vanpec ha scritto:
La mia sensazione sulla MT 07 non è stata buona per come mi sono trovato in sella. Sono alto 1.80, 70 chili scarsi, e stavo seduto troppo basso con le pedane troppo avanti con il risultato di trovarmi letteralmente aggrappato al manubrio ad ogni apertura decisa del gas (ottimo motore), senza riuscire a puntarmi bene con i piedi.
Forse il posteriore era regolato morbido, ma l'assetto sembrava proprio quello. Di conseguenza, poca fiducia davanti e la "fun bike" non mi sembra adatta ai curvoni come Gladius e Er6.
Ho fatto un giro di 20 minuti, seguito poi da altri 20 sulla MT 09 (pppaura!), ho dato le stesse impressioni al questionario post test, e le ho pure raccontate agli uomini Yamaha presenti che, alla fine, non mi hanno dato tutti i torti.
Sensazioni davvero analoghe alle mie (ho provato la MT-09, e poi la MT-07). Penso converrai anche tu con me che la nuova Yamaha Tracer, che ha velleità turistiche, necessita eventualmente di una bella prova prima...
binox ha scritto:
La mia Hyperstrada al momento non si è dimostrata molto affidabile, ha lamentato diversi problemini, che mi hanno costretto a recarmi in officina parecchie volte. Però c'è da dire che l' assistenza Ducati è molto valida è i problemi sono sempre stati risolti.
Io mi trovo bene con la Hyperstrada, molto meglio che con la dorsoduro che avevo prima. E' una moto che ti permette di percorrere molta strada senza arrivare a casa a pezzi, la ciclistica è nettamente superiore all' Aprilia, è stabile e ben bilanciata, sia in rettilineo che in curva. Il motore ha un gran tiro, ma nonostante ciò i consumi sono molto contenuti, io riesco a percorrere 25 Km/l.
In effetti credo che il paragone vada fatto con la Yamaha MT09 piuttosto che con la 07.
Ho provato la MT09 ma l' ho trovata molto poco carica all' anteriore. Questo unito al fatto che ha un motore che spinge molto.... insomma, sembra di essere sempre su una ruota e in curva ho sentito la spiacevole sensazione di perdere l' anteriore.
Ciao Binox
Molto interessante - thanks!