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Richiesta informazioni primo motard per neofita 30enne
15193215
15193215 Inviato: 24 Nov 2014 19:53
 

A questo punto una considerazione mi nasce spontanea visto che ci siamo addentrati sul "perchè" un mono è più o meno affidabile/longevo.

Quindi non sarebbe sbagliato dire che la Yamaha XT-X 660, al di là della ciclistica discutibile e dell'estetica poco convincente icon_xd_2.gif , abbia un mono davvero affidabile e longevo considerata la potenza modesta in rapporto alla sua cubatura di ben 660 cc, forse l'unica negativa potrebbe essere il cambio a 5 rapporti anziché 6 icon_rolleyes.gif

Mi sbaglio? eusa_think.gif
 
15193266
15193266 Inviato: 24 Nov 2014 20:47
 

L'XT oltre avere decisamente pochi cavalli sia rispetto a husqarna 610 che i vari ktm (il meno potente di questi ha 40kw, l'XT solo 35), secondo me ha come vero difetto il peso eccessivo, decisamente non da motard, 190kg col pieno, contro i circa 150 di un 640 (il più pesante tra i tre) in compenso manutenzione e affidabilità sono su ben altri livelli.
Secondo me una vera alternativa, ma ancora più difficile da trovare rispetto a husqvarna e ktm é l'honda xr650r dall'ara, quella deve essere davvero una gran moto anche se é brutta come la fame icon_asd.gif

Biker dimenticavo, anche gli lc4 hanno 5 rapporti icon_wink.gif
 
15193364
15193364 Inviato: 24 Nov 2014 22:52
 

Biker37 ha scritto:
Non farci caso, è un classico icon_mrgreen.gif si inizia sempre sul dare consigli su questa o quell'altra moto e poi si finisce sullo scontrarsi su punti di vista diversi icon_asd.gif ...per il momento si stanno picchiando a suon di conoscenze tecniche ........anche se alla fine per me vince Frantz08 rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif


Tutto fa cultura hahahah icon_mrgreen.gif ! Ben vengano i confronti più o meno tecnici 0509_up.gif
 
15193367
15193367 Inviato: 24 Nov 2014 23:00
 

effettivamente ragazzi stiamo andando un po OT. Cerchiamo di rimanere in tema e di aiutare Hieicker a trovare la sua moto.
 
15193374
15193374 Inviato: 24 Nov 2014 23:10
 

Frantz08 ha scritto:
Ahahah é vero finisce sempre così! Comunque hieicker ormai hai tanti dati a tua disposizione. Che idea ti sei fatto ? Stai già iniziando a cercare qualche annuncio ?


Frantz08 un'idea me la sono fatta. Al momento in ordine di preferenza, oltre che per motivi estetici che ovviamente mi rendo conto non debbano superare le valutazioni tecniche come ciclistica, motore ecc...
Al momento:
1. Husqvarna 610 sm, annate 2005 e 2006 a carburatore. Motore che tutto sommato spinge, ciclistica buona, consumi un po alti, affidabilità decente ma non ad altissimi livelli. I pezzi di ricambio sembrano essere un po un'incognita in base al concessionario o distributore che si ha in zona.
2. Husqvarna 610 sm, annata 2007 a iniezione. Meno spinta rispetto la versione a carburatore, d'altro canto consumi molto più ridotti. Ciclista ancora valida, affidabilità non pervenuta (nel senso che non ne ho idea)
3. Ktm LC4 annate 2005 e 2006. Buona spinta e motore abbastanza affidabilie. La ciclistica mi par di capire sia di buon livello. Peccato per i consumi molto alti e per il serbatoio da 9 litri, contro i 12 dell'husqy. Ktm inoltre è marchio di garanzia (tendenzialmente). Non dovrebbero esserci problemi di reperibilità pezzi di ricambio.
4. Yamaha XT 660 X, annata 2006 - 2007. Ciclistica non buona, motore tranquillo ma molto affidabile, consumi bassi, la moto però pesa parecchio. Ho visto che è stata più volte soprannominata cancello. Dovessi prenderla probabilmente metterei già in conto qualche modifica per alleggerirla e dargli un po più grinta.
5. Honda XR650R, motore indistruttibile, affidabilità ottima, ciclistica buona ma.... La Fiat Multipla è più bella icon_asd.gif

Ho escluso il Beta M4 e il Suzuki DRZ400 un po per la cilindrata più limitata, un po per paura di stufarmi relativamente presto... Non metto in dubbio siano due grandi belle moto, e mi piacciono pure a vederle...
 
