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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15692666
15692666 Inviato: 8 Set 2016 19:36
 

Link a pagina di Lerepairedesmotards.com

E di questa che ve ne pare? A me piace molto ad una prima occhiata... pare che si stiano attrezzando per le nuove normative, euro 4 e ABS in primis...
Che dire, speriamo in un fiorente mercato anche in italia....

Saluti
 
15692712
15692712 Inviato: 8 Set 2016 20:30
 

castagna ha scritto:

Che dire, speriamo in un fiorente mercato anche in italia....



Lista completa con i nuovi prezzi:

Link a pagina di Lerepairedesmotards.com

Sbaglio ma sono 500 euro in più? meraviglioso già in italia ci sono 800 euro di rincaro sulla five hundred . In francia se non ho capito male la euro 3 viene venduta a 3990 quindi qui arriveremo a oltre 5200?

icon_rolleyes.gif Lo stesso prezzo della ktm duke 390 con ciclista migliore e motore più potente... 0509_si_picchiano.gif

Articoletto su quanto sono patetici gli italiani Link a pagina di Heavyrider.corriere.it

Questa la classifica fino a giugno 2016 Link a pagina di Motociclismo.it

Nessuna mash nella top 100 (nei dati gen-giu 2015 invece è al posto numero 98 con 93 five hundred vendute che quindi pare essere il modello più venduto). Da questi dati si vede che la fascia dei 150-500 praticamente è come se non esistesse. Discorso ben diverso per i scooter che invece è la fascia più gettonata. Un motivo in più per odiare quei cosi icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
 
15692955
15692955 Inviato: 9 Set 2016 8:52
 

Come nell'articolo è il problema di sempre.
Vanno moto che consumano più di una macchina, che hanno assicurazioni da paura, che costano una cifra e che pesano un casino......
Cosa ci volete fare?
Siamo così noi italiani.
Io sono assolutamente soddisfatto:
assicurazione 160 euri tutto l'anno e se voglio la sospendo pure
bollo irrisorio
consumi da 27/30 km/L
Un amico sul blog Mash Italia Fans si è appena fatto Mantova Napoli e Napoli Mantova
130 costanti in autostrada nessun problema!
È una questione di mentalità, la differenza tra essere ed apparire!
 
15693274
15693274 Inviato: 9 Set 2016 16:33
 

Non è che noi italiani non amiamo le medie cilindrate, la tendenza è così ovunque, in mancanza di norme molto stringenti (Giappone). Dopotutto parlate spesso della FiveHundred, che non è distante dalle numerose 600 su mercato.

Inoltre molti marchi hanno ancora 125 e 250 in listino (mia moglie ha comprato una CB125F), per non parlare di certi 300 bicilindrici che sono assai interessanti, e per non parlare, inoltre dei 400 che sono presenti in casa KTM e Ducati, certo con scopi specifici.

I prodotti ci sono ancora, ma la convenienza economica di scegliere un 300, in luogo di un 600, è minima, quindi si punta a qualcosa che ci da di più con poca differenza, almeno in fase di acquisto. Poi ci si accorge che assicurazione, bollo e consumi di un 600 non sono pari a quelli di un 400, ma queste sono considerazioni che torneranno in auge, appena si capirà che non c'è stata nessuna crisi, ma un doloroso riassetto di un regime economico impossibile.
 
15693852
15693852 Inviato: 11 Set 2016 0:12
Oggetto: Sella Five Hundred
 

Visto che mi sono trovato una sella in più, dopo che ho visto la modifica di Altair, ho deciso di prepararmi una sella da viaggi lunghi.
la procedura è stata la seguente:
1) aumento dell'imbottitura e raddoppio per il passeggero
2) copertura con la rete
3) fissaggio con la cinghia originale.
Ho usato del banalissimo isolmant da edilizia (regalatomi dal mio vicino), una rete comperata in rete alla strabiliante cifra di 5 euri (spedizione inclusa) ed un po' di biadesivo.
le singole fasi della preparazione le metto in foto.
L'isolmant è da 1 cm per cui sulla parte passeggero sono 2.
La rapidità con cui si monta e si smonta la sella mi ha fatto togliere questo sfizio da utilizzare per viaggi lunghi in estate (ho seguito la recensione di Altair con molta attenzione).
Il risultato estetico non è poi così male.
A voi il giudizio. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

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15693853
15693853 Inviato: 11 Set 2016 0:21
 

