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beta 125 rr modifiche al motore e carburatore
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12327675 Inviato: 28 Ago 2011 17:42
Oggetto: beta 125 rr modifiche al motore e carburatore
 

ciao ragazzi ho un beta 125 4t raffreddata ad aria vorrei sapere se si poteva fare qualche cosa per farla viaggiare un pò di più , lo so che avrei dovuto prendere un due tempi ma questa moto è fantastica ps: come carbu ha un mikuni 28 36 è ancora in garanzia! icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif
 
12327681
12327681 Inviato: 28 Ago 2011 17:44
 

è enduro o stradale?
 
12327724
12327724 Inviato: 28 Ago 2011 18:00
 

o ha un 28 o ha un 36 di carburatore
 
12327726
12327726 Inviato: 28 Ago 2011 18:00
 

enduro
icon_cool.gif l'uscita del carburatore è 36 e l'ingresso del collettore è un 28
 
12327734
12327734 Inviato: 28 Ago 2011 18:03
 

hai ancora la marmitta bloccata? .... potresti cambiare pacco lamellare, getti e rapporti alla ruota, i 125 nn sono dei 50 nn servono tante modifiche
 
12327739
12327739 Inviato: 28 Ago 2011 18:05
 

il beta rr 125 di serie ha il 26. modifiche ce ne sono abbastanza:
icon_arrow.gif marmitta completa della termignoni 340€ o silenziatore x-racing 230€
icon_arrow.gif albero a camme della beta, top o, hot cams al'incirca 120€
icon_arrow.gif kit BBR 150 della procycle 400 dollari

poi ci sono tante modifiche artigianali che puoi fare te come abbassare la testa, carburatore più grande, togliere il tappo al filtro ecc ecc
 
12327745
12327745 Inviato: 28 Ago 2011 18:06
 

marcuriano ha scritto:
hai ancora la marmitta bloccata? .... potresti cambiare pacco lamellare, getti e rapporti alla ruota, i 125 nn sono dei 50 nn servono tante modifiche

è un 4t non c'è il pacco lamellare icon_asd.gif
 
12327747
12327747 Inviato: 28 Ago 2011 18:06
 

guarda se hai ancora la marmitta bloccata cambia solo quella! e vedrai la differenza di cavalli! un ktm 125 cn solo marmitta cambiata acquista 20 cv ...
 
12327750
12327750 Inviato: 28 Ago 2011 18:08
 

marcuriano ha scritto:
guarda se hai ancora la marmitta bloccata cambia solo quella! e vedrai la differenza di cavalli! un ktm 125 cn solo marmitta cambiata acquista 20 cv ...
è un 4t con marmitta cambiata varia di 0.5 cv 1 al massimo
 
12327752
12327752 Inviato: 28 Ago 2011 18:08
 

nn se ha quella bloccata... sai quanti cavalli toglie una marmitta bloccata?
 
12327775
12327775 Inviato: 28 Ago 2011 18:16
 

secondo me la marmitta che ha adesso va bene ,,, sicuramente cambiandola ci guadagno ma preferirei non farlo , cosa mi dite della garanzia ....modificando la moto vale ancora? icon_eek.gif
comunque come faccio a vedere se è bloccata?
 
12327783
12327783 Inviato: 28 Ago 2011 18:19
 

Matt94 ha scritto:
il beta rr 125 di serie ha il 26. modifiche ce ne sono abbastanza:
icon_arrow.gif marmitta completa della termignoni 340€ o silenziatore x-racing 230€
icon_arrow.gif albero a camme della beta, top o, hot cams al'incirca 120€
icon_arrow.gif kit BBR 150 della procycle 400 dollari

poi ci sono tante modifiche artigianali che puoi fare te come abbassare la testa, carburatore più grande, togliere il tappo al filtro ecc ecc

cosa intendi con kit bbr 150 ?
 
12327807
12327807 Inviato: 28 Ago 2011 18:27
 

war12 ha scritto:

cosa intendi con kit bbr 150 ?

un kit che comprende cilindro, pistone, fascie, guarnizioni e albero a camme che porta la cilindrata a 144cc invece che 123. è l'unica modifica che "smuove"per davvero questo motore
 
12327809
12327809 Inviato: 28 Ago 2011 18:28
 

marcuriano ha scritto:
nn se ha quella bloccata... sai quanti cavalli toglie una marmitta bloccata?
non ha quella bloccata i 125 4t a potenza piena rientano nei 15cv di legge quindi una marmitta migliore su quesdta moto non fa più di tanto non stiamo parlando di un ktm 2t
 
12327817
12327817 Inviato: 28 Ago 2011 18:30
 

war12 ha scritto:
secondo me la marmitta che ha adesso va bene ,,, sicuramente cambiandola ci guadagno ma preferirei non farlo , cosa mi dite della garanzia ....modificando la moto vale ancora? icon_eek.gif
comunque come faccio a vedere se è bloccata?
dipende cosa intendi per modifica se metti il kit 150cc la pedi di sicuro......comuqnue il beta ad aria come carburatore non dovrbebe avere un 20mm di serie? se l'hai cambiato te è un'altro conto e comunque non capisco perchp dici che il carburatore è una cosa e l'uscita un'altra.........basta dire di quanti mm è il carburatore c'è scritto sopra
 
