Biker37 ha scritto:
Allora lasciala perdere, hai idea di quanti soldi ti ci vorrebbero per darle qualche "mezzo" CV in più e qualche Kg in meno??
.... e comunque avresti un motard "fermo"
Se decidi per la XT-X, prendila nell'ottica che ti deve andar bene così com'è, altrimenti con i soldi che ti ci vogliono per migliorarla faresti meglio a puntare ad altro di messo meglio dal principio .....non ti pare?
Mentre se vuoi qualcosa di economico, divertente "senza pretese" e davvero indistruttibile potresti prendere in considerazione una moto snobbata da molti ma che in realtà è molto valida se si prevede un uso non esasperato
Mi riferisco alla Honda FMX 650
Immagine:
Link a pagina di I253.photobucket.com
Esteticamente meglio della XT-X, elettronica ZERO, monocilindrico a carburatore "indistruttibile" di derivazione Honda Dominator, circa 155 kg per una quarantina di CV, consumi ridicoli, manutenzione inesistente ...........ne ha una un mio amico con qualche miglioria tipo scarico ecc, ci fa di tutto, anche fuoristrada leggero ed è divertentissima ........ovviamente non ti aspettare un "toro indomabile"
180 kg, motore del dominator 650 con asse a camme con fasatura meno spinta e alimentazione ridotta (si e no 42 kw per 180 kg, la scartai per questo motivo a suo tempo)
ciclisticamente non è male, i freni nissin sono buoni (il posteriore è molto discreto) mentre le sospensioni nella taratura della casa si fanno guidare... certo non ama la guida spinta, ma in città va bene (tranne nelle manovre da fermo o nei cambi di direzione dove il peso si sente tantissimo)