AlbertoSSP ha scritto:
Allora scusami
, sul forum, leggendo solo qualche commento, si rischia spesso di prendere un granchio e farsi un'idea sbagliata su chi sta dall'altra parte... come è successo a me in questo caso
Arrivando ad una risposta a questo topic, direi che una moto venduta unicamente per la pista e le competizioni come la RSV4 SBK, viene venduta senza filtro e senza corpi farfallati perché a seconda delle condizioni di utilizzo e della pista, la moto per rendere al meglio necessita di filtri o di corpi farfallati differenti.
Inutile quindi vendere una moto con dei corpi farfallati (quindi aumentandone il prezzo) che in molti casi verrebbero smontati subito dopo l'acquisto e sostituiti con degli altri più adatti al tipo di utilizzo che se ne fa.
Io non sono affatto un esperto di elaborazioni per cui conosco pochi preparatori, ma so che ad esempio c'è un preparatore tedesco (Amann o Hamann) che vende corpi farfallati maggiorati per la RSV fino a oltre 60mm che fanno parte di un kit big bore che accresce la cilindrata del V4 a 1100cc con aumento sensibile della coppia oltre che della cavalleria... come se da originale fosse poca!!
Insomma, credo che a certi livelli di competizioni (e non la pistata tra amici) la moto va preparata secondo le esigenze del pilota e le caratteristiche della pista. Inutile quindi mettere nella moto delle parti che andranno in molti casi subito sostituite
tranquillo alberto non devi chiedermi scusa di niente, mica hai adoperato insulti
non ti devi assolutamente preoccupare, anzi allora sono io che devo chiedere scusa se mi sono fatto avanti male
ciao