Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 25 di 29
Vai a pagina Precedente  123...242526272829  Successivo
 
Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15768334
15768334 Inviato: 20 Feb 2017 10:36
 

Buongiorno, mi chiamo Claudio, sono nuovo del forum ed ho acquistato una mash 250 nuova pochi mesi fa.
Non so se potete aiutarmi ma avrei anche qualche domanda, è la mia prima moto e sono veramente poco informato.

E' una moto nuova ma ogni tanto quando metto la quarta oppure la quinta sento la moto come affogare, sto parlando di velocità intorno ai 60 Km orari, quindi non sono proprio fermo....l'ho fatto presente al mio concessionario e la sua risposta è stata: "queste moto sono fatte per un andatura veloce, dovresti mettere la quinta sopra i 70". Ripeto che sono ancora ignorante in fatto di moto, ma non mi è sembrata una risposta molto valida....

Altra domanda, i tagliandi....quando andai a informarmi mi disse che i tagliandi sulle moto vengono fatti ogni 5000 Km, quando la acquistai mi disse che per mantenere la garanzia il tagliando deve essere fatto ogni 4000Km.....in realtà il tagliando ogni quanto è consigliabile farlo per questo tipo di moto? Una volta finito il perdiodo di garanzia potrei farlo ad un chilometraggio maggiore oppure è necessario ogni 5000Km farlo? In cosa consiste esattamente, cambio olio e filtro? Il tagliando dei 1000Km mi è costato 140€ non proprio spiccioli.

Vi ringrazio per il vostro tempo e se avete la possibilità di indicarmi come ottenere il libretto di uso e manutenzione anche in formato PDF ve ne sarei grato ( concessionario mi disse che li aveva finiti).
 
15768436
15768436 Inviato: 20 Feb 2017 12:56
 

Forse quando metti quei rapporti sei sotto coppia.

Per il tagliandi dipende cosa dice ufficialmente la casa, sono quelli i parametri da rispettare se vuoi mantenere la garanzia. Poi i meccanici tendono sempre a farteli fare prima, la mia li avrebbe ogni 12.000 ma chi me l'ha venduta insisteva per farli ogni 6.000.

Se li farai da solo puoi anche farli spesso.
 
15768444
15768444 Inviato: 20 Feb 2017 13:09
 

Ciao Claudio,
molto si può dire sulle Mash, ma non che siano fatte per andatura veloce. Io ho la 400, ma mi sembra strano che la 250 abbia difficoltà in IV intorno ai 60 km/h. Per il libretto di uso e manutenzione, puoi scaricarlo in spagnolo e francese dai rispettivi siti di questi 2 paesi.
Link a pagina di Mashmotorspain.com
Link a pagina di Mash-motors.fr
Nel manuale spagnolo l'intervallo tra i cambi dell'olio è 3000 km, come sulla 400. Al primo tagliando oltre al cambio filtro ed olio si controlla tutta la moto, p.es. eventuali allentamenti della bulloneria, le punterie, pulizia del filtro aria, ecc.
 
15769093
15769093 Inviato: 21 Feb 2017 15:49
 

Ciao,
anche io ho una Mash 250, provo a rispondere brevemente alle tue domande.
Per la quinta forse 60 km/h sono pochi ma per la quarta direi di no... per cilindrata e cavalli sono comunque moto da guidare "allegre", almeno secondo il mio parere.
Per i tagliandi: il primo controllo è a 1000 km, tutti gli altri ogni 3000 km come riportato sul foglio dei tagliandi che il venditore ti dovrebbe consegnare insieme alla moto (non è il manuale, quello è comunque in francese e lo puoi scaricare dal sito che ti hanno indicato sopra). Sempre sullo stesso è indicato il tipo di intervento relativo ad ogni tagliando e le manutenzioni periodiche da effettuare sui diversi componenti della moto.
Parere personale: visto che sono moto costruite in economia mi sembra ragionevole portarle a fare un controllo ogni 3000 km, specialmente se non sei pratico di meccanica e non puoi fare da solo.

ciao

G
 
15769139
15769139 Inviato: 21 Feb 2017 17:34
 

Il manuale della 400 è in italiano. A me è stato consegnato cartaceo.
 
