15167765
Inviato: 27 Ott 2014 22:36
Oggetto: KTM Super Duke 990: consigli?
Prima di tutto volevo presentarmi essendo nuovo del forum:
Sono Matteo vengo dalla Toscana e sono un motociclista da pochi anni nonostante io abbia già 1/4 di secolo
Ho deciso di creare questo topic in quanto, avendo comunque trovato dei topic simili, non ne ho trovato uno che rispecchiava la mia situazione, credo.
Premesso questo eccovi il mio dilemma:
Come dicevo non mi reputo esattamente un principiante in sella ad una moto in quanto la mia attuale suzukina é la 3a moto su cui poso le mie chiappette, ma non mi reputo nemmeno un pilota esperto. Ora, io amo le naked per la loro posizione di guida molto versatile e capace di affrontare molte situazioni a testa alta. Però volevo cambiare genere e passare ad una supersportiva per il semplice fatto che le "moto da bar" mi hanno stufato con le loro prestazioni mediocri. Mentre girovagavo nei meandri di internet mi ritrovo però davanti una visione celestiale: un mio vecchio sogno, il super duke. Una meraviglia... Anno 2007, 15.000 km e colori red bull... Il progetto supersportiva va a farsi friggere e comincio ad informarmi seriamente su questa moto.
Spulciando internet scopro che è una gran moto con pochissimi difetti (apparte l'altezza sella che per me è molta essendo 1,73).
Mi informo presso un concessionario che sarebbe anche disposto a farmela provare.
Il mio problema è che ho letto e visto anche in questo stesso forum che è una moto per esperti. Ora come dicevo prima , non mi sento esattamente un novellino ma neanche un Valentino Rossi... Amo questa moto mi fa impazzire ma ci tengo anche alle mie ossa
Non ho mai avuto un bicilindrico e non vorrei fare delle stupidaggini trovandomi abbracciato ad un albero, conoscendomi...
Cosa mi consigliate!? (Si lo so sono un po' contorto... Ma non mi odiate )