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Problema gilera stalker [fatica a partire e poi vibra]
15172299
15172299 Inviato: 1 Nov 2014 18:03
Oggetto: Problema gilera stalker [fatica a partire e poi vibra]
 

Ciao a tutti
qualche giorno fa ho montato sul mio stalker una spugna del filtro aria Malossi e una arrow extreme dark e gli ho fatto togliere la strozzatura dal carburatore da 17.5
quando vado a ritirarlo dal meccanico mi dice che ha cambiato anche la cinghia
adesso quando parto da fermo il motorino parte molto più piano e appena riesce a prendere giri inizia a tremare parecchio (si sente molto sotto la pedana)
il meccanico mi ha consigliato di fargli fare ancora un po di chilomtri perché aveva pulito i dischi della frizione.....cosa potrebbe essere?
Premetto che non sono esperto, grazie in anticipo
 
15172313
15172313 Inviato: 1 Nov 2014 18:12
 

se non le ha sostituite..sicuramente le mollette della frizione troppo morbide...
Quando si passa da uno scarico di serie o quasi a un espansione è praticamente obbligo cambiarle con un kit più duro...


se non li ha messi, vanno messi anche i rulli più leggeri, di solito vengono venduti insieme alla marmitta e li trovi nella scatola.
 
15172352
15172352 Inviato: 1 Nov 2014 18:43
 

I rulli ha montato quelli che c erano con la marmitta...prima aveva una zx e monta delle malossi verdi, la molla di contrasto invece è originale
 
15172412
15172412 Inviato: 1 Nov 2014 20:09
Oggetto: Re: Problema gilera stalker
 

No aspetta, ti hanno pulito i DISCHI della frizione? icon_eek.gif Mi sembra un po' improbabile visto che hai uno scooter e non una moto!

Comunque, dopo aver cambiato la cinghia è normale che lo scooter parta sottocoppia, perché essendo nuova deve ancora assestarsi.

Non è invece normale che tremi. Di solito è un segno di frizione che slitta... e questo mi fa chiedere che accidenti è stato fatto a quella frizione (dopo aver visto gente pulire internamente la campana col WD-40 non mi stupisco più di niente icon_rolleyes.gif )

Facci qualche kilometro (una ventina di solito basta e avanza) in modo da far assestare la cinghia, poi vedi come si comporta!

PS: dopo le modifiche, è stato anche ritarato e ricarburato quello scooter, si? eusa_think.gif
 
15172522
15172522 Inviato: 1 Nov 2014 22:27
 

Il meccanico mi ha detto che aveva pulito la frizione con la carta vetro mi sebra
mi ha detto di fargli fare un po di chilometri, (io sono davvero negato in queste cose, se mi spieghi cosa significa ricarburare mi fai un piacere )
 
15172534
15172534 Inviato: 1 Nov 2014 22:51
 

Ok, con la cartavetro va bene icon_wink.gif è giusto anche il consiglio del fare un po' di kilometri, perché la cinghia deve assestarsi... però non è normale che tremi eusa_think.gif mah, diamo il tempo alla cinghia di rodarsi, poi si vedrà, magari passa da solo!

Ricarburare significa regolare la carburazione, cioé regolare la quantità di benzina che entra nel motore (che dev'essere proporzionata alla quantità di aria). Se metti uno scarico più aperto, per esempio, devi ingrassare (= far arrivare più benzina).

Qui trovi più info
La carburazione di una moto / scooter
 
15172538
15172538 Inviato: 1 Nov 2014 22:58
 

Ok grazie mille per le informazioni, faccio un po di chilometri e la prossima settimana lo porto e gli chiedo così risolvo
grazie ancora
 
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