Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 16 di 29
Vai a pagina Precedente  123...151617...272829  Successivo
 
Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15633395
15633395 Inviato: 1 Giu 2016 10:32
 
 
15633444
15633444 Inviato: 1 Giu 2016 11:35
 

Bendaggio scarichi, manubrio basso, vol dire che è uno che ci ha già messo lemani!
 
15636113
15636113 Inviato: 5 Giu 2016 16:06
 

Ciao venerdì ho ritirato la mia Mash two fifty e devo dire che è veramente una piccola grande moto,leggere,agile e devo dire un ottimo motore per essere un 250
 
15637028
15637028 Inviato: 6 Giu 2016 21:38
Oggetto: Five Hundred
 

Ho superato ormai i 6000 km e me la sto godendo alla grande!
I pneumatici non si vogliono consumare..........ma con l'asfalto caldo non vanno poi così male.
Dai dai che manca poco al tagliando dei 7000 poi FERIE!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15637196
15637196 Inviato: 7 Giu 2016 7:34
 

Forse gli pneumatici sono adeguati alla potenza del veicolo, quindi non molto morbidi, a tutto vantaggio della durevolezza. Questo alla fine è un bene, considerando il costo molto elevato degli stessi (in generale, non so i vostri).
 
15637306
15637306 Inviato: 7 Giu 2016 9:27
 

Appena mi si consumano, mi secca cambiarli prima, voglio mettere degli enduro stradali per gestire meglio anche i percorsi in fuori strada.
Devo dire che mi sono particolarmente divertito nelle tratte off road.
La moto è maneggevole, facile da gestire, divertente................in off road le gomme di serie (ovviamente) non sono proprio adeguate.
Inizialmente non pensavo di divertirmi così tento negli sterrati!!
Se tutto va bene le faccio compiere l'anno con 10.000 km!
 
15637310
15637310 Inviato: 7 Giu 2016 9:31
Oggetto: piccola modifica al parabrezza
 

Ho fatto una piccola modifica al parabrezza per diminuire le turbolenze sul casco e ridurre i disturbi all'interfono.
Ho trovato in rete un deflettore a 40 euri che funziona molto bene.
appena ho un po' di tempo posto le foto.
 
15637964
15637964 Inviato: 8 Giu 2016 9:30
 

Aumentano i motociclisti delusi dalle mash
 
15643862
15643862 Inviato: 17 Giu 2016 8:35
Oggetto: a proposito della F&H parcheggiata all'IKEA
 

Scrive Five Hundred:
"Bendaggio scarichi, manubrio basso, vuol dire che è uno che ci ha già messo le mani

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dalla foto ingrandita noto due particolari: una vite a farfalla in alto sul parafango posteriore, uno strano congegno sulla sella lato destro, che sembra incernierato.
Ci capite qualcosa?
Magari il proprietario della moto potrebbe dirci qualcosa, magari anche a proposito degli specchietti ribassati.
Ciao a tutti
Altair
 
15643894
15643894 Inviato: 17 Giu 2016 9:13
 

Ciao Altair!!!,
la vite a farfalla, se non sbaglio, è una di quelle che dovrebbe tenere il porta pacchi (che dalla foto mi pare sia stato tolto).
L'altro congegno sistemato sotto la stringa trasversale della sella potrebbe essere un qualcosa per appendere il casco (almeno penso).
saluti a tutti
Giangi
 
15643913
15643913 Inviato: 17 Giu 2016 9:40
Oggetto: vite a farfalla e altro
 

Si la vite è suo fori ex portapacchi. Non capisco perché a farfalla: meno visibile un normale bulone con rondella. Per l'altro congegno vediamo se l'interessato ci dà qualche dritta.
Ciao a tutti
Altair
 
15644896
15644896 Inviato: 19 Giu 2016 9:08
Oggetto: consumo Five Hundred
 

Negli ultimi tempi ho usato poco la F&H per vari motivi. Ieri, a 287 km dall'ultimo pieno, ho riempito il serbatoio con litri 10,64. Il conteggio è approssimativo poiché ovviamente non voglio trabocchi di carburante ma siamo sempre tra i 26 e i 27 km litro pur con un percorso frazionato a meno di 30 km per volta. Non mi sembra male.
Ciao a tutti
Altair
 
