motofabio ha scritto:
Comprati ieri anch'io!
Sono di generose dimensioni e quindi parrebbero proteggere molto bene dall'aria e quindi dal freddo per l'inverno (che è il motivo per il quale li ho presi e preferiti ad altri modelli meno protettivi).
Ciò detto, restano due banalissimi pezzi di plasticaccia monostampo che, a mio vedere, a livello di materiali non valgono minimamente quei circa 70 euro che costano. Gli Acerbis Dual Road che avevo avuto sull'Aprilia secondo me erano di materiali e fattura più pregiati (ma meno protettivi dalle intemperie...).
Comunque questo passa in convento e alternative valide non mi pare ve ne siano in commercio, quindi li ho presi e stasera volevo montarli ma mi sono scontrato con due "insormontabili" problemi:
1) svitare i bilancieri dal manubrio: ci vuole l'incredibile Hulk, non c'è stata storia.
Con un cacciavite mi pare impossibile perché ti massacri la mano inutilmente: incredibilmente serve un qualcosa che consenta di fare una coppia molto maggiore!
2) svitare gli specchietti: molto duri anche quelli, ma immagino che forzando un po' vengano via; il problema è che il dado degli specchietti pare di un diametro che è una via di mezzo fra chiave 13 e 14, nel senso che la 13 è troppo piccola e la 14 ci balla un po' intorno: con la 14 si gira sicuro ma, a mia esperienza, darei quasi per certo segnare di brutto i dadi (che sono pure neri...) con la chiave inglese nel forzare per svitarli.
Risultato... MAAAAAAAX tu hai già fatto? Nel caso...tu come diavolo hai fatto?!?!?!
Ciao Raga,
Per svitare i bilancieri ho usato uno svitavvita elettrico con probabile compensazione di culo se riesci a svitarli di un giro poi è conveniente sfilarli con cacciavite e martelletto in modo che il controdado non ti vada a finire dentro il manubrio come è successo a mè con conseguente rumorino fastidioso del bulloncino che se ne và avanti e indietro!!!
A rimetterli è più semplice ma io non sono riuscito nell'intendo di bloccarli come erano avvitati all'inizio!!! Perciò mi si sfilano facilmente.....adesso!!!
Per gli specchietti hai ragione. Io usato la chiave inglese rovinando il colore nero
Prima sviti il primo bulloncino poi sviti lo specchietto e per ultimo il bullone di contenimento di entrambi!!!
Dopodichè per rimontarli ......ricordati che non vanno nello stesso senso!
Vun de chì e vun de là!!!
Buon lavoro