Secondo passaggio

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poi vediamo il resto
 
15693854
15693854 Inviato: 11 Set 2016 0:35
 

Questo è il lavoro finito dopo che ho rimontato anche la cinghia centrale

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ed infine un particolare della rete

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15693891
15693891 Inviato: 11 Set 2016 9:23
 

Bel lavoro. Io ho montato un'imbottitura più modesta, senza riguardi particolari per il passeggero poiché viaggio sempre solo. Però ho dovuto ribaltare il primo tratto della rete poiché lo spessore della rete contro il serbatoio mi impediva di inserire il bullone di fermo nel suo alloggiamento. Poco male, anzi un vantaggio poiché il cavo per il mantenitore della batteria trova comodo e protetto alloggiamento proprio sotto quella specie di tasca.
Ciao a tutti
Altair

[img]DSCI0438.JPG[/img]
 
15693892
15693892 Inviato: 11 Set 2016 9:25
Oggetto: immagine non presente nel topic
 

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riprovo
 
15693921
15693921 Inviato: 11 Set 2016 10:58
 

Grazie del consiglio ALTAIR,
in effetti ancora non ho provato a montarla!
 
15695104
15695104 Inviato: 13 Set 2016 11:04
 

Ciao,
condivido questo link

Link a pagina di Motociclismo.it

con un po' di info sui nuovi modelli, maggiori dettagli nella rivista cartacea di ottobre (che acquisterò).
Le nuove moto mi piacciono tutte tantissimo, bellissima la nuova Two Fifty con le gomme tassellate.
Direi molto interessanti anche gli upgrade tecnologici in fatto di normative e sicurezza.

Non è specificato se e quando le vedremo in Italia... ho paura però che a questo punto i prezzi (già non così bassi qui da noi) lieviteranno ulteriormente.

Saluti
 
15696664
15696664 Inviato: 15 Set 2016 13:34
 

Fivehundred ha scritto:
Come nell'articolo è il problema di sempre.
Vanno moto che consumano più di una macchina, che hanno assicurazioni da paura, che costano una cifra e che pesano un casino......
Cosa ci volete fare?
Siamo così noi italiani.
Io sono assolutamente soddisfatto:
assicurazione 160 euri tutto l'anno e se voglio la sospendo pure
bollo irrisorio
consumi da 27/30 km/L
Un amico sul blog Mash Italia Fans si è appena fatto Mantova Napoli e Napoli Mantova
130 costanti in autostrada nessun problema!
È una questione di mentalità, la differenza tra essere ed apparire!


Sia chiaro le assicurazioni in italia in fatto a (in)coerenza non le batte nessuno. La categoria che paga meno è quella da 150-400cc ma tieni conto che anche salendo aumenta di poco. Alcune compagnie alzano il premio per le fasce entry level per via del fatto che sono usate dai neofiti e che in base alle statistiche hanno più incidenti. Quindi va a finire che con una moto da più 800cc si paga poco più. C'è gente che con bonneville pagano poco più di te (sulle 200). Per i consumi tieni conto che la percorrenza media è di neanche 4000 km all'anno. Con percorrenze così corte la differenza sui consumi rispetto alla tua non è molta roba diciamo qualche centinaio di euri....

Insomma la moto è diventata un giocattolo per lo svago....


Caramon77 ha scritto:
in mancanza di norme molto stringenti (Giappone).


Sono curioso di saperne di più, so solo che la patente li è divisa per fasce di cilindrata...
 
15700458
15700458 Inviato: 21 Set 2016 19:24
Oggetto: in attesa del tubo di pitot
 

Ho montato questo simpatico orologio analogico, acquistato su ebay per pochi spiccioli.
In kit c'era anche il termometro che ha trovato la sua collocazione nella borsa sul serbatoio.
Mancai l tubo di pitot.
Ciao a tutti
Altair

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15700668
15700668 Inviato: 22 Set 2016 8:43
 

Ho montato anch'io un mio vecchio orologio e lo trovo comodissimo.......ma scusa Altair....in attesa del tubo di pitot...poi dell'altimetro......per il virosbandometro basta un bel filo di lana attaccato con il nastro adesivo sul parabrezza......un variometro per le variazioni di quota..........ma non so dove mettere la cloche per il controllo dei piani di coda!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un salutone
Bello l'effetto sulla moto.
Come ti trovi con lo Zumo?
Ciao Ciao
 