15645569
15645569 Inviato: 20 Giu 2016 11:35
 

Io mi sto assestando tra i 25 e i 26 km/L.
devo dire che però non ho fatto viaggi e la uso esclusivamente in città.
Problema spegnimenti pari a zero.
Forse rispetto a prima mi accorgo che ho alzato il numero di giri con le marce.
normalmente cambio a 6000/7000 giri.
 
15649477
15649477 Inviato: 25 Giu 2016 20:52
Oggetto: Consigli mash 250
 

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e volevo chiedervi alcune cose che riguardano il Mash 250. Cercavo una moto leggera, possibilmente monocilindrica e mi sono imbattuto in questa. Sono andato al concessionario qui dove abito e avevano solo la 400cc. Non ho avuto modo di provarla. dopo una attenta occhiata ho notato la scarsa qualità dei materiali, pero mi piace lo stile e poi costa poco. Dopo tutti i difetti che ho letto sul forum, sono rimasto un pochino deluso. Volevo sapere per quanto riguarda il 250cc, come tira questo motore e quando inizia a vibrare e quanto. grazie
 
15649602
15649602 Inviato: 26 Giu 2016 8:11
 

La moto è molto facile da usare ed il motore eroga una discreta potenza.
Le "magagne" sono assolutamente risolvibili in garanzia dal concessionario (sempre che lo stesso sia serio).
Buona norma fare molta attenzione durante il rodaggio e controllare il serraglio della bulloneria (gran parte è avvitata direttamente al telaio).
Con pochi eurini si può prendere dal ferramenta bulloneria "seria" in inox ed usare un contro dado auto bloccante.
C'è chi ha optato per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, ma questa è una cosa assolutamente personale dettata dal proprio stile di guida e dalla presenza o meno di un secondo passeggero.
La moto vibra come tutti i mono cilindrici.
C'è chi ha optato per un pignone con un dente in più.
Ci sono "ragazze" che he hanno asserito: "è talmente facile che là si guida come una bicicletta".
Se giri in Internet ci sono diversi forum (italiani e francesi) con indicazioni specifiche e customizzazioni di tutti i tipi.
 
15649729
15649729 Inviato: 26 Giu 2016 15:03
 

La moto e' assai scadente ,sia la versione 400 che ,peraltro,e' per niente conveniente visto che costa più o quanto una Yamaha 300 bicilindricva la honda 300 o il kawa 250 mono che hanno una qualità eccellente a differenza quella pessima delle Mash
Idem per il 250 una delle moto peggiori che ho provato in vita mia e i vari 125 che perdono pezzi solo a guardarli e sono veramente inaffidabili
Prima di comprarla parla con utenti reali proprietari da tali mezzi e ascolta le loro lamentale e il pe nimento x l'acquisto e la disperazione ,e nn ti fidare di chi ne parla bene su internet e sui forum perche'spesso sono i pareri interessati di rivenditori mascherati da clienti.Parla con gente reale e ascolta quello che di assai negativo ,ed e' molto, ti verra detto

Ciao e tanti auguri
 
15649779
15649779 Inviato: 26 Giu 2016 16:56
 

vitrurio ha scritto:
Parla con gente reale e ascolta quello che di assai negativo ,ed e' molto, ti verra detto

E secondo te, quelli che ne stanno parlando (bene o male) in questa discussione non sono forse persone reali?
O non sarai mica per caso un rivenditore di un'altra marca mascherato da utente?
 