15769205
15769205 Inviato: 21 Feb 2017 21:03
 

Ho il manuale ufficiale della Five Hundred prima serie tradotto da Fantic in PDF chi lo vuole basta mi dica dove inviarlo
 
15769214
15769214 Inviato: 21 Feb 2017 21:17
 

Ho il manuale ufficiale Fantic in PDF chi lo vuole basta mi dica dove inviarlo
 
15769534
15769534 Inviato: 22 Feb 2017 16:11
 

ti sarei grato mi inviassi il manuale in pdf, il mio indirizzo e-mail è: ** rimossa mail **
 
15769572
15769572 Inviato: 22 Feb 2017 17:45
 

Fatto!!
 
15769640
15769640 Inviato: 22 Feb 2017 20:45
 

kruegar ha scritto:
ti sarei grato mi inviassi il manuale in pdf, il mio indirizzo e-mail è: ** rimossa mail **


Ho rimosso l'indirizzo di posta.
Non per cattiveria gratuita, ma per evitare che finisse nelle mani degli spammer.
Vi chiedo la cortesia, in questi casi, di comunicarvi indirizzi di posta (o numeri di telefono) via MP.

Grazie
 
15769751
15769751 Inviato: 23 Feb 2017 1:55
 

perfetto
 
15770382
15770382 Inviato: 24 Feb 2017 8:25
 

Citazione:

E' una moto nuova ma ogni tanto quando metto la quarta oppure la quinta sento la moto come affogare, sto parlando di velocità intorno ai 60 Km orari, quindi non sono proprio fermo....


Ciao kruegar, ho una 250 anche io.
Questo "problema" l'ho riscontrato anche io.
Da nuova, in quarta aveva un vuoto tra 60 e 70 km/h, in quinta tra 70 e 80 km/h.
Dopo il primo tagliando (1000 km) ha cominciato a ridursi e farlo solo a moto "fredda" (nei primi 5-6 km).
Dopo il secondo tagliando (4000km) non affoga più, si sente che ha un "calo" di coppia, ma il motore gira comunque regolare.
Dopo quel vuoto senti il motore che gira più volentieri.
Ora in quarta non si sente più, in quinta ci vuole più sensibilità.
(Passatemi la licenalza poetica) È un po'come la calma prima della tempesta... (Anche se in questo caso la tempesta non è fortissima...)

Per i tagliandi ti ha risposto già castagna.

Colgo l'occasione per fare un resoconto dopo 4800 km

La moto va molto bene, ottima nel traffico cittadino, ma anche fuori città, ovviamente non è da corridori. Però ci si diverte tanto lo stesso!
Ho riscontrato un usura eccessiva dei pneumatici di fabbrica, forse un po'morbidi.
Il saltellamento sull'anteriore è pressoché scomparso perché gli ammortizzatori si sono assestati.
Infatti, gli ammortizzatori sono molto meglio, nente più botte a fine corsa ne colpi alla schiena, restano comunque molto morbidi, infatti in curva ondeggia molto se prende le buche.
Nessuna perdita di olio ancora rilevata, nessun bullone allentato, solo il contrappeso sinistro, che era lento all'acquisto, si sta rallentando ora.
A suo tempo denunciavo degli schiocchi srani sul rilascio del gas, dopo i 4000 sono piano piano scomparsi.
Visto che le finanze e il tempo sono quello che sono ancora non l'ho personalizzata, ho solo messo il portapacchi della 75, e ci sta proprio bene!
Io sono molto soddisfatto di questa moto!
 
15770820
15770820 Inviato: 25 Feb 2017 0:23
 

Molto meglio morbidi che al vidiar come i vecchi della FH.
con gomme morbide ti sarai divertito alla grande!
Sono in attesa di cambiare le mie con un paio a mescola più tenera.
 
