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ktm 390 impressioni ed info
15192226
15192226 Inviato: 23 Nov 2014 19:28
Oggetto: ktm 390 impressioni ed info
 



Ho preso una due 390 km 0 di fatto , fatti i primi km queste le mie impressioni e contestualmente chiedo in alcuni casi info
-la moto ha un ottimo freno motore
-il motore oltre i 4000 giri e' veramente tondo così' come il cambio,manca un po' ai bassi
-il sound tranne che a basso numero di giri (al minimo e' un frullino) non e' male con lo scarico di serie
-ottimo il freno anteriore meno il posteriore
-nel misto e' un piacere io che non sono un manico mi trovo molto bene,molto intuitiva
-il display ha quattromila informazioni ma stranamente manca la temperatura dell'aria e inoltre ogni volta che spengo il quadro ritorna la schermata iniziale come mai?
-il minimo è un po' ballerino e a freddo tende a spegnersi ed e' difficile da riavviare...e' normale il tutto?
ecco il più' grooooosssoo problema:
-la seduta è un problema ,troppo dura,dopo pochi km ho le chiappe doloranti e la posizione di guida per chi come me e' alto 1,81....le pedane sono molto arretrate e alte anzi per essere precisi e la distanza sella-pedane corta, la posizione molto avanti,una sofferenza insomma... Secondo voi con la sella comfort miglioro?Si deve mettere la parte anteriore e quella posteriore o posso montare solo 'anteriore?dovrebbe essere più' alta e morbida....intanto provo a fare imbottire la sella originale da un artigiano che dite?la cosa per me e' un gran cruccio, in particolare le dimensioni un po' mini non so dove mettere le gambe...helllpp, come risolvo questa cosa la moto e' bella ma mi sta stretta!Come posso migliorare?
 
15192491
15192491 Inviato: 23 Nov 2014 23:51
 

Io piuttosto di fare imbottire l'originale prenderei direttamente la PP, io che le ho provate tutte le Duke dal 125 al 690 devo dire che non sono così in sofferenza con la sella originale della serie 125/200/390. Ci ho fatto tranquillamente 600km in un giorno. Sono un pelino più alto di te, 183cm e posso darti ragione sul fatto che è una moto da fantini, noi che passiamo i 175 ci incastriamo a pelo con le gambe nel serbatoio, però ho provato moto più piccole e ormai dopo 20mila km tra le tre moto mi ci trovo bene.
Non sono d'accordo sulla posizione delle pedane, sono troppo avanzate e basse, vedrai quando inizi a piegare per bene quanta fatica farai, con le pedane arretrate del listino PP è uno spettacolo da guidare, nel misto e in pista! icon_wink.gif
 
15192945
15192945 Inviato: 24 Nov 2014 15:10
 

be la 690 è + grande----esistono pedane pp ma per duke 390?la sella pp nn mi convince
1-primo per il prezzo un'imbottitura con 20 euro me la cavo
2-per il bordo rialzato che mi porterebbe ancora più' avanti..
 
15193092
15193092 Inviato: 24 Nov 2014 17:40
 

Esistono le pedane arretrate delle rc, ma sono pedane racing arretrate e rialzate, le utilizzano nei trofei KTM. Continuo a non capire come puoi volere le pedane più avanti, sei il primo che sento con questo problema (e fidati di gente che guida 125/200/390 ne conosco tanti (più di 500) e tutti concordavamo sul fatto che siano troppo basse e avanzate. Da che moto arrivi?
 
15193358
15193358 Inviato: 24 Nov 2014 22:43
 

ne ho avute tante moto ne cambio una ogni anno ma sono una schiappa...l'ultima è una guzzi v7...io trovo i piedi molto indietro e alti,m nn tanto alto da terra ma rispetto alla sella...,io avrei bisogna di allungare,distendere un po' le gambe....io ti ripeto non sono un manico tutt'altro...
 
15193805
15193805 Inviato: 25 Nov 2014 13:16
 

Con una sella più alta hai le gambe meno piegate, però sconvolgeresti la distanza dal manubrio costringendoti a stare più caricato in avanti. Non ci eri salito prima di provarla?
 
15194343
15194343 Inviato: 25 Nov 2014 21:46
 

no nn l'ho provata e' stata un'occasione e mi e' piaciuta esteticamente...ma t ne hai una uguale e sei 1,83?E la usi regolarmente?
 
15194387
15194387 Inviato: 25 Nov 2014 22:22
 

Ho da tre anni la 125, ho provato la 200 originale e la 200 da gara del trofeo e la 390 per fare il rodaggio a quella del mio concessionario, ora son passato al 640 ma il 125 lo uso ancora per i brevi spostamenti e per la pista visto che il 640 aveva le gomme finite. Usata più che regolarmente direi icon_asd.gif
 
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