15649859
15649859 Inviato: 26 Giu 2016 19:07
 

In un forum mash ho visto un contachilometri di una 125 con 21.000 km e una frase : chi è in grado di fare meglio?
Forse qualcuno che le usa c'é!!!
A mio figlio sto facendo "scuola guida" con la Five Hundred e lui si trova benissimo.
In ogni caso gli faccio fare un paio di annetti con la seventy five (meglio che si faccia le ossa con un mezzo facile) poi si passa a qualcosa di più.
Personalmente non vedo l'ora di montare gomme da enduro stradale per godermi a pieno i tratti Off Road! icon_mrgreen.gif
 
15650364
15650364 Inviato: 27 Giu 2016 14:45
 

42 ha scritto:
E secondo te, quelli che ne stanno parlando (bene o male) in questa discussione non sono forse persone reali?
O non sarai mica per caso un rivenditore di un'altra marca mascherato da utente?


No ,tranquillo,sono un libero cittadino e un libero pensatore che non si arrende davanti alle cose storte e se,da ex ingegnere,vede i difetti di certe moto e non esita a dichiararli
 
15650405
15650405 Inviato: 27 Giu 2016 15:32
 

Ciao a tutti,io ho acquistato una two fifty e devo dire che non sono male paragonate al prezzo che si pagano,e nolto comoda anche in due si guida magnifficamente il motore e ottimo la frenata non male il telaio e il resto va benissimo,certo che se si vuole avere una moto che possa soddisfare a tutti allora devi spendere tanto ma comunque avrai sempre persone che non sono favorevoli oppure che trovano dei diffetti, ti dico che per me e stato un ottimo acquisto e sino ad oggi va alla grande.
 
15651941
15651941 Inviato: 29 Giu 2016 19:16
Oggetto: Ricomprerei una Mash 400
 

Il diverso avviso degli estimatori della Mash rispetto ai detrattori della medesima assume talvolta toni che ricordano il contrasto tra i fautori del sistema eliocentrico rispetto a quello geocentrico.
Nel mio sito personale che già una volta sono stato autorizzato a linkare siccome autogestito a mie spese, non sponsorizzato e immune da pretese di copyright parlo delle mie esperienze con la Five Hundred.
Link a pagina di Massacarrara.net

Nei miei …. primi ottant’anni ho posseduto e guidato per oltre un milione di chilometri 23 auto, dieci motocicli, una ventina di biciclette anche elettriche. Credo di aver titolo per dare un giudizio obbiettivo, per esperienza se non per studi accademici.
Ciao a tutti
Altair
 
15652143
15652143 Inviato: 29 Giu 2016 23:48
 

Come sempre.......grande altair!!!! :d
 
15654756
15654756 Inviato: 4 Lug 2016 19:19
Oggetto: comparativa medie cilindrate con raffreddamento ad aria
 

Sul numero di luglio di una rivista del settore (nel dubbio non sono più esplicito, non vorrei rabbuffi dal moderatore) c'è una interessante comparativa tra moto intorno ai 400 - 500 di cilindrata, raffreddate ad aria e monocilindriche, oltre un bicilindrico di recente produzione. La Mash 400 scrambler non sfigura rispetto ad altre concorrenti più blasonate. La tradizione della testata esclude ogni sospetto di valutazione non equilibrate. In base alle mie constatazioni aggiungo che forse la Five Hundred avrebbe fatto segnare risultati migliori per il consumo grazie ai pneumatici non tassellati.
Ciao a tutti
Altair
 
15654793
15654793 Inviato: 4 Lug 2016 20:22
 

Posso confermare che la Five Hundred è dotata di estrema maneggevolezza.
Sto usandola per far fare scuola guida a mio figlio e la scorsa lezione abbiamo fatto oltre 30 km di sterrato, fango, asfalto sia con gomme pulite sia con gomme infangate.
Ovviamente in due montati.
Mio figlio quando siamo rientrati era assolutamente finito sia fisicamente sia emotivamente.
In ogni caso per tutto il percorso non ha mai perso il controllo della moto (che gli ha perdonato una montagna di errori).
Morale della favola.........
Moto didatticamente molto interessante, facile, docile, che perdona molto e proprio per questo simpatica, piacevole e divertente!
Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto e delle modifiche che ho fatto all'assetto!!!
 
