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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15663349
15663349 Inviato: 18 Lug 2016 8:55
 

Sento l'esigenza di dissociarmi fermamente da questo atteggiamento, per non rischiare di essere considerato d'accordo con vitrurio che scrive:

Citazione:
"Gli estimatori di Mash sono ,generalmente, soggetti anziani,***** usiamo oltre al rispetto anche un po' di tatto edit by Ze *****


Non vedo perché ciò, pure fosse vero, dovrebbe rendere meno valide le opinioni di tali persone. Fino ad "anziani" si poteva interpretare come "abituati a mezzi rustici", ma il resto si rischia di prenderlo come un insulto poco elegante.

Mi permetto anche di dire che se pensi che chi guida moto perfette, potenti, precise sia un motociclista più capace ed evoluto, bé... a mio avviso sei molto lontano dalla verità. Spesso è il contrario, ovvero costui consegna la moto al meccanico anche per gli interventi più banali, mentre l' "anziano, malaticcio, infermo" lo trovi con la chiave inglese in mano.

Vitrurio ricordati che il più grande regalo che potrà farti la vita sarà di invecchiare.
 
15663388
15663388 Inviato: 18 Lug 2016 9:18
Oggetto: Re: opinioni divergenti
 

vitrurio ha scritto:
L'uso della lingua italiana si e' evoluto e il linguaggio di oggi e' ben diverso da quello in uso 50 anni fa.


Si, ma gli apostrofi sono, grazie al cielo, ancora altra cosa rispetto agli accenti 0509_up.gif
 
15663561
15663561 Inviato: 18 Lug 2016 12:35
Oggetto: Re: opinioni divergenti
 

vitrurio ha scritto:
L'uso della lingua italiana si e' evoluto

A differenza di alcuni utenti, temo...
 
15665109
15665109 Inviato: 20 Lug 2016 17:52
 

TAGLIANDO DEI 1000KM.
Al tagliando vengono eseguite le operazioni normali scritte sul libretto e mi faccio regolare il canotto, spurgare il freno a disco, regolare la catena e il freno a tamburo posteriore. Risultato che la moto non sbacchetta più, la frenata è finalmente più incisiva. Non ha una grande frenata ma diciamo frena meglio ora.Con l'olio nuovo gli innesti delle marce sono più precisi.
Con questo posso dire la mia, che la moto non è male anzi. Io mi stò trovando bene. Comoda per tutti i giorni, per il traffico cittadino e permette di azzardare anche qualche bella curva.
La qualità è discreta, ci sono particolari cui si vede che si è risparmiato qualcosa ed è peccato. La leva del cambio è qualcosa di veramente povero. Ma tutto sommato se valutiamo sul piatto , il motore, i consumi, l'utilizzo misto, poi il design, il prezzo finale, per me non è male. Posso dire che la ricomprerei.
Bisogna solo che sia fatto un buon controllo prima di consegnarla all'acquirente.
La mia su questo tagliando, hanno verificato tutto, con me presente. E' la moto ora va molto meglio!
In questi due giorni post tagliando, sono andato a fare un giro fuori regione con la mia ragazza, bauletto dietro e bagagli. 300 km sotto il sole e velocità autostradale costante di 80-90 km. Giri 4000-4500.
La moto non ha mostrato nessun segno di affaticamento. Consumi record sempre vicini al 28-30 km/l.
Ho visto che si sono attenute anche le vibrazioni al manubrio dopo il tagliando, questo non so se sia amputabile al motore che gira meglio con l'olio nuovo più viscoso, o anche al fatto che il manubrio mi sia stato messo un po' più indietro. Così che la posizione risulta meno affaticante e le vibrazione sono minime.
Quello che cambierei di questa moto, e che spero di fare a breve, sono le sospensioni sia anteriori che posteriori. Il manubrio, una a piega larga e più basso per avere maggior controllo dell'anteriore e un paio di gomme migliori. Poi l'impianto frenante, almeno quello a disco, vendere se bastano cambiare solo le pastiglie o iniziare cn una tubatura in treccia e finire cn pompa e pinza migliore. Fatto queste modifiche credo ci sia da divertirsi.
 
