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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15473930
15473930 Inviato: 16 Ott 2015 20:16
 

Non mi ero accorto perchè l'ho sempre messa in moto senza cavalletto ma anche sulla Suzuki tu 250 funziona allo stesso modo.
In folle va in moto anche con il cavalletto giù.
Se inserisci la marcia si spegne.
A questo punto penso che il collegamento sia fatto sul contatto che segnala la presenza del folle (contatto chiuso e spia accesa) mentre se metti la marcia si spegne (contatto aperto e spia spenta) .
Se tiri su il cavalletto chiudi meccanicamente il contatto e la moto rimane in moto anche con la marcia inserita.
Non avendo il tu la messa in moto a pedivella non me ne ero accorto......😁😁😁😁
Cosa volete farci...............
Non si finisce mai di imparare..............ma non accorgersi dopo aver fatto quasi 11000 chilometri è grave!!!!
 
15473937
15473937 Inviato: 16 Ott 2015 20:36
 

Cercando di capirci un po' di più ho ravanato per vari siti fino a che mi sono imbattuto in uno strano kit di aggiornamento per Suzuki gn250 .
Viene cambiato il gruppo termico, il cilindro e il pistone.
La testa rimane la stessa (vengono fornite tutte le guarnizioni a riguardo).
Non riuscendo a capire mi sono collegato con la parte tecnica del venditore.
Da qui ne è nata una corrispondenza serrata in chat.
Io rigorosamente in italiano e la controparte in inglese, in qualche modo ci siamo spiegati.
Il gruppo termico è uguale a quello del TU 250 (con due collettori di scarico per intenderci) e la base ed i fori per i prigionieri sono identici.
Ho trovato un video su YouTube di un meccanico (forse portoghese)
Link a pagina di Youtu.be
che mostra come si deve fare la modifica e quali sono le differenze dei singoli pezzi.
Tra acquisto, trasporto e ammennicoli vari il kit costa €161.
Ho deciso di acquistarlo se non altro per vederci chiaro e poterlo studiare.
La moto si sta avvicinando piano piano ai 50000 ed inizia a consumare olio............se lo tengo in garage di certo non si rovina!
Avete mica idea se qualcun altro ha "provato" questo aggiornamento.
 
15474004
15474004 Inviato: 16 Ott 2015 22:56
 

Fivehundred ha scritto:
Cercando di capirci un po' di più ho ravanato per vari siti fino a che mi sono imbattuto in uno strano kit di aggiornamento per Suzuki gn250 .
Viene cambiato il gruppo termico, il cilindro e il pistone.

Se fai una ricerca su Amazon troverai un'infinità di kit dedicati alla gn250, solo cilindro originale o anche per portare la cilindrata a 300cc, alcuni di questi sono completi di carburazione ad hoc, alberi a camme più spinti ecc. ecc. Sono tutti (quasi) prodotti dalla Cinese Loncin su licenza.
Credo che vadano bene per la gn e la tu 250, ovvero con una sola uscita del collettore (Mash 250/TU250), in quanto si va a cambiare solo il cilindro e pistone, entrambi i motori sono a quattro valvole e due camme.
P.S. il meccanico del video ha messo il pistone in un modo... eusa_shifty.gif a rischio delle fasce

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15474045
15474045 Inviato: 16 Ott 2015 23:09
 

Quando parlavo di paragambe...., beh, non ero proprio pazzo icon_razz.gif

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15474085
15474085 Inviato: 17 Ott 2015 5:38
 

Anche se poi non ho acquistato la Mash e sono ritornato al mio grade amore (il triciclo) mi fa piacere che il mio topic sia diventato la Casa dei Mashisti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Le vedo ogni giorno dal concessionario Amico/Cliente e mi piacciono sempre.

Qui a Cosenza ne ha vendute 4/5 quest'estate e ci sono attualmente in esposizione una 250 e d una 400, entrambe nere.

