Calimar ha scritto:
Vero quel che dici elGatto.
Però bisogna agire su due fronti: è un po' come la frenata in moto
quello che ti ferma è l'anteriore, ma se arrivi in curva troppo veloce un tocchettino di posteriore....
Quello che risolve il problema è l'educazione, ma nel frattempo è necessario mettere un freno ai pazzi furiosi. A questo servono gli autovelox nascosti, la patente a punti, eccetera.
Chi pensa sempre e comunque che i comuni "faccian cassa" considerino che la patente a punti è di fatto un modo per ridurre le casse - visto che prima uno poteva fare 2 milioni di infrazioni e ora invece.... no?
La politica italiana è orribile ma... non è SEMPRE e NECESSARIAMENTE colpevole!
non dico che ci vuole l'anarchia sulle strade, ne che gli autovelox sono inutili, però non condivido l'uso che ne viene fatto. I nuovi tutor che ci sono sulle autostrade mi sembrano già una cosa molto migliore degli autovelox. Gli autovelox sarebbero davvero utili se i limiti non fossero stabiliti così per l'aria che tira, in certi punti di strada ho trovato limite massimo dei 10 km/h su una strada dove avevano finito dei lavori, peccato che il cartello l'avevano lasciato li per simpatia...in due anni che giro in scooter e in moto non ho ancora trovato una pattuglia di carabinieri, municipale o quello che è che rispettasse i 50 km/h su una strada urbana....la settimana scorsa poi mi è successo questa piacevole cose che mi ha fatto incazzare non poco: ero uscito con i miei amici per fare un giro in centro, a un certo punto si avvicina un rumeno che incomincia a spintonare un mio amico, che per fortuna non reagisce violentemente. Alla fine viene allontanato da dei (penso) sui amici. Dopo di questo entriamo in un bar e cosa vediamo?? Due poliziotti beatamente seduti al tavolo a bere qualcosa, con la macchina ovviamente in divieto di sosta...Cosa può pensare uno che vede questa scena? Che cavolo venite a rompere le balle a me perchè vado ai 60 e lasciate circolare questa gente senza guinzaglio???Lo so che la colpa non è solo delle Fdo, ma una particina ce l'hanno....