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CBF 1000 F 2011 ... per me ? Gran moto! [Recensione]
15159230
15159230 Inviato: 18 Ott 2014 19:40
Oggetto: CBF 1000 F 2011 ... per me ? Gran moto! [Recensione]
 

ciao a tutti...mi chiamo Gianluca e sono di Roma. Ho felicemente venduto qualche settimana fa una bmw f 800 st ( mai e dico mai più bmw nella vita e nemmeno in quella dopo la morte... per la assistenza da vomito del settore Motorrad ) e con un gran colpo di c...o ho acquistato una cbf 1000 f del 2011 bianco perlato a 4800 euro con 12.000 km . Moto in condizioni da vetrina, ( a parte le gomme completamente finite che ho prontamente cambiato con delle interact z8 della metzeler ( già montate precedentemente su altre due moto ).
Non sono nuovo ad Honda perché ho avuto per circa un anno e mezzo un cb1000r sempre bianco.
Volevo con piacere rendervi edotti delle mie impressioni in questi primi 700 km "matti e disperatissimi" come il buon Leopardi scriveva...

Volendo soprassedere su finiture ed accoppiamenti più degni di una lavatrice o di un frigorifero che di una moto....qui c'è davvero una grandissimo motore...ok non sarà come il cb1000r ma forse penso che questo propulsore possa da un certo punto di vista essere anche migliore...
L'erogazione è cremosa, fluida, sempre senza incertezze e quasi privo di vibrazioni. Quando ci vuoi andare a passeggio è docile , discreto , quasi nascosto....poi quando apri..lo senti eccome!
Sono concorde con quanto hanno scritto alcune riviste dicendo che la sensazione di potenza pura non è così travolgente. Ma quello che davvero fa innamorare e la elasticità pressoché assoluta.
Da questo punto di vista lo considero davvero un propulsore di riferimento per la docilità e la generosità con cui ti da tutti i suoi 107,50 cv, fino all'ultimo nitrito.
La mia è abs perché è St ( le borse honda rispetto a quelle bmw sono delle cartelle dell'asilo...schifose.. ) perciò ha la frenata combinata e devo dire che ,come tutte le honda ( a parte il Fireblade ), non impressiona per potenza dell'impianto frenante , infatti ha volte è un po' troppo lunga per i miei gusti . Ma è comunque ottima.

Parliamo della ciclistica : onestamente ho letto da più parti che si lamentano tutti che le forcelle sono morbide ma onestamente la trovo vivibile per la città e comunque sul misto è ok per me ( io peso 60 kg quindi incido poco sui rolli e sui cambi di direzione. Del resto che cosa si aspetta la gente da una moto multiuso? E' ovvio che per viaggiare o andare in giro tutti i giorni non servono delle sospensioni da pista e vi posso assicurare, avendo avuto un ktm superduke 2007, per quasi due anni che se devi usare una moto tutti i giorni le forcelle da pista durissime o il mono che ti fa rimbalzare ad ogni buca...ti fanno solo incaz....re se vivi a Roma.

vivendo in un mondo di modaioli ( motivo principale per cui questa moto è stato stupidamente ignorata dagli utenti italiani ) ovviamente tutti i miei amici mi hanno contestato la ruota dietro da 160. Posso dire che non è assolutamente un problema perché la moto è stabilissima e in piega va benissimo , rimanendo comunque agilissima nel traffico. Non rimpiango il 180 e se i progettisti giappo ha deciso così, chi sono io per dire che non va bene icon_biggrin.gif ?

Insomma impressioni molto positive... ora veniamo a quelle negative :

noto qualche filetto di ruggine di troppo , poca roba ma per una moto di 12.000 km mi lascia pensare che stanno esagerando con l'economizzazione ad Atessa ( CH ). Ovviamente le parti più scrause della moto sono quelle italiane ( paese di cacca ormai in tutto). Gli accoppiamenti delle plastiche sono approssimativi e come il 99% degli utenti di questa moto , ho dovuto mettere degli inserti di neoprene in alcuni punti del cruscotto e delle fiancate per eliminare i ronzii dati appunto dall'aria che c'è in alcuni punti tra plastica e plastica o tra plastica e metallo.

le finiture delle pedaline sono roba da fabbro fai da te ... ma diciamo che questa moto punta ad arrivare al risultato...ci arriva con meno clamore e con particolari funzionali ma non certo belli...Ma comunque quando dai gas la moto c'è, il family feeling di honda pure ( nonostante i quasi 240 kg ) e le sensazioni che regala davvero belle... ultima cosa : all'inizio bisogna abituarsi alla sella da francescani ma poi ( a patto di non essere superdotati come io non sono , è comoda eheheh! )

se mi vengono in mente altre cose ve lo farà sapere! icon_biggrin.gif
ciao!!!!
 
