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v-strom 1000 2014 vorrei prenderla ma....
15147090
15147090 Inviato: 6 Ott 2014 10:52
Oggetto: v-strom 1000 2014 vorrei prenderla ma....
 



Provengo da ducati monster 1100 evo e visto che ora viaggio spesso in due vorrei cambiarla con un mezzo diverso e questa mi affascina parecchio!
Sono a chiedervi consiglio , elenca temi pure pregi e difetti o voi che l'avete ed anche chi non l'ha, i vostri consigli saranno fondamentali!!!
Grazie
 
15147215
15147215 Inviato: 6 Ott 2014 12:33
 

Moto concreta, con consumi accettabilissimi per la categoria, comoda per turismo, erogazione pastosa ma non adrenalinica, con la capacità di spingersi a regimi molto bassi senza rifiuti. Sella comoda ma perfettibile, così come il riparo aerodinamico. Ergonomia valida, freni eccellenti, elettronica molto ben a punto, sospensioni superiori alla media, ampiamente regolabili ma già ottime con i settaggi di fabbrica.
Quasi 2.000 km, sono molto contento dell'acquisto. A molti, in seguito al primo tagliando, si è presentato un incremento della rumorosità al minimo nella zona frizione (seccatura identificata come "idle hammer" e senza conseguenze sull'affidabilità, classificabile quindi come noia acustica a seconda della sensibilità del proprietario e del livello con cui si manifesta il problema).
 
15147222
15147222 Inviato: 6 Ott 2014 12:42
 

marktbike ha scritto:
Moto concreta, con consumi accettabilissimi per la categoria, comoda per turismo, erogazione pastosa ma non adrenalinica, con la capacità di spingersi a regimi molto bassi senza rifiuti. Sella comoda ma perfettibile, così come il riparo aerodinamico. Ergonomia valida, freni eccellenti, elettronica molto ben a punto, sospensioni superiori alla media, ampiamente regolabili ma già ottime con i settaggi di fabbrica.
Quasi 2.000 km, sono molto contento dell'acquisto. A molti, in seguito al primo tagliando, si è presentato un incremento della rumorosità al minimo nella zona frizione (seccatura identificata come "idle hammer" e senza conseguenze sull'affidabilità, classificabile quindi come noia acustica a seconda della sensibilità del proprietario e del livello con cui si manifesta il problema).


grazie martbike,
una domanda....
spingendosi sulla guida più sportiva come si comporta?
 
15147296
15147296 Inviato: 6 Ott 2014 13:50
 

Sulla guida sportiva non posso darti pareri di prima mano, in quanto finora mi sono mantenuto dalle mie parti, dove l'asfalto è scivoloso, i guard-rail taglienti, greggi e ciclisti indugiano placidamente a centro curva. Tutte circostanze che mi fanno privilegiare la guida fluida, seppure non necessariamente lenta.
Come pareri di seconda mano posso dirti che va bene, entra in curva rapidamente, ottimo appoggio. I freni mostrano la loro qualità anche alle andature più turistiche ed il controllo di trazione renbde più sereni all'apertura del gas dopo i tornanti.
 
15147579
15147579 Inviato: 6 Ott 2014 17:48
 

Ti posso rispondere io, credo. Rispetto alla tua moto attuale è MOLTO meno maneggevole e reattiva, del resto è "lunga" e non certo pensata per una guida da "coltello tra i denti", detto questo comunque è molto godibile, precisa in traettoria ma un po' dura da buttar giù...in altre parole devi anticipare l'ingresso in curva. Per quanto a tenuta di strada ed erogazione direi che è ottima e, per quanto i puristi storgano il naso, l'elettronica aiuta. Soprattutto ti impegna meno il singolo neurone presente nel cervellino, così sei più attento al resto......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. In zona non trovi un conce che te la faccia provare?
 
15147598
15147598 Inviato: 6 Ott 2014 18:06
 

giomi61 ha scritto:
Ti posso rispondere io, credo. Rispetto alla tua moto attuale è MOLTO meno maneggevole e reattiva, del resto è "lunga" e non certo pensata per una guida da "coltello tra i denti", detto questo comunque è molto godibile, precisa in traettoria ma un po' dura da buttar giù...in altre parole devi anticipare l'ingresso in curva. Per quanto a tenuta di strada ed erogazione direi che è ottima e, per quanto i puristi storgano il naso, l'elettronica aiuta. Soprattutto ti impegna meno il singolo neurone presente nel cervellino, così sei più attento al resto......

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P.S. In zona non trovi un conce che te la faccia provare?

Grazie giomi61,
Sicuramente non avrà la reattività e la ciclistica della mia, sto cercando di capire se quando oso nel misto veloce e misto stretto posso trovarmi in difficoltà, di sicuro credo di avere un guadagno in comfort di guida;
Con la mia dopo 250km di strade tutte curve fatte in due, sono veramente distrutto..
Credo comunque che provarla sia necessario
 
15147763
15147763 Inviato: 6 Ott 2014 20:31
 

Nel misto guidato non ti troverai in difficoltá, però nel misto stretto da "pif paf" la troverai un po' legnosa.
Le regolazioni di ciclistica ci sono e rispondono bene alle variazioni, quindi te la puoi "cucire" come meglio credi....Ovviamente non sará mai una "panchina" , del resto è una turistica e rimarrà sempre un po' più "morbida" di una nuda o di una sportiva.
Sulla comodità in 2 non posso aiutarti, mia moglie e la moto sono incompatibili....... però posso dirti che dopo i 590 km in 1 giorno dell'ultimo tour non mi sono sentito particolarmente stanco, anzi.
Su come attrezzarla ti rimando alla sezione "le foto delle nostre moto" fine pag. 3

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15148148
15148148 Inviato: 7 Ott 2014 9:04
 

Bella giomi61 veramente ben messa
 
15165855
15165855 Inviato: 25 Ott 2014 13:49
 

Provata, si guida benissimo, purtroppo .....
L'ho presa!!!!!!!
Color kaki
 
15165998
15165998 Inviato: 25 Ott 2014 18:55
 

Ottima scelta ,complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif A giorni ritirero' anche la mia "white glacier" con tanti accessori. 0509_up.gif
 
15166288
15166288 Inviato: 26 Ott 2014 11:47
 

Io solo puntale, paramani e cavalletto centrale.
Per le valigie sono indeciso tra le trekker della vivi e le Garda della kappa, laterali da 33.
Voi che ne pensate? Cosa avete adottato?
 
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