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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15684822
15684822 Inviato: 27 Ago 2016 12:58
Oggetto: Strade da Mash
 

Il percorso è stato abbastanza faticoso anche perchè in alcuni punti la strada era esposta.
L'importante è riuscire a tenere sempre un filo di gas e non "chiudere" perchè altrimenti , visto il freno motore, la moto si impianta di brutto!
Nonostante le curve anche molto strette e la ovvia gestione in bassissima velocità, la salita è stata costante e, quando si è presentato il fondo in pietraia cementata, sembrava di andare sul velluto anche se le pietre erano abbastanza sporgenti!
Arrivati al castello volevo (anche se il cartello lo vietava) arrivare con la moto fino in cima.........ma questa volta mia moglie ha posto un veto non "contrattabile" e la mia risposta è stata "garibaldina".....obbedisco.
Il castello è abbastanza diroccato (peccato) e si gode di un panorama mozzafiato

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rotto da immagini poco edificanti sia a destra sia a sinistra.........per noi italiani probabilmente il paesaggio non è un valore icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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Per chi è abbastanza in zona o vuole fare un giro tra Veneto e Friuli consiglio queste mete ai piedi del Cansiglio (che da qui si raggiunge con bellissime stradine......ripide....strette....ed esposte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).
La mash FH si è comportata egregiamente ed ha dato parecchie soddisfazioni.
La sella della Scrambler è molto più confortevole e mia moglie me lo ha ancora confermato.
No so quali siano stati i consumi perchè ancora non ho fatto benzina ma non sono ancora in riserva.
Se riesco a trovare le gomme giuste posso dire che adesso la moto è proprio al top.
 
15686148
15686148 Inviato: 29 Ago 2016 20:42
 

ciao ragazzi una saluto a tutti!!

chiedo un grande aiuto ai più esperti, la mia mash perde fiumi di olio dal blocco motore:
Link a pagina di Youtube.com

secondo voi come posso intervenire?

la guarnizione in quel punto sembra esser fuoriuscita, mi chiedo per quale ragione potrebbe esser successa una cosa così. da solo potrei riuscire a rimetterla a posto? quali sono gli accorgimenti a cui devo fare particolare attenzione?

grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ps dire che sono disperato è un eufemismo
 
15686182
15686182 Inviato: 29 Ago 2016 21:38
 

trickerninni ha scritto:
ciao ragazzi una saluto a tutti!!

chiedo un grande aiuto ai più esperti, la mia mash perde fiumi di olio dal blocco motore:
Link a pagina di Youtube.com

secondo voi come posso intervenire?

la guarnizione in quel punto sembra esser fuoriuscita, mi chiedo per quale ragione potrebbe esser successa una cosa così. da solo potrei riuscire a rimetterla a posto? quali sono gli accorgimenti a cui devo fare particolare attenzione?



Non è in garanzia? se non c'è un problema di "mancanza" del metallo (cosa che comporta la sostituzione della parte visto che si tratta di difetto di costruzione ) ti tocca comunque aprirlo e rimettere il sigillante. Dal video si vede che è parecchio lasco, non so se rimettendo il sigillante si risolve il problema (magari è solo un difetto di montaggio)...

Vai dal meccanico più vicino che fai prima oppure cerca qualcosa che almeno per po' tappi la perdita ma devi andare comunque in concessionaria. Non ti conviene mettere roba per tappare che poi è difficile da togliere...
 
15686321
15686321 Inviato: 30 Ago 2016 7:42
 

francescoG1 ha scritto:
Non è in garanzia? se non c'è un problema di "mancanza" del metallo (cosa che comporta la sostituzione della parte visto che si tratta di difetto di costruzione ) ti tocca comunque aprirlo e rimettere il sigillante. Dal video si vede che è parecchio lasco, non so se rimettendo il sigillante si risolve il problema (magari è solo un difetto di montaggio)...

Vai dal meccanico più vicino che fai prima oppure cerca qualcosa che almeno per po' tappi la perdita ma devi andare comunque in concessionaria. Non ti conviene mettere roba per tappare che poi è difficile da togliere...


si è in garanzia però la concessionaria mash è a 30km da me quindi volevo sbrigarmela da solo nel caso non fosse molto complicato. oggi provo a smontare e vedere un po'. vi terrò informati
 
15686366
15686366 Inviato: 30 Ago 2016 8:30
 

È un difetto riconosciuto in garanzia ed è dovuto ad un errato montaggio della guarnizione in fase di assemblaggio.
Se riesci controlla quanto olio hai nel motore ma vai dal concessionario. se non puoi portare la moto in altri modi prenditi dell'olio di scorta e rabbocca lungo tutto il tragitto!
In ogni caso fai delle foto.
Adesso mi guardo il video che hai postato.
 
15686394
15686394 Inviato: 30 Ago 2016 8:48
 

Ho guardato il video.
E confermo quello che ti ho detto prima.
Telefona al concessionario.....al limite te la vengono a prendere.
Altrimenti armati di lattina d'olio a fatti questi 30 km piano piano!
 
15686467
15686467 Inviato: 30 Ago 2016 10:10
 
 
15689320
15689320 Inviato: 3 Set 2016 11:24
Oggetto: supporto ruota posteriore
 

[img]punto appoggio supporto ruota.JPG[/img][img]sostegno con ruotino aggiuntivo.JPG[/img]
Avevo scritto che avrei inviato "domani" le foto con indicazione del punto di appoggio dell'alzaruota.
Meglio tardi che mai e così provvedo "oggi". La prima foto indica l'appoggio all'altezza del perno ruota; la seconda la modifica che ho fatto, aggiungendo un ruotino pivottante che facilita la manovra. Per chi ha poco spazio può essere utile poiché consente di inserire la moto in angoli altrimenti irraggiungibili.
[img]moto in castigo nell'angolo.JPG[/img]
Ciao a tutti
Altair
 
15689322
15689322 Inviato: 3 Set 2016 11:25
Oggetto: foto scomparse
 

Dove sono finite? Vedo di capirci qualcosa.
Ciao a tutti
Altair
 
15689324
15689324 Inviato: 3 Set 2016 11:28
Oggetto: riprovo
 

a mandare una sola foto

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15689325
15689325 Inviato: 3 Set 2016 11:30
Oggetto: ed ora le altre
 

Sperando che si vedano anche queste.
Ciao a tutti
Altair

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15689328
15689328 Inviato: 3 Set 2016 11:39
 

Ciao Altair,
ho visto le foto, vedo di "allontanare" per quello che posso gli scarichi e poi faccio come te.
Appena finito ti posto le foto
Grazie
 
15689498
15689498 Inviato: 3 Set 2016 19:26
Oggetto: supporto ruota posteriore
 

Per ragioni misteriose le marmitte della mia moto lasciano passare i sostegni sia pure di misura.
Quanto alla distanza fra i supporti ho constatato che i montanti presentano un certo gioco rispetto alla forca, ai perni di collegamento, forse aumentato nel mio caso dagli smontaggi effettuati per montare i sostegni della terza ruota. Ho torchiato i bulloni ma lo spostamento angolare in caso di allontanamento o avvicinamento manuale, è presente e in pratica consente uno spostamento dei sostegni di un paio di centimetri.
Forse si potrebbe fissare meglio i tubi a cannocchiale praticando fori con vite autofilettante nella posizione voluta. Per me va bene così, basta che all'atto del sollevamento moto provveda a ristabilire la distanza.
Non so se sono stato chiaro. Comunque il sostegno serve solo per lavori di pulizia o per sistemare la moto in posizione defilata e quindi per me va bene così.
Ciao a tutti
Altair
 