15770974
15770974 Inviato: 25 Feb 2017 16:21
 

Salve a tutti,
ieri, a 100 mt da casa mi si spezza il filo della frizione. Riesco a fermare la moto a bordo strada, tolgo il filo frizione ma non trovo il barilotto che va nella leva. Vado in un negozio ricambi moto, ma non hanno a catalogo la mash, prendo un filo nuovo con bloccafilo e barilotto da 9+ mm, sperando vada bene. Al ritorno trovo il barilotto che ha un diametro di poco inferiore agli 8 mm, ed è anche leggermente più alto del barilotto che ho preso. Inoltre mi accorgo che il vecchio filo era saldato sul barilotto. A quel punto, visto che la moto è ancora in garanzia chiamo l'assistenza. Vengono a prendersi la moto che ho ritirato stamattina con il filo sistemato. Mi spiegano che il ricambio Mash comprende anche la guaina, che è stata sostituita ed il costo del ricambio è sui 20 euro (da tenere a mente a garanzia finita). Sotto una foto sfocata dei 2 barilotti, quello nuovo a sinistra, quello vecchio a destra.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15771003
15771003 Inviato: 25 Feb 2017 18:17
 

Citazione:
Molto meglio morbidi che al vidiar come i vecchi della FH.
con gomme morbide ti sarai divertito alla grande!


In effetti il divertimento c'è stato, solo forse un po' traditori sul bagnato, ma non so se incolpare i pneumatici o gli ammortizzatori...

Fivehundred, mi serve un corso accelerato di fisica applicata alla moto!

Comunque mi son dimenticato di scrivere che anche i consumi sono eccezionali: una media di 30-32 km/l!
Non me l'aspettavo tirandole un po'il collo!
 
15775078
15775078 Inviato: 6 Mar 2017 14:41
 

Fivehundred ha scritto:
Ho il manuale ufficiale Fantic in PDF chi lo vuole basta mi dica dove inviarlo


Ciao,
potresti inviare il manuale anche a me? (aboxit@yahoo.com).

Grazie Mille icon_smile.gif
Alex
 
15775080
15775080 Inviato: 6 Mar 2017 14:56
Oggetto: Problemi batteria - motorino avviamento
 

Ciao,
ieri ho ripreso la moto (Mash FiveHundred) per fare un giro.
Mi è successa una cosa strana.
Ho acceso la moto ed è partita subito senza problema. Sono andato a fare benzina e ho girato la chiave per spegnere la moto. Ma, a quel momento, ho sentito il motorino di avviamento che continuava a girare. Dopo un po' a smesso.
Finito rifornimento, ho cercato di far ripartire la moto ma non ce la faceva. Sembrava che la batteria fosse scarica.
Con santa pazienza mi sono messo a spingerla per tornare a casa.
A metà strada ho riprovato a riaccenderla ed è ripartita. Dopo un paio di chilometri, però, ha cominciato a perdere potenza gradualmente fino a quando si è spenta.
Fortunatamente ero vicino a casa e sono riuscito a rientrare a piedi.
Da qualche controllo che ho fatto direi che la batteria, ora, è completamente scarica. Girando la chiave non da più alcun segno di vita (non si accendono neanche le spie).
Domani dovrebbero portarmi un caricabatteria è proverò a ricaricarla.

Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa è successo?
Leggendo sui vari forum qualcuno diceva che questo potrebbe succedere quando si blocca il "teleruttore" (?) e che, pulendolo con un pulisci contatti potrebbe tornare a posto. Sapete dirmi, sulla Mash, dove si trova questo teleruttore?

La moto è rimasta ferma circa tre mesi, ma ogni 1 giorni ho provato ad accenderla e a fare un giretto intorno al garage. Si è sempre accesa (e spenta) senza problemi.

Grazie per l'aiuto.
 