15193386
15193386 Inviato: 24 Nov 2014 23:27
 

Preciso ancora due cose, se vuoi il 640 ha il serbatoio da 12 litri, solo 625 e 660 lo hanno da 9. Il 610 monta come 625/660 il keihin fcr 41, carburatore che grazie alla pompa di ripresa (sistema che quando si gira la manopola letteralmente spruzza un getto di benzina) offre una grande reattività oltre che ottime prestazioni, però allo stesso tempo porta la moto a consumare parecchio in particolare in situazione di apertura e chiusura continua del gas (uso cittadino per esempio), quindi secondo me anche il 610 a carburatore non é particolarmente parco nei consumi.
 
15193397
15193397 Inviato: 24 Nov 2014 23:52
 

Frantz08 ha scritto:
Preciso ancora due cose, se vuoi il 640 ha il serbatoio da 12 litri, solo 625 e 660 lo hanno da 9. Il 610 monta come 625/660 il keihin fcr 41, carburatore che grazie alla pompa di ripresa (sistema che quando si gira la manopola letteralmente spruzza un getto di benzina) offre una grande reattività oltre che ottime prestazioni, però allo stesso tempo porta la moto a consumare parecchio in particolare in situazione di apertura e chiusura continua del gas (uso cittadino per esempio), quindi secondo me anche il 610 a carburatore non é particolarmente parco nei consumi.


Molto bene grazie 0509_up.gif ! Il 640 ed il 660 li ho esclusi per motivi di budget. Ricordo che non posso e non voglio comunque (come prima moto) andare oltre i 2500 euro. Se posso stare vicino i 2000 meglio ancora. Conto di prenderla e portarla fino alla fine dei suoi giorni icon_smile.gif.
 
15193484
15193484 Inviato: 25 Nov 2014 7:29
 

devo precisare anche io una cosa ( icon_asd.gif ) sulle KTM e sui carburatori adottati:
la 640sm - sm prestige monta un carburatore a membrana che la rende meno aggressiva nella erogazione e limita i consumi... sulla pompa di ripresa, avendo avuto per mano un carburatore cvk con pompa di ripresa a valvola piatta, assicuro che se è associata a un sistema a depressione copre tutti gli svantaggi della membrana lasciando però comunque consumi relativamente ridotti (dipende dopo quanto ciuccia il motore eh, se il motore pretende un litro ogni 20 km per esprimersi al meglio o rispettare le caratteristiche di progettazione, non se ne può dargliene mezzo....)
 
15194286
15194286 Inviato: 25 Nov 2014 20:49
 

Hieicker ha scritto:
4. Yamaha XT 660 X, annata 2006 - 2007. Dovessi prenderla probabilmente metterei già in conto qualche modifica per alleggerirla e dargli un po più grinta.


Allora lasciala perdere, hai idea di quanti soldi ti ci vorrebbero per darle qualche "mezzo" CV in più e qualche Kg in meno?? eusa_doh.gif .... e comunque avresti un motard "fermo" eusa_wall.gif
Se decidi per la XT-X, prendila nell'ottica che ti deve andar bene così com'è, altrimenti con i soldi che ti ci vogliono per migliorarla faresti meglio a puntare ad altro di messo meglio dal principio .....non ti pare? icon_wink.gif

Mentre se vuoi qualcosa di economico, divertente "senza pretese" e davvero indistruttibile potresti prendere in considerazione una moto snobbata da molti ma che in realtà è molto valida se si prevede un uso non esasperato icon_rolleyes.gif
Mi riferisco alla Honda FMX 650 icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Esteticamente meglio della XT-X, elettronica ZERO, monocilindrico a carburatore "indistruttibile" di derivazione Honda Dominator, circa 155 kg per una quarantina di CV, consumi ridicoli, manutenzione inesistente ...........ne ha una un mio amico con qualche miglioria tipo scarico ecc, ci fa di tutto, anche fuoristrada leggero ed è divertentissima ........ovviamente non ti aspettare un "toro indomabile" icon_xd_2.gif
 
