Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 26 di 29
Vai a pagina Precedente  123...2526272829  Successivo
 
Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
Messaggio Inviato: 9 Apr 2017 18:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


queste non si erano caricate
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2017 18:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Un particolare del distanziatore.
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2017 10:18
 

Fivehundred ha scritto:

Adesso penserò ad un trattamento agli iniettori (semplice pulizia e miglioramento dell'efficienza).
Con i prossimi km posto le mie impressioni.


Perché "agli"? Sono più di uno?
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2017 13:43
 

No è uno solo é un errore di digitazione.
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2017 16:27
 

#Vesves
Citazione:
... tornando a casa dopo averla ritirata, sentivo quando andavo in qualche buca e ad ogni sobbalzo, rumore metallico come se qualcosa sbattesse su una lamiera... Secondo voi potrebbe essere la catena un poco lenta che sbatte sul paracatena? È una cosa che devo far controllare subito o posso aspettare il tagliando dei 1000 km?... Poi altro dubbio poco fa quando ormai buio, ho portato la moto in garage, mi sono accorto che la spia dell'ABS è accesa...


Ciao Antonio
Per il rumore metallico, dovrebbe essere la catena sul paracatena. Mi diceva il mio concessionario, che sia un "problema" normale di fabbrica. Ha provato in tanti modi su vari modelli, ma senza risolvere nulla.
Se il tuo concessionario ce la facesse, fammi un fischio! icon_smile.gif

Per l'ABS, non posso aiutarti, la mia, dell'anno scorso, non ce l'ha.
Buon divertimento!
Sr serve chiedi pure!
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2017 23:19
 

Per chi fosse interessato Givi ha messo in listino gli attacchi bauletto e valigie specifici per Mash. doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2017 10:36
 

Nel gruppo FB Mash Italia Fans ci sono tutti i manuali di tutte le Mash
 
Messaggio Inviato: 15 Apr 2017 17:28
Oggetto: Sorpresa pasquale
 

Five Hundred bobberizzata. Che ve ne pare?
Buona Pasqua a tutti i Mashisti.
Altair

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2017 11:20
Oggetto: Cicalino intermittenza frecce
 

Buongiorno e buona e serena Pasqua a tutti voi. 😃 Vorrei chiedere se qualcuno ha installato il cicalino per le frecce sul Two Fifty e se potesse eventualmente fare un post "tutorial" con foto per vedere come si fa? Grazie 👋👋👋
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2017 12:23
Oggetto: cicalino frecce
 

Io l'ho installato sulla Five Hundred e ne sono soddisfatto. Il lavoro però lo ha fatto il meccanico in occasione del primo tagliando.
Ciao a tutti e ancora buona Pasqua
Altair
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2017 10:12
Oggetto: Re: Sorpresa pasquale
 

altair2 ha scritto:
Five Hundred bobberizzata. Che ve ne pare?
Buona Pasqua a tutti i Mashisti.
Altair
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però ora voglio un "ape hanger" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2017 10:49
Oggetto: personalizzazione Five Hundred
 

La sella monoposto più bassa di quella di serie rende più agevole la guida a me ultraottantenne poiché consente un miglior appoggio dei piedi a terra. Per l'Ape Hanger .... estetica a parte, penso che avrei qualche difficoltà a dominare una moto col manubrio a corna di cervo.
E mi pongo un problema legale (che forse il moderatore sposterà in altra sede). A parte il famigerato art. 78 cds, in caso di incidente l'Assicuratore non potrebbe certo trovare da ridire su una sella più comoda ma forse non perdonerebbe una modifica del manubrio che certo rende la moto di più difficile condotta.
Che ne dite?
Ciao a tutti
Altair
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2017 20:05
Oggetto: Nuova mash five hundred 2017
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti sono un nuovo biker e domani acquisterò la mia nuova Mash five hundred è vi vorrei chiedere se qualcuno la conosce già, e se per caso sapere se abbiano risolto il.problema noto alle altre versioni precedenti di spegnimento improvviso.

Grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2017 20:23
Oggetto: Re: Nuova mash five hundred 2017
 

Mattelivorno ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo biker e domani acquisterò la mia nuova Mash five hundred è vi vorrei chiedere se qualcuno la conosce già, e se per caso sapere se abbiano risolto il.problema noto alle altre versioni precedenti di spegnimento improvviso.
Grazie a tutti

Cme vedi ho accodato il tuo messaggio al topic dedicato alle due mash.
Hai 26 pagine da leggere icon_asd.gif
E vedrai inoltre che qualcuno qui potrà soddisfare ogni tua curiosità sulla tua nuova moto.
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2017 20:02
Oggetto: Nuovo mashista (neologismo di mia invenzione)
 

Vedrai che la Five Hundred ti darà molte soddisfazioni. Dovresti trovare risposta a tutti i possibili quesiti nelle 26 pagine di questo topic-
Qualche notizia con foto puoi trovarla anche nel mio sito personale, dedicato alla fotografia e poi scivolato nell'altra mia passione giovanile e senile: la moto-
Link a pagina di Massacarrara.net
Ciao
PS
aspettiamo di conoscere le tue impressioni di guida.
Altair
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2017 13:39
Oggetto: Me lo ha ordinato il medico .....
 

....... di passare al tre ruote se proprio voglio sentire la carezza del vento.
Qualcuno può essere interessato alla mia Five Hundred bobberizzata e personalizzata come ho riferito in questo sito?
Ovviamente la bobberizzazione è reversibile e quel che non interessa si può smontare.
Unica condizione non trattabile, ritiro a Carrara; sul resto si può discutere fra amici.
Mandatemi un messaggio.
Ciao a tutti
Altair
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2017 0:15
 

Il tuo medico non è un biker vero?
Ti ha chiesto di passare ad triciclo per ragioni di sicurezza?
Facci sapere come va a finire!!
In ogni caso la tua moto è veramente un ottimo affare.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2017 13:16
Oggetto: terza gamba per la vecchiaia?
 

Corre voce che il mezzo a tre ruote sia molto più sicuro. Forse è una leggenda metropolitana.
Prima di fare il passo voglio provare un tre ruote con calma; sono già d'accordo col concessionario della Yamaha. Vi terrò informati.
Ciao a tutti
Altair
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2017 16:17
 

Dai un occhio anche a "quadro"!
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2017 16:25
Oggetto: Re: terza gamba per la vecchiaia?
 

altair2 ha scritto:
Corre voce che il mezzo a tre ruote sia molto più sicuro. Forse è una leggenda metropolitana.
Prima di fare il passo voglio provare un tre ruote con calma; sono già d'accordo col concessionario della Yamaha. Vi terrò informati.
Ciao a tutti
Altair


In quanto ad aderenza presumo che lo sia, in effetti. Il problema, semmai, è la postura da scooter che, personalmente, trovo assai più pericolosa.
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2017 16:54
Oggetto: Spegnimento Mash
 

Ciao Mattelivorno
Il problema dello spegnimento è stato risolto.
Circolano ancora vecchi modelli su cui basta l'intervento del concessionario.
È un problema che era già stato riconosciuto in garanzia ed era stato risolto con un bypass e una "ritoccatina alla centralina" (questo è il mio caso che ho una prima serie della FH, vedi tutta la mia recensione nei post iniziali), con una sostituzione della centralina (in alcuni casi) o nelle ultime versioni , quelle euro 4 non è più presente.
Talvolta alcuni concessionari non si vogliono sbattere (per questo si sta cercando di fare una "black list") e fanno diventar matti gli acquirenti. In questo caso si consiglia di dare comunicazione direttamente a Mash Francia che , a differenza dell'importatore, risponde in tempi brevi e si attiva per risolvere il problema.
Il problema è sempre stato di facile risoluzione ma è sempre dipeso dal servizio assistenza del concessionario.
Il consiglio che emerge anche dai gruppi FB mash italiani è di appoggiarsi (dove si può) a concessionari che non siano semplici venditori ma che abbiano alle spalle anche un valido reparto assistenza.
Da quel che mi è parso di capire ci sono dei problemi in Sicilia ed in alcune parti dell'Italia centrale.
In Veneto il servizio mi pare funzioni bene come pure in zona Milano ed in Lombardia.
Dove hai acquistato la tua FH (suppongo a Livorno o sbaglio?)
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2017 20:23
Oggetto: efficienza (o inefficienza) dei concessionari Mash
 

