Mancinho ha scritto:
Occhio che tra 350 e 450/500 c'è un abisso, sembrano molto simili ma hanno filosofie costruttive diametralmente opposte.
Il 350 è più simile al 250 che al 450, frulla di più, fa più giri, ha molta meno inerzia ed è parecchio spinto.
Non so che esperienza tu abbia in abito Motard o Enduro, personalmente se potessi sceglierei il meglio per entrambe le specialità fregandomene dei costi di gestione che dovrai dimezzare usando 2 moto, si dimezzano anche le ore e in ogni caso con la cura che ci metterai dovrebbero durarti entrambe parecchio.
Ti consiglio di cercare di valutare che strade farai in entrambi i casi (Enduro/Motard), qual'è la tua esperienza e cosa cerchi da queste specialità.
Parlando dell'Enduro io prenderei un mezzo un po' vecchiotto ma in buono stato che al massimo revisioni bene e ti diverti e capisci se ti piace, perchè non è scontato.
Investirei di conseguenza di più nel Motard, vuoi perchè è un mezzo stradale, vuoi perchè comunque una moto "nuova" va sempre meglio.
Poi se ci vuoi dire il budget possiamo darti una mano...
Il mio budget è: mio padre che mi prende una moto (la motard) come regalo di diciott'anni/diploma, più 10 mila euro messi da parte da me (per la enduro). Lo so che c'è molta differenza tra un 350 e un 450, ho solo detto che apparte la 250/300 potevo valutare quei due