Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 29 di 29
Vai a pagina Precedente  123...272829
 
Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
16352276
16352276 Inviato: 28 Lug 2023 17:23
 

Ciao a tutti ,

riporto la mia esperienza di possessore di una Mash Two Fifty del 2021 (modello euro 4).
La uso esclusivamente d'estate (in 2 estati e 1/2 ho percorso circa 13000 km).

I pregi sono quelli già evidenziati nei post precedenti ma che voglio rimarcare:

- Consumi: davvero incredibili. Mi dispiace cambiare questa Mash perchè credo che difficilmente riuscirò a trovare un'altra moto che consuma così poco. Parlo di una media di 35 km/l con punte anche maggiori (se si va proprio al minimo). Tra l'altro in linea con quanto dichiarato dalla casa di 2,8 L per 100Km (per la Seventy dichiarano addirittura 1,6 L / 100 KM .. se fosse veramente cosi.... tanto di cappello alla Mash).
- Affidabilità: il motore Suzuki ( quindi affidabilità giapponese) l'ho stressato anche per lunghi viaggi e non ha mai fatto una piega. In generale anche sulla componentistica (questa purtroppo quasi tutta cinese) non ho mai avuto grossi problemi: in tre anni, a parte la manutenione ordinaria (filtri, candelle, pastiglie ecc.), ho cambiato solo il freno disco posteriore (graffiato quasi immediamente con il consumo delle pastiglie... quindi occhio a non aspettare l'ultimo mm per cambiarle ).
- Agilità: moto leggera, facilissima da guidare, seduta bassa, ampio manubrio. Ha la praticità di uno scooter (la parcheggi praticamente ovunque) ma è divertentissima soprattutto in curva nei cambi di direzione.
- Linea: la moto, seppur minimalista, è molto bella. In particolare la versione euro4 come la mia che esce di serie con ruote tasselate ottime anche per un off-road (non impegnativo su strade bianche).

Qualche difetto:
- Prestazioni: è una moto da 20 cavalli... le prestazioni sono quelle che si possono immaginare. Mi sento di ribadire una cosa (visti anche i commenti precedenti ): NON E' UNA MOTO SU CUI VIAGGIARE IN 2. Già se si è soli, il motore soffre a certe velocità, in due .. non ce la fà proprio. Mi è capitato di fare anche viaggi in autostrada: sconsiglio di affrontare autostrade con unica corsia e forti pendenze (brutta esperienza fare la coda dietro di te). Se la cava un pò meglio su autostrade pianeggianti (se non azzardate sorpassi).
- Comodità: la sella è comoda come un blocco di marmo... le chiappe si addormentano dopo circa mezz'ora. Problema parzialmente risolto con un cuscino imbottito esterno (che comunque rovina un pò la linea).

In generale la considero una moto con un eccellente rapporto qualità prezzo. Non è sicuramente una moto adatta ai lunghi viaggi (anche se a tappe itineranti si può arrivare praticamente ovunque ) o alle coppie (vedi difetti sopra).
Per altri dubbi o domande sarò felice di rispondervi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 29 di 29
Vai a pagina Precedente  123...272829

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©