15159451
15159451 Inviato: 19 Ott 2014 7:37
 

Ciao!
Bella descrizione, ho la versione precedente del 2006 da due anni e non posso che parlarne bene!
Non consuma una cippa, parte sempre al primo colpo, è comoda e divertente tra le curve come in viaggio.

Come hai detto alcuni accoppiamenti delle plastiche non sono il top e alcuni dadi arrugginiti ci sono, per il resto la moto è un mulo!
Sulla mia ho rifatto fare le sospensioni e per i freni ho optato per la solita modifica tubi in treccia + pastiglie Brembo + olio specifico per le alte temperature, così la moto tira fuori una certa anima non dico sportiva, di certo portarla per passi ora è più divertente!
Discorso gomme: monto le Z8 in inverno o comunque da Marzo ad inizio Giugno poi passo alle M5/7 per il periodo più caldo (girando sempre in due si sente che la Z8 col caldo scivola...), unico appunto è che con un posteriore stretto, come il nostro, la gomma dietro si consuma in fretta, prezzo da pagare per avere una moto agile e stabile assieme! icon_mrgreen.gif

Il motore è il punto forte della moto!
Si rimane basiti dalla spinta ai bassi che ha! La si mette in 6° marcia, sui 1500 giri/min, in due, e si spalanca il gas (dalla corsa un filo lunga) e la moto riprende sempre! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non un sossulto, non uno strattone, lei pian piano prende e va! S P E T T A C O L O !!!
Anche tirando in due difficile fare meno dei 17/18 km/lt!
Avendo avuto prima un Ninja 636, che quando consumava poco faceva i 16km/lt, sento ancora di più il salto di qualità! Con questa, in strada, si va uguale consumando parecchio meno.

Le valigie di serie per me sono uno spettacolo! A differenza della quasi totalità della concorrenza, sono perfettamente in linea col resto della moto e non rovinano ne estetica ne la dinamica!
Per avere un pò di spazio in più gli ho preso il bauletto da 52lt (che sporge in dietro un filo troppo e si sente abbastanza in marcia....) e poi ho la buon vecchia borsa magnetica da serbatoio!

Sulla mia versione il cupolino è regolabile con gli attrezzi e non con il pomello ed è scomodo, alla fine l'ho lasciato regolato tutto alto e bona lì! Da segnalare che ha pure sella e manubrio regolabile! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Stingendo un pò si può riassumere così:

Pregi:
- Motore dolce e potente;
- Affidabilità;
- Dotazione completa (pure la mia è ST! icon_wink.gif ).

Difetti:
- Selle durette;
- Peso (credo che impegnandosi un attimo un 20kg in meno ci stavano... Anche se sopra i 15km/h spariscono );
- Sospensioni originali (le mie non sono regolabili se non nel precarico del mono! Kit FG e via! 0509_campione.gif )

In definitiva, come dicono i giornalisti rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif , una moto non compresa dal pubblico italiano ma con ottime frecce al suo arco .......
Scherzi a parte è vero! Non pensavo di divertirmi tanto su questa moto, l'avevo comprata più per l'affidabilità assoluta che perchè interessato al modello in sè, poi mi sono dovuto ricredere!
Con 3400€ ho fatto davvero un affare! La consiglio a tutti coloro che vogliono una moto stradale davvero polivalente che non ti fa sprecare denaro in cv che non usi, non ti fa sentire a bordo di un elefante, una moto che si ce ne sono di più comode, potenti bla bla bla, ma Lei è perfetta così! 0509_doppio_ok.gif (Bè dopo u kit per le sospensioni almeno... icon_asd.gif )
Se dovrò cambiarla non ho grossi dubbi: prenderò la versione nuova!
(Certo la mia passione rimane la sportiva 600 che ritengo la vera moto definitiva ma questa è un'altra storia...)
 
15168428
15168428 Inviato: 28 Ott 2014 15:24
 

Ecchevvelodicoaffare?? icon_mrgreen.gif
Mitico CiBieFfone!!! 0509_up.gif
 
15168818
15168818 Inviato: 28 Ott 2014 22:42
 

Con oggi ho all'attivo i miei primi 1100 chilometri con il Cibieffone e perr quanto mi riguarda tutto ok.
esteticamente mi piace un casino e al semaforo la guardano tutti...anche perché è una moto quasi rara, direi.. ( la cosa non puà che farmi piacere ).

ah...dimenticavo...la ventola si accende veramente troppo spesso...sono convinto che la mia moto non abbia nulla e sia solo il fatto che usandola a Roma purtroppo non può scorrazzare come dovrebbe..però mi rode quanda attacca al semaforo , ogni due per tre...secondo voi al prossimo cambio olio c' è una marca specifica con caratteristiche specifiche che mi consigliereste, magari per alte temperature..Evidentemente quello che ho fatto mettere ( quello di libretto ) non è sufficiente a ad attenuare il surriscaldamento che tempo abbia purtroppo per sua natura questo propulsore ( mi ricordo sul cb1000r era la stessa cosa )...

e un'altra cosa che non sopporto è che la seconda entra come una martellata...con il tipico SSTOOCK! della honda ( anche il cb1000r aveva questa "caratteristica"..

segnalo anche che tutto il blocco stop dietro è assemblata alla " abbruzzese" ovvero alla membro di cane...vibra manco il Parkinson de giovanni paolo II....

comunque sorvolando su ciò è bella massiccia....peccato che abbiano deciso di far lavorare qualche fabbrica in italia..se questi sono i risultati ( scusate la cattiveria ma ormai davvero a parte la f**a che peraltro è creata da madre natura, non sappiamo più produrre un c***o di decente )

Lamps!
 
15169551
15169551 Inviato: 29 Ott 2014 19:08
 

Da vicino non mi sembrava fatta così male, poi che gli assemblaggi del CBF siano "croccanti" è pura verità, il mio faro post però non scricchiola!

La ventola anche a me parte spesso, lo imputo, oltre all'olio, ad un eccessivo uso di catalizzatori!
Questi non fanno sfogare per bene i gas perchè hanno bisogno di temperature alte per lavorare bene, così ci si arrostisce....

Guarda il cambio Honda è, senza timore di smentita, il miglior cambio in circolazione!
Morbido, preciso, abbastanza veloce! Non sbaglia una marcia e sali senza frizione che è uno spettacolo!
Prova un cambio Kawasaki poi mi dici... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15169648
15169648 Inviato: 29 Ott 2014 20:35
 

ciao icon_smile.gif

il faro posteriore si muove un po' troppo per i miei gusti. magari al prossimo tagliando gli faccio dare un occhiata . comunque gli assemblaggi e la qualità percepita giardando la moto da vicino e con attenzione è bassa...basti pensare che dietro alla maschera del faro si vede il telaietto che regge tutta la parte frontale che fatto da due travetti di acciaio che convergono su un tubo verniciato nero aperto ad entrambi i lati ( perciò prono a corrosione e aggressioni degli agenti atmosferici..insomma le parti di acciao sono davvero messe insieme con la fiamma ossidrica e un secchio dell'acqua, davvero..( bravi ragazzi, a chieti fate davvero un ottimo lavoro ..di cacca.. )

invece ho sentito parlare molto bene su questo forum dell'olio motore MOTUL 300v 10w40 . ho visto che sta circa sui 17-19 euro al litro. costicchia ma se puoi aiutarmi al prossimo tagliando ad evitare troppo spesso alte temperature e a far lavorare meglio il cambio, può valerne la pena. Anche se sto cbieffone ho visto che ha il cambio d'olio ogni 6000 km e io ne farò circa 12.000 l'anno perché la uso tutti i santi giorni la moto...perciò almeno due volte l'anno lo devo cambiare, meglio 3 per stare più tranquillo....e saranno dolori de panza in termini di costi.
Ma questa moto la voglio tenere come e meglio delle altre e strapazzarla meno ( le altre le ho tutte sbrindellate dopo 35-45.000 km...

che dite di questo motul ? E' davvero "magico" come dicono ?? icon_biggrin.gif
 
15169686
15169686 Inviato: 29 Ott 2014 21:04
 

Motul mai usato!
Il mio vecchio meccanico ci metteva Castrol GTX e quello nuovo ci va di Bardahl con i quali mi trovo, e mi son trovato, molto bene! 0509_up.gif

Bè tieni conto che noi di km da Marzo a Settembre ne abbiamo fatti più di 15000 quest'anno!
Infatti ci siamo fermati perchè era ora di andare sul 4 treno di gomme più il tagliando e non era il caso! 0510_sad.gif

Sicuro del cambio olio ogni 6000? 0509_up.gif
Sul mio è ogni 12000.... Poi ogni 6/7000lo faccio cambiare comunque...
 
15169695
15169695 Inviato: 29 Ott 2014 21:10
 

..la tua è la mille , modello precedente alla mia, vero?
io sul libretto mi pare di aver letto che va cambiato ogni 6000....in effetti mi ricordo che il cb1000r aveva intervalli più lunghi ma forse mi ricordo male io ( le candele su quella moto per esempio andavano sostituite ogni 40.000 , su questa non so ). comunque oggi mi ha fatto una strana cosa....tipo un piccolo vuoto di potenza ma forse avevo tirato leggermente la frizione senza accorgermente.. questa idraulica è molto più precisa di quella porcata del bmw che avevo prima..

comunque spero che andrà tutto bene...sono rimasto di cacca con l'altra perché dopo quasi 4 anni di onoratissimo servizio...bum..rotto statore e regolatore..1000 e più euro di danni ...insomma spero che questa sia affidabile come moto perché a me serve un mezzo instancabile..
 
15169861
15169861 Inviato: 30 Ott 2014 0:51
 

ragazzi non è un topic di chiacchiere in cui chiedere di tutto un po... eusa_naughty.gif

per cortesia usate topic specifici per domande specifiche, e se non ce ne sono già, apritene di nuovi icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15458049
15458049 Inviato: 26 Set 2015 12:11
 

Non sono hondista. L'ho comprata per un insieme di motivi (non ultimo il prezzo) e devo dire che ne sono entusiasta.
Quoto in pieno Amecus e cbr125r.
Forse sono più fortunato di voi, ma di ruggine non ne vedo traccia (a parte qualche puntino sul forcellone vicino al mono).
Per quanto riguarda il cambio olio, sempre con-vin-ta-men-te cambiato ogni 6mila e il mese scorso mi sono accorto che è ogni 12mila.....
bene per il motore, male per la tasca.....
mi orienterò sui 10mila
 
15817999
15817999 Inviato: 22 Mag 2017 16:45
 

scusate se riesumo il post ma prima di passare al CBF 1000 ST, volevo sapere, in particolar modo da amecus che ha avuto un LC8 sotto al sedere, se alla lunga non gli è mancata la castagna del precedente motore nei confronti di quello honda? Come facevi ad impennare poi icon_asd.gif ?
Io provengo da un SMT 990 ed ho paura che dopo poche settimane mi penta dell'acquisto....
 
15818735
15818735 Inviato: 23 Mag 2017 15:47
 

Se pensi di usare un CBF 1000 come un KTM 990 non sai cosa stai comprando.
Il Diavolo e l'Acqua Santa hai presente?
 
15818874
15818874 Inviato: 23 Mag 2017 19:51
 

Con la mia cbf1000st ci ho fatto oramai quasi 40k km, di cui circa 5000 con le nuove sospensioni..

Sono decisamente soddisfatto, moto onesta e divertente..
Il motore non è certamente "adrenalinico" ma spinge bene e permette di tenere ritmi molto allegri senza impensierire ..
Sulle sospensioni originali stendiamo un velo pietoso, quella anteriore è una presa per il culo mentre la posteriore è morbidissima e dimensionata per un giapponese nano.. una volta messoci mano ( io ho montato MUPO, ottima qualità e prezzi decenti) la moto cambia decisamente, stabile ed agile il giusto, assorbe bene lo sconnesso per essendo "sostenuta" ..

In conclusione una vera macinachilometri, la ricomprerei sicuramente..
Negli anni poi le ho fatto alcune modifiche cucendomela letteralmente addosso..
 
15819044
15819044 Inviato: 24 Mag 2017 6:02
 

Poi la tua è amaranto! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Per le sospensioni causa allargamento box mi sono un attimo fermato, ma quest'inverno o FG o Mupo si fa!
Concordo con Roby che la ricomprerei! (Di fatti sono al secondo! 0509_si_picchiano.gif )
 
15819083
15819083 Inviato: 24 Mag 2017 8:01
 

Guarda di MUPO posso solo parlare, il kit anteriore ed il mono son arrivati tarati alla perfezione..
Il montaggio è semplice.. io ho fatto tutto da solo, la forcella è talmente basica che non servono attrezzi o conoscenze particolari..

PS in qualsiasi caso non fare la cazzata, che invece ho fatto io, di prendere il mono senza regolazione idraulica del precarico.. l'originale ha la ghiera in basso mentre gli aftermarket l'hanno in alto, finisce ben infognata tra telaio e centralina ABS..
 
15819122
15819122 Inviato: 24 Mag 2017 8:41
 

MA volendo si riesce a regolare o è impossibile?
Ho visto che tutti gli after sono fatti cosi.... icon_rolleyes.gif
 
15819550
15819550 Inviato: 24 Mag 2017 17:57
 

Volendo si, con cacciavite e martello.. stando ben attenti.. Però è una porcata e per niente funzionale..

Oramai per questa stagione me lo tengo così, in fondo devo regolarlo solo quando monterò valige e bauletto per il viaggio in Irlanda, ma quest'inverno lo smonto e gli aggiungo il precarico idraulico, assolutamente!

In primavera son andato una settimana in Sardegna con solo le laterali e già si sentiva che aveva il culo basso ( ho "barato" un po' giocando con l'interasse del mono, ma si sentiva), non oso immaginare come si comporti col trittico completo bello carico
 
15819762
15819762 Inviato: 25 Mag 2017 5:49
 

Gentilissimo Roby! 0509_up.gif
 
15830304
15830304 Inviato: 12 Giu 2017 15:16
 

Approfitto di questo topic per chiedere lumi a voi...
Con l'idea di cambiare moto, nelle mie varie ricerche, mi sono imbattuto quasi per caso in questo modello e devo dire che nonostante abbia qualche anno, è ancora una bellissima moto; mi sono messo alla ricerca dei vari topic qui sul forum e in linea di massima ho visto che se ne parla bene, però poi ho trovato delle risposte di un utente e mi sono cadute letteralmente le braccia 0510_sad.gif

In molti topic un utente che, felicissimo della 600, ha fatto il salto alla 1000, ma l'ha venduta dopo nemmeno un anno perchè a suo dire, freni e sospensioni erano talmente scandalosi e sotto dimensionati da aver rischiato più di qualche incidente, arrivando addirittura (se ben ricordo) a "parcheggiarla" sul muraglione in uscita di curva. Ora io non so come guidi e quale MY avesse, ma volevo chiedervi semplicemente:
1 - E' davvero così "pericolosa" come descritta da costui?
2 - Ci sono differenze sostanziali tra la 1° e la 2° serie?
3 - Gli interventi sulle sospensioni che avete effettuato sono indispensabili o anche con le sospensioni di serie si riesce a viaggiare in sicurezza in 2 a pieno carico? (non ho velleità sportive)
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15830408
15830408 Inviato: 12 Giu 2017 19:14
 

Alberto sono una marea di cazzate.
Certo si può migliorare, con la vecchia versione ti ricordi come andavamo in due?
Ecco quella nuova è meglio... Fa te... Poi se sul Muraglione vuoi metterti dietro un collaudatore o uno che sa guidare con moto molto più sportive allora non hai capito nulla...
Chiaro che investire un millino in sospensioni e tubi in treccia ci stà sempre bene, ma ad una qualunque moto di 7 anni fa bene.
Dire che un CBF 1000 ha freni e sospensioni pericolosi e da troll e basta.


Se vuoi fare due parole e provarla, o solo parole o solo provare scrivimi in mp, passa un pomeriggio/sera da me e ti faccio vedere la mia.

Secondo me per l'uso che ne devi fare il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità è un ottimo acquisto.
 
15830466
15830466 Inviato: 12 Giu 2017 21:03
 

Come sempre, risposta esaustiva 0509_up.gif Infatti sta cosa mi ha lasciato abbastanza basito in quanto chi ha fatto queste affermazioni è un'altro Very Important Tinga, quindi non una delle classiche (e odiose) meteore che passano ogni tanto qui sul forum, sparano a zero su una moto e poi spariscono...inoltre mi ha lasciato ancora più perplesso che il soggetto della frase fosse una Honda che, ovunque, ha sempre avuto e ha la fama di fare moto estremamente intuitive.

Concordo in pieno con te che nel complesso sia una moto estremamente valida su tutti i fronti.

Per ora mi sto solo guardando attorno per capire quale sarà l'effettiva sostituta dell'XT; se tutto va bene, forse se ne parla a fine stagione...nel caso passassi di tre dipason all'ala dorata ti contatterò sicuramente 0509_up.gif Intanto grazie della disponibilità doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15830486
15830486 Inviato: 12 Giu 2017 21:48
 

Pericolosa no.. finché la si usa per quello per cui è fatta, come ogni moto..
È una moto turistica ci puoi andare allegro ed anche forte volendo (è pur sempre una 100cv per 200kmh), ma non sarà mai un CBR..

Le sospensioni sono tarate sul morbido e le 2° serie sono più economiche e basiche come progetto..
Tenendo conto che attorno ai 30.000 km una revisionata agli ammo e bene farla io ne approfitterei per una bella taratura su misura..

Anch'io non ho velleità sportive, l'upgrade alle sospensioni ha influito molto soprattutto nei viaggi carico e sullo sconnesso.. adesso pompa molto meno sulle buche ed è molto più stabile.. soprattutto davanti..

PS le opinioni personali sulle moto vanno sempre considerate con una certa tara, la Moto è una cosa troppo istintiva per essere obbiettiva..
L'abbinamento moto>pilota ha milioni di combinazioni e sfaccettature, ciò che per me è oro per un altro è m***a..
 
15830582
15830582 Inviato: 13 Giu 2017 4:11
 

Concordo con Roby in tutto.
Altro da aggiungere non ho.

Alberto se vuoi solo passare per avere un idea non ho problemi, vedi tu! 0509_up.gif
Mi manderesti, in mp, il link del topic dove posso leggere certe affermazioni? Giusto per farmi due risate.
 
15830850
15830850 Inviato: 13 Giu 2017 12:52
 

robygun ha scritto:

Le sospensioni sono tarate sul morbido e le 2° serie sono più economiche e basiche come progetto..


Sinceramente mi aspettavo l'esatto opposto eusa_think.gif In cosa sono più economiche e basiche?
 
15830949
15830949 Inviato: 13 Giu 2017 15:05
 

Le forcelle della prima serie hanno pompanti e valvole sull'idraulica, quelle della seconda sono a flauti (un tubo con foro calibrato).. infatti ho montato un kit MUPO che aggiunge le valvole ai flauti...

Il mono dietro nella prima serie è collegato al forcellone tramite bielle che ne rendono progressivo il lavoro nella seconda è diretto
 
15830951
15830951 Inviato: 13 Giu 2017 15:07
 

Quindi per assurdo, la 1° serie ha sospensioni più evolute della 2° icon_eek.gif Buono a sapersi...altre differenze tecniche sostanziali tra le serie?
 
15831037
15831037 Inviato: 13 Giu 2017 17:10
 

Sò giapponesi, mica ragionano normalmente.. oltretutto la CBF è una turistica "economica", son andati al risparmio su questo modello..

A parte le carene direi nessuna differenza sostanziale.. forse la categoria antinquinamento..
E dovrebbero aver risolto il problema di cottura degli statori..
 
15831044
15831044 Inviato: 13 Giu 2017 17:33
 

Nell'ultima serie hanno modificato il telaio e tolto una decina di kg anche.

In ogni modo non c'è da fasciarsi la testa: Per un uso disimpegnato va più che bene, le sospensioni sono regolabili ed il cupolino si riesce a regolare senza attrezzi.
Rispetto alla serie precedente fa una luce migliore di notte.
 
15831117
15831117 Inviato: 13 Giu 2017 20:07
 

Della decina in kg in meno non lo sapevo.. già ne pesa 240, è proprio fatta di ghisa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Comunque è vero, non pone particolari problemi in manovra, è bella bassa e si sposta facilmente..
Solo se la sdrai è pesantuccia da rialzare... Magari bella carica col tris di valige... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15831194
15831194 Inviato: 13 Giu 2017 22:49
 

È fatta per durare....
Ecco il peso è quello che mi da più fastidio, comprai la Tracer quasi solo per questo...
 
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