15665154
15665154 Inviato: 20 Lug 2016 19:17
Oggetto: dopo il primo tagliando
 

"Quello che cambierei di questa moto, e che spero di fare a breve, sono le sospensioni sia anteriori che posteriori. Il manubrio, una a piega larga e più basso per avere maggior controllo dell'anteriore e un paio di gomme migliori. Poi l'impianto frenante, almeno quello a disco, vendere se bastano cambiare solo le pastiglie o iniziare cn una tubatura in treccia e finire cn pompa e pinza migliore."
Mi viene il dubbio che la F&H sia molto sensibile al peso: io viaggio sempre da solo e non ho problemi con le sospensioni e neppure con i freni.
In questo topic se frughi con pazienza trovi notizie dell'amico Five Hundred circa gli interventi sulle sospensioni.
Per le vibrazioni al manubrio prova a montare gli equilibratori alle manopole: io ne ho avuto notevole vantaggio e così altri amici.
Ripeto che per me i freni rispondono alle mie esigenze. Ricordo però che una vettura che mi ha dato un sacco di grane era addirittura pericolosa poiché a maggior pressione sul pedale il veicolo rallentava meno. Dopo le mie proteste il capo collaudatore di una filiale ha ammesso che bastava sostituire le pastiglie con altre che costavano pochi spiccioli di più. Potrebbe essere utile consultare i rispettivi concessionari. Io chiederò informazioni ma per ora mi terrò le pastiglie che vanno bene.
Ciao a tutti
Altair
 
15665314
15665314 Inviato: 20 Lug 2016 23:29
 

@Luigi1982,
Guarda i post vecchi.
Io ho montato sul manubrio le masse stabilizzatrici del 250 .
Le ho montate da solo con un po' di bricolage (me le ha date direttamente il concessionario togliendole da un 250 che aveva in esposizione).
Per i freni controlla le pastiglie.
In ogni caso cerca di lavorare il più possibile con il freno motore che è una bomba. Talvolta faccio strade di montagna senza toccare i freni per lunghi tratti.
Per la forcella davanti ho compresso la molla di 7 mm mediante rondelle metalliche ed ho fatto sostituire l'olio con olio più viscoso.
Ammortizzatori posteriori li ho cambiati con ammo a gas.
Le vibrazioni si sono assestate attorno ai 2000 km.
Ora viaggio a velocità di crociera anche a 130 km/H tranquillamente. Velocità massima raggiunta 145 km/H .
Personalmente penso che la moto te la devi "cucire addosso" in modo da renderla adatta al tuo stile di guida.
Le gomme sull'asciutto e con asfalto caldo vanno bene e puoi anche "osare" qualche pieghina un po' più hard.
Buon divertimento 0509_up.gif
 
15667460
15667460 Inviato: 25 Lug 2016 8:09
 

Ciao a tutti,
seguo da qualche tempo il forum ed in particolare questa discussione.
Dopo qualche anno con un Multistrada 620 (ottima moto, venduta per motivi familiari) ero alla ricerca di una moto semplice, leggera e di facile utilizzo quando mi imbatto nelle Mash.... è stato amore a prima vista, la Two Fifty mi ha subito conquistato per le linee retro e la semplicità.
Ho letto con grande interesse sul forum tutte le recensioni, sempre molto dettagliate nel descrivere pregi e difetti di queste moto.
Detto questo ecco il dilemma: ero quasi deciso all'acquisto delle Two Fifty (anche se la 400 Scrambler mi tenta....) quando ho letto in giro che da gennaio 2017 tutte le moto di cilindrata superiore a 125cc dovranno essere dotate di ABS ed omologate Euro 4.
Queste modifiche penso che avranno un impatto limitato su moto più moderne e blasonate (che presumo verranno semplicemente aggiornate per essere conformi alle nuove normative) ma quale sarà il futuro per moto come la Two Fifty ( a carburatore, di vecchia concenzione e comunque moto economiche)?
Qualcuno prevede grossi sconti a fine anno e quindi, nonostante avessi praticamente deciso di concludere l'acquisto nei prossimi giorni forse conviene aspettare....non ho nessuna fretta e non vorrei pagare di più ciò che potrei avere scontato fra qualche mese.
Per la scrambler 440 (come riportato dalla prova su Motociclismo) si prevede l'aggiornamento ed il conseguente ritocco di prezzo.
Che ne pensate?