Del concessionario che mi ha venduto la Five Hundred sono rimasto pienamente soddisfatto.
Scrivo dalla Provincia di Massa Carrara.
Ciao a tutti
Altair
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2017 16:20
Oggetto: Mash two fifty 250 2017 o FH 400 2016 km zero?
 

Ciao a tutti ragazzi, mi son innamorato della two fifty 250 (non ho la patente A provvederó) ..Sono indeciso tra le tre moto, il tasso zero è allettante e l' acquisto inaspettato, diventa fattibile.. VANTAGGI a CONFRONTO

-La 250 two fifty nuova abs consumi 2.3/l 100 km assicurazione bassa

-La 400 fh usata a 7000 km 2015 costa 500€ meno, ne ho trovata anche una a km zero del 2016 allo stesso pezzo della 250 two fifty nuova 2017..

-Scrambler 400 2017 penso consumi come la Fh quindi sui 28/30 litro..

Leggendo vari post, ho capito che la 250 ha 7 cavalli meno, ma anche 30 kg piu leggera..quindi non cambia granche. Credo

Essendo la mia prima moto a 30 anni, se devo "indebitarmi" non voglio pentirmene..qualche amico mi ha detto prendi la.400 allo stesso prezzo..esteticamente m paice la 250 e la scrambler 400 (ma fuori budget)...la voglio utilizzare x ridurre al.minimo il consumo dell auto, quindi se davvero la differenza tra la 250 e 400 sta in 10 km in piu al litro, opterei x la prima!
Sapreste darmi la vostra testimonianza! SCUSATE X IL ROMANZO E GRAZIE!!!
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2017 16:42
 

Ciao danyhead,
nelle pagine che precedono questa non hai che da sbizzarrirti nelle recensioni e nei commenti.
A mio avviso (ho una suzuki 250 e la FH prima serie) devo dirti che non avrei dubbi nello scegliere la 400.
Ha solo 7 cavalli in più ma ha anche un motore meno tirato che ti permette di affrontare viaggetti in 2 senza problemi.
A tutt'oggi ho 11.000 e su queste pagine hai tutta la recensione del mio rodaggio e le piccole o grandi modifiche che ho fatto sulla mia.
Ti ho risposto anche su FB .
Le due moto sono estremamente maneggevoli ma personalmente preferisco la FH.
Per l'inesperienza non ti devi preoccupare.
Sulla FH ho messo in moto mio figlio che non ne sapeva una mazza.
Adesso guida una Kawasaki Z 650 e non ha alcun problema.
Se puoi fattele provare entrambe e poi decidi.
Datti una letta alle pagine precedenti che ti assicuro sono obiettive.
Io l'ho presa di impulso nel 2015 non me ne sono mai pentito così come ne è rimasta pienamente soddisfatta mia moglie.
La FH è una moto per "entrare" nel mondo delle due ruote, ma il suo fascino e la sua "docilità" ti potrebbe anche indurre a fermarti su questa.
In ogni caso buoni giri e buona scelta
Ciao Giangi
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2017 18:47
 

Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso a far riverniciare la moto di un bel colore rosso viso. Questo il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il verniciatore mi ha fatto aspettare a lungo, in 2 settimane avrebbe potuto verniciare un treno, però ne è valsa la pena.

