Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 904 storica? [differenze con modello originale]
15199080
15199080 Inviato: 1 Dic 2014 15:43
Oggetto: Monster 904 storica? [differenze con modello originale]
 


 
15199128
15199128 Inviato: 1 Dic 2014 16:51
 

I colori sono gli originali, il serbatoio sembra bottato...quindi valuta anche la sistemazione o il trattare il prezzo....poi vedo dei pezzi gialli al posteriore...è un lucchetto?mai visto......il resto sella non originale, cupolino originale (2004 poi) ma degli anni dopo mi sembra, parafango anteriore anche sembra di anni dopo e non veniva fuori con quel parafango.....campana frizione e copri......portatarga e frecce che sembrano del 2004 in poi....il resto sembra il 900.....
 
15199224
15199224 Inviato: 1 Dic 2014 18:22
 

Forse mi sbaglio,ma secondo mè vista cosi velocemente, ha ben poco del 93.
Se non ricordo male i primi monster avevano telaio color bronzo,i cilindri erano di color nero,
i terminali tondi.
Poi,pompe freno e frizione - cupolino - frecce - tegolino posteriore -
colore serbatoio - parafango - specchietti - non sono originali dell'epoca.
 
15199363
15199363 Inviato: 1 Dic 2014 20:54
 

in teoria dovrebbe essere del 94 e sò che diverse colorazioni furono aggiornate.

ma possibile che non esistono foto certe di come uscivano dalla casa? icon_sad.gif

Lo ZXR è stato più semplice da capire icon_razz.gif
 
15199655
15199655 Inviato: 2 Dic 2014 8:40
 

elettrico74 ha scritto:
Forse mi sbaglio,ma secondo mè vista cosi velocemente, ha ben poco del 93.
Se non ricordo male i primi monster avevano telaio color bronzo,i cilindri erano di color nero,
i terminali tondi.
Poi,pompe freno e frizione - cupolino - frecce - tegolino posteriore -
colore serbatoio - parafango - specchietti - non sono originali dell'epoca.



Hai ragione, sono usciti anche monster con telaio color bronzo come i cerchi...ma mi pareva lo facessero solo per i monster colorati non neri (che poi non sono sicuro al 100%)....tipo il rosso e il giallo.....dopo può essere che magari sia uno degli ultimi di quegli anni con un piccolo restyling.......certo che mi sembra strano abbia colorato il telaio......
Purtroppo i monster vecchi sono come le Harley in fatto di customizzazzione..... icon_wink.gif
Certo che questo proprio ci ha messo pezzi di tutti i tipi......e di tutti gli anni....
 
15199820
15199820 Inviato: 2 Dic 2014 11:55
 

Se la tua idea è di voler iscrivere la moto a un registro storico per ottenerne anche i benefici fiscali devo spezzare una lancia a tuo favore...

Se la legge di stabilità 2015, per ora passata solo alla camera e presentata in senato, entra effettivamente in vigore, non avrai più la possibilità di iscrivere la tua moto storica potendone ottenere così le agevolazioni fiscali (la norma non dovrebbe essere retroattiva e se hai già qualche mezzo iscritto dovresti continuare a poterne utilizzare le agevolazioni)---->Link a pagina di Altalex.com

Qua nel link che ti ho postato non ne fanno riferimento (ho dato una lettura veloce, magari mi è sfuggito)....ma comunque nel testo integrale si tratta anche dei veicoli storici...impostando e innalzando la soglia minima di età del veicolo per ottenere le agevolazioni fiscali come veicolo storico..fino ad'ora, grazie alla vecchia legge del 2000 il traguardo era al raggiungimento del 20esimo anno di età..questa soglia, con la nuova legge, verrebbe elevata a 30... tutti i veicoli sotto i 20 anni non potrebbero piu aderire alle agevolazioni fiscali che ci sono state fino ad ora.

