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GSX-R 750 k7 al banco....ecco il grafico!!!
1105058
1105058 Inviato: 27 Gen 2007 11:49
Oggetto: Re: GSX-R 750 k7 al banco....ecco il grafico!!!
 

molestoso ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!!ho portato la mia bestiolina al banco ieri!!...non potevo tenervi all'oscuro del risultato.vi allego il file del grafico e poi giudicate voi....

la moto ha:

- 1000 km
- pc3 usb + ant.
- terminale leovince factory senza valvola e senza sonda
- filtro
- 16/47 di rapporti
-candele iridio.

prt il buco tra i 7/8000 il mecca mi ha detto di provare a mettere la valvola.sto attendendo risposte da fast by ferracci se ha mappe piu' precise.

ciao a tutti!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non abbiamo un test del 750k6/7 potenza alla ruota tutta originale?
 
1105077
1105077 Inviato: 27 Gen 2007 11:53
 

ci vorrebbe proprioo..:!!!
 
1106408
1106408 Inviato: 27 Gen 2007 17:46
 

Posso chiedere una cosa:
ho letto tutto molto interessante...
ma qualcuno mi spiega il grafico...
vorrei solo capirci di più.

GRAZIE da un neofita
 
1109085
1109085 Inviato: 28 Gen 2007 14:39
 

Revived_73 ha scritto:
Posso chiedere una cosa:
ho letto tutto molto interessante...
ma qualcuno mi spiega il grafico...
vorrei solo capirci di più.

GRAZIE da un neofita

Certo,molto semplice.
Nella linea verticale sinistra sono riportati i cavalli che vengono scaricati a terra

Nella linea verticale destra invece è riportata la velocità,indicata dalla linea obliqua dritta che arriva al punto più alto

Nella parte infriore della tabella è riportato il numero di giri!
La linea ondeggiata indica i cavalli alla ruota al salire dei giri.
In pratica circa 140 Cv alla ruota a 14.000 e qualcosina giri x una velocità max di 265 Km/h a 15.570 giri al minuto.

Poi visto l'errato settaggio del banco sono un pò meno(hanno rullato come se fosse un 600 invece che come 750) Prova a rileggere verso l'inizio del forum e troverai i dati giusti!!
Spero che era questo che chiedevi come spiegazione del grafico,altrimenti SCUSA!!!

0510_saluto.gif
 
1109119
1109119 Inviato: 28 Gen 2007 14:47
 

Perfetto!!!!!!!
TX
 
1109531
1109531 Inviato: 28 Gen 2007 16:51
 

è tutto corretto tranne per il fatto che quelli che vedete sono cavalli all'albero!
alla ruota ne dava circua 130...pochi, ma il banco sballato a spalmato su un numero di giri troppo elevato i cavalli...
il 750 ha il limitatore a 14400 non a 15600 come un 600...quindi i cavalli alla fine sono un po' di piu' di 130 alla ruota e di piu' all'albero...circa 145...
 
1109605
1109605 Inviato: 28 Gen 2007 17:07
 

ma il 750 dovrebbe fare quasi i 280 effettivi, mi sembra, se non di più.
 
1109793
1109793 Inviato: 28 Gen 2007 17:49
 

Ops scusate ho sbagliato sono un pò di più i Cv.... icon_redface.gif
 
1123816
1123816 Inviato: 31 Gen 2007 17:05
 

ho finito da poco la mia gsx con scarico arrow completo (terminale a tromboncino) power 3 usb filtro aria bmc coni aspirazione maggiorati smussati gli angoli di inserimento miscela nella testata cambio elettronico . devo ancora provarla il mio preparatore mi ha pronosticato circa 145 cv alla ruota:::::: staremo e vadere
 
1124695
1124695 Inviato: 31 Gen 2007 19:12
 

aspetta aspetta....
spiega meglio il lavoro

filtro con aspirazione maggiorata??
che angoli ha smussato?in che parte del motore??

sembrerebbe mooolto interessante...anche se 145 alla ruota mi sembrano un po' tantini...hai lavorato la testa del motore??
 
1124699
1124699 Inviato: 31 Gen 2007 19:13
 

scusa...coni aspirazione maggiorati...quelli dentro l'airbox...spiega spiega....!!! icon_lol.gif
 
1125149
1125149 Inviato: 31 Gen 2007 20:23
 

Sto seguendo la discussione con interesse.
Se volete dei dati di 750 K6 "originale"andate qui:
Fino a trovare i dati del terminale originale con quello Akra.
Link a pagina di Akrapovic-exhaust.com

Ovviamente i dati possono essere discutibili,però a mio parere se Akrapovic dichiarasse dati fasulli alla ruota andrebbe a discapito delle prestazioni finali dei suoi scarichi.
 