15654796
15654796 Inviato: 4 Lug 2016 20:26
Oggetto: Differenze tra Honda CB 125 F, Yamaha YBR 125, Mash 125
 

Ciao a tutti,
ieri ho fatto un giro di concessionari con mio figlio.
Abbiamo visto la Honda CB 125 F.
Molto carina ed accattivante ad una prima vista (mio figlio si è subito fatto ingannare dall'immagine e dalla grafica).
Ad uno sguardo approfondito si può notare che:
Ci sono due "guance di plastica" ai lati del serbatoio che non hanno alcuna funzione se non quella di far apparire la moto più grande.
Il telaio è in realtà il telaio di un motorino a cui è stato montato un motore 125.
Le forcelle anteriori hanno steli molto esili e le ruote sono poco più di quelle di un Ciao.
Il forcellone posteriore è scatolato a sezione rettangolare (anche se la mia impressione è che la lamiera sia sottile.
Cerchi in lega da motorino
Freno a disco anteriore piccolino e freno a tamburo posteriore.
Con lo sconto la moto viene 2700 euri in strada.
Le altre 125 le CBR e compagnia hanno una struttura completamente diversa, forcella anteriore a steli rovesciati, freno a disco anteriore grande, freno a disco posteriore..........costano però più della Five Hundred!!!
Siamo poi andati al concessionario Mash ed ho fatto notare che la seventy Five (non la seventy) ha il telaio della 250.
Le forcelle anteriori a steli rovesciati
Il freno a disco anteriore da 300 mm è molto generoso nelle dimensioni ed al posteriore c'è un dignitoso freno a disco.
Il forcellone oscillante posteriore è di dimensioni confrontabili con quello della Five Hundred (appena un po' più piccolo)
I cerchi a raggi (che in genere troviamo in quasi tutte le enduro) sono robusti e, a differenza di quelli in lega , se prendono una botta si può ancora fare qualcosa.
Le ruote del 125 e della 250 sono le stesse ( e non come quelle della Yamaha 125 YBR e della Honda CB 125 F che sono ruote da motorino!!!)
In pratica la conclusione è questa.
Yamaha 125 YBR (fatta per il mercato brasiliano BR sta per questo) e Honda CB 125 F (fatta per il mercato indonesiano) sono dei cinquantini ( in pratica motorini) a cui è stato adattato un motore 125
La seventy Five è un 250 a cui è stato montato un motore 125!!!
Le differenze non sono poche!
icon_asd.gif
 
15655207
15655207 Inviato: 5 Lug 2016 11:57
 

qualcuno ha scritto:
Citazione:
Vanno bene tutte le opinioni ma qui a Tinga non sono accettate le provocazioni fine a se stesse nenche per motivi goliardici o ancor peggio per ignoranza tecnica.
Che l'utente in questione si dia una regolata!


Ed ha perfettamente ragione (al di là del "qui a Tinga" come se si trattasse di una località e non di una comunità)...

Qui sul tinga non accettiamo provocazioni, quindi i post provocatori sono stati rimossi.
Invito l'utente provocatore a darsi una regolata o, in alternativa, a provocare su altri lidi.
 
15656241
15656241 Inviato: 6 Lug 2016 16:25
Oggetto: Re: Differenze tra Honda CB 125 F, Yamaha YBR 125, Mash 125
 

Fivehundred ha scritto:

Abbiamo visto la Honda CB 125 F.
Molto carina ed accattivante ad una prima vista (mio figlio si è subito fatto ingannare dall'immagine e dalla grafica).
Ad uno sguardo approfondito si può notare che:
Ci sono due "guance di plastica" ai lati del serbatoio che non hanno alcuna funzione se non quella di far apparire la moto più grande.
Il telaio è in realtà il telaio di un motorino a cui è stato montato un motore 125.
Le forcelle anteriori hanno steli molto esili e le ruote sono poco più di quelle di un Ciao.
Il forcellone posteriore è scatolato a sezione rettangolare (anche se la mia impressione è che la lamiera sia sottile.
Cerchi in lega da motorino
Freno a disco anteriore piccolino e freno a tamburo posteriore.
Con lo sconto la moto viene 2700 euri in strada

[....]

Honda CB 125 F (fatta per il mercato indonesiano) sono dei cinquantini ( in pratica motorini) a cui è stato adattato un motore 125
La seventy Five è un 250 a cui è stato montato un motore 125!!!
Le differenze non sono poche!
icon_asd.gif


Non posso parlare della Mash, che non conosco, ma posso parlare della Cb125F che ho in garage (è di mia moglie, ma la uso anche io che sono 1.85x130kg).

A mio modesto avviso è equilibrata. Le prestazioni sono ridotte e la dotazione è adeguata ad esse, considerando che la si paga un bel po' meno delle moto più dotate (di marche primarie). E' agilissima, leggera, divertente, la manutenzione è uno scherzo, non consuma nulla, si conduce come una bici.

Personalmente, quando la guardo, mi sembra di osservare un esempio di razionalità. Personalmente la adoro.
 
15656657
15656657 Inviato: 7 Lug 2016 8:42
Oggetto: Re: Differenze tra Honda CB 125 F, Yamaha YBR 125, Mash 125
 

Caramon77 ha scritto:
Non posso parlare della Mash, che non conosco, ma posso parlare della Cb125F che ho in garage (è di mia moglie, ma la uso anche io che sono 1.85x130kg).

A mio modesto avviso è equilibrata. Le prestazioni sono ridotte e la dotazione è adeguata ad esse, considerando che la si paga un bel po' meno delle moto più dotate (di marche primarie). E' agilissima, leggera, divertente, la manutenzione è uno scherzo, non consuma nulla, si conduce come una bici.

Personalmente, quando la guardo, mi sembra di osservare un esempio di razionalità. Personalmente la adoro.


Concordo con te ,e' una moto fatta bene e affidabilissimima.
 
15657044
15657044 Inviato: 7 Lug 2016 17:44
Oggetto: YBR 125
 

Scusate l'autocitazione
nel mio sito personale , all'indirizzo
Link a pagina di Massacarrara.net
parlo della mia breve esperienza con la YBR 125.
Ho venduto la moto, che andava benone, per avere un mezzo più potente.
Devo dire per completezza che l'acquirente ha avuto un grave inconveniente, risolto in garanzia, consistente nella perdita d'olio della forcella, pare per ossidazione degli steli.
Ciao a tutti
Altair
 
15658599
15658599 Inviato: 10 Lug 2016 14:52
 

Ragazzi, ciao a tutti!
Ultimamente mi è presa la smania di andare in moto, ho 22 anni e non ho mai avuto neanche un 50ino. A 16 non avevo molto potere decisionale in casa, quindi nonostante le richieste non ho mai avuto modo aver una moto.
Potendomi imporre mi sono attivato per fare la patente a2 e cercar la moto adatta, ma penso di aver scelto il periodo peggiore perché sono pieno di esami all'Università e non ho tempo. 0509_si_picchiano.gif
Quindi tra tempo a disposizione, inesperienza, e la necessità (ad oggi, poi un giorno vorrei avere la possibilità di fare certe esperienze come mio cugino Link a pagina di Google.it ) di avere giusto un mezzo per girare per Milano, ho cambiato idea e pensato di prendermi un 125, così da poter subito godermelo senza troppi sbattimenti burocratici.

Voi come lo giudicate il mash 125? Lo cerco usato, ma si trovano a prezzi simili al nuovo! E sinceramente mi sembra eccessivo per il tipo di moto che è. Restando su stile simile cosa potrei cercare? Le sorelle verve moto sono introvabili usate, solo nuovo nei concessionari, e le informazioni scarseggiano, ma secondo me sono tali e quali alle mash come qualità costruttiva.
p.s. sono circa 1,90 e peso 80. Abito in provincia di Milano, quindi nessun link di annunci a centinaia di km di distanza per favore icon_smile.gif
Valuto anche altri tipi di moto, voglio solo mettermi il casco e girare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 29
Vai a pagina Precedente  123...151617...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©