15700808
15700808 Inviato: 22 Set 2016 11:39
Oggetto: misteri del navigatore
 

Quello che fa bella mostra di sé nella foto va benone; lo schermo è ben visibile, hai indicazioni circa l'andamento della strada e anche circa i famigerati autovelox; hai anche una precisa indicazione della velocità effettiva. Però .... non capisco se è un problema di regolazione o un limite della macchina: se la metti in carica tramite il cavetto dedicato per l'accendisigari la luminosità del display si riduce al lumicino; se lo metti in carica attraverso l'accessorio previsto per il montaggio stabile sulla moto la batteria immagazzina regolarmente energia ma il display si spegne. La batteria ha un'autonomia di oltre un paio d'ore e quindi io risolvo ilo problema caricando dalla rete elettrica con trasformatore e isolando i contatti sull'attacco al manubrio con nastro isolante; eventualmente tolgo il nastro e vado avanti caricando il navigatore e ... facendo a meno delle sue indicazioni fino a ricarica.
Anzi, se mi legge qualcuno che ne sa più di me, vorrei qualche delucidazione.
Ciao a tutti
Altair
 
15701302
15701302 Inviato: 23 Set 2016 7:51
 

Ciao Altair,
se riesco vedo di girare il tuo quesito alla garmin.
Se ho notizie ti faccio sapere.
 
15701392
15701392 Inviato: 23 Set 2016 10:33
 

Vi chiedo la cortesia di rimanere quanto più possibile in tema...
I problemi o le tematiche relative ai navigatori non sono specifici del modello di moto, ed andrebbero postati nella sezione dedicata a questi apparati: Navigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Grazie per la collaborazione icon_smile.gif
 
15701667
15701667 Inviato: 23 Set 2016 18:52
Oggetto: restare in tema
 

Seguo il suggerimento del moderatore e segnalo le difficoltà incontrate con lo Zumo nella sezione indicata.
Ciao a tutti
Altair
 
15701868
15701868 Inviato: 24 Set 2016 8:38
 

buongiorno a tutti! sto considerando di cambiare moto. attualmente possiedo una kawasaki w800...praticamente nuova...il problema è che io vorrei farci del fuoristrada ma con i costi dei ricambi ho sempre paura di rovinarla e quindi desisto ogni volta mi trovo davanti a una strada bianca 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...stavo pensando quindi di farla ritirare al concessionario per una mash scrambler o una 250. secondo voi ci si può fidare? sono moto affidabili? la scrambler è adatta ad un uso fuoristrada(ovviamente non pesante)?
 
15701946
15701946 Inviato: 24 Set 2016 12:51
 

Beorn tieniti stretra la W800 !!
Affiancala con quello che vuoi....usala nello sterrato con pneumatici addatti ma non venderla.....dovrebbe uscire di produzione e come accade molte
volte sarà poi molto ricercata. doppio_lamp_naked.gif

Una vera vintage jap più inglese delle inglesi per una Mash...con tutto il rispetto per Mash personalmente non se ne parla propio eusa_naughty.gif
 
15702254
15702254 Inviato: 25 Set 2016 9:31
Oggetto: Quale carburante per la Five Hundred?
 

Ieri ho aggiunto 10 euro di super 100 ottani quando il serbatoio aveva ancora due o tre litri di carburante a 95. ad un primo breve viaggio su autostrada e in salita la moto mi è parsa andar meglio, nel passaggio dai bassi ai medi regimi e nell'uso delle marce alte a velocità ridotta. Continuerò ad usare benzina a 100 ottani per verificare se è una mia impressione oppure se c'è un effettivo vantaggio.
Ciao a tutti
Altair

Per il moderatore: ieri per errore ho aperto un nuovo topic pur se l'argomento è la Five Hundred. Forse la scelta del carburante è di interesse generale per tutti i motociclisti. Prego scusare l'errore ed eventualmente eliminare il nuovo topic se ritenuto superfluo.
 
15702616
15702616 Inviato: 25 Set 2016 21:00
 

beorn ha scritto:
buongiorno a tutti! sto considerando di cambiare moto. attualmente possiedo una kawasaki w800...praticamente nuova...il problema è che io vorrei farci del fuoristrada ma con i costi dei ricambi ho sempre paura di rovinarla e quindi desisto ogni volta mi trovo davanti a una strada bianca 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...stavo pensando quindi di farla ritirare al concessionario per una mash scrambler o una 250. secondo voi ci si può fidare? sono moto affidabili? la scrambler è adatta ad un uso fuoristrada(ovviamente non pesante)?