15194341
15194341 Inviato: 25 Nov 2014 21:43
 

Biker37 ha scritto:
Allora lasciala perdere, hai idea di quanti soldi ti ci vorrebbero per darle qualche "mezzo" CV in più e qualche Kg in meno?? eusa_doh.gif .... e comunque avresti un motard "fermo" eusa_wall.gif
Se decidi per la XT-X, prendila nell'ottica che ti deve andar bene così com'è, altrimenti con i soldi che ti ci vogliono per migliorarla faresti meglio a puntare ad altro di messo meglio dal principio .....non ti pare? icon_wink.gif

Mentre se vuoi qualcosa di economico, divertente "senza pretese" e davvero indistruttibile potresti prendere in considerazione una moto snobbata da molti ma che in realtà è molto valida se si prevede un uso non esasperato icon_rolleyes.gif
Mi riferisco alla Honda FMX 650 icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di I253.photobucket.com

Esteticamente meglio della XT-X, elettronica ZERO, monocilindrico a carburatore "indistruttibile" di derivazione Honda Dominator, circa 155 kg per una quarantina di CV, consumi ridicoli, manutenzione inesistente ...........ne ha una un mio amico con qualche miglioria tipo scarico ecc, ci fa di tutto, anche fuoristrada leggero ed è divertentissima ........ovviamente non ti aspettare un "toro indomabile" icon_xd_2.gif

180 kg, motore del dominator 650 con asse a camme con fasatura meno spinta e alimentazione ridotta (si e no 42 kw per 180 kg, la scartai per questo motivo a suo tempo)

ciclisticamente non è male, i freni nissin sono buoni (il posteriore è molto discreto) mentre le sospensioni nella taratura della casa si fanno guidare... certo non ama la guida spinta, ma in città va bene (tranne nelle manovre da fermo o nei cambi di direzione dove il peso si sente tantissimo)
 
15194364
15194364 Inviato: 25 Nov 2014 21:59
 

fctz170 ha scritto:
...si e no 42 kw per 180 kg, la scartai per questo motivo a suo tempo


icon_eek.gif 180 Kg??? Onestamente non ne ricordavo così tanti e comunque in sella non si sentono icon_rolleyes.gif e poi al massimo avrà 42 CV e non 42 KW icon_wink.gif icon_asd.gif
 
15194512
15194512 Inviato: 26 Nov 2014 1:04
 

Biker37 ha scritto:
icon_eek.gif 180 Kg??? Onestamente non ne ricordavo così tanti e comunque in sella non si sentono icon_rolleyes.gif e poi al massimo avrà 42 CV e non 42 KW icon_wink.gif icon_asd.gif

Si il peso è quello... mi informai bene, sulla potenza ho sbagliato unità di misura sorry
 
15194641
15194641 Inviato: 26 Nov 2014 9:52
 

Biker37 ha scritto:
Allora lasciala perdere, hai idea di quanti soldi ti ci vorrebbero per darle qualche "mezzo" CV in più e qualche Kg in meno?? eusa_doh.gif .... e comunque avresti un motard "fermo" eusa_wall.gif
Se decidi per la XT-X, prendila nell'ottica che ti deve andar bene così com'è, altrimenti con i soldi che ti ci vogliono per migliorarla faresti meglio a puntare ad altro di messo meglio dal principio .....non ti pare? icon_wink.gif

Mentre se vuoi qualcosa di economico, divertente "senza pretese" e davvero indistruttibile potresti prendere in considerazione una moto snobbata da molti ma che in realtà è molto valida se si prevede un uso non esasperato icon_rolleyes.gif
Mi riferisco alla Honda FMX 650 icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di I253.photobucket.com

Esteticamente meglio della XT-X, elettronica ZERO, monocilindrico a carburatore "indistruttibile" di derivazione Honda Dominator, circa 155 kg per una quarantina di CV, consumi ridicoli, manutenzione inesistente ...........ne ha una un mio amico con qualche miglioria tipo scarico ecc, ci fa di tutto, anche fuoristrada leggero ed è divertentissima ........ovviamente non ti aspettare un "toro indomabile" icon_xd_2.gif


L'FMX mi piace. L'avevo scartata solo per il peso alto rispetto un motard "standard" ed il relativo rapporto peso/cavalli. Però so che il motore è un mulo da soma! Cavolo è che non ho un metodo di misura. Cioè io posso dire rapporto peso/potenza qua peso/potenza la ecc... ma finchè non ho un riscontro reale di cosa vuol dire avere 30 o 40 o 50 cavalli non mi renderò mai conto purtroppo...
 
