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Inviato: 13 Dic 2014 13:14
In verità smontare il carburatore è assai semplice se si fa tutto con calma e se man mano che smonti i pezzi li appoggi in modo logico, così per ricordarti com'erano montati. Magari ogni tanto fagli anche qualche foto per tua sicurezza. Così se non sei sicuro di come si rimonta, vai a controllare.
Per sfilarlo devi scollegarlo dal collettore che porta al pacco lamellare e dall'airbox. Anche i vari sensori, se ce ne sono, vanno scollegati. Smonti le viti in alto al carburatore che fan rimanere cavo acceleratore/ghigliottina attaccati alla moto e il carburatore te lo ritrovi in mano con attaccato tutti i tubi degli sfiati che toglierai per pulirlo.
Già che sei lì, togli anche le 4 viti per controllare com'è messo il pacco lamellare.
Per pulire il carburatore procurati una vaschetta e puliscilo per bene con un pennellino+petrolio bianco.
Asciugalo con aria compressa.
Quando smonti le varie viti di regolazione, mandale in battuta avvitandole completamente e contando quanti giri hai fatto (e segnatelo).
Così quando le rimonti le avviti del tutto e poi le sviti dei giri giusti per riportarlo com'era prima.
A carburatore smontato ti ritroverai così. (questo è un Keihin, no Mikuni)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Così è in buona parte smontato e si riesce a pulire tutto quanto.
Poi ci sono altri particolari più piccoli che si possono smontare, ma che è bene non farlo se il carburatore non dà problemi.
Pulisci bene anche la ghigliottina e poi rimonta tutto.
Vedrai che è un lavoro semplice se vai con ordine
Usa SOLAMENTE chiavi in ottime condizioni. Che non è mai bello smangiare le viti