paolo06 ha scritto:
oggi sono andato in un concessionario kawa-ducati. mi hanno detto che dell'hyper 821 fanno una versione a 35 kw ful power, come il ktm 390. è vero? inoltre mi hanno straconsigliato la z800e, che con un preventivo, dandogli indietro la mia moto con immatricolazione e tutto me la farebbero pagare 7000€, l'hyper 10.000
Non è molto chiaro, quello che hai scritto. A me risulta (o meglio, me lo scrisse la Ducati in risposta ad una mia mail in proposito) che la Hyper 821 da depotenziare a 35kw è una versione omologata a 70kw (come la Z800 oppure le MV Agusta) ripotenziabile legalmente solo a quella potenza lì. Peraltro c'è un utente qui nel forum che ne magnificava le modalità del depotenziamento sostenendo (e non vedo perché non crederci) che la moto aveva un'erogazione regolarissima come se effettivamente fosse nata per avere quella potenza (i 35 kw, intendo). La Duke 390 invece... va ugualmente depotenziata perché a causa del rapporto peso/potenza con 35kw non sarebbe regolare, quindi te la consegnerebbero a 30/31kw circa.
L'unica cosa che mi fa accapponare la pelle sono le cifre: 7 o 10k euro per una moto che, in un modo o nell'altro, dovrai prenderti a scatola chiusa... Io, nei tuoi panni, mi rivolgerei al mercato dell'usato cercando qualcosa di più economico e nel caso da ripotenziare quando avrai l'A3 o, se proprio capirai che quella moto non fa per te, rivendere con pochi danni economici.