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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15658621
15658621 Inviato: 10 Lug 2016 15:55
 

Io ho visto il vervemoto classic 250 nero ed e' bellissimo,comodo x 2 e anche scattante e veloce e costa poco e monta pezzi di qualita''

Mi piace molto SWM scambler 400 ottima componentisca ,grande qualita' e linea davvero bella

Prima di andarre a comprare mash fatti un bel giro e poi decidi
 
15658658
15658658 Inviato: 10 Lug 2016 17:27
 

Ciao Vitrurio, hai letto ciò che ho scritto?
Il sunto del discorso era: opinioni mash 125 in special modo, ho letto tutto il topic ma del 125 non se n'è parlato molto; alternative più economiche nell'usato che valga la pena prendere su questo stile vintage; alternative sempre economiche e valide ma di altra tipologia.
Grazie icon_smile.gif
 
15658676
15658676 Inviato: 10 Lug 2016 18:21
 

7Meloman ha scritto:
Ciao Vitrurio, hai letto ciò che ho scritto?
Il sunto del discorso era: opinioni mash 125 in special modo, ho letto tutto il topic ma del 125 non se n'è parlato molto; alternative più economiche nell'usato che valga la pena prendere su questo stile vintage; alternative sempre economiche e valide ma di altra tipologia.
Grazie icon_smile.gif


Ok scusate ,avevo letto superficialmente
 
15658699
15658699 Inviato: 10 Lug 2016 19:03
Oggetto: ricerca usato 125
 

7Meloman cerca una 125 usata a prezzo ragionevole. Penso sia difficile trovare una Mash 125, commercializzata in Italia da poco più di un anno; magari metti qualche annuncio sul web; può darsi che tu trovi qualche motociclista che vuole passare alla cilindrata superiore.
Buona ricerca-
Ciao a tutti
Altair
 
15658741
15658741 Inviato: 10 Lug 2016 19:59
Oggetto: Mash Scrambler 400 Problemi alle marce
 

Ho acquistato una mash scrambler 400 circa 3 settimane fà e comincio ad avere problemi con il cambio delle marce. Il problema si presenta nel momento in cui cambio dalla 1° alla 2° che la.marcia non entra e rimane in folle.
Es: faccio per cambiare in 2°, sento lo scatto da marcia ingranata e accelerando mi accorgo che sono in folle, mollo l acceleratore e riaccelero la marcia si ingrana( senza toccare la frizione) praticamente entra facendo una sorta di doppietta (come le macchine di una volta). Questa cosa mi capita 6-7 volte su 10. Secondo voi che problema ho?
P.s. domani comunque la porto dal concessionario che devo fare anche il tagliando
 
15658765
15658765 Inviato: 10 Lug 2016 21:15
 

A Milano c'è sia Futur Bike sia Gas' Bike.
Penso ci sia dell'usato.
Purtroppo per quanto concerne il 125 in giro c'è poco e lo sto vedendo con mio figlio (quasi tuo coetaneo).
Queste cilindrate erano quasi scomparse in Italia e solo da poco stanno rientrando importate dal mercato indonesiano-cinese.
per le Mash il mercato dell'usato ha prezzi elevati (niclo , se vedi i post precedenti, ha venduto il suo 250 ad un prezzo superiore alla richiesta perchè c'erano più acquirenti).
In francia i 125 vanno alla grande già da più tempo.
Ti posso dire che il seventi five ha la ciclistica del 250 (penso per questioni di economia di scala da parte della Shineray che lo produce (un telaio due moto 125 e 250).
Se non hai mai guidato ti conviene partire da un 125 (con mio figlio gli sto facendo fare scuola guida sulla five hundred ma , anche se si farà la A2 per almeno due anni è meglio sgrezzarsi sul 125.
La 250 è incazzosa e potrebbe anche diventare una moto per un periodo più lungo.
Purtroppo sulle basse cilindrate o vai sulle stradali spinte (depotenziate) ma le paghi un botto o sulle cinesi.
Io ho scelto la cinese perchè ho l'importatore vicino a casa e perchè mi piaceva la linea.
Per la ciclistica datti un occhio a quanto scritto da Niclo sempre su questo forum. per il motore è un 125 e più di tanto non devi pretendere, altrimenti ti tocca passare all'A2.
Ti sconsiglio i 2 tempi perchè consumano come una vettura.
Per quanto concerne Verve Moto ci dovrebbe essere un concessionario proprio nel Milanese.
Non le ho mai viste da vicino così se tu la vedi puoi scrivere qualcosa.
 