15775869
15775869 Inviato: 7 Mar 2017 21:47
 

Ciao,
io ho messo sempre la batteria sotto mantenitore di carica.
La batteria è piccolina per la moto (io l'ho cambiata subito con una al litio da 20 ampere.
In ogni caso quando tieni la moto ferma e la accendi di tanto in tanto ricordati che la carica che richiede l'accensione è superiore a quella che gli dai con il giretto attorno al garage.
Un bel mantenitore di carica ed è tutto fatto.
Se puoi controlla il livello del liquido nella batteria.
 
15776041
15776041 Inviato: 8 Mar 2017 10:14
 

Fivehundred ha scritto:
Ciao,
io ho messo sempre la batteria sotto mantenitore di carica.
La batteria è piccolina per la moto (io l'ho cambiata subito con una al litio da 20 ampere.
In ogni caso quando tieni la moto ferma e la accendi di tanto in tanto ricordati che la carica che richiede l'accensione è superiore a quella che gli dai con il giretto attorno al garage.
Un bel mantenitore di carica ed è tutto fatto.
Se puoi controlla il livello del liquido nella batteria.


Ok, grazie delle parole di conforto icon_smile.gif
In questi giorni provo a ricaricare la batteria e vediamo che succede.

Se possibile, mi puoi dare qualche info in più riguardo alla batteria nuova che hai messo tu?

Ciao
 
15776123
15776123 Inviato: 8 Mar 2017 12:39
Oggetto: Re: Problemi batteria - motorino avviamento
 

aboxit ha scritto:

La moto è rimasta ferma circa tre mesi, ma ogni 1 giorni ho provato ad accenderla e a fare un giretto intorno al garage. Si è sempre accesa (e spenta) senza problemi.

Grazie per l'aiuto.


Male. Non è una cosa buona nè per la batteria (che impiega molto più tempo a riprendere l'energia che hai usato per accendere la moto) nè per la meccanica, in quanto comunque se il giro è solo 1-2Km non raggiunge il regime termico adatto con effetti deleteri sulla candela.
Se usate poco la moto d'inverno, staccate la batteria. Se non vi piace farlo, comprate un BUON caricatore/mantenitore. Buono. Niente porcheria senza marca o fatta con i piedi come i Battery Tender. Comprate mantenitori BC (italiani), C-TEK, Optimate o comunque conosciuti. Se avete le braccia corte come un T-REX, sono buoni anche quelli del LIDL e con 20 Euro vi portate a casa un buon prodotto.
Se volete fare un giro perchè volete bene alla vostra moto, ricordate che deve essere almeno di una decina di chilometri. Il giro le farà bene. L'olio si spargerà per bene proteggendo dall'ossidazione gli organi interni durante l'inattività ed inoltre avrà raggiunto la sua temperatura di esercizio. Stessa cosa per la candela, la quale si può imbrattare se non raggiunge la giusta temperature.

Fine sermone. Spero di essere stato utile.
 
15776128
15776128 Inviato: 8 Mar 2017 12:43
 

Fivehundred ha scritto:
Ciao,
io ho messo sempre la batteria sotto mantenitore di carica.
La batteria è piccolina per la moto (io l'ho cambiata subito con una al litio da 20 ampere.
In ogni caso quando tieni la moto ferma e la accendi di tanto in tanto ricordati che la carica che richiede l'accensione è superiore a quella che gli dai con il giretto attorno al garage.
Un bel mantenitore di carica ed è tutto fatto.
Se puoi controlla il livello del liquido nella batteria.


Alcune precisazioni. I caricatori per le batterie al piombo SPESSO non vanno bene per quelle al litio. Verificate che non abbiano il ciclo di desolfatazione. Tale ciclo serve con le batteria al piombo per allungargli la vita, ma crea una sovratensione che accorcia (molto) quella della batteria al litio.
La tua batteria, inoltre, non è affatto da 20Ah. Una batteria al litio da 20Ah sarebbe grande come quella di un'auto di media cilindrata. Le batteria al litio hanno una capacità INFERIORE a quelle al piombo a PARITA' di dimensioni esterne. E' altresì vero che abbiano una CCA molto superiore e quindi i furboni che le vendono dichiarano la loro capacità in PBEQ (equivalente piombo). Un esempio. La batteria al litio che sostituisce una 10Ah al piombo usualmente è di soli 4Ah. Sulla scatola però troverai scritto anche 20Ah. Non vuole dire che ha 20Ah. Vuole dire che può accendere motori che normalmente verrebbero accesi da una 20Ah. Se il venditore è onesto, te lo dice. Se il venditore è neutro, ti scrive PBEQ affiando alla capacità. Se il venditore è un furbo, ci scrive 20Ah e basta.
Cambia qualcosa ?
No. La batteria è adeguata. Nessun problema, ma io sono per la diffusione della cultura.