15194644
15194644 Inviato: 26 Nov 2014 9:53
 

fctz170 ha scritto:
180 kg, motore del dominator 650 con asse a camme con fasatura meno spinta e alimentazione ridotta (si e no 42 kw per 180 kg, la scartai per questo motivo a suo tempo)

ciclisticamente non è male, i freni nissin sono buoni (il posteriore è molto discreto) mentre le sospensioni nella taratura della casa si fanno guidare... certo non ama la guida spinta, ma in città va bene (tranne nelle manovre da fermo o nei cambi di direzione dove il peso si sente tantissimo)


Quindi anche tu l'hai scartata a suo tempo per il rapporto peso/cavalli? Hai avuto modo di provarla?
180kg? Alla faccia! Speravo di stare sotto i 160 se possibile icon_smile.gif
 
15194716
15194716 Inviato: 26 Nov 2014 10:55
 

Provata provata no, conosco chi la aveva e la vendette per un xl 600 dell'88
 
15195072
15195072 Inviato: 26 Nov 2014 18:10
 

Io ci riprovo dato che si sta parlando di questi cencelloni da 40cv x 180kg.. ma un bel drz 400 icon_biggrin.gif ha sempre 40 cv , ma per lo meno pesa 140 kg col pieno
 
15195086
15195086 Inviato: 26 Nov 2014 18:26
 

Frantz08 ha scritto:
Io ci riprovo dato che si sta parlando di questi cencelloni da 40cv x 180kg.. ma un bel drz 400 icon_biggrin.gif ha sempre 40 cv , ma per lo meno pesa 140 kg col pieno

si infatti, concordo... io scelsi La TT belgarda per peso e ciclistica (pesa quanto il DRZ ma essendo 595cc ha più coppia, inoltre il motore oltre ad essere iper collaudato ha ancora moltissimi ricambi in produzione) in primis, poi anche perché la spuntavo a 1000 euro in meno (rinunciando però alle ruote lisce icon_confused.gif 0509_vergognati.gif ) ma se bisogna stare entro i 45 cv a mio parere la DRZ è forse la migliore... se si può battere questo muro si è già trattato, ma se bisogna prendersi un dominator infiacchito con cerchi da 17 e plastiche più off... (il difetto purtroppo del FMX sta proprio nel peso, ecco perché fu prodotto solo nel 2005 e nel 2006 e vendette relativamente poco)
 
15195118
15195118 Inviato: 26 Nov 2014 19:09
 

fctz170 ha scritto:
si infatti, concordo... io scelsi La TT belgarda per peso e ciclistica (pesa quanto il DRZ ma essendo 595cc ha più coppia, inoltre il motore oltre ad essere iper collaudato ha ancora moltissimi ricambi in produzione) in primis, poi anche perché la spuntavo a 1000 euro in meno (rinunciando però alle ruote lisce icon_confused.gif 0509_vergognati.gif ) ma se bisogna stare entro i 45 cv a mio parere la DRZ è forse la migliore... se si può battere questo muro si è già trattato, ma se bisogna prendersi un dominator infiacchito con cerchi da 17 e plastiche più off... (il difetto purtroppo del FMX sta proprio nel peso, ecco perché fu prodotto solo nel 2005 e nel 2006 e vendette relativamente poco)


Ma a me il Suzuki ispira parecchio, l'ho scartato solo perchè ad inizio topic si diceva che rischia di stufare presto.... Altro problema è che qua in friuli e veneto non ne trovo facilmente, con prezzi tutt'altro che convenienti...
 