15659062
15659062 Inviato: 11 Lug 2016 11:00
Oggetto: usato 125
 

Ho già fatto un link al mio sito personale ove parlo di una breve esperienza con la YBR 125.
L'usato me lo hanno pagato ben poco richiamando il listino eurotax. Penso quindi che i concessionari ne abbiano a buon prezzo. Per me la moto andava bene, accettati i comprensibili limiti nelle prestazioni. Ho già detto che l'acquirente aveva avuto un inconveniente risolto il garanzia, forse dovuto a ruggine sugli steli della forcella telescopica; si tratta di notizie di seconda mano. Ripeto che la moto, da me tenuta con ogni riguardo, non sembrava accusare inconvenienti.
Ciao a tutti
Altair
 
15659077
15659077 Inviato: 11 Lug 2016 11:22
Oggetto: cilindrata 125
 

Link a pagina di Massacarrara.net
Ripeto ad ogni buon fine il link. Aggiungo che la moto non mi sembrava troppo leggera (pesava oltre 100 kg) e aveva cavalletto e stampella: Se le assicurazioni fossero meno voraci la avrei tenuta in attesa dei 16 anni di mio nipote e magari, tenendola al riparo e all'asciutto, non avrei avuto problemi.
Però ... factum infectum fieri nequit dicevano i giuristi romani.
Ciao a tutti
Altair
 
15659156
15659156 Inviato: 11 Lug 2016 12:59
 

Oggi farò un altro giro per concessionari con mio figlio.
Mi ha detto che ha cercato in internet ed ha trovato commenti negativi sulle gomme (io però non ho verificato) in quanto con quelle misure (strette) ci sono poche tipologie e tutte sono carenti sul bagnato.
Ripeto informazione non controllata personalmente e per tanto lascio il beneficio del dubbio o lo spunto per incrementare la ricerca di info.
In ogni caso posterò qualcosa al rientro da questo nuovo giro.
 
15660802
15660802 Inviato: 13 Lug 2016 14:56
Oggetto: Re: Mash Scrambler 400 Problemi alle marce
 

MiticoLenz ha scritto:
Ho acquistato una mash scrambler 400 circa 3 settimane fà e comincio ad avere problemi con il cambio delle marce. Il problema si presenta nel momento in cui cambio dalla 1° alla 2° che la.marcia non entra e rimane in folle.
Es: faccio per cambiare in 2°, sento lo scatto da marcia ingranata e accelerando mi accorgo che sono in folle, mollo l acceleratore e riaccelero la marcia si ingrana( senza toccare la frizione) praticamente entra facendo una sorta di doppietta (come le macchine di una volta). Questa cosa mi capita 6-7 volte su 10. Secondo voi che problema ho?
P.s. domani comunque la porto dal concessionario che devo fare anche il tagliando


Ciao, volevo sapere cosa ti ha detto il concessionario dopo il tagliando.
Sono molto curioso in quanto è un inconveniente che non mi è mai capitato ed avevo una mezza idea di passare allo scrambler (che quando ho preso la Five Hundred non era ancora in produzione).
Con il mio cambio mi sono trovato bene ed è stato sempre molto preciso.
Adesso con 7000 km la moto è molto sciolta e non mi pare avere alcun problema sia nello scalare sia nella marcia normale.
Molto spesso nei sorpassi scalo velocemente una o due marce e porto la moto a 7/8000 giri.
Qualche volta nelle staccate più brusche sento un leggero "scodinzolo" ma è dovuto al fatto che spremo il freno motore al massimo.............a me piace così.
Facci sapere anche come continua il rodaggio fino ai 4000.
Dicci anche come vanno i consumi.
Io li sto trovando un po'aumentati ma non ho ancora fatto un viaggio "serio" e purtroppo in città la tirò un po' per il collo e con mio figlio i percorsi che facciamo per scuola guida rimangono principalmente in seconda ed in terza (stiamo viaggiando principalmente su sterrati e off road).
Resto in attesa di news
Ciao Giangi
 
15660846
15660846 Inviato: 13 Lug 2016 15:43
 

Fivehundred ha scritto:
Oggi farò un altro giro per concessionari con mio figlio.
Mi ha detto che ha cercato in internet ed ha trovato commenti negativi sulle gomme (io però non ho verificato) in quanto con quelle misure (strette) ci sono poche tipologie e tutte sono carenti sul bagnato.
Ripeto informazione non controllata personalmente e per tanto lascio il beneficio del dubbio o lo spunto per incrementare la ricerca di info.
In ogni caso posterò qualcosa al rientro da questo nuovo giro.