Ciao io con la Five Hundred (dai un occhio ai post dello scorso anno) ho fatto percorsi abbastanza "tosti" in fuoristrada. A parte il problema gomme (quelle originali in fuoristrada non tengono niente) mi sono trovato molto bene anche in due.
Devo dire che ho cambiato ammortizzatori posteriori ed ho fatto irrigidire la forcella anteriore.
A tutt'oggi ho superato i 9000 km ed anche questo pomeriggio mi sono fatto con mia moglie un bel giretto tra le prealpi bellunesi con più di qualche tratto off road (ho ancora le gomme originali che cerco di strapazzare in tutti i modi per avere la scusa di cambiarle.........ma non ho idea con cosa siano fatte...il battistrada è ancora perfetto!!).
Sinceramente ci stiamo divertendo alla grande e gli sterrati, le buche, il fango....ecc.... non mi hanno creato problemi.
Vorrei trovare delle gomme da enduro stradale ma che tengano bene anche sull'asfalto bagnato, il problema è che non riesco a trovare le misure compatibili.
Si sta interessando un concessionario di Crocetta del Montello (TV) per vedere che cosa riesce a trovare perchè almeno a 10.000 km vorrei cambiare gomme.
La scrambler mi dicono che vada bene ma io terrei d'occhio anche la nuova 250 che è una moto "incazzosa" e finalmente ne hanno fatto il modello scrambler. (due fuori di testa si sono fatti con la 250 in 59 giorni da Pechino a Parigi....non so se mi spiego...)
 
15702899
15702899 Inviato: 26 Set 2016 10:13
 

Fivehundred ha scritto:
La scrambler mi dicono che vada bene ma io terrei d'occhio anche la nuova 250 che è una moto "incazzosa" e finalmente ne hanno fatto il modello scrambler. (due fuori di testa si sono fatti con la 250 in 59 giorni da Pechino a Parigi....non so se mi spiego...)

Interessante, non sapevo ci fosse anche lo scrambler del 250 eusa_think.gif . in tal modo prenderei 2 piccioni con una fava icon_asd.gif . prenderei la mash 250 da strapazzare a più non posso e terrei la w800 da utilizzare da genlteman icon_asd.gif icon_asd.gif .
 
15702957
15702957 Inviato: 26 Set 2016 11:13
 

beorn ha scritto:
Interessante, non sapevo ci fosse anche lo scrambler del 250 eusa_think.gif . in tal modo prenderei 2 piccioni con una fava icon_asd.gif . prenderei la mash 250 da strapazzare a più non posso e terrei la w800 da utilizzare da genlteman icon_asd.gif icon_asd.gif .


Ci sarà fra un po', per ora non è ancora in vendita in italia.

Tieni conto che le uniche modifiche rispetto al modello base sono i pneumatici da enduro stradale, sella più piatta (meno comoda) e motore verniciato di nero. La ciclistica mi pare sia la stessa...

La prima cosa che cambierei sulla 250 anche base è quell'orrenda sella marrone (almeno nella scrambler è più scuro)... icon_xd_2.gif
 
15702993
15702993 Inviato: 26 Set 2016 12:19
 

Link a pagina di Moto.it

Questo è il link con le prove dei modelli 2017.
C'è il video proprio della 250 scrambler (che ha come bella cosa la marmitta bassa......non mi piacciono le marmitte alte perchè ti scotti)

L'idea di tenere le due moto è molto furba. Non ti sveni con la 250 (bollo ed assicurazione irrisori), te la godi per le "cazzatine" in fuori strada...........anche se poi......ci si diverte troppo !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La kawa 800 te la tieni per fare il "figo"!!! icon_razz.gif icon_razz.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15703933
15703933 Inviato: 27 Set 2016 17:17
 

Ciao a tutti,
avevo lamentato perdite di liquidi dal sotto del motore, ho portato la moto al concessionario che ha diagnosticato un problema al paraolio del pignone. Il ricambio ha impiegato circa 10 giorni ad arrivare (non so da dove...) ma dopo la sostituzione (gratuita in garanzia) la moto non ha dato più problemi.

