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Inviato: 30 Nov 2014 10:46 Oggetto: 250 2t motard uso stradale [Può andar bene?]
Ciao a tutti, sapreste dirmi se è una buona idea comprare un 250 2t motard per un uso solo stradale? E poi, meglio un 250 2t o un 450 sempre per uso stradale. Grazie mille
NoseFamily
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2014 11:31
Dipende da quanto sei disposto a spendere/starci dietro.
Con il 2t quando sei in giro devi portarti a dietro l'olio per fare miscela, con il 4t no.
In compenso con il 2t sostituisci il pistone e biella ogni tot mentre con il 4t ti toccano filtri, pistone, biella, valvole, distribuzione. Se si guardano i costi il 2t è molto più conveniente. Il 4t ha sicuramente più coppia ed è più prestazionale su curva.
Io giro con un 250 2t e non mi lamento. Vuole poca manutenzione. Gli si da benzina, una scalciata alla pedivella, e sei pronto per divertirti
Come "stradale" intendo la gitarella di 150km nel weekend. Che dove stà lei, sto io. Non una modo per andarci in giro in città e lasciarla in qualche parcheggio
Kenger
MotoGp
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Inviato: 30 Nov 2014 14:52
Ci giri in strada quindi? come consumi intorno a quanto stiamo? 10-12 al litro?
NoseFamily
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2014 15:01
Sisi... strada. Giri sui 100/150km senza risparmiare l'acceleratore.
I consumi sono + o - quelli
Kenger
MotoGp
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15198229
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Inviato: 30 Nov 2014 16:03
quanti chilometri fai all'anno? perché io ne farei 6000 circa, cambio pistone cilindro, manutenzione ordinaria ogni quanto?
NoseFamily
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2014 16:27
Quest'anno l'ho usata poco. Il prossimo conto almeno 3000 di farli.
Il pistone/sospensioni lo rifaccio ogni 100 ore (a km + o - 5000). La biella dipende da come è messa.
Catena ingrassata ad ogni uscita. Ingrassare i leveraggi/controllo dischi frizione/sostituzione olio ad ogni inizio stagione. E poi man mano valuto in base ai km che faccio.
Per la pulizia del filtro/ingrassaggio vado ad occhio. Gomme/pastiglie quando finisconoù
Quest'anno ho dovuto investire sulla mancata manutenzione dei precedenti propietari. Se ci stai a dietro le spese arrivano pian piano per volta, se si trascura si macina tutto quanto.
Per farti capire.. spesso si compra una moto a prezzo per non spendere e poi ci si ritrova a sprendere bei soldi.
Io verso luglio ci ho rifatto tubi radiatore siliconici, pistone, biella, cuscinetti di banco , paraoli motore, cestello frizione, guarnizioni, pignone, candela, un paio di ingranaggi del cambio, forchetta cambio, forchetta valvola di scarico, cilindro riportato a nuovo che il pistone aveva mangiato tutta la cromatura. Uno scherzetto da 1300€
Kenger
MotoGp
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Inviato: 4 Dic 2014 11:57
@Kenger, che moto hai?
Mancinho
Solo Gas
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