Akrapovic1907 ha scritto:
.... parlo personalemente io l'ho montato 1 x aprire il gas prima e 2 x aprire sempre nello stesso modo (importantissimo)
Non sò quanta corsa abbia la manopola del gas di un CBR... con Aprilia non ti devi slogare i polsi per ruotarlo tutto... quindi per me è inutile.
Citazione:
adesso voglio dire avete delle belle moto bicilindriche italiane e non vi permettono di aprire prima all'uscita della curva?.... comunque x la velocità sai sempre qual'è non è che perchè monti il gas rapido ti aumenta... apri solamente prima e molto di + rispetto ad un normale anche rsv1000
Scusa il francesismo ma, che caxxo centra??
Una moto, bicilindrica o meno, 1000cc dispone di una coppia tale da poter creare problemi in uscita di curva. Quindi non è un problema di trazione ma un discorso di coppia.
Personalmente non ho bisogno di avere un gas modificato per rendermi conto di essere a fine corsa. In più ti ricordo che l'aumentare di giri di un motore non dipende dalla velocità con la quale ruoti la manopola ma dalla capacità del motore di prendere giri. In altre parole, posso anche guadagnare 2-3ms nel tempo di rotazione tra OF e FULL OPEN, ma il motore sale di giri sempre con la medesima progressione. Alla fine hai, forse, guadagnato un secondo nella risposta ma hai perso in modulabilità del comando. considerato che le nostre "belle moto bicilindriche italiane" hanno dei comandi del gas funzionali che non richiedono la lussazione del polso per arrivare a fondo corsa, ecco perchè è una spesa che non farei(in realtà il gas rapido ce l'ho... in box che mi guarda aspettando di essere montato, ma ce l'ho )
P.S. dici che col gas rapido apri di più... Non è corretto. Le farfalle si aprono sempre uguale e ovviamente, il diametro dei CF non cambia. Quindi non apri di più ma semmai apri più velocemente.