Mio figlio ha escluso la Honda CB 125 F e si sta indirizzando sempre più verso la CBR 125 R.
Della Mash gli piace la caferacer 250 black ma dice che sono moto da vecchi............la gioventù!!!!
Ho potuto osservare da vicino la CBR 125 che il concessionario di Bassano gel Grappa (prezzo migliore in assoluto) ci fa a 3200€ in strada.
Il raffreddamento è a liquido e la guida è si avanzata ma abbastanza alta (ha i semi manubri ma sono rialzati e non a livello della piastra.
Rispetto alla Mash 125 caferacer il serbatoio è rialzato ed il posto del passeggero è il classico "su di un trespolo" più alto di un bel po' rispetto alla posizione del pilota.
La carenatura che indubbiamente consente un look aggressivo è però un elemento che in caso di caduta, anche accidentale da fermo, contribuisce ad un aumento dei costi di riparazione.
Personalmente preferisco le Nude e con barre paragambe o para motore che sono molto utili nelle cadute accidentali perché riparano molto (sono riuscito in modo rocambolesco a trovarle in Spagna per la Five Hundred ma poi non è più stato possibile acquistarle. Per la Suzuki di mia moglie sono riuscito a recuperarle da Niclo perché non erano più in produzione).
La forcella anteriore della CBR non è a steli rovesciati come nella Mash (che a mio avviso ha il miglior avantreno della categoria "economiche"). Gli steli rovesciati li troviamo nella KTM 125 e nella Aprilia ma li siamo a costi che superano anche i 5000€.
Le gomme sono più "strette" di quelle che monta la Mash ma sono più larghe della CB125F.
Il freno posteriore è a disco come nella Mash.
Le pedane del pilota sono leggermente arretrate così li cambio non è diretto ma ha un piccolo leveraggio che serve appunto per l'arretramento.
Per quanto riguarda la potenza penso siamo equivalenti con la differenza che Honda è ad iniezione e Mash a carburatore.
Gli ammortizzatori posteriori non mi sembrano particolarmente prestanti ma sappiamo che per quanto riguarda il posteriore anche le Mash (tutte) sono molto scadenti (è stata la prima osservazione che ho fatto sulla FH e che è stata confermata in modo molto onesto dal tecnico della Fantic di Casier).
Il commento di mio figlio, affascinato dalla CBR 125R è stato comunque: "è ovvio che con questa non posso pensarmi di fare le strade che mi stai facendo fare con la FH".
Ritengo, dopo esserci solo salito a moto ferma, che la Mash seventy Five sia più versatile soprattutto in un uso misto con percorsi anche Off Road.
Le gomme della Mash se pur non essendo eccelse, hanno però un disegno "tacchetto" che aiuta nei terreni a bassa aderenza.
Morale della favola
Mio figlio sceglierà con ogni probabilità la CBR 125 R (d'altronde se la paga ed è giusto che scelga ciò che preferisce) .
Penso che l'immagine "estetica" faccia molto ma in ogni caso si è reso conto del concetto di "versatilità".
A differenza dell'aspetto aggressivo la moto non è particolarmente spinta (e di questo ne guadagnano i consumi) e per tanto la manutenzione ordinaria è abbastanza dilatata ed è portata a 6000Km.
LA cosa che mi ha fatto specie è che tutti i concessionari Honda abbiano definito poco la CB125 F.
Il giudizio medio (escluso un concessionario che l'ha proprio stroncata dicendo che la tiene solo su ordinazione) gli altri l'hanno definita una motoretta , con tutti i suoi limiti, adatta al mercato indonesiano su cui Honda non intende investire oltre.
Personalmente, con una rivisitazione della ciclistica come componenti strutturali, ed un adeguamento delle gomme, potrebbe essere un ottimo 125 con motore raffreddato ad aria (che io comunque preferisco) molto semplice (un ingegnere mio amico sostiene sempre: "ricordati che quello che non c'è non si rompe mai!") e molto affidabile. Anche se è un motore di concezione vecchia è un motore molto collaudato e robusto (c'è chi con la vecchia XR 125 si è girato le Ande, il Cile e poi l'ha venduta).
Io sono un fermo sostenitore del l'efficacia della durata dei vecchi motori (il Suzuky di mia moglie ha superato i 40.000 km e viaggia ancora in modo più che onesto).
D'altronde se vediamo quali sono i motori che continuano a "camminare" anche sulle moto d'epoca!
Ciao a tutti
 