1126815
1126815 Inviato: 1 Feb 2007 9:26
 

ho visto...ma anche arrow da dei valori quanto meno esagerati...un completo arrow dubito faccia arrivare il 750 a 145 cv!!alla ruota!!...soprattutto non ne ha 136(sito akra) o 139(sito arrow) originale!!!
se raggiunge i 133 va bene...questo è certo!
 
1127439
1127439 Inviato: 1 Feb 2007 12:18
 

Infatti io facendo una media dei dati "letti"in giro credo che il 750 abbia almeno 133 cv alla ruota,cifra che se paragonata al "vecchio"k4/5 sia veritiera in quanto quello ne aveva circa 2 di meno all'albero.

Sicuramente l'Arrow per tirare quei dati"gonfiati"magari dai fattori di correzzione del banco avrà anche montato PC,filtro,e anticipo di sicuro.
 
1127939
1127939 Inviato: 1 Feb 2007 14:00
 

lo sapremo presto...visto che io ho il k7 con pc3 anticipo filtro e completa arrow.
appena rullo al banco vi faccio sapere...ma se arrivo a 136 alla ruota sono gia' piu' che contento!!!altro che 145!!
 
1129956
1129956 Inviato: 1 Feb 2007 19:40
 

molestoso ha scritto:
lo sapremo presto...visto che io ho il k7 con pc3 anticipo filtro e completa arrow.
appena rullo al banco vi faccio sapere...ma se arrivo a 136 alla ruota sono gia' piu' che contento!!!altro che 145!!

io credo che ne tirerai qualcuno in più,da quelle che ho visto in giro 140 cv alla ruota sono raggiungibili facilmente,e poi 7 cv con quei pezzi sono alla portata.
ma quanti km hai sulla moto?lo sai sicuramente che i km fanno sul risultato finale del banco!
anzi ti dico di più:
un mio amico ha fatto mappare da un centro Dynojet la propria moto(1000k5) sul banco,e dalle prime rullate alle 12 di mattina,fino alle ultime 17.30 di pomeriggio con i vari aggiustamenti di centraline e modulo la potenza alla ruota variava di 2/3 cv dalla mappa"peggiore"alla migliore,quindi ..!!
 
1131545
1131545 Inviato: 2 Feb 2007 7:51
 

guarda...la moto ne ha 1600 di km....forse sono ancora pochi per poter vedere grandi cifre...so che il k6/7 per dare il meglio devono avere almeno 3000 km sul groppone..ma forse sono solo dicerie...
l'avevo gia' porata al banco fuchs...ma era sballato...la portero' a savona al cento dyno e vedremo..non appena mi arriva lo scarico nuovo....

140cv..??...hmmm...non lo so...nonostante il completo, oggi le moto, sono fatte veramente ene e sono gia' molto prestazionali dovendo superare il blocco dell'euro 4 e per il catalizzatore fanno lavori veramente sopraffini...non è come una volta che bastava mettere uno scarico aperto ad un cbr per avere gia' quei 4/5 cv in piu'!!

vedremo!!
 
1131891
1131891 Inviato: 2 Feb 2007 10:16
 

comunque i km fanno,la mia quando la presi i primi 1500 sembrava un 600(io scendevo dall'R1 2003),poi con i km (adesso ne ho 3000)la moto sembra un'altra cosa,molto più slegata,e comunque credo che nelle prove delle varie riviste a parte i banchi più o meno veritieri sono i km a fare anche certe differenze,minime,ma tali da giustificare 1/2 cv.
E comunque la ns moto io l'ho già provata anche solo col terminale(Yoshi trioval)e la differenza con la mia era netta,sia sotto ai bassi,che in allungo.

Anzi io tempo fa parlai con Ferracci per E.mail e mi disse appunto che nella nostra moto se la si vuole solo per l'uso stradale basta anche un buon terminale,ed una PC,e mantenendo il filtro originale e tutto il resto(tranne la valvola)la moto andava benissimo e si recuperava quella potenza persa con l'Euro 3/4,infatti è proprio quello che farò io appena posso,oltre che la corona con un dente in più(per la strada è ottima,provata).
 
