Fivehundred ha scritto:
Abbiamo visto la Honda CB 125 F.
Molto carina ed accattivante ad una prima vista (mio figlio si è subito fatto ingannare dall'immagine e dalla grafica).
Ad uno sguardo approfondito si può notare che:
Ci sono due "guance di plastica" ai lati del serbatoio che non hanno alcuna funzione se non quella di far apparire la moto più grande.
Il telaio è in realtà il telaio di un motorino a cui è stato montato un motore 125.
Le forcelle anteriori hanno steli molto esili e le ruote sono poco più di quelle di un Ciao.
Il forcellone posteriore è scatolato a sezione rettangolare (anche se la mia impressione è che la lamiera sia sottile.
Cerchi in lega da motorino
Freno a disco anteriore piccolino e freno a tamburo posteriore.
Con lo sconto la moto viene 2700 euri in strada
[....]
Honda CB 125 F (fatta per il mercato indonesiano) sono dei cinquantini ( in pratica motorini) a cui è stato adattato un motore 125
La seventy Five è un 250 a cui è stato montato un motore 125!!!
Le differenze non sono poche!
Non posso parlare della Mash, che non conosco, ma posso parlare della Cb125F che ho in garage (è di mia moglie, ma la uso anche io che sono 1.85x130kg).
A mio modesto avviso è equilibrata. Le prestazioni sono ridotte e la dotazione è adeguata ad esse, considerando che la si paga un bel po' meno delle moto più dotate (di marche primarie). E' agilissima, leggera, divertente, la manutenzione è uno scherzo, non consuma nulla, si conduce come una bici.
Personalmente, quando la guardo, mi sembra di osservare un esempio di razionalità. Personalmente la adoro.