Ciao !
 
15776129
15776129 Inviato: 8 Mar 2017 12:45
 

aboxit ha scritto:


Se possibile, mi puoi dare qualche info in più riguardo alla batteria nuova che hai messo tu?

Ciao


Se posso... NON mettere una batteria al litio. I motivi sono molteplici e li ho scritti ormai in troppi messaggi dedicati, quindi non ho voglia di elencarli nuovamente. Metti una piombo semza manutenzione (MF) con tecnologia AGM oppure GEL. Possibilmente di marca, quindi Yuasa, Bosch o Varta. il resto è fuffa.
 
15776172
15776172 Inviato: 8 Mar 2017 14:13
Oggetto: Re: Problemi batteria - motorino avviamento
 

DueRuote ha scritto:
Male. Non è una cosa buona nè per la batteria .....

..... Fine sermone. Spero di essere stato utile.


Grazie per le info icon_smile.gif
 
15776410
15776410 Inviato: 8 Mar 2017 22:12
 

Ciao, un plauso a DueRuote che negli ultimi tre messaggi ha scritto chiaramente cose corrette che molti non considerano/conoscono.

0509_up.gif
 
15776751
15776751 Inviato: 9 Mar 2017 16:09
Oggetto: Batteria per MASH FiveHundred
 

DueRuote ha scritto:
Se posso... NON mettere una batteria al litio. I motivi sono molteplici e li ho scritti ormai in troppi messaggi dedicati, quindi non ho voglia di elencarli nuovamente. Metti una piombo semza manutenzione (MF) con tecnologia AGM oppure GEL. Possibilmente di marca, quindi Yuasa, Bosch o Varta. il resto è fuffa.


Ciao,
oggi sono partito alla ricerca della batteria.... purtroppo ho scoperto che è in un formato (CTX9A-BS, circa 14x7x14 cm) che praticamente è sconosciuto, almeno qui a Torino.
Sulla mia moto, per come è fatto il vano, di altre dimensioni non ce ne stanno.

Quindi sono ancora molto lontano dalla possibilità di scegliere tipo, marca e potenza icon_sad.gif

On-line ne ho trovate, ma di marche a me completamente sconosciute ed a prezzi sospettosamente molto bassi.

Avete qualche consiglio a riguardo?

Grazie di nuovo
 
15776841
15776841 Inviato: 9 Mar 2017 20:04
 

Ciao, potresti vedere le batterie potenziate della Motobatt.

Nel tuo caso non c'è la corrispondenza della sigla, ma dalle misure dovrebbe essere adattabile.

Si tratta della Motobatt MB9U che misura L: 136 W:76 H: 133

Link a pagina di M.motobatt.com

Verifica anche la corrente di spunto e gli Ah.
 
15778040
15778040 Inviato: 13 Mar 2017 10:20
Oggetto: Re: Problemi batteria - motorino avviamento
 