In attesa del pezzo il concessionario mi ha dato come moto "di cortesia" (gratuitamente... icon_cool.gif ) nientemeno che la Mash Scrambler 400 che ho quindi potuto provare approfonditamente.
Esteticamente bella, seppur molto maneggevole l'ho trovata più pesante della 250 nel traffico cittadino... dopo aver attraversato Firenze nell'ora di punta il motore scottava con la sensazione di calore alle gambe piuttosto fastidiosa.
Viceversa su strade provinciali e statali si fa apprezzare la maggiore potenza in termini di cilindrata e cavalli rispetto alla 250... non so se affronterei lunghi tratti in autostrada con la 250 (un po' troppo leggerina...) mentre non avrei problemi con la Scrambler con un po' di sostanza e potenza in più.

@beorn come ti hanno già consigliato, io terrei la W800 ma le affiancherei una Mash Scrambler 125. Mentre la nuova Two Fifty ha di diverso dal vecchio modello solamente le ruote tassellate (che vorrei montare sulla mia perchè le trovo molto belle...) mentre la ciclistica rimane la stessa, la Scrambler 125 ha le ruote dimensionate da enduro e la marmitta alta così non rischi di lasciarla su un sasso o in una buca in caso di fuoristrada un po più spinto icon_asd.gif
Io ero fortemente indeciso fra scrambler 125 e two fifty, poi avendo una moto sola ho optato per la cilindrata maggiore... ma la piccola 125 è veramente una moto da cazzeggio, se trovassi 3000 euro in terra la prenderei subito icon_asd.gif

un saluto
 
15710688
15710688 Inviato: 9 Ott 2016 19:24
Oggetto: Quale carburante per Five Hundred
 

Ho fatto un secondo rifornimento con super 100 ottani. Confermo che la moto sembra comportarsi decisamente meglio. Vado avanti con questo tipo di carburante.
Ciao a tutti
Altair
 
15710853
15710853 Inviato: 10 Ott 2016 7:55
 

francescoG1 ha scritto:
Sono curioso di saperne di più, so solo che la patente li è divisa per fasce di cilindrata...


Cominciamo dal conseguimento della patente:

Link a pagina di Tuttocina.it

In breve è durissimo prenderla da privatista e costosissimo farlo tramite scuola guida, inoltre i rinnovi non sono automatici o legati alla sola visita medica, ma prevedono un esame ogni 3 o 5 anni. L'articolo spiega alcune cose.

Ed ecco che : Link a pagina di Giappopazzie.blogspot.it

Le patenti sono divise per categoria (anche da noi, certo) e non si riescono a prendere da privatista (a quanto si legge) perché gli esaminatori fanno di tutto per bocciarti, mentre se vai alla scuola guida (dotata di circuitino chiuso, non si guida mai in strada) paghi quello che devi pagare e l'esame te lo fanno loro stessi, quindi passi di sicuro.

Una patente è necessaria per i "mopeds", ovvero 50cc, una per le moto medie (400cc, non mi risultano limiti di potenza), una per tutte le altre.
 
15711325
15711325 Inviato: 10 Ott 2016 22:31
 

Caramon77 ha scritto:


Cominciamo dal conseguimento della patente:

Link a pagina di Tuttocina.it

In breve è durissimo prenderla da privatista e costosissimo farlo tramite scuola guida, inoltre i rinnovi non sono automatici o legati alla sola visita medica, ma prevedono un esame ogni 3 o 5 anni. L'articolo spiega alcune cose.

Ed ecco che : Link a pagina di Giappopazzie.blogspot.it

Le patenti sono divise per categoria (anche da noi, certo) e non si riescono a prendere da privatista (a quanto si legge) perché gli esaminatori fanno di tutto per bocciarti, mentre se vai alla scuola guida (dotata di circuitino chiuso, non si guida mai in strada) paghi quello che devi pagare e l'esame te lo fanno loro stessi, quindi passi di sicuro.


Quindi è una questione generale che non riguarda solo le moto "ciccione". Da quel che ho capito per le moto/scooter fino a 400cc la patente costa meno di quella per l'auto (600 contro 2500) . Come su molte cose in Giappone sono inutilmente "esagerati" (giusto per non essere cattivo). 0509_down.gif

Non sono proprio da prendere come esempio ma capisco che hanno problemi di spazio e questo è un modo per non incentivare i mezzi privati....
Certo che i giapponesi come sono messi a 90 non sono secondi a nessuno. 0509_si_picchiano.gif
 
15711521
15711521 Inviato: 11 Ott 2016 10:22
 

Su "Motociclismo" di questo mese sono recensite le nuove Mash. Molto belle.
 
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