15689535
15689535 Inviato: 3 Set 2016 21:07
 

Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo per dirvi che ho seguito i vostri consigli e da qualche giorno sono proprietario di un Mash Two Fifty rossa.
Prime impressioni di guida positive: il mezzo è molto maneggevole, si guida benissimo sia nel traffico che fuori città. Il motore fa il suo dovere, marce corte ma non troppo, anche la ripresa è buona. Frenata anteriore buona mentre al posteriore frena poco; sospensioni rigide forse troppo, soprattutto dietro. Si vede che è una moto costruita in economia, piuttosto spartana ma a me piace: più che moto la definisco, non in senso dispregiativo, una motoretta 😄.
In tutto questo c'è pure la magagna: percorsi circa 200km ho notato qualche gocciolamento al ritorno in garage.
Ho notato gocce in punti diversi sotto il motore, sembra che si tratti anche di mete rivali diversi, alcune gocce sono meno dense (olio?) altre molto viscose (morchia? grasso di catena?). Sembra che i tra filamenti smettano dopo qualche minuto una volta che la moto è ferma. Mi appello alla vostra maggiore esperienza: sono trafilamenti normali dovuti ad assestamento delle varie parti o è meglio fare un salto dal concessionario?

vi ringrazio delle risposte e mi scuso per la lunghezza del post
Un saluto a tutti

PS avete visto la nuova Mash 400 Cafe Racer in uscita in Francia?
 
15689736
15689736 Inviato: 4 Set 2016 13:11
 

Controlla bene ma tutto DEVE scomparire dopo il tagliando dei 1000.
A volte basta qualche serraggio ma è sempre bene che lo faccia il concessionario.
 
15689739
15689739 Inviato: 4 Set 2016 13:13
 

Ciao Altair,
Ho riprovato ieri con l'alza moto ma da me a sinistra, dove c'è la catena non passa prorio.
Mi inventerò qualcosa.
 
15689833
15689833 Inviato: 4 Set 2016 18:08
Oggetto: avete visto la nuova Mash 400 Cafe Racer
 

uscita in Francia
Potresti postare la foto; sul web ho trovato una foto palesemente raffigurante una 250. Di interessante c'è la sella con codino.
Ciao a tutti
Altair
 
15689845
15689845 Inviato: 4 Set 2016 19:19
 

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E' questa, ho visto la discussione sul sito francese ma non ho capito bene quando è come verrà commercializzata. Hanno in uscita anche una versione 50 molto simile alla Seventy... in Francia sono molto attivi con le Mash...

Riguardo alle perdite, grazie per la risposta, continueró a tenerle d'occhio e magari in settimana passo al concessionario... potrebbero provenire dai vari tubicini di spurgo secondo voi?

Un saluto
 
15690381
15690381 Inviato: 5 Set 2016 14:13
 

Mi fà un pò soridere, una cinese che copia una anglo-indiana, che poi alla fine nessuna cafe racer che esce da una catena di montaggio è una vera Cafe Racer, se cosi fosse commercializzata la Mash, siamo ai limiti del plagio con la Royal Enfield Continental GT 535cc l'originale. doppio_lamp_naked.gif

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15690424
15690424 Inviato: 5 Set 2016 15:27
 

Hanno commercializzato la 250 cafe racer e se vedono che "vende" troveranno il modo di commercializzare anche la 400.
Il fatto è che queste moto si prestano tantissimo alle"trasformazioni" e con poco ti sembra un altra moto!
 
15690486
15690486 Inviato: 5 Set 2016 16:46
 

Se girate un po' in rete si vede come questa tipologia di moto prodotta in Cina venga esportata un po' dappertutto con piccole modifiche e nomi diversi (vedi Sinnis Motorcycle in Inghilterra o Verve in Italia per esempio)... la base è comune poi a seconda di cosa ci viene montato sopra come accessori diventano scrambler, cafe racer, flat track ecc ecc
Purtroppo ho notato come i prezzi in altri paesi ( a cominciare dalla Francia pioniera nel campo) siano sensibilmente più bassi che in Italia... secondo me siamo clienti spendaccioni in fatto di moto...
Da parte mia non posso che essere contento della diffusione di questo tipo di moto, mi piace molto la filosofia che ci sta dietro... speriamo solo che il supporto offerto dai concessionari sia sempre all'altezza delle problematiche che queste produzioni economiche (ma non solo queste, a leggere in giro... icon_smile.gif ) si portano dietro

saluti
 
15690512
15690512 Inviato: 5 Set 2016 17:31
Oggetto: alza ruota posteriore
 

scrive Five Hundred:
"Ho riprovato ieri con l'alza moto ma da me a sinistra, dove c'è la catena non passa prorio.
Mi inventerò qualcosa"
Sulla mia moto passa; ecco le foto