aboxit ha scritto:
Ciao,
ieri ho ripreso la moto (Mash FiveHundred) per fare un giro.
Mi è successa una cosa strana.
Ho acceso la moto ed è partita subito senza problema. Sono andato a fare benzina e ho girato la chiave per spegnere la moto. Ma, a quel momento, ho sentito il motorino di avviamento che continuava a girare. Dopo un po' a smesso.
Finito rifornimento, ho cercato di far ripartire la moto ma non ce la faceva. Sembrava che la batteria fosse scarica.
Con santa pazienza mi sono messo a spingerla per tornare a casa.
A metà strada ho riprovato a riaccenderla ed è ripartita. Dopo un paio di chilometri, però, ha cominciato a perdere potenza gradualmente fino a quando si è spenta.
Fortunatamente ero vicino a casa e sono riuscito a rientrare a piedi.
Da qualche controllo che ho fatto direi che la batteria, ora, è completamente scarica. Girando la chiave non da più alcun segno di vita (non si accendono neanche le spie).
Domani dovrebbero portarmi un caricabatteria è proverò a ricaricarla.

Qualcuno può aiutarmi a capire che cosa è successo?
Leggendo sui vari forum qualcuno diceva che questo potrebbe succedere quando si blocca il "teleruttore" (?) e che, pulendolo con un pulisci contatti potrebbe tornare a posto. Sapete dirmi, sulla Mash, dove si trova questo teleruttore?

La moto è rimasta ferma circa tre mesi, ma ogni 1 giorni ho provato ad accenderla e a fare un giretto intorno al garage. Si è sempre accesa (e spenta) senza problemi.

Grazie per l'aiuto.


Ciao,
per condivisione dell'esperienza icon_sad.gif

Alla fine sono andato dal mio meccanico (che fortunatamente, per ora, si è sempre dimostrato onesto e competente).
Il problema era nato dal fatto che il relè, che comanda il motorino di avviamento, era rimasto incantato e quindi dava sempre corrente.
Sembra che questo sia stato causato da dell'umidità che si era creata al suo interno.
E l'ipotesi è che questa umidità si sia creata perché durante il fermo invernale ho lasciato la moto in garage coperta con un telo... io credevo che fosse una cosa furba, invece sembra che sia un cosa da non fare icon_sad.gif
Ha ispezionato il relè e ha giudicato che, secondo lui, non era il caso di sostituirlo visto che sembrava ancora buono. Mi ha fatto vedere dove si trova (a fianco della batteria) e mi ha spiegato che, se succedesse ancora, di dargli una bottarella con un cacciavite per farlo "scantare", in modo da riuscire almeno a tornare a casa. Se non ha effetto neanche questo bisogna scollegare la batteria.
comunque, l'effetto del corto del relè, ha fatto si che si rovinasse la batteria, che quindi è stata effettivamente da cambiare.
A quanto sembra, le Mash, montano di serie una batteria di qualità abbastanza dubbia, di potenza non proprio adeguata e di forma particolare (le uniche simili che ha trovato sono quelle della Vespa 125...).
Per ovviare a questo ha dissaldato le staffe porta batteria e le ha risaldate in modo da poter ospitare una batteria di formato "standard".
Come batteria nuova mi ha messo una Yuasa da 12Ah.

Totale per "soccorso stradale" (e venuto a prendere la moto a casa mia con il furgone), i lavori di cui sopra e la sostituzione di un attacco di uno specchietto che era rotto: 200 Euro
 
15791988
15791988 Inviato: 8 Apr 2017 19:52
Oggetto: two fifty, primi problemi!
 

Buonasera, mi presento: Sono Antonio, sono della provincia di Napoli ed ho appena ritirato la mia two fifty dopo un lungo corteggiamento abbandonando lo scooter. Già tornando a casa dopo averla ritirata, sentivo quando andavo in qualche buca e ad ogni sobbalzo, rumore metallico come se qualcosa sbattesse su una lamiera. Ho pensato ad uno dei cavalletti ritenuti male dalla relativa moto ma quando mi sono fermato ed ho controllato mi è sembrato tutto ok. Secondo voi potrebbe essere la catena un poco lenta che sbatte sul paracatena? È una cosa che devo far controllare subito o posso aspettare il tagliando dei 1000 km? Poi altro dubbio poco fa quando ormai buio, ho portato la moto in garage, mi sono accorto che la spia dell'ABS è accesa icon_eek.gif .... Impaurito ho certato nel libretto (in francese) se c'era qualche indicazione ma OVVIAMENTE oltre a capirci poco o niente, mi sono accorto che è il libretto della vecchia versione senza ABS eusa_wall.gif . C'è qualcuno di voi che è in possesso del nuovo libretto icon_redface.gif ? Qualcuno può dirmi cosa può essere successo che ha fatto si che la luce si sia accesa (oppure è normale che sia accesa) ??? Vi ringrazio enormemente e saluto tutti. 0510_saluto.gif
 
