennò, ho visto molte moto 2t su internet, ma non so quale scegliere... Qualcuno mi da qualche consiglio su quale scegliere, in base magari a prezzi, disponibilità sul mercato, affidabilità ecc...
Guardavo tipo la Suzuki rgv, la Honda NSR, ecc... Ho visto che son moto vecchie, ma esistono anche con le carene più sportive. Si trovano in giro?
Oppure qualche 4 tempi che non sembri un giocattolo?
Ellest
Senza Benza
Ranking: 82
15218184
15218184
Inviato: 26 Dic 2014 17:08
Le 250 2t sportive sono tutte vecchie, non ne creano più, la più recente è la RS 250, ma sono moto con i controca**i da trattare come si deve, e sopratutto sono fatte per correre sui misti e piegarci e non per "dare la polvere al mio amico con lo zip 80" , per quello una mito a potenza piena basta e avanza
_NDR_
Very Important Tinga
Ranking: 1202
15218226
15218226
Inviato: 26 Dic 2014 18:53 Oggetto: Re: 2 tempi con patente a2
Ellest ha scritto:
Se ripotenzio la mito, arrivo a 28 cavalli circa, quindi con la a2 posso guidarla, ma è legale?
No, se il 125 specifico non è omologato a libretto per quella potenza, e dei 125 moderni mi pare non siano previste in genere versioni full power.
Crazymonkey
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3691
15218299
15218299
Inviato: 26 Dic 2014 21:41
_NDR_ ha scritto:
Le 250 2t sportive sono tutte vecchie, non ne creano più, la più recente è la RS 250, ma sono moto con i controca**i da trattare come si deve, e sopratutto sono fatte per correre sui misti e piegarci e non per "dare la polvere al mio amico con lo zip 80" , per quello una mito a potenza piena basta e avanza
Ma su internet si trovano molte foto do 250 sportive nuove, son tutte con carene di altre moto o artigianali?
Ellest
Senza Benza
Ranking: 82
15218305
15218305
Inviato: 26 Dic 2014 22:04
la mito EV fino a un certo anno (direi 1997 ma non ci giurerei) a libretto aveva la potenza piena, quindi non devi preoccuparti di ripotenziarla
250 2t recenti non ce ne sono, come già detto l'ultima era l'aprilia
lollixx95
Minimoto Champ
Ranking: 1516
15218320
15218320
Inviato: 26 Dic 2014 22:36
Ellest ha scritto:
Ma su internet si trovano molte foto do 250 sportive nuove, son tutte con carene di altre moto o artigianali?
Foto di 250 sportive nuove? Se le hai trovate, puoi risalire facilmente al modello, no? In generale però le 250 nuove (ossia ancora a listino) non sono né sportive né due tempi, anche se ci puoi ovviamente fare un po' di tutto (compreso battere gli zip 70, posto che abbia un senso farlo).
Come ti hanno detto, per ritrovare dei 125 full power devi andare molto indietro nel tempo (parlando di cose legali) con tutti i rischi che si hanno nel prendere moto con venti anni buoni sul groppone.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7313
15218337
15218337
Inviato: 26 Dic 2014 22:54
sportive recenti 250/300 cc ?
ninja 250
cbr 250
ninja 300
zxr 250
mito 125 ev (A CARBURATORE fine anni '90, sono belle cazzute)
rgv 250 depo
rs 250 depo
inoltre se le vuoi anche un pochino piu grosse :
cb500r molto carina (anno 2012)
ducati 620 sport FANTASTICA depo
zxr 400 deopo
sv 650 r vecchiotta ma carina depo
Le 250 sono tutte 4t tempi quelle recenti e come ti hanno detto sono tutto tranne che sportive. Hanno il manubrio alto, ciclistica che lascia a desiderare e vanno meno di una mito 125.
Gli unici vantaggi (se cosi si possono definire) sono i consumi e magari con un buono scarico ci puoi cacciare un buon sound, ma la cosa finisce li.
_NDR_
Very Important Tinga
Ranking: 1202
15218538
15218538
Inviato: 27 Dic 2014 11:54
_NDR_ ha scritto:
Le 250 2t sportive sono tutte vecchie, non ne creano più, la più recente è la RS 250, ma sono moto con i controca**i da trattare come si deve, e sopratutto sono fatte per correre sui misti e piegarci e non per "dare la polvere al mio amico con lo zip 80" , per quello una mito a potenza piena basta e avanza
Quotone
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
15218540
15218540
Inviato: 27 Dic 2014 11:56
Ma scusa, per battere un 70cc va bene praticamente qualunque cosa!
Perché cercare una vecchia 125-2t quando il mercato è pieno di moto depotenziate a 25kW?
Che poi magari la befana al tio "amico" gli regala un bel 35kW e tu sei assolutamente fregato?
Piecio_point
MotoGp
Ranking: 1058
15218550
15218550
Inviato: 27 Dic 2014 12:04
Più che altro... solo io mi immagino le rosicate eventuali nel caso in cui il suo amico fosse un manico vero, imprendibile anche a cavallo di una moto nettamente inferiore sulla carta?
Fatte 'n favore: pijate na moto de potenza para o inferiore alla sua, così almeno c'hai na scusa pronta nel caso nun je la facessi a staje dietro
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi