Kattivik ha scritto:
Non credo Giordan, il suzuki lo possiedo da quando avevo 20 anni e non smetterei di pagare 100 euro l'anno per possederla e magari usarla, ci tengo troppo per buttarla per i 100 euro.
Comunque si potrebbe pensare ad una sorta di sospensione in caso di inutilizzo, ma se la usi ci paghi il bollo come le altre. Penso che 40/50 anni sarebbe un tempo necessario per stabilire l'interesse storico e credo che il bollo andrebbe pagato per intero comunque con deroga per le manifestazioni ufficiali ASI e FMI. Con questo sistema davvero preserviamo il prodotto che non decadrebbe con l'uso intensivo.
Comunque si potrebbe pensare ad una sorta di sospensione in caso di inutilizzo, ma se la usi ci paghi il bollo come le altre. Penso che 40/50 anni sarebbe un tempo necessario per stabilire l'interesse storico e credo che il bollo andrebbe pagato per intero comunque con deroga per le manifestazioni ufficiali ASI e FMI. Con questo sistema davvero preserviamo il prodotto che non decadrebbe con l'uso intensivo.
penso che oltre i diversi punti di vista di ciascun utente, condivisibili o meno, quanto è grave non è il costo del bollo ma la presa per i fondelli per tanti motociclisti come me che sono incappati in buona fede
nella "falsa promessa" delle esenzioni per le ventennali e hanno speso un mucchio di quattrini per la pratica ASI/FMI, tesseramento e non consideriamo il costo dei pezzi originali per poterla iscrivere al registro storico.
Penso che sia questo che maggiormente dia fastidio......