g333 ha scritto:
Secondo me il fatto di pagare una tassa perchè si possiede un qualche cosa è illogico . Penso che una persona , dopo aver raggiunto l'obbiettivo, più o meno agognato, di un acquisto (auto, moto , casa , vaso di fiori ....)debba spendere dei soldi solo per mantenerlo funzionante ed efficiente.
Sono d'accordo invece, se, si dovesse pagare , ad esempio una tassa di circolazione perchè, si sfrutta un bene pubblico che ha dei costi di realizzo e manutenzione
Tutto il resto più che tassa , la chiamerei TANGENTE , se proprio si deve pagare una TANGENTE perché si possiede un qualche cosa , allora che si paghi su tutto (nuovo, usato , vecchio, stravecchio, storico, antico , ecc.)
Nel nostro caso anche sulle over 30 , così li vediamo tutti i veri amanti dell'epoca
Son d'accordissimo sul fatto di pagare la tassa di circolazione,uso una cosa(la strada) e giustamente ne devo pagare l'uso.Ma se non uso ,non dovrei pagare.Perche' pagare per una cosa che non uso?
Gia' mi sembra che sto pagando per tantissime cose che non uso............
In quanto a pagare per le moto over 30,mi sembra quasi un'assurdita'.
I veri amanti dell'epoca non credo siano tutti dei gran signori,c'e' anche chi fa sacrifici per mantenere mezzi efficienti solo per farci il giretto di fine settimana .Son ricordi del tempo che fu.
Dovessi pagare la tassa di possesso e l'assicurazione piena per le mie moto,non potrei permettermelo e dovrei perlomeno venderle.Ti sembra giusto?
Oltretutto,pago 2 assicurazioni e non sono ancora riuscito ad uscire con due moto contemporaneamente.Giuro,ci ho provato ma con tutta la mia buona volonta' non ci son riuscito.
Diciamosela francamente,stanno raschiando anche il legno del fondo del barile e tra un po' e' finito pure il legno.