Io continuo a seguirvi ed un pensierino per la prossima estate ce lo faccio, sempre da affiancare allo scooter!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15474161
15474161 Inviato: 17 Ott 2015 9:30
 

certo che sei un DRAGO a trovarle proprio tutte 0509_up.gif
quella della foto è una figata "modello DESERT" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e quelle borse in tinta ci stanno proprio bene.
Fa quasi più figura di certe maxi........
per l'aggiornamento appena mi arriva lo analizzo ai "raggiX".
pensi si possa installare modificando eventualmente solo i getti della carburazione?
Ovviamente quando lo si monta si smerigliano le valvole e si rimette a puntino la testa.
Hai notizie se sia necessario anche modificare valvole e bilanceri?
 
15474193
15474193 Inviato: 17 Ott 2015 10:30
 

....allora, per quanto riguarda la foto di sopra ho capito che si tratta di un motociclista Giapponese, e le modifiche fatte sembrano tutte "artigianali"..., tra l'altro ho trovato una foto in cui posa con un amico in sella a un'altra ST 250 modificata come la sua.

Per la trasformazione da 250 a 300 credo sia sufficiente "aggiornare" la carburazione con la sostituzione dei vari getti. Mi pare che vendano dei kit se ricordo bene..., o in alternativa ci si può affidare a un carburatorista per la messa a punto. Avevo visto anche carburatori dedicati maggiorati, ma hanno prezzi alti.
Per quanto riguarda le valvole e le camme si possono lasciare originali, ma per fare un buon lavoro sarebbe una buona regola mettere un filtro aria e uno scarico più aperti mentre si aggiorna la carburazione.
 
15474478
15474478 Inviato: 17 Ott 2015 18:49
 

Ricevuto👌👌
Il lavoro l farò ben più avanti , per ora mia moglie si "addestrerà" con la moto "original" poi.........
Oggi sono da mia mamma a Mestre (è una ragazzina di quasi 94anni e vive ancora da sola.......siccome mi ha chiamato e c'è qualche avvisaglia è meglio che stia con lei) ho colto l'occasione di arrivarci in moto trasportando:
Un cartone con 5 litri di vino
La mia borsa scolastica con PC , tablet e libri.
Una torta fatta da mia moglie con tanto di cestino porta torta
La tuta da pioggia ed un paio di pantaloni di pelle da accorciare.
Con tutta questa mercanzia ho provato a tirare in tangenziale ma ho potuto farlo per troppo poco.
Ho abbondantemente superato i 140 di tachimetro ma stava ancora prendendo giri.
Guida eretta e non sotto al parabrezza.
Le vibrazioni erano più che accettabili (penso che le masse stabilizzatrici funzionino abbastanza) e l'assetto veramente OK!
Provato anche nelle curve veloci e nelle rotonde della tangenziale.
La moto è ferma anche in piega.
Ovviamente la torta è arrivata a destinazione PERFETTA!!!
 
15474720
15474720 Inviato: 18 Ott 2015 9:27
Oggetto: La casa dei mashisti
 

Scrive Pinocaponord:
"Anche se poi non ho acquistato la Mash e sono ritornato al mio grade amore (il triciclo) mi fa piacere che il mio topic sia diventato la Casa dei Mashisti!!"
E' vero, ci siamo scambiati suggerimenti e impressioni di guida riusciti anche a migliorare e apprezzare di più le nostre cavalcature.
Forse è il momento di contarci, come se fossimo un club interno, e magari di combinare qualche incontro.
Che ne dite?
Ciao a tutti
Alberto
 
15474726
15474726 Inviato: 18 Ott 2015 9:34
Oggetto: club dei mashisti
 

Carino il neologismo" mashisti "per indicare gli utenti o comunque gli interessati alla Mash.
Per gli appassionati della Rollei qualcuno ha coniato il neologismo "rolleinomani".
All'indirizzo
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
potete trovare la sezione del Rolleiforum dove si parla di motociclette e della Mash.
Da quel Forum ho avuto l'idea di passare alla Five Hundred . Poi sono divenuto un estimatore della stessa.
Ciao a tutti
Altair 2, Alberto per gli amici
 