Buone vacanze a tutti.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2017 19:01
 

Bellissima e bella la tonalità di rosso!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2017 20:59
 

Fivehundred ha scritto:
Bellissima e bella la tonalità di rosso!

Oltre all'estetica c'è un'altra ragione per ridipingerla di rosso. Questo colore attira l'attenzione, diminuendo il rischio che qualche distratto non ti veda. È un peccato che i modelli 2017 siano verde e marrone.
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2017 8:32
 

Ciao, bel rosso ci sta benissimo sulla moto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2017 17:21
 

Ciao a tutti e grazie per quello che scrivete sulle mash, volevo una info sulle gomme montate sulla Two Fifty,qulcuno di voi le ha cambiate ? se si cosa avete montato? qualcuno sulla Two Fifty a montato lo scarico Megaton?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2017 11:38
 

Ciao a tutti,
ho risposto ad un avviso della Triumph per provare i nuovo modelli.
Così con mia moglie siamo andati a provare il nuovo T100 Boneville.
Premettendo che rapportato al costo della FH è esattamente il doppio, ho voluto fare questo "impari" confronto.
1) Maneggevolezza
Il T100 pesa ben oltre 210 kg ed ha un motore da 55cv. Ho provato a sentirlo in mezzo al traffico ed il commento di mia moglie è stato:<< se proprio devi provare la moto e fare un confronto guidala come guidi la FH e non con la "manina delicata">> il problema era che lo stavo facendo! Mi ha meravigliato la maneggevolezza ed il bilanciamento dei pesi. Con la FH c'ho fatto di tutto e se proprio si vuole insistere devo dire che con il T100 non mi fiderei (per il momento) ad affrontare l'Off road che ho fatto con la FH.
La guida è però comoda, la moto molto stabile, ed il passeggero gode di un comfort notevole.
2) Motore
Il motore è un 900 raffreddato a liquido (anche se ben mascherato da raffreddamento ad aria) che eroga la potenza a bassissimi regimi. Puoi viaggiare a 2000 giri in 5° e riprendere senza sentire battere in testa. I 55 cv appaiono più che sufficienti anche in questa breve prova.
Rientrato al Concessionario (che è anche concessionario Mash) mi è stata fatta una proposta molto allettante sia come valutazione della mia FH (3.500 euri) sia come promozione sul finanziamento a tasso 0.
Ho venduto la FH ed ho preso la Street Twin che è un po' più bassa e più leggera della T100.
Ad oggi ho fatto 400km con la Street Twin e posso fare un confronto più dettagliato.
A parte il motore, la FH non esce male dal confronto!
Premesso che la FH è monocilindrico ed ha le vibrazioni da monocilindrico, devo dire che l'assetto di guida è forse più confortevole in quanto la Street Twin è un po' caricata sulle braccia (devo trovare il modo di alzare il manubrio o cambiarlo per essere più a mio agio ed affaticarmi meno). La risposta della ST è però molto "elastica" e "dolce" e di conseguenza tutto appare più fluido e meno brusco. Ovviamente la ST non ha il freno motore della FH e questo viene compensato dall'ABS.
In ultima analisi, tenendo presente la differenza notevole di prezzo, la FH non ne esce male.
Maneggevolezza ed uso anche "spartano" sono le sue doti vincenti.
L'assetto che avevo "costruito" su basi assolutamente personalizzate, e la sella dello scrambler fanno il loro effetto!
La FH penso sia ancora un ottima scelta se si considera il rapporto "prezzo - qualità".
Ovviamente se si può spendere di più la Boneville ha i suoi numeri da giocare ed un comfort di guida notevole.
Avendo fatto il "salto" devo dire che però dovrò trovare il modo di "ottimizzare" anche la ST per sentirla assolutamente mia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 29
Vai a pagina Precedente  123...2526272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©