15660857
15660857 Inviato: 13 Lug 2016 15:52
 

Ci sono parecchi cbr usati in ottime condizioni a prezzi convenienti,considerando che e' uscita di produzione,nuova,si svalutera' parecchio
 
15660879
15660879 Inviato: 13 Lug 2016 16:20
Oggetto: MASH 500 che si spegne in rilascio
 

Ciao a tutti,
da poco sono proprietario di una MASH 500, che ho acquistato usata con circa 4000Km.
Premetto che, in pratica, è la mia prima moto e devo dire che per questa funzione la trovo più che adeguata icon_smile.gif
Direi che al momento sono molto soddisfatto della moto, mi piace e mi trovo a mio agio nel guidarla.

L'unica cosa fastidiosa che ho riscontrato al momento è che tende a spegnersi al rilascio, ovvero quando molli l'acceleratore e schiacci la frizione per fermarti.
Per ovviare a questo l'unica soluzione è quella di sgasare un pochino in quei momenti.
Nei prossimi giorni dovrei portarla dove l'ho comprata per farla verificare (pur usata me l'hanno venduta con 2 anni di garanzia). Al telefono mi hanno accennato che potrebbe essere un problema di minimo basso.. ma, a dir la verità, se sono fermo in folle o con la marcia e la frizione schiacciata, il minimo mi sembra che lo tenga senza tanti problemi.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili?

Grazie
 
15660912
15660912 Inviato: 13 Lug 2016 17:00
 

In garanzia, se non lo hanno già fatto ti devono montare un kit che riduce il problema.
poi contano molto i primi 1000 km.
Di che zona sei aboxit?
 
15660913
15660913 Inviato: 13 Lug 2016 17:01
 

vitrurio ha scritto:
Ci sono parecchi cbr usati in ottime condizioni a prezzi convenienti,considerando che e' uscita di produzione,nuova,si svalutera' parecchio

abbiamo passato tutti i concessionari possibili tra Conegliano, Vittorio Veneto, Treviso e quello grande di Bassano del grappa.
Usati 125 zero totale!!
 
15660914
15660914 Inviato: 13 Lug 2016 17:02
 

In garanzia, se non lo hanno già fatto ti devono montare un kit che riduce il problema.
poi contano molto i primi 1000 km.
Di che zona sei aboxit?
 
15660919
15660919 Inviato: 13 Lug 2016 17:10
 

Fivehundred ha scritto:
...
Personalmente, con una rivisitazione della ciclistica come componenti strutturali, ed un adeguamento delle gomme, potrebbe essere un ottimo 125 con motore raffreddato ad aria (che io comunque preferisco) molto semplice (un ingegnere mio amico sostiene sempre: "ricordati che quello che non c'è non si rompe mai!") e molto affidabile. Anche se è un motore di concezione vecchia è un motore molto collaudato e robusto (c'è chi con la vecchia XR 125 si è girato le Ande, il Cile e poi l'ha venduta)...

Stavi parlando del mio cuginone?? icon_biggrin.gif
Tra l'altro io l'ho scoperto solo recentemente che aveva usato il xr125l.
Comunque personalmente sto optando per una Mash Seventy five usata di maggio con meno di mille km, a 1800 euro o poco più, o un xr125l usato da concessionario - dovrei farlo scendere dai 1700 visto che l'annuncio è presente dal 20 aprile - l'unica cosa che mi blocca è la misura delle gomme, che a quanto pare sta diventando introvabile, suzuki van van che ha prezzi assurdi, cbr 125 solo se lo trovo ad un prezzaccio, derbi terra 125 (a trovarla), HM city e derbi urban (a trovarle), Honda virago 125 che sembra davvero un'ottima moto (ma non spenderei mai più di 1200 per un 125 di 13 anni, anche se bicilindrico)

Altre moto che non siano i classici motard 125 da 16enne non le ho trovate.
Come la vedete la seventy five bianca ed azzurra al quel prezzo?
Sarebbe questa Link a pagina di M.subito.it