15474765
15474765 Inviato: 18 Ott 2015 10:50
 

Ottima idea Alberto!!!👌👌👌👌
Questo topic è diventato il topic più tecnico e più "serio" , relativamente alle Moto Mash in Italia.
I forum collegati a Mash Italia non sono così frequentati (sto postando i miei dati anche in quelli) e così densi di informazioni come questo.
Sono fermamente convinto della bontà delle nostre moto e della filosofia che portano avanti.
Hanno però bisogno di essere "curate" e di avere i "mali giovanili" sistemati al primo o massimo secondo tagliando.
Sono moto che si prestano ad essere personalizzate molto più di altre ed a diventare le nostre "piccole" special.
Se condividiamo esperienze, idee, progetti, notizie, consigli.........sicuramente ci facciamo un "regalo" reciproco.
Ringrazio Niklo13 per i consigli sull'assetto, Alberto (Altair) per le indicazioni su cicalino e interruttore stampella laterale.
Spero a breve di poter incrementare queste utili indicazioni anche con il mio contributo.
E poi perchè non pensare ad un radunino?😊😊😊😊😊😊
E vai Alberto!!

P.S.
Se serve ho il PDF del manuale uso e manutenzione in italiano della Five Hundred
 
15476438
15476438 Inviato: 20 Ott 2015 12:09
Oggetto: Scrambler 250
 

Un saluto a tutti!
Leggo con interesse il topic perchè sono interessato all'acquisto di una mash, ero intenzionato a prendere la 250, ma in realtà mi piacerebbe molto la versione Scrambler, che però è solo 125 o 400 (la 400 tra l'altro non mi piace affatto), ho letto però qui e anche altrove che forse ci sarà anche una versione 250, cercando in rete ho trovato questa foto che allego, che a dire la verità mi sembra più un fotomontaggio fatto levando le frecce e sostituendo forcella e freno anteriore e aggiungendo ruote tassellate (infatti potete notare che il cerchio anteriore è argento, mentre il posteriore è nero, inoltre senza frecce non sarebbe omologata). Ad ogni modo per me sarebbe la moto ideale per far rinascere davvero il mito della mitica Scrambler Ducati 250...Che ne pensate?

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15476660
15476660 Inviato: 20 Ott 2015 17:18
 

Ciao, della 250 esiste la cafe racer...., la scrambler qualcuno l'ha nominata ma foto io non ne ho viste.
Di scrambler ci sono le 125 e la 400, guarda sul sito Mash francese che è molto aggiornato.
[url]Link a pagina di Mash-motors.fr

la 250 cafe racer

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15476755
15476755 Inviato: 20 Ott 2015 19:08
 

Ciao a tutti,
Vi comunico una cosa che mi ė capitata.
Mi sono trovato senza bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore destro 😥😥😥
Il filetto è più sottile di quello standard e per tanto ho fatto una fatica bestia a trovare un bullone compatibile.
Ne ho trovato uno auto bloccante ma zincato .
In ogni caso ho messo su tutti e quattro una rondella spaccata in inox.
La cosa che ho notato è che se il bullone originale si sblocca anche di pochissimo si svita che è un piacere.
Morale della favola:
Sarebbe cosa utile (a detta anche del meccanico) inserire una rondella spaccata tra bullone e rondella.
Ancora meglio, anche se meno estetico, sostituire il bullone cieco con uno auto bloccante (e per non sapere né leggere né scrivere) metterci anche la rondella spaccata!!!
Ho deciso, siccome ho gli ammortizzatori neri, di sostituire tutti i bulloni ciechi con quelli zincati (più rondella