15195132
15195132 Inviato: 26 Nov 2014 19:27
 

Il suzuki DRZ è un bel giocattolino solo che gli piace girare alto ( ..per chi lo ha provato icon_wink.gif ) e anche se a parità di potenza "nominale" con un 600/650 cc non avrà mai la stessa coppia in basso 0509_pernacchia.gif

Onestamente resto del parere che una FMX 650 ( rimanendo in tema di moto economica) alleggerita con pochi sforzi e con qualche piccola modifica tipo scarico, ecc come quella del mio amico .....possa togliere molte soddisfazioni icon_rolleyes.gif
 
15195145
15195145 Inviato: 26 Nov 2014 19:44
 

Biker37 ha scritto:
Il suzuki DRZ è un bel giocattolino solo che gli piace girare alto ( ..per chi lo ha provato icon_wink.gif ) e anche se a parità di potenza "nominale" con un 600/650 cc non avrà mai la stessa coppia in basso 0509_pernacchia.gif

Onestamente resto del parere che una FMX 650 ( rimanendo in tema di moto economica) alleggerita con pochi sforzi e con qualche piccola modifica tipo scarico, ecc come quella del mio amico .....possa togliere molte soddisfazioni icon_rolleyes.gif

ma ovvio che ne toglie di soddisfazioni l'FMX, è che alleggerirlo costa, se già la moto sotto i 2000 non si trova con facilità, alleggerirla di quei 20 kg la porta ad almeno 3000 euro di costo (scarico + telaietto posteriore + piastre di sterzo + tutti gli accorgimenti per tirar giù a costo "zero" + cerchi... ovviamente mi riferisco al "nuovo" come componenti)...
si gira alto il suzuki perchè quei 200cc euquivalgono a tipo 10-15 nm di coppia a seconda se si prenda in riferimento un air cooled (stessa potenza) o un liquid cooled (10 cv in più almeno... anche 15 o 20) ma quei 40 kg non fanno rimpiangere il fatto di stare 2000 giri più alti...

sennò ti trovi un XR600 del '97 (ci sono delle rarissime XR 600 che sono state motardizzate) che a mio parere è meglio del TTR come ciclistica (l'avviamento è difficilissimo con l'XR, mentre con il motore yamaha avendo il decompressore si avvia con solo qualche accortezza, tipo io riesco al primo tentativo con poca fatica) o anche un TTR (anche questa alcuni la fecero omologare motard all'epoca con non poche difficoltà, ma sono mosche bianche) e con 1500-2000 euro hai un 600 con ciclistica da specialistica
 
15195583
15195583 Inviato: 27 Nov 2014 10:43
 

Biker37 ha scritto:
Il suzuki DRZ è un bel giocattolino solo che gli piace girare alto ( ..per chi lo ha provato icon_wink.gif ) e anche se a parità di potenza "nominale" con un 600/650 cc non avrà mai la stessa coppia in basso 0509_pernacchia.gif

Onestamente resto del parere che una FMX 650 ( rimanendo in tema di moto economica) alleggerita con pochi sforzi e con qualche piccola modifica tipo scarico, ecc come quella del mio amico .....possa togliere molte soddisfazioni icon_rolleyes.gif


Sul FMX devo dare ragione a fctz170 per il discorso del peso. L'idea nel mio caso è di prendere una moto che già abbia le caratteristiche che cerco, senza dover spendere ulteriori soldi di modifiche per renderla come la voglio, perché so che qualche soldo sulla manutenzione e controlli andrà sicuramente via icon_smile.gif.
Non sapevo comunque girasse ad alti giri il suzuki, ero convinto avesse già una buona coppia ai bassi (la cosa non mi cambia granché comunque icon_smile.gif )!
 
15195593
15195593 Inviato: 27 Nov 2014 10:47
 

fctz170 ha scritto:

sennò ti trovi un XR600 del '97 (ci sono delle rarissime XR 600 che sono state motardizzate) che a mio parere è meglio del TTR come ciclistica (l'avviamento è difficilissimo con l'XR, mentre con il motore yamaha avendo il decompressore si avvia con solo qualche accortezza, tipo io riesco al primo tentativo con poca fatica) o anche un TTR (anche questa alcuni la fecero omologare motard all'epoca con non poche difficoltà, ma sono mosche bianche) e con 1500-2000 euro hai un 600 con ciclistica da specialistica


Troppo vecchio, preferisco stare su qualcosa di più recente, dal 2004 a salire finanze permettendo icon_smile.gif. Non so neanche con quanta facilità potrei trovare eventualmente i pezzi di ricambio. Comunque se possibile cerchiamo di stare dal 2004 a salire icon_smile.gif
 
15195613
15195613 Inviato: 27 Nov 2014 10:58
 

XR650 sm dall'ara?
 