grazie per le risposte,
un saluto a tutti
 
15667473
15667473 Inviato: 25 Lug 2016 8:35
 

Non penso che ci saranno grandi diminuzioni di prezzo, piuttosto ci saranno aumenti.
Personalmente dell'ABS non ne sento il bisogno ma chi proviene dagli scooteroni ovviamente si.
Per quanto concerne le norme sulle emissioni avranno solo un effetto sulle importazioni.
Per meglio dire saranno dei vincoli alle importazioni.
Il mio Tu 250 della Suzuki era già da allora euro 1 senza catalizzatore e senza sonda lambda.
il motore del 250 Mash è da 23 cv ed è divertente.
Poi io starei attento alle new entry con le nuove specifiche (tutte dovute all'elettronica) .
Personalmente ho sempre optato, e mi sono sempre trovato bene, a prendere l'ultima serie di ogni modello (quella che poi finiva fuori produzione) generalmente è la più curata.
Io non starei tanto ad aspettare.....tanto novità ne usciranno sempre.
Mi prenderei la moto e la userei il più possibile.
Poi semmai la vendo.
Come puoi notare di usate mash 250 e 125 ne trovi poche e quelle poche vanno via subito!
 
15667478
15667478 Inviato: 25 Lug 2016 8:39
 

@Castagna
Io ho la five hundred e mi trovo benissimo!
l'ho usata per fare scuola guida a mio figlio che non aveva mai guidato moto se non il ciao.
Dopo poche indicazioni c'è salito sopra ed ha subito iniziato ad andare.
Ha solo pochi cavalli in più della 250 ma la gestisci come una bicicletta!!
 
15667484
15667484 Inviato: 25 Lug 2016 8:47
Oggetto: mezzi fine serie
 

Scrive Five Hundred:

"Personalmente ho sempre optato, e mi sono sempre trovato bene, a prendere l'ultima serie di ogni modello (quella che poi finiva fuori produzione) generalmente è la più curata. "
Lo stesso suggerimento mi fu dato nel lontano 1997 dal locale concessionario BMW; di fatto la320 I sostituita dal nuovo modello un anno dopo mi ha servito per oltre 100.000 km col solo cambio di olio d filtri. Per sentito dire il modello successivo ha dato qualche problema che non sto a riferire poiché si tratta di voci e non di constatazione personale.
All'amico che vuole motorizzarsi suggerisco di prendere una Five Hundred subito: si vive oggi; domani ... speriamo.
Ciao a tutti
Altair
 
15667496
15667496 Inviato: 25 Lug 2016 9:14
 

Grazie per le pronte risposte.
Anche io sono convinto che sia meglio prender i modelli precedenti, già rodati e più conosciuti; l'unico mio dubbio era se aspettare fine anno in vista di possibili sconti dal momento che moto che non possono essere aggiornate escono dal mercato e o le vendi entro il 2016 o non le vendi più... ma magari sbaglio.

Il dubbio di prendere la Fivehundred l'ho avuto ed in parte continua a "tormentarmi"... qualche cavallo in più non guasta mai ma c'è qualcosa nella linea che non mi convince al 100%... la Two Fifty è stato amore a prima vista.

Anche io ho notato che Mash 125 e 250 se no trovano pochissime usate... le poche (sopratutto 125) sono in vendita per passaggio a cilindrate superiori; inoltre la 250 è tra le dieci moto del segmento medie-piccole più vendute in luglio (fonte motocilcismo) quindi direi che sono dati confortanti sull'affidabilità e sulla soddisfazione del cliente.

un saluto
 
15667545
15667545 Inviato: 25 Lug 2016 10:17
 

Il problema è sull'importazione.
Una volta importate vengono comunque vendute.
D'altronde se vuoi vendere un usato lo vendi senza problemi anche se è euro 1.
La 250 è in ogni caso la più collaudata è proprio per il fatto che è a carburatore tanto meglio!
 
15667888
15667888 Inviato: 25 Lug 2016 17:36
Oggetto: scusate l'ennesima autocitaione
 

Link a pagina di Massacarrara.net
Concordo con Five Hundred: col carburatore le moto inquinavano di più ma davano meno fastidi.
Devo dire che ho scoperto questa caratteristica della Mash 250 e, prima che l'importatore risolvesse il problema del minimo, mi sono mangiato le mani al pensiero che un quarto di giro ad una vite mi avrebbe fatto camminar tranquillo.
Devo anche dire che dopo l'intervento non mi preoccupo più di regolazioni e vado avanti bene.
Ciao a tutti
Altair
 
15668033
15668033 Inviato: 25 Lug 2016 21:40
 

Ciao, anche il mio two fifty aveva problemi di carburazione, ma avendo Un po' di esperienza ....sono passato da moto con e senza centraline quindi ho fatto da me e adesso è perfetta, mi diverte tantissimo andare in tornanti è molto piacevole la guida, per il 2017 vediamo cosa succede non credo che si possa vendere una moto a fine 2016 e poi avere problemi nel 2017 col rischio di non poterla usare sapendo già che sono fuori dai canoni di circolazione
 
15668636
15668636 Inviato: 26 Lug 2016 21:04
 

Mash-motors.fr
Su questo link ci sono le informazioni delle ultime "imprese" con le Mash.
Interessante quella di due francesi che stanno ripercorrendo la Pechino Parigi
 
15668639
15668639 Inviato: 26 Lug 2016 21:07
 

È già successo con il passaggio da euro 0 a euro 1, da euro 1 a euro 2...........eppure tutti stanno circolando senza problemi!
 