Se ci sono brutte sintassi, errori scusate ma sono da smartphone in metropolitana
 
15661114
15661114 Inviato: 13 Lug 2016 23:36
 
 
15661129
15661129 Inviato: 14 Lug 2016 2:42
 

Personalmente opterei per la seventy Five.
Ciclistica, cerchi e gomme!
Per tutte le altre, CBR esclusa, c'è il problema delle "routine".
A vantaggio della seventy Five il fatto che l'hanno portata ad euro 3 mantenendo il carburatore che toglie tanti problemi.
Dopo vedi come ti trovi con gli ammortizzatori posteriori.
La seventy Five è quella che si presta ad una montagna di customizzazioni!
 
15661130
15661130 Inviato: 14 Lug 2016 3:04
 

Scusa fabrifax! Era per dare qualche alternativa 125 a chi come me cercava uno e capitava in questo questo topic...

@fivehundred, i 125 di cui sopra non è che abbiano sti ruotini in fin dei conti, certo sono tutto un altro stile e segmento rispetto alla mash! L'unica alternativa alla Seventy Five con lo stesso target è la sorella vervemoto classico s ed in parte il van van. Chiuso o.t.

Si comunque ho letto delle lamentele riguardo agli ammortizzatori posteriori, e con tutte le buche presenti a Milano e nell'hinterland penso me ne stuferei subito. Tanto mi sembra di aver capito, da questa discussione, che ci siano dei prodotti più validi di quelli di serie e che non costino un rene, o sbaglio?
 
15661284
15661284 Inviato: 14 Lug 2016 10:14
 

Fivehundred ha scritto:
In garanzia, se non lo hanno già fatto ti devono montare un kit che riduce il problema.
poi contano molto i primi 1000 km.
Di che zona sei aboxit?



Ciao,
io sono di Torino
 
15661298
15661298 Inviato: 14 Lug 2016 10:23
 

fabrifax ha scritto:
Siamo OT, Keeway ha in catalogo delle moto 125cc oneste (naked custom) una appena uscita, poco conosciute nei nostri mercati, ma nei paesi asiatici Cina di km ne macinano, dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

Stiamo parlando di Qianjiang propietaria di diversi marchi compresa Benelli.
Con lo stesso prezzo si possono scegliere tre varianti. doppio_lamp_naked.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Keewaymotor.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Keewaymotor.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Keewaymotor.it



Queste moto,a quanto mi risulta ,sono inaffidabili .Se notate ne vendono pochissimi pezzi ,meno di 50 anno in totale,in tutta italia e vi sara' un motivo.Chiedetelo hai proprietari' dolenti,delusi e incazzati per il pessimo acquisto.

Se fossero buone mote ,viste i prezzi,andrebbero a ruba,invece la Honda conl cbf 125 e cbr vende parecchie centinaia di pezzi mentre queste marche languono
 
15661302
15661302 Inviato: 14 Lug 2016 10:27
 

se guardi nei miei vecchi post ho proprio parlato degli ammortizzatori.
Personalmente preferisco moto più "rigide" anche perché ho un ernia L5 S1 che diventa fastidiosa con moto troppo "morbide".
Detto questo mi sono fatto modificare anche la forcella anteriore prevaricando la molla con una rondella da 7mm e sostituendo l'olio con olio più viscoso (ma questo ambaradam lo avevo fatto anche con la vecchia Honda 400 four super sport).
Per gli ammortizzatori posteriori trovi su ebay buono prodotti a gas che costano poco e fanno il loro servizio.
io ho preso dei JBS e mi trovo benissimo.
Non ho idea se la forcella anteriore del seventy five sia regolabile , ma in ogni caso non è un problema lo si può fare lo stesso ( la forcella del FH infatti non lo è).
Personalizzato l'assetto vai da dio!!
La Verve moto è sorella della Seventy l'unico problema per il momento che ci sono pochi concessionari.
Personalmente questo segmento di moto, lasciato vuoto in Italia per parecchi anni dalle case costruttrici, pare abbia un risveglio anche perché inizio a vedere che alcune case stanno riscoprendo la linea "vintage".
Daltro canto si trovano in vendita , anche da privati moto (1000 o 1200 di cilindrata) con tanti anni e pochi chilometri.
Penso che a breve (questo è solo un mio parere) ci sarà una ricomparsa delle piccole e medie cilindrate .
 