15196009
15196009 Inviato: 27 Nov 2014 17:10
 

fctz170 ha scritto:
XR650 sm dall'ara?


Che differenze ha rispetto l'fmx 650 ? Minor peso? Ciclistica? Motore diverso?
Non è da racing vero?
 
15196016
15196016 Inviato: 27 Nov 2014 17:14
 

sono due moto completamente diverse, la FMX in teoria doveva sostituire la XR650.
comunque ne abbiamo parlato anche prima
Citazione:
Honda XR650R, motore indistruttibile, affidabilità ottima, ciclistica buona ma.... La Fiat Multipla è più bella
 
15196145
15196145 Inviato: 27 Nov 2014 18:58
 

TommyDoor ha scritto:
sono due moto completamente diverse, la FMX in teoria doveva sostituire la XR650.
comunque ne abbiamo parlato anche prima

Tommy anche se ne si è già parlato mi sento di mettere un po' di precisazioni... in questo articolo viene descritta... tutto quanto è valido anche per l'SM A.E (dotata di avviamento elettrico... cosa inutile per le persone rudi e brute come me che odiano le batterie), le uniche differenze sono il disco da 320 (eh si, un 320 con pinza a doppio pistoncino parallelo e pompa da enduro su un bestione di 150 kg, non è che il 240 sia comunque una gran scelta) e i cerchi da 17... comunque giudica tu ora: Link a pagina di Motocrossfacile.it


io non la scelsi (o meglio un pensiero "romantico" lo feci icon_asd.gif ) per una questione di potenza dato che quelle a 25 kw a libretto sono relativamente rare (inoltre cambiavo cilindrata per essere in regola con le leggi senza rinunciare a un po' di divertimento e mi andavo a prendere una depotenziata solo a libretto?) e anche per via della ciclistica, avevo sentito parlare molto bene della dotazione della prima TT italiana che cosi... scelsi la TT (magari un giorno un XR... o un K660...)
 
15196646
15196646 Inviato: 28 Nov 2014 9:57
 

TommyDoor ha scritto:
sono due moto completamente diverse, la FMX in teoria doveva sostituire la XR650.
comunque ne abbiamo parlato anche prima


Hai ragione, confermo che la linea effettivamente ha un che di vintage icon_smile.gif
 
15196649
15196649 Inviato: 28 Nov 2014 10:04
 

fctz170 ha scritto:
Tommy anche se ne si è già parlato mi sento di mettere un po' di precisazioni... in questo articolo viene descritta... tutto quanto è valido anche per l'SM A.E (dotata di avviamento elettrico... cosa inutile per le persone rudi e brute come me che odiano le batterie), le uniche differenze sono il disco da 320 (eh si, un 320 con pinza a doppio pistoncino parallelo e pompa da enduro su un bestione di 150 kg, non è che il 240 sia comunque una gran scelta) e i cerchi da 17... comunque giudica tu ora: Link a pagina di Motocrossfacile.it


io non la scelsi (o meglio un pensiero "romantico" lo feci icon_asd.gif ) per una questione di potenza dato che quelle a 25 kw a libretto sono relativamente rare (inoltre cambiavo cilindrata per essere in regola con le leggi senza rinunciare a un po' di divertimento e mi andavo a prendere una depotenziata solo a libretto?) e anche per via della ciclistica, avevo sentito parlare molto bene della dotazione della prima TT italiana che cosi... scelsi la TT (magari un giorno un XR... o un K660...)


Vedo un po di annunci anche di questa allora! Spero di trovarla a prezzi non troppo esagerati icon_smile.gif
Certo che a vederla viene un po male però eh icon_mrgreen.gif
 
15196659
15196659 Inviato: 28 Nov 2014 10:14
 

Eh, in genere le XR650 costano care anche da usate... icon_wink.gif
Per l'aspetto vedrai che non sarà troppo difficile renderla (esteticamente) come un CRF.
 
15196849
15196849 Inviato: 28 Nov 2014 14:27
 

gratta ha scritto:
Eh, in genere le XR650 costano care anche da usate... icon_wink.gif
Per l'aspetto vedrai che non sarà troppo difficile renderla (esteticamente) come un CRF.


Come siamo messi per i pezzi di ricambio? La Honda li fornisce ancora tramite concessionari? O bisogna andare in cerca privatamente in internet?
 
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