15792195
15792195 Inviato: 9 Apr 2017 16:39
 

Ciao, con la moto appena acquistata questi piccoli inconvenienti vanno risolti subito in concessionaria.

Dovrebbero inoltre fornirti il manuale o almeno l'integrazione, con la sezione ABS.
 
15792215
15792215 Inviato: 9 Apr 2017 17:31
 

Ritirata la moto da Motorshop.
Unico lavoro non fatto il cambio del pignone perchè quello con un dente in più toccava e strisciava. Così lo ha mandato indietro.
Spostate frecce, cambiate gomme, sostituita in garanzia la guarnizione di testa, modificata la stampella laterale (sta accesa in folle e si spegne se metti la marcia) distanziate le marmitte per consentire l'uso del cavalletto alzamoto posteriore, Fatto il tagliando dei 10.000, sostituita la pipetta candela con una NGK, Lavato il motore e rifissato le borse (con l'accortezza di mettermi del neoprene tra distanziatori e ammortizzatori).
Ridotto la corsa del pedale del freno posteriore e qualche altra cosetta.
Consiglio questo concessionario in quanto è monomarca Mash e si sta specializzando proprio sulle personalizzazioni.
Queste sono un po' di foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]17553726_1809387499380776_9215563642487680900_n.jpg[/img]
[img]17796724_1809387896047403_3736785937437471687_n.jpg[/img]
[img]17799378_1809387626047430_3838890943660465406_n.jpg[/img]
[img]17800441_1809387639380762_9119052667140512281_n.jpg[/img]
[img]17862286_1809387546047438_6530946381598820977_n.jpg[/img]
[img]17862353_1809387532714106_6495565355365890314_n.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati




Fatto il trattamento con sintoflon.
ho operato in questo modo.
Sono entrato in autostrada a Treviso Nord ed ho fatto (a moto già calda) una tirata fino a Conegliano tenendo i 140 km/h.
Sono uscito a Conegliano e sono rientrato.
Mi sono fermato in corsia di emergenza in direzione Venezia ed ho versato a moto ovviamente spenta 60 ml di sintoflon nel serbatoio dell'olio .
Messa in moto e partito mettendo subito tutte le marce a bassi giri (in modo che la frizione ha funzionato con l'olio ancora senza sintoflon)
Ho proseguito in 5 a 5000 giri fino a Treviso Nord (20 km), poi da Treviso Nord mi sono messo al massimo (circa 7000 giri) fino al casello di Mestre altri 20 km circa (in pratica 40 km senza mai usare la frizione) al casello sono uscito ed ho fatto la tangenziale usando pochissimo la frizione fino a casa di mia madre (circa altri 20 km).
Se lo si fa in autostrada il trattamento è molto semplice da eseguire.
Per chi ha il 125 conviene pensare ad una superstrada o ad una strada ad alto scorrimento in modo da far agire le nanoparticelle di teflon con la frizione "chiusa" così non girano tra i dischi.
Dopo il trattamento (fatto in questo modo consigliato dai produttori del sintoflon) non ho sentito minimamente la frizione slittare.
L'indicazione che danno per il deposito delle particelle è di una ventina di km , io ho preferito "abbondare" per non avere alcuna storia e permettere a tutte le particelle di raggiungere tutte le parti meccaniche senza stressare la frizione.
Adesso penserò ad un trattamento agli iniettori (semplice pulizia e miglioramento dell'efficienza).
Con i prossimi km posto le mie impressioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 29
Vai a pagina Precedente  123...242526272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©