1132262
1132262 Inviato: 2 Feb 2007 11:55
 

si, anch'io sono in contatto con ferracci...ed avevo solo il terminale leovince factory evo 2...gran bello scarico e la moto filava via benissimo...

bah...vedremo la prova al banco...
te l'hai gia' portata a rullare al banco?
 
1132331
1132331 Inviato: 2 Feb 2007 12:13
 

Onestamente ancora no,anche perchè alla fine nn usandola in pista e nn avendo chissà quali preparazioni per ora tralascio la prova.
Poi qui da me il banco prova "serio"è lontanuccio(300 km).
 
1132804
1132804 Inviato: 2 Feb 2007 13:53
 

molestoso ha scritto:
ho visto...ma anche arrow da dei valori quanto meno esagerati...un completo arrow dubito faccia arrivare il 750 a 145 cv!!alla ruota!!...soprattutto non ne ha 136(sito akra) o 139(sito arrow) originale!!!
se raggiunge i 133 va bene...questo è certo!


Allora visto che la differenza di cui mi parli è di qualche Cavallo e visto che sono quelli a fare la differenza, tutto si riassume nel fatto che nelle tabellle Akra e anche nel banco prova del 750 all'inizio della discussione, si parla in Hp (Horse power) e non cavalli quindi bisogna tenere conto che HP è leggermente inferiore del Cavallo Vapore (Cv)

1 (Cv)=0.987.. (Hp)--------->136 (Hp)=134(Cv)

Ecco spiegato il mistero!
 
1135787
1135787 Inviato: 2 Feb 2007 22:44
 

comunque un valore molto buono considerando la cilindrata se pensate che la mia ex R1 2003 alla ruota aveva 135 cv ed era 1000,il Suzu per essere 750 va benissimo.
 
1138594
1138594 Inviato: 3 Feb 2007 20:37
 

Giuliok6 ha scritto:
Onestamente ancora no,anche perchè alla fine nn usandola in pista e nn avendo chissà quali preparazioni per ora tralascio la prova.
Poi qui da me il banco prova "serio"è lontanuccio(300 km).


Tumino ? icon_lol.gif
 
1139287
1139287 Inviato: 4 Feb 2007 1:25
 

ZETARANCIO ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
Onestamente ancora no,anche perchè alla fine nn usandola in pista e nn avendo chissà quali preparazioni per ora tralascio la prova.
Poi qui da me il banco prova "serio"è lontanuccio(300 km).


Tumino ? icon_lol.gif

Certo,proprio lui,l'unico dalle mie parti a cui farei mettre mani alla moto...!!
Mitico,ha già messo mani ad un paio di moto di amici miei(1000 K5,e 636)con ottimi risultati,a parte che è una persona molto disponibile e preparata.
 
1140383
1140383 Inviato: 4 Feb 2007 13:33
 

Giuliok6 ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
Onestamente ancora no,anche perchè alla fine nn usandola in pista e nn avendo chissà quali preparazioni per ora tralascio la prova.
Poi qui da me il banco prova "serio"è lontanuccio(300 km).


Tumino ? icon_lol.gif

Certo,proprio lui,l'unico dalle mie parti a cui farei mettre mani alla moto...!!
Mitico,ha già messo mani ad un paio di moto di amici miei(1000 K5,e 636)con ottimi risultati,a parte che è una persona molto disponibile e preparata.


Non ho avuto ancora il piacere di conoscerlo,ma qui in Sicilia è un " mito ",e poi che attrezzatura !!! Bilico con banco Dynoiet per assistenza in pista,banco prova sospensioni,gomme ecc.ecc icon_lol.gif
 
1143260
1143260 Inviato: 5 Feb 2007 2:16
 

ZETARANCIO ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
ZETARANCIO ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
Onestamente ancora no,anche perchè alla fine nn usandola in pista e nn avendo chissà quali preparazioni per ora tralascio la prova.
Poi qui da me il banco prova "serio"è lontanuccio(300 km).


Tumino ? icon_lol.gif

Certo,proprio lui,l'unico dalle mie parti a cui farei mettre mani alla moto...!!
Mitico,ha già messo mani ad un paio di moto di amici miei(1000 K5,e 636)con ottimi risultati,a parte che è una persona molto disponibile e preparata.


Non ho avuto ancora il piacere di conoscerlo,ma qui in Sicilia è un " mito ",e poi che attrezzatura !!! Bilico con banco Dynoiet per assistenza in pista,banco prova sospensioni,gomme ecc.ecc icon_lol.gif

banco Daynojet sul bilico,ed altro uguale a Ragusa nella sua concessionaria...!!
 
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