15668810
15668810 Inviato: 27 Lug 2016 8:46
 

Nessuno con Euro3 sarà fuori regola a circolare nel 2017, è solo un problema di importazione e vendita.

Prendere il modello a fine vita è sempre una buona idea, con l'unico distinguo dei modelli nuovi che, però, sono solo dei face lift o, comunque, ereditano moltissimo da vecchio. Io, per esempio, ho una Versys 2015, ma tolto l'aspetto e qualche dettaglio secondario, è come la 2009.

In questo caso avremmo il passaggio da carburatore ad iniezione, io non oserei prima di un annetto (come minimo). Se ti piace prendila ora.

Riguardo al minimo e all'iniezione... dipende, sulla mia (iniezione) ho la vite del minimo, che, ovviamente, non agisce su niente di strano, semplicemente tende il cavo acceleratore. Se parliamo di iniezione E drive by wire, allora penso non si possa farci nulla.
 
15669268
15669268 Inviato: 27 Lug 2016 19:27
Oggetto: regolazione del minimo su impianti iniezione
 

"Riguardo al minimo e all'iniezione... dipende, sulla mia (iniezione) ho la vite del minimo, che, ovviamente, non agisce su niente di strano, semplicemente tende il cavo acceleratore. Se parliamo di iniezione E drive by wire, allora penso non si possa farci nulla".
Su una vettura Citroen bx 16 con iniezione il minimo si regolava con una vite che variava il passaggio dell'aria. Il sistema non era perfetto poiché a regime inferiore ai mille giri il motore si spegneva e la regolazione andava fatta a circa 1500 giri, troppi per un quattro cilindri. Sulla XM vi era un dispositivo chiamato attuatore del minimo più volte sostituito e pulito, senza eliminare imprevisti arresti del motore.
Dal libretto istruzioni della Five Hundred, pag. 35, sembra di capire che vi sia una vite che agisce sul passaggio dell'aria ma la figura non corrisponde all'impianto della moto in mio possesso. L'inconveniente dell'arresto è stato eliminato con l'intervento del tecnico inviato dall'importatore.
Però ... bei tempi quando la vite del minimo regolava il fine corsa della farfalla, per la verità del cassetto, e il conducente poteva scegliere la regolazione migliore per la sua condotta di guida.
Ciao a tutti
Altair
 
15669459
15669459 Inviato: 28 Lug 2016 7:47
Oggetto: Re: regolazione del minimo su impianti iniezione
 

altair2 ha scritto:

Però ... bei tempi quando la vite del minimo regolava il fine corsa della farfalla,


Ciao Altair,

sai che, secondo me, nella mia Kawa in pratica è così? La vite agisce come punto minimo del movimento della farfalla

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15669511
15669511 Inviato: 28 Lug 2016 9:36
 

E già quella vite agisce sulla farfalla.... non andrebbe "mai toccata" se toccata torna in gioco l'elettronica icon_sad.gif una regolazione del TPS una procedura nota ai concessionari ma quasi sconosciuta nella maggior parte dei motociclisti. doppio_lamp_naked.gif

Nel caso della Mash personalmente non avrei dubbi la versione attuale da preferire....forse un futuro disco freno posteriore conseguenza dell'Abs quello magari si.
 
15669769
15669769 Inviato: 28 Lug 2016 14:55
 

No, no, quella è la vite del minimo, c'è proprio scritto sul manuale di usarla per regolarlo. Ma le Kawa sono un po' rustiche, come moto...
 
15674311
15674311 Inviato: 5 Ago 2016 11:09
Oggetto: Dubbi pratici su MASH 500
 

Ciao,
ho da un paio di mesi una Mash 500.
Vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza su questa moto (dal manuale non si capisce nulla):

- come faccio a controllare il livello dell'olio? (sula manuale fa vedere la foto di un tappo nero... ma che io non riesco a trovare sulla moto...)
- come faccio a smontare i coperchi metallici sotto la sella? (quelli che coprono filtro aria e batteria)
- ha una qualche forma di "vano sottosella"? Se si, come si fa a smontare/alzare la sella?