Peccato anche io speravo tra non molti anni di iscrivere la mia ducatona..ma il governo mi sta allungando l'attesa di 10 anni



se invece vuoi prendere il veicolo, solo per iscriverlo al registro storico, per soddisazione personale, magari derivante da un restauro interamente eseguito da te, l'asi o l'fmi dovrebbero continuare a far fare le iscrizioni, emettendo le tessere...ma a livello di stato non verranno più erogate le agevolazioni fiscali non prima del raggiungimento dei 30 anni del veicolo
 
15199844
15199844 Inviato: 2 Dic 2014 12:18
 

Ma quindi questa legge non è passata ? O si devono ancora riunire ?

Se devo cambiare pezzi vari non sarebbe un problema... il mercato dell'usato mi sembra gremito.

Diverso è in caso di riverniciatura del telaio.

Invece io non ho mai guidato un Ducati, ed ho un pò di timore perchè il tachimetro non è originale (ha il contagiri), quindi non posso basarmi su quello che leggo e non conosco la risposta ne i rumori del motore.

Cosa devo guardare ? suggerimenti? qualcuno che mi accompagna ?! icon_razz.gif
 
15199894
15199894 Inviato: 2 Dic 2014 13:30
 

lukeluke ha scritto:
Ma quindi questa legge non è passata ? O si devono ancora riunire ?

Se devo cambiare pezzi vari non sarebbe un problema... il mercato dell'usato mi sembra gremito.

Diverso è in caso di riverniciatura del telaio.

Invece io non ho mai guidato un Ducati, ed ho un pò di timore perchè il tachimetro non è originale (ha il contagiri), quindi non posso basarmi su quello che leggo e non conosco la risposta ne i rumori del motore.

Cosa devo guardare ? suggerimenti? qualcuno che mi accompagna ?! icon_razz.gif



per ora è passata alla camera... per ora è in attesa di approvazione da parte del senato...almeno in quello che ho trovato la situazione è questa.

Ho fatto qualche errore di battitura...volevo scrivere che non avranno quindi nessuna agevolazione i veicolo che non hanno ancora compiuto i 30 anni di età..... per gli altri...chi già aveva le agevolazioni la situazione è da scoprire...

é una moto come le altre...vedrai che non appena la prendi e ci fai l'orecchio neanche avrai bisogno di guardarlo il contagiri
 
15200037
15200037 Inviato: 2 Dic 2014 15:53
 

Comunque: la moto che hai fotografato è una versione dark, che di serie non aveva nè cupolino nè coprisella. Il parafango non è originale, e ovviamente non lo è neanche la sella, ma sono facilmente recuperabili. L'archetto della sospensione posteriore non dovrebbe essere giallo ma color grigio.
Per il resto, la versione dark è la più povera e la meno adatta a diventare storica, essendo anche la più diffusa. Inoltre, non aveva nessun gadget "importante", avendo sospensioni non regolabili, nessuna parte in carbonio e forcellone in acciaio.
Se vuoi un 900 storico, cerca una versione S del 1998. Aveva telaio e sovrastrutture nere (lucide), motore derivazione Supersport 900, pinza posteriore montata in basso con asta antisaltellamento, forcellone in alluminio, dischi anteriori flottanti in ghisa, motore a valvole grandi, e se non sbaglio montava anche Ohlins (regolabili) di serie. Aveva cupolino e coprisella, nonché fianchetti e paratacchi in carbonio. E' raro, e vale già parecchio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altrimenti puoi orientarti sul modello i.e. 2002, come il mio, riconoscibile per le sospensioni interamente regolabili, l'assenza dell'archetto al posteriore, il forcellone in alluminio, telaio ed airbox modificati, motore a valvolone con diversi supporti di banco ecc... In pratica, era già identico al successivo 1000 ds, ma ancora con cilindrata 900. E' stato l'ultimo 900 prodotto, di fatto in pochi esemplari, ed è già difficile da trovare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15200842
15200842 Inviato: 3 Dic 2014 14:32
 

Lorivo90 ha scritto:
per ora è passata alla camera... per ora è in attesa di approvazione da parte del senato...almeno in quello che ho trovato la situazione è questa.