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Guarda la posizione della marmitta lato catena; non mi stupirei se ci fosse qualche spessore di troppo o di troppo poco.
Nella posizione delle foto la ruota gira liberamente
Ciao a tutti
Alberto
 
15690686
15690686 Inviato: 5 Set 2016 22:53
 

No, la posizione della marmitta è proprio più vicina.
Probabilmente la saldatura ell'attacco, essendo artigianale, non mantiene degli standard.
Ci devo pensare su un po'
 
15691191
15691191 Inviato: 6 Set 2016 17:01
Oggetto: posizione marmitta
 

Ho notato che nella mia moto la marmitta di destra è meno divaricata di quella di sinistra.
La marmitta è sostenuta dall'attacco sotto la sella e da altro attacco sotto il motore, anch'esso con qualcosa di simile ad un silent blok.
Già avevo torchiato il bullone sotto la pedivella passeggero. Stamane ho torchiato quello sotto il motore che era piuttosto cedevole.
Non vorrei dire una fesseria, ma questo secondo bullone sembra agire nel senso di avvicinare quel punto della marmitta e quindi provocare un allontanamento della parte terminale. Di fatto la marmitta sinistra mi sembrava ancor più distanziala. Non ho potuto approfondire poiché .... nessuno ha così poco tempo libero come il pensionato.
Mi riservo di fare qualche altra verifica.
Ciao a tutti
Altair
 
15691194
15691194 Inviato: 6 Set 2016 17:18
 

Grazie Altair,
vedrò di fare qualche prova!
 
15691884
15691884 Inviato: 7 Set 2016 17:50
Oggetto: distanza marnitte FH da forcella posteriore
 

Come si vede dalla foto allegata sulla mia Five Hundred la marmitta lato sinistro è molto più sporgente di quella sul lato destro. Il supporto sotto il motore non c’entra poiché il silent blok non si trova fra le parti in lamiera. La distanza dal lato esterno del tamburo freno è 20 cm. a sinistra e 17 a destra. Non credo che le tolleranze di lavorazione consentano simili differenze; penso piuttosto ad una scelta costruttiva per lasciare spazio a corona e catena. Il sostegno come già detto va bene, specie dopo la sistemazione di una terza ruota pivotante. Solo a destra bisogna fare attenzione a scansare la bacchetta freno.
Ciao a tutti
Altair

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15691892
15691892 Inviato: 7 Set 2016 18:03
 

Infati nella mia i due valori quasi si equivalgono ed è per questo che a sinistra il supporto non passa
 
15692358
15692358 Inviato: 8 Set 2016 12:18
 
 
15692538
15692538 Inviato: 8 Set 2016 16:10
Oggetto: marmite FH
 

"Infatti nella mia i due valori quasi si equivalgono ed è per questo che a sinistra il supporto non passa"
Forse nel mio caso due errori hanno fatto una cosa giusta; però una differenza di tre centimetri su 20 mi sembra non casuale.
Il concessionario di zona ha in genere esposti solo pochi pezzi; vedi se il tuo concessionario ha un buon numero di moto da controllare.
Vista la nuova TT40. Carina la sella monoposto che forse si potrà avere anche come ricambio. Meno bello il cupolino; tutto sommato meglio il mio. Per la frenatura e il diametro degli steli forcella telescopica, mi sembra che la prima configurazione non vada poi male.
Ovviamente sono curioso di vederla dal vero.
Ciao a tutti
Altair
 
15692609
15692609 Inviato: 8 Set 2016 18:20
 

Da quello che appare tra le righe dovrebbe essere predisposta con abs e freno a disco posteriore.
Il forcellone oscillante e la forcella anteriore è quella dello scrambler.
Il serbatoio è modificato perchè lo danno da 17 litri
 
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