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carburare husqvarna wr 125 2011 con tmx 38
12786676
12786676 Inviato: 12 Dic 2011 23:40
Oggetto: carburare husqvarna wr 125 2011 con tmx 38
 

ho recentemente comprato una husqvarna wr 125 (non mi riferisco alla wre) e dal concessionario me l hanno data con il blocco alla ghigliottina del carburatre, con la marmitta non catalizzata gia montata e dei getti adeguati (dicono loro)...
dopo aver fatto qualche ciclo termico con miscela al 3% (il motore ha 0 km e non si è ancora mai mossa) ho levato il blocco dalla ghigliottina del carburatore che non la faceva aprire piu di tanto e mentre che c ero ho guardato il filtro aria se aveva una flangia troppo limitante e ho riscontrato che la cassa dentro la spugna è totalmente chiusa tranne per un piccolissimo condotto a mo di chiocciola che è l unico punto da dove passa l aria dalla spugna all airbox, non essendo sicuro di liberare un po il filtro visto che esagerando rischio di smagrire troppo ho prima provato come andava con tutto quello strozzo di plastica dentro la spugna: dopo un riscaldamento ben fatto e di diversi minuti ho cominciato a fare i primi metri e poco a poco ad aumentare i giri notando poi che murava gia a un numero di giri veramente basso tipo 5000 giri o poco piu, all inizio ho pensato che fosse fredda ma la cosa ha persistito anche se in folle si alza di giri fino in fondo... ora la mia diagnosi sarebbe che è carburata troppo grassa quindi dovrei aprire la scatola filtro o mettere getti piu piccoli ma prima di agire volevo altre opinioni magari di chi è piu esperto di me. grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
12787976
12787976 Inviato: 13 Dic 2011 14:01
 

mm si se metti un filtro piu aperto dovresti ingrassare se e gia grasso dovresti di conseguenza andare bene ma devi saperti regolare... se non sei esperto guarda le guide che parlano della carburazione e di come riconoscerla tramite le candele icon_smile.gif
 
12788134
12788134 Inviato: 13 Dic 2011 14:34
 

non sarò un esperto ma sono certissimo che se metto un filtro piu aperto la carburazione si smagrisce e anche molto e non che si ingrassa eusa_naughty.gif
 
12788302
12788302 Inviato: 13 Dic 2011 15:07
 

hai capito male cio che ho detto infatti icon_smile.gif
 
12788375
12788375 Inviato: 13 Dic 2011 15:20
 

aaah ok scusami icon_smile.gif e come capisco se c è un giusto equilibrio tra il getto del minimo e del max? che funzione ha lo spillo nel carburare?
 
12788674
12788674 Inviato: 13 Dic 2011 16:18
 

Citazione:
aaah ok scusami icon_smile.gif e come capisco se c è un giusto equilibrio tra il getto del minimo e del max? che funzione ha lo spillo nel carburare?



nel forum ci sono un paio di guide che farebbero al caso tuo per capirne un po' di più riguardo la carburazione...

questa: Il Carburatore, funzionamento, cenni sulla carburazione
in particolare questa parte:
Citazione:
I componenti che influenzano la regolazione della carburazione durante il passaggio ai medi regimi sono il polverizzatore, il getto del massimo e lo spillo conico, infatti regolando l’altezza dello spillo conico andremo a regolare la sezione interna del polverizzatore, permettendo il passaggio di una maggiore o minore quantità di carburante. Tale regolazione dello spillo influenzerà la regolazione della carburazione fino ai 3/4 dell’apertura della valvola, superato questa soglia, la regolazione dipenderà solo dal getto del massimo.


e quest'altra: La carburazione di una moto / scooter

0509_up.gif
 
12790238
12790238 Inviato: 13 Dic 2011 22:11
 

bene! ora ho le idee piu chiare su come carburare... quindi parto da un getto che è grassissimo e vado smagrendo poco a poco fino a quando non sento piu che mura i giri...
e così riconosco il getto del massimo... e il getto di minimo e lo spillo come lo capisco se sono troppo magri o grassi?
 
12792012
12792012 Inviato: 14 Dic 2011 14:05
 

togli quella roba dalla cassa filtro credimi 0509_up.gif
 
12792701
12792701 Inviato: 14 Dic 2011 17:05
 

il fatto è che fa da scheletro alla spugna e senza di esso non ci sarebbe nemmeno come montarla... magari se ci riesco posto delle foto così mi potete consigliare meglio.
la risoluzione max per le foto è 640x480?
 
12792934
12792934 Inviato: 14 Dic 2011 17:56
 

un filtro normale dovrebbe essere così giusto?

Link a pagina di Twinair.com

il mio è un twinair simile a quello in foto ma invece che avere lo scheletro sottile in quel modo è una specie di doppia scatola di plastica che tappa completamente la base della spugna lasciando solo un piccolo condotto di passaggio...

quello che dovrei fare sarebbe sostituire lo scheletro originale con uno come quello nella foto sopra?
 
12793388
12793388 Inviato: 14 Dic 2011 19:33
 

mm credo di si, prova a fare una foto a questo tappo
 
12794078
12794078 Inviato: 14 Dic 2011 21:47
 
 
12794094
12794094 Inviato: 14 Dic 2011 21:50
 

ho postato un bel po di foto... fatemi sapere cosa ne pensate! 0510_help.gif
 
12798402
12798402 Inviato: 15 Dic 2011 22:30
 

stasera ho guardato il carburatore, ci sono montati di max il 460 e di min il 45 e lo spillo è alla 3a tacca... poi nello scatolo che mi hanno dato con la moto ci sono altri getti: di minimo ci sono dei 15, 40, 50 e di massimo ci sono 380, 450, 470
 
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