Grazie icon_smile.gif
 
15674341
15674341 Inviato: 5 Ago 2016 11:49
 

Una cosa per volta.
Sella: c'è un bullone che devi svitare agendo da sotto il parafango posteriore o con un po' di acrobazie con una chiave piatta dalla parte posteriore della sella al centro.
Mollato quel bullone la sella si alza(da dietro) e si sfila una specie di incastro all'anteriore tirandola (non serve fare forza verso indietro.
Non pensare di usare il sotto lella per metterci qualcosa (ti ci sta qualche relè se vuoi "pacioccare" con batteria ed elettricità).

Fianchetti: sono un casino da togliere perché il sistema usato è del paleolitico inferiore. Bisogna ruotare e sfilare (bestemmiando perché le guarnizioni di gomma si spaccheranno immediatamente). Sto pensando ad una soluzione con una cinghia in pelle e fibia come nel modello marrone. Su questo aspetto ci potevano mettere qualcosa di meglio!!
In ogni caso , tolto il fianchetto hai il tappo dell'olio con astina.
è un po' una bischerata visto il casino che devi fare per arrivarci!! Trovare una soluzione più comoda sarebbe un vantaggio per tutti!!

Questione minimo: Ho rotto le scatole al tecnico Fantic già tempo addietro per gli ammortizzatori posteriori ed abbiamo parlato degli spegnimenti. Mi ha detto espressamente che agire sul minimo (meccanicamente) in pratica sulla vitina non è produttivo. C'è stato qualche concessionario che aveva provato ad alzare il minimo ma in questo modo aveva fatto peggio.
Il minimo deve stare a 1500 giri altrimenti tutti gli equilibri dell'elettronica (maledetta!!!!!) vanno a farsi benedire.
Una indicazione , che personalmente ho trovato molto utile, è quella di non sgasare al semaforo e lasciare la moto al minimo per poi partire normalmente.
Devo dire che da dopo l'intervento sulla regolazione e sul by pass il problema non mi si è più presentato (se non quando ho fatto qualche cappella volendo partire in terza!!).
Riuscire a trovare un modo comodo di togliere la sella (magari con una chiave) e togliere i Fianchetti sarebbe proprio una grande cosa!!
 
15674353
15674353 Inviato: 5 Ago 2016 12:15
Oggetto: PROVA HONDA CBR 125 R e confronto con Five Hundred
 

In questi giorni mi sto muovendo con mio figlio per fare i 1000 km prima del tagliando così poi si può pensare a giri un po' più corposi!
Siamo a circa 400 km fatti come al mio solito di montagna e stradine ripide e con tornanti.
Usciti dal concessionario di Bassano ho proposto un "giretto" alternativo per tornare a Treviso.
Bassano, Asiago, Foza, Enego, Primolano, Arsiè, Feltre, Montebelluna e Treviso per un totale di oltre 150 km.
La moto è leggera, ovviamente poco potente ma con un gran vantaggio (7,5 litri 357 km percorsi. Ha fatto oltre 47km con un litro di benzina!!).
L'ho provata ed ho notato alcune piccole mancanze, ad esempio non è previsto il pulsante per il lampeggio!
La frenata è molto buona soprattutto sull'anteriore anche se la leva è dura e a volte poco graduabile.
Il posteriore è più che accettabile ed ha una frizione tenera e leggera come il burro (non necessita di alcuno sforzo).
La guida è piegata in avanti e lo senti il peso sulle braccia. Penso ci si debba abituare anche se a me ha dato un po' fastidio. La moto è prodotta in Tailandia (almeno da quello che appare dal libretto).
Una curiosità (e qui entra la FH) sta nel fatto che i percorsi che mio figlio era in grado di fare con la FH (con esperienza pari a zero e con una moto dal peso decisamente superiore) con la CBR non riesce a farli (con peso inferiore ed esperienza decisamente aumentata).
Questo non lo considero un demerito per la CBR ma proprio una caratteristica della FH!
La sua maneggevolezza.
Pur con tutti i suoi difetti, le sue magagne, e le sue scelte costruttive "economiche", la FH risulta essere un prodotto che fa della sua maneggevolezza ed equilibrio dei pesi il suo punto di forza.
Ho portato mio figlio su stradine molto ripide e con tornanti molto stretti, bene dove la FH passava in modo molto agevole, lui aveva qualche difficoltà.
Ho deciso di stargli davanti per indicare le traiettorie migliori e mi ha detto che in questo modo si trovava meglio.
In ogni caso c'era sempre quella certa "difficoltà" a "chiudere" la curva.
Penso proprio che la posizione di guida della FH faccia molto.
Sarà anche stata la poca esperienza di mio figlio ma ho potuto notare anch'io alcune difficoltà nelle manovre "strette" a bassa velocità.
Morale della favola:
anche confrontando la manovrabilità della FH con quella di un 125 devo dire che l'ago della bilancia pende decisamente verso la FH.
Ovviamente con 125 a guida "sportiva".
 