Ho fatto qualche errore di battitura...volevo scrivere che non avranno quindi nessuna agevolazione i veicolo che non hanno ancora compiuto i 30 anni di età..... per gli altri...chi già aveva le agevolazioni la situazione è da scoprire...

é una moto come le altre...vedrai che non appena la prendi e ci fai l'orecchio neanche avrai bisogno di guardarlo il contagiri


non intendevo il contagiri... ma il fatto che non conoscendo un bicilindrico ducati non sò se ad orecchio sarei in grado di capire se ha qualcosa che non và il motore...
 
15200844
15200844 Inviato: 3 Dic 2014 14:33
 

Desmopier ha scritto:
Comunque: la moto che hai fotografato è una versione dark, che di serie non aveva nè cupolino nè coprisella. Il parafango non è originale, e ovviamente non lo è neanche la sella, ma sono facilmente recuperabili. L'archetto della sospensione posteriore non dovrebbe essere giallo ma color grigio.
Per il resto, la versione dark è la più povera e la meno adatta a diventare storica, essendo anche la più diffusa. Inoltre, non aveva nessun gadget "importante", avendo sospensioni non regolabili, nessuna parte in carbonio e forcellone in acciaio.
Se vuoi un 900 storico, cerca una versione S del 1998. Aveva telaio e sovrastrutture nere (lucide), motore derivazione Supersport 900, pinza posteriore montata in basso con asta antisaltellamento, forcellone in alluminio, dischi anteriori flottanti in ghisa, motore a valvole grandi, e se non sbaglio montava anche Ohlins (regolabili) di serie. Aveva cupolino e coprisella, nonché fianchetti e paratacchi in carbonio. E' raro, e vale già parecchio.

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it

Altrimenti puoi orientarti sul modello i.e. 2002, come il mio, riconoscibile per le sospensioni interamente regolabili, l'assenza dell'archetto al posteriore, il forcellone in alluminio, telaio ed airbox modificati, motore a valvolone con diversi supporti di banco ecc... In pratica, era già identico al successivo 1000 ds, ma ancora con cilindrata 900. E' stato l'ultimo 900 prodotto, di fatto in pochi esemplari, ed è già difficile da trovare.

Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za


Capisco il tuo ragionamento, ma un Monster più nuovo o special mi verrebbe a costare molto di più. La mia è una passione non posso dilapidarmi... :-d
 
15200897
15200897 Inviato: 3 Dic 2014 15:25
 

lukeluke ha scritto:
Capisco il tuo ragionamento, ma un Monster più nuovo o special mi verrebbe a costare molto di più. La mia è una passione non posso dilapidarmi... :-d

Ti capisco benissimo. Ma il 900 ie 2002 è venduto nè più nè meno al prezzo degli altri. In più, ci guadagni il fatto che in pratica ha di serie lo stesso allestimento di una versione S, salvo le parti in carbonio e i dischi anteriori flottanti. Le sospensioni sono completamente regolabili, e monta Showa all'anteriore e Sachs al posteriore (il vero S aveva un Ohlins).
In ogni caso, se vuoi fare un "investimento" storico, non prendere un dark.
 
15202919
15202919 Inviato: 5 Dic 2014 18:15
 

Ciao..... Ho appena restaurato un Monster 600 del 1994 e ti garantisco che questo della foto ha ben poco del 1993-94..... Primo tra tutti (se l'anno è quello da te indicato) il colore del telaio..... Ci andrei piano dunque o per lo meno se devi farla FMI forse non è la moto giusta...
Saluti Giampaolo
 
15202921
15202921 Inviato: 5 Dic 2014 18:18
 

Serbatoio; parafango anteriore, sella, portatarga posteriore, specchietti, dischi anteriori del modello 2002 e forse altre cose che ad occhio non metto a fuoco....
Pensaci bene.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco la mia tutta originale del 1994....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©