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Inviato: 8 Giu 2008 11:24 Oggetto: [Consigli per la] pulizia del silenziatore
allora ho un silenziatore giannelli per dt 125 e mi sputa olio sempre, premetto che il silenziatore è inzuppato di olio perciò avoglia a pulire..
che mmetodi posso usare per pulirlo per bene???????
comunque prima sgrassala con prodotti tipo per la cucina, poi lavala, carteggia, ri sgrassa e 6 ok
ginne
Ospite
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Inviato: 8 Giu 2008 11:42
ma veramente il silenziatore non si pulisce, cambi la lana di roccia e basta ..
KAPPA25
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Inviato: 8 Giu 2008 11:55
ok va bene c è chi usa anke la fiamma ossidrica così ho sentito in giro.. lo sconsigliate?
dellaDT
Derapata
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Inviato: 8 Giu 2008 12:40
dellaDT ha scritto:
ok va bene c è chi usa anke la fiamma ossidrica così ho sentito in giro.. lo sconsigliate?
Si certo...come quello che ti consigliò di inzuppare l'interno del silenziatore con l'alcohol e di dargli fuoco!!! Ma che siamo pazzi?
_MeLa_
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Inviato: 8 Giu 2008 12:43
delladt ma sai cosa dici
la fiamma ossidrica serve per tagliare il metallo....
quello che dici tu, è usare un cannello, scaldare l'espansione ma non il silenziatore, scalti bene bene l'espansione, dopo metti dentro della ferraglia e scecheri.
KAPPA25
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Inviato: 8 Giu 2008 12:59
KAPPA25 ha scritto:
quello che dici tu, è usare un cannello, scaldare l'espansione ma non il silenziatore, scalti bene bene l'espansione, dopo metti dentro della ferraglia e scecheri.
Questo per pulire l'interno della pancia? Cioè quando la riscaldi lo sporco all'interno si brucia e con la ferraglia si stacca per bene lo sporco dalle pareti?
_MeLa_
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Inviato: 8 Giu 2008 13:01
KAPPA25 ha scritto:
delladt ma sai cosa dici
la fiamma ossidrica serve per tagliare il metallo....
Ah comunque il della non intendeva dire fiamma ossidrica, intendeva quella specie di piccolo lancifiamme, tipo quello per scogliere i piccoli pezzi di catrame e per fare le saldature a stagno col martello...
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 8 Giu 2008 13:08
Cambia la lana di roccia e poi con un pennellino "lava" il silenziatore con un po' di benzina per togliere l'olio incombusto ancora presente.
Mirino
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Inviato: 8 Giu 2008 13:14
_MeLa_ ha scritto:
Ah comunque il della non intendeva dire fiamma ossidrica, intendeva quella specie di piccolo lancifiamme, tipo quello per scogliere i piccoli pezzi di catrame e per fare le saldature a stagno col martello...
si, il cannello attaccato alla bombola... scaldando l'espansione le incrostazioni sulle pareti si sciolgono quel poco che basta per farle staccare... ce chi usa anche un martelletto e piano piano fa staccare i pezzi... ovviamente sempre scaldando prima... io l'ultima volta ho usato degli sgrassanti cazzuti e ferraglia, è venuta giu un bel pò di roba.
KAPPA25
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Inviato: 8 Giu 2008 13:15
Cos'è meglio per scaldarla?
Mirino
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Inviato: 8 Giu 2008 13:32
o la butti nel fuoco o usi un cannello ... basta che la scaldi bene uniformemente, è meglio il buttarla nel fuoco credo, anche perchè la scalda tutta uguale.
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 8 Giu 2008 14:18
bò sto sparando cazzate forse, però ho sentito così in giro poi se la gente racconta balle...
dellaDT
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 14:59
KAPPA25 ha scritto:
o la butti nel fuoco o usi un cannello ... basta che la scaldi bene uniformemente, è meglio il buttarla nel fuoco credo, anche perchè la scalda tutta uguale.
Ma facendo così si brucia non solo l'interno della pancia ma anche l'esterno: non succede nulla di negativo?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2008 15:20
Direi proprio di no visto che è fatta per resistere alle alte temperature.
katana89
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Inviato: 9 Giu 2008 15:42
Ok, grazie. Quindi basta prendere come un badile, acendere un fuoco e buttarci dentro la pancia.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Ott 2009 8:57 Oggetto: Aprire il silenziatore [consigli e metodi]
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno
ho la necessità di aprire il terminale della mia wr250 (modello 93/95) per sostituire il materiale fono assorbente all’interno…
Il terminale in questione è un fmf isde spark arrestor.. ho proceduto a rimuovere le viti e far saltare i rivetti….
immagini visibili ai soli utenti registrati
Fino a qui tutto bene,
una volta svitato il tutto ho picchiato leggermente con una mazzetta di gomma sulle estremità (che fungono da tappo per il corpo in alluminio del silenziatore).. l’estremità dove escono i fumi di scarico si e mossa di qualche mm verso l’interno ma non l’latra (il collettore che si raccorda alla pancia di espansione) è rimasta ferma dov’è… è già questo mi fa strano..
ora
ho lasciato in “ammollo” nella benzina il silenziatore, pensando che tutta la sporcizia, olio incombusto ecc si sciogliesse in modo da facilitare le operazioni si estrazione ma nulla…
pensavo di scaldare con un phon da carrozziere le estremità del silenziatore che, essendo in alluminio, dovrebbe dilatarsi e far uscire la parte interna (sgamata ovale come il “tubo” di alluminio esterno) …
altre consigli/metodi????
