7Meloman ha scritto:
Tanta stima per te che avevi la cb400 four! Penso sia una delle mie moto preferite in assoluto!
Comunque concordo per quanto riguarda la qualità scadente delle keeway, piuttosto mi prendo un usato di 10 anni, le ho viste ieri in un concessionario e... puah! Poi poco distanti c'erano le nuove swm e vi dico che dal vivo sono bellisssssime!
Discorso sorellanza mash-vervemoto:
mi hanno riferito tramite altri canali che le verve sono prodotte in altri stabilimenti, non so se sia vero, magari un giorno di questi provo a scrivere ad Eugenio la torre sperando mi risponda. Altamente probabile che motore e parte elettrica (tutto pare essere un inno alla semplicità) sono le stesse, ma la forcella anteriore della Classic S 125, la concorrente diretta delle seventy-five, ha una forcella anteriore di 51mm rispetto a quella della mash la quale dovrebbe averne una da 38mm se non sbaglio; è leggermente differente anche l'impianto frenante, la mash Seventy Five anche se dischi anteriore - posteriore più grandi questi non sono forati come quelli della vervemoto, personalmente non so quanto cambi all'atto pratico su un 125.
Il fattore che, nel mio caso, penso sarà determinante è il prezzo: con un budget limitato a 2000 massimi massimi massimi posso prendere una Seventy Five usata, o una Seventy/classic con qualche sconto del concessionario. Di classic s non se trovano usate, e non penso che il concessionario faccia uno sconto di 600 euro
Five hundred, tuo figlio quanti anni ha? Perché comunque qui a Milano le varie moto vintage/cafè racer/scrambler stanno prendendo piede soprattutto tra i giovani (dai 20 ai 35 diciamo). Infatti io mi sentirei un po'ridicolo ad andare in giro, a 22anni, con un cbr125 che usano i 16 enni. (Nonostante questo se trovassi un affare ci penserei seriamente)
Condivido,la SWM e' una moto da competenti con forcelle, sospensioni,e componentistica eccellente.Tutta diversa dalle Mash dove anche il 400 ha il telaio di un 125 freni scadenti,posteriore a tamburo,iniezioni pessima e una componentistica da moto del 3 mondo.
Certo si rivolgono a pubblici diversi ,chi compra una SWm la Mash nn la vorrebbe manco regalata