15661322
15661322 Inviato: 14 Lug 2016 10:42
 

Dalle mie parti (almeno) il 125 CBF è venduto poco.
alcuni concessionari lo tengono solo su ordinazione.
In realtà guardandole da vicino, sembrano fatte tutte allo stesso modo.
Sono convinto che , come per la Mash che di Francese ha solo il nome, anche le giapponesi si facciano produrre in Cina le moto per il mercato indonesiano.
Per le SYM e le Benelli, ma soprattutto per le SYM ho sentito di problemi legati al fatto che i motori siano stati trasformati da carburatori ad iniezione e di conseguenza con l'aggiunta di elettronica di controllo.
Molti dei problemi riscontrati erano dovuti proprio a questo.
Per il resto le strutture sono molto simili come pure le dimensioni.
Mi da proprio l'idea di una produzione unica che poi cambia solo il marchio e l'estetica.
Il concessionario Honda mi ha detto che la casa madre ancora non ha interesse ad investire in sviluppo e ricerca su questo segmento.
Anche KTM sta in attesa perché pare che il mercato degli scooter stia frenando di bruto e stia aumentando la richiesta di "piccole".
In questa fase "incerta" molti stanno ancora alla finestra ad aspettare.
Il gruppo che ha fatto risorgere Fantic ha voluto entrare, per dare una spinta alla nuova struttura in questo segmento cercando di "anticipare la concorrenza".
Staremo a vedere come si sviluppa sia qui sia in Francia (dove questo segmento va già alla grande).
 
15661376
15661376 Inviato: 14 Lug 2016 11:47
 

Tanta stima per te che avevi la cb400 four! Penso sia una delle mie moto preferite in assoluto!
Comunque concordo per quanto riguarda la qualità scadente delle keeway, piuttosto mi prendo un usato di 10 anni, le ho viste ieri in un concessionario e... puah! Poi poco distanti c'erano le nuove swm e vi dico che dal vivo sono bellisssssime!
Discorso sorellanza mash-vervemoto:
mi hanno riferito tramite altri canali che le verve sono prodotte in altri stabilimenti, non so se sia vero, magari un giorno di questi provo a scrivere ad Eugenio la torre sperando mi risponda. Altamente probabile che motore e parte elettrica (tutto pare essere un inno alla semplicità) sono le stesse, ma la forcella anteriore della Classic S 125, la concorrente diretta delle seventy-five, ha una forcella anteriore di 51mm rispetto a quella della mash la quale dovrebbe averne una da 38mm se non sbaglio; è leggermente differente anche l'impianto frenante, la mash Seventy Five anche se dischi anteriore - posteriore più grandi questi non sono forati come quelli della vervemoto, personalmente non so quanto cambi all'atto pratico su un 125. eusa_eh.gif
Il fattore che, nel mio caso, penso sarà determinante è il prezzo: con un budget limitato a 2000 massimi massimi massimi posso prendere una Seventy Five usata, o una Seventy/classic con qualche sconto del concessionario. Di classic s non se trovano usate, e non penso che il concessionario faccia uno sconto di 600 euro eusa_wall.gif

Five hundred, tuo figlio quanti anni ha? Perché comunque qui a Milano le varie moto vintage/cafè racer/scrambler stanno prendendo piede soprattutto tra i giovani (dai 20 ai 35 diciamo). Infatti io mi sentirei un po'ridicolo ad andare in giro, a 22anni, con un cbr125 che usano i 16 enni. (Nonostante questo se trovassi un affare ci penserei seriamente)
 
15661478
15661478 Inviato: 14 Lug 2016 14:32
 

@7Meloman CB 400 four mi è rimasta nel cuore e ci ho fatto di tutto !!!
dal fuoristrada alla montagna ai sentieri nei boschi!!
la considero la più bella moto mai fatta, potente, maneggevole, versatile, ecc.....
Mio figlio ha 24 anni e si è incaponito con la CBR.....cosa ci vuoi fare i soldi sono suoi!!!
Ho guardato le KWAY e mi sono accorto che hanno forcella anteriore a steli rovesciati, freno a disco anteriore e posteriore a margherita, ammortizzatori posteriori a GAS, forcellone posteriore in tubo quadro.....
Per curiosità ho chiesto al concessionario se me la fa provare.....
Dopo la prova posterò le impressioni.
Personalmente rimango dell'idea della sventi Five per tutte le soluzioni tecniche e per il fatto che è a carburatore.
Meno elettronica , una rogna in meno!!!
È una moto su cui ci puoi mettere le mani e farla diventare una piccola special con poco.
Cominciano ad esserci indicazioni sui forum Mash dedicati.
Dal mio punto di vista è molto versatile e la puoi usare su ogni terreno!! 0509_doppio_ok.gif
 