Vi ringrazio in anticipo
gmrcg
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2009 9:30
stai attento con il phon...
ora che hai il silenziatore zuppo di benzina meglio che lo lasci asciugare prima di avvicinarti con resistenze ecc...
vaje
Solo Gas
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Inviato: 26 Ott 2009 9:33
si si chiaro..
gmrcg
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ott 2009 18:03
strano ... io per cambiare la lana di roccia del mio sile
ho tolto tutti i livetti e con un bel pò di forza o tirato ed è venuto via la canna mitrata da una parte e il fodero con il beccuccio dall'altra ...
topo
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Inviato: 26 Ott 2009 18:59
facci forza ..con il tempo,calore o botte si possono deformare e bloccare ..una volta io per aprire un silenziatore molto vecchio ci dovetti martellare con un sacco di forza e molto a lungo per levarlo
ps di norma basta sfilare il lato del collettore ...mentre il foro dovrebbe restare al suo posto
pole
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Inviato: 26 Ott 2009 21:10
è la guarnizione...
anche io col wre mi sono spaccato in 2 per aprirlo...non c'è la facevamo io e il mio amico tirando in senso opposto corpo e tubo...
devi mettere dentro un cacciavite piatto tra il corpo del sile e la parte che arriva dalla connessione alla marmitta e fare leva in maniera da piegarla un po e spingere in fuori la guarnizione...ci metterai una vita e per reinserirlo sarà ancora peggio!!
ora dopo averti scoraggiato per bene ti auguro buona fortuna!!
Guitarman
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Inviato: 27 Ott 2009 12:54
Guitarman ha scritto:
è la guarnizione...
anche io col wre mi sono spaccato in 2 per aprirlo...non c'è la facevamo io e il mio amico tirando in senso opposto corpo e tubo...
devi mettere dentro un cacciavite piatto tra il corpo del sile e la parte che arriva dalla connessione alla marmitta e fare leva in maniera da piegarla un po e spingere in fuori la guarnizione...ci metterai una vita e per reinserirlo sarà ancora peggio!!
ora dopo averti scoraggiato per bene ti auguro buona fortuna!!
invece se prima di rimetterlo lo pulisci molto bene e cartavetri un filino i due pezzi che devono incastrasi entrano molto bene ...io feci cosi e in 5 minuti lo rimontai ...senza poi scordarsi i soliti 5 kg di pasta rossa
pole
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Inviato: 27 Ott 2009 12:54
Guitarman ha scritto:
è la guarnizione...
anche io col wre mi sono spaccato in 2 per aprirlo...non c'è la facevamo io e il mio amico tirando in senso opposto corpo e tubo...
devi mettere dentro un cacciavite piatto tra il corpo del sile e la parte che arriva dalla connessione alla marmitta e fare leva in maniera da piegarla un po e spingere in fuori la guarnizione...ci metterai una vita e per reinserirlo sarà ancora peggio!!
ora dopo averti scoraggiato per bene ti auguro buona fortuna!!
invece se prima di rimetterlo lo pulisci molto bene e cartavetri un filino i due pezzi che devono incastrasi entrano molto bene ...io feci cosi e in 5 minuti lo rimontai ...senza poi scordarsi i soliti 5 kg di pasta rossa
pole
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Inviato: 27 Ott 2009 20:21
pole ha scritto:
invece se prima di rimetterlo lo pulisci molto bene e cartavetri un filino i due pezzi che devono incastrasi entrano molto bene ...io feci cosi e in 5 minuti lo rimontai ...senza poi scordarsi i soliti 5 kg di pasta rossa
infatti per non fare fatica non ho rimesso la guarnizione (che proprio non voleva saperne di entrare) ma i 5 kg abbondanti di pasta rossa!!
Guitarman
Minimoto Champ
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8753366
Inviato: 27 Ott 2009 23:56
la pancia resiste tranquillamente a 350-400 gradi tipo in un forno di pizzeria ?? anche quelle cromate tipo la mia hgs ??
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 28 Ott 2009 13:13
funcillo ha scritto:
la pancia resiste tranquillamente a 350-400 gradi tipo in un forno di pizzeria ?? anche quelle cromate tipo la mia hgs ??
che ci vuoi fare una margherita a 2 tempi ......il punto di fusione del metallo dovrebbe essere sui 900 1100 gradi quindi dovrebbe resistere ...per la cromatura non ne sono sicuro ma credo che la perderesti
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