gippiguzzi ha scritto:
arcy ha scritto:
Credo che dopo gli ultimi chiarimenti del governo e da parte del Ministero dell'Economia , non c'è dubbio che il bollo per le moto ultraventennali VA pagato in ogni regione d'Italia.
La mia perplessità è se tutte quelle regioni che finora avevano opposto resistenza alla norma nazionale decidendo di mantenere l'esenzione adesso come si comporteranno?
Faranno un passo indietro e recepiranno la norma oppure continueranno sulla stessa linea dell' "ESENZIONE" affrontando un duro braccio di ferro con lo Stato?
Mi sa che non sia proprio così...........
Su Ruoteclassiche di questo mese, oltre ad una attenta disamina del problema, c'è una simpatica tabellina delle Regioni che hanno recepito la Legge di Stabilità (e fanno pagare la tassa di proprietà intera) e quelle che hanno lasciato le cose come stavano......
In più ciò creerà alcune "isole felici" dove andranno a finire auto e moto che pagano poco.......e che verranno acquistate a prezzi da saldo.......non parliamo poi di quante verranno demolite e/o finiranno all'estero.
tutto questo da parte mia provoca profonda indignazione e di converso dovrebbe sensibilizzare l'attenzione dei nostri politici e amministratori !!