12327830
12327830 Inviato: 28 Ago 2011 18:35
 

Tropik ha scritto:
dipende cosa intendi per modifica se metti il kit 150cc la pedi di sicuro......comuqnue il beta ad aria come carburatore non dovrbebe avere un 20mm di serie? se l'hai cambiato te è un'altro conto e comunque non capisco perchp dici che il carburatore è una cosa e l'uscita un'altra.........basta dire di quanti mm è il carburatore c'è scritto sopra

ah ok ......comunque ti dico che ha un 36 perchè c'è scritto sul libretto della manutenzione ....sul carbu non c'è scritto niente! tranne mikuni
0509_banana.gif ti avviso che la moto l'ho presa usata ma mi sembra tutta originale! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di war12 il 28 Ago 2011 18:40, modificato 1 volta in totale
 
12327846
12327846 Inviato: 28 Ago 2011 18:38
 

non può avere un 36 dai un 125 4t ad aria.........il 36 ce l'ha il ktm che è una racing...........dovresti avere il 20 massimo 24
 
12327861
12327861 Inviato: 28 Ago 2011 18:42
 

Tropik ha scritto:
non può avere un 36 dai un 125 4t ad aria.........il 36 ce l'ha il ktm che è una racing...........dovresti avere il 20 massimo 24
allora non so proprio quanto può avere !!! adesso di dico cosa c'è scritto sul manuale : carburatore mikuni ucal 5nh diametro 26-38 ....devi contare che il mtore ha solo 2 valvole

Ultima modifica di war12 il 28 Ago 2011 18:53, modificato 1 volta in totale
 
12327899
12327899 Inviato: 28 Ago 2011 18:50
 

tra i dati tecnici dice che è un Mikuni UCAL 5Nh ø26-38 andando a logica dovrebbe essere un 26 eusa_think.gif beh dai per un 125 4t ad aria è già molto buono 0509_up.gif quindi si può lasciare quello anche se proprio non trovo infomazioni su di esso eusa_think.gif

le uniche cose che puoi fare per non essere troppo invasivo e quindi rischiae con la garaznia è cambiae scarico e filtro...........se hai problemi per cui ti serve l'irvento della gaanzia rimonti lo scarico originale che è una cagata
 
12327921
12327921 Inviato: 28 Ago 2011 18:56
 

Tropik ha scritto:
tra i dati tecnici dice che è un Mikuni UCAL 5Nh ø26-38 andando a logica dovrebbe essere un 26 eusa_think.gif beh dai per un 125 4t ad aria è già molto buono 0509_up.gif quindi si può lasciare quello anche se proprio non trovo infomazioni su di esso eusa_think.gif

le uniche cose che puoi fare per non essere troppo invasivo e quindi rischiae con la garaznia è cambiae scarico e filtro...........se hai problemi per cui ti serve l'irvento della gaanzia rimonti lo scarico originale che è una cagata

grz per i consigli ma quali filtri intendi ?
 
12327932
12327932 Inviato: 28 Ago 2011 18:59
 

il filtro che è attaccato al carbuatore......dovresti accedervi smontando la sella.........solo che non so se hai quello di carta o la classica spugnetta comunque dovresti metterne uno più poroso in modo che arrivi più aria al motore
 
12327943
12327943 Inviato: 28 Ago 2011 19:02
 

Tropik ha scritto:
il filtro che è attaccato al carbuatore......dovresti accedervi smontando la sella.........solo che non so se hai quello di carta o la classica spugnetta comunque dovresti metterne uno più poroso in modo che arrivi più aria al motore

ho quello di spugna ....quale marmitta mi consigli di mettere ?
stavo pensando all'akrapovic ooooo non lo so
 
12327948
12327948 Inviato: 28 Ago 2011 19:04
 

38 mm è il diametro massimo della parte del venturi icon_wink.gif
 
12327952
12327952 Inviato: 28 Ago 2011 19:05
 

Matt94 ha scritto:
38 mm è il diametro massimo della parte del venturi icon_wink.gif
si anch'io ero arrivato alla cocnlusione che era un 26mm ma hanno specificato anche la dimensione della parte filtro
 
12327957
12327957 Inviato: 28 Ago 2011 19:07
 

war12 ha scritto:

ho quello di spugna ....quale marmitta mi consigli di mettere ?
stavo pensando all'akrapovic ooooo non lo so
hai un filtro così

immagini visibili ai soli utenti registrati



o è un foglio di spugna piatto?

per lo scarico qua gli aftermaket uno vale l'altro.......ti consiglio quello che ti piace di più ma che non costi nemmeno tanto....ti avrei detto di prendere quello che costa meno di tutti ma visto che credo che per te come tutti anche l'occhio vuole la sua pate ti consiglio di cecae quello che costa meno tra quelli che ti piacciono esteticamente
 
12327965
12327965 Inviato: 28 Ago 2011 19:09
 

si ho un filtro come nella foto icon_xd_2.gif comunque cercando in alcune marche di marmitte ho visto che il modello della mia moto non c'è sulla lista .....?
 
12327982
12327982 Inviato: 28 Ago 2011 19:14
 

ecco allora basta che ne prendi uno appunto uno della athena o di un'altra marca che non ricordo (polaris mi sembra) che sono più porosi dell'originale e già avresti un piccolo miglioramento poi puoi mettere solo lo scarico per non essere troppo invasivo.......se la usi in mulattiea magai accorciagli i rapporti
 
12328000
12328000 Inviato: 28 Ago 2011 19:20
 

si praticamente la uso su per i boschi ....grz per l'aiuto ,inizierò a cambiargli il pignone ma non ho ben capito la storia della marmitta (omologata)
 
12328013
12328013 Inviato: 28 Ago 2011 19:23
 

per la mamitta ti consiglio di cambiarla........il fatto su quale sciegliere è.....punta a spendere il meno possibile (quindi guarda anche sull'usato)
 
12328019
12328019 Inviato: 28 Ago 2011 19:26
 

ok grz per l'aiuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
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