15674387
15674387 Inviato: 5 Ago 2016 12:59
 

[quote="Fivehundred"#15674341]Una cosa per volta.
Sella: c'è un bullone che devi svitare agendo da sotto il parafango posteriore o con un po' di acrobazie con una chiave piatta dalla parte posteriore della sella al centro.
Mollato quel bullone la sella si alza(da dietro) e si sfila una specie di incastro all'anteriore tirandola (non serve fare forza verso indietro.
Non pensare di usare il sotto lella per metterci qualcosa (ti ci sta qualche relè se vuoi "pacioccare" con batteria ed elettricità).

Fianchetti: sono un casino da togliere perché il sistema usato è del paleolitico inferiore. Bisogna ruotare e sfilare (bestemmiando perché le guarnizioni di gomma si spaccheranno immediatamente). Sto pensando ad una soluzione con una cinghia in pelle e fibia come nel modello marrone. Su questo aspetto ci potevano mettere qualcosa di meglio!!
In ogni caso , tolto il fianchetto hai il tappo dell'olio con astina.
è un po' una bischerata visto il casino che devi fare per arrivarci!! Trovare una soluzione più comoda sarebbe un vantaggio per tutti!!

Grazie FH,
l'unica consolazione è che ora mi sento meno rimbabito... visto che ho passato un ora a cercare il tappo dell'olio senza trovarlo icon_biggrin.gif

Ciao
 
15674451
15674451 Inviato: 5 Ago 2016 15:09
 

@ aboxit
Tranquillo è ciò che ho pensato anch'io la prima volta!!
Per togliere i fianchetti fanno fatica anche al concessionario!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15674552
15674552 Inviato: 5 Ago 2016 19:28
Oggetto: smontaggio fianchetti
 

Io ho risolto il problema eliminando le guarnizioni sui fori dove si inseriscono i perni. Ho eliminato il gioco così provocato sistemando due strisce di velcro. Ho rivestito all'interno con un prodotto chiamato idrocolloide che si trova in farmacia il fianchetto lato batteria.
Il tutto è spiegato nel mio sito personale più volte citato.
Ciao a tutti
Altair
 
15674555
15674555 Inviato: 5 Ago 2016 19:32
Oggetto: coprisella Five Hundred
 

Ecco il link al mio sito
Link a pagina di Massacarrara.net
alla pagina ove parlo degli interventi sui fianchetti.
Ho montato ieri un coprisella trovato su ebay.
Foto e notizie, anche per lo smontaggio della sella, fra qualche giorno.
Ciao a tutti
Altair
 
15674681
15674681 Inviato: 5 Ago 2016 23:45
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa icon_smile.gif
Ho letto parecchio e le recensioni della Mash 250 sono state davvero utili.
Io sono un neofita delle moto e mi sono innamorato di questo modello ed oltre alla Mash 250, ho visto anche la neo uscita Verve Moto Classic S 250. Sono davvero simili e mi piacerebbe avere un vostro parere: Quale prendere tra le due? Sono davvero indeciso e spero possiate darmi una mano...grazie a tutti.
 
15674721
15674721 Inviato: 6 Ago 2016 8:51
 

Sono moto molto simili la scelta migliore è farla ricadere sul servizio assistenza.
I concessionari Verve Moto non sono ancora molto diffusi (anche se penso che nel giro di pochi anni aumenteranno visto l'interesse che questo segmento di mercato sta mostrando).
Le cose che a mio avviso vanno tenute in osservazione sono:
1) vicinanza ed affidabilità del concessionario
2) reperibilità dei pezzi di ricambio (per le Mash c'è una fitta rete francese dove sono molto diffuse)
Del resto la questione è puramente estetica.
Purtroppo io le verve le ho viste solo via internet e seguendo la storia del fondatore (che è italiano) su motoreetto.
Buona scelta!!
 
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