15661485
15661485 Inviato: 14 Lug 2016 14:39
 

7Meloman ha scritto:
Tanta stima per te che avevi la cb400 four! Penso sia una delle mie moto preferite in assoluto!
Comunque concordo per quanto riguarda la qualità scadente delle keeway, piuttosto mi prendo un usato di 10 anni, le ho viste ieri in un concessionario e... puah! Poi poco distanti c'erano le nuove swm e vi dico che dal vivo sono bellisssssime!
Discorso sorellanza mash-vervemoto:
mi hanno riferito tramite altri canali che le verve sono prodotte in altri stabilimenti, non so se sia vero, magari un giorno di questi provo a scrivere ad Eugenio la torre sperando mi risponda. Altamente probabile che motore e parte elettrica (tutto pare essere un inno alla semplicità) sono le stesse, ma la forcella anteriore della Classic S 125, la concorrente diretta delle seventy-five, ha una forcella anteriore di 51mm rispetto a quella della mash la quale dovrebbe averne una da 38mm se non sbaglio; è leggermente differente anche l'impianto frenante, la mash Seventy Five anche se dischi anteriore - posteriore più grandi questi non sono forati come quelli della vervemoto, personalmente non so quanto cambi all'atto pratico su un 125. eusa_eh.gif
Il fattore che, nel mio caso, penso sarà determinante è il prezzo: con un budget limitato a 2000 massimi massimi massimi posso prendere una Seventy Five usata, o una Seventy/classic con qualche sconto del concessionario. Di classic s non se trovano usate, e non penso che il concessionario faccia uno sconto di 600 euro eusa_wall.gif

Five hundred, tuo figlio quanti anni ha? Perché comunque qui a Milano le varie moto vintage/cafè racer/scrambler stanno prendendo piede soprattutto tra i giovani (dai 20 ai 35 diciamo). Infatti io mi sentirei un po'ridicolo ad andare in giro, a 22anni, con un cbr125 che usano i 16 enni. (Nonostante questo se trovassi un affare ci penserei seriamente)



Condivido,la SWM e' una moto da competenti con forcelle, sospensioni,e componentistica eccellente.Tutta diversa dalle Mash dove anche il 400 ha il telaio di un 125 freni scadenti,posteriore a tamburo,iniezioni pessima e una componentistica da moto del 3 mondo.
Certo si rivolgono a pubblici diversi ,chi compra una SWm la Mash nn la vorrebbe manco regalata
 
15661502
15661502 Inviato: 14 Lug 2016 15:08
 

vitrurio ha scritto:
Condivido,la SWM e' una moto da competenti con forcelle, sospensioni,e componentistica eccellente.Tutta diversa dalle Mash dove anche il 400 ha il telaio di un 125 freni scadenti,posteriore a tamburo,iniezioni pessima e una componentistica da moto del 3 mondo.
Certo si rivolgono a pubblici diversi ,chi compra una SWm la Mash nn la vorrebbe manco regalata


Come mai dici così?
Certo che passare da opinioni entusiastiche a queste... la gente poi non sa più dove sbattere la testa! eusa_wall.gif 0509_marlowe.gif
Riporto una risposta ad un commento che feci sotto la foto di una 125 scrambler, su instagram, dove il proprietario si vedeva come la.usasse molto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15661509
15661509 Inviato: 14 Lug 2016 15:19
 

Fivehundred ha scritto:

Mio figlio ha 24 anni e si è incaponito con la CBR.....cosa ci vuoi fare i soldi sono suoi!!!

Ammetto che sapere di non esser l'unico over 18 che opta per un 125 come prima moto mi ha confortato 0510_five.gif
 
15661559
15661559 Inviato: 14 Lug 2016 17:04
 

Insomma l'amico ci avvisa che dopo 10 km neanche al massimo la moto perde pezzi ,i bulloni si svitano e alcune parti si rompono...non ho commenti oltre a dire che che si sa bene che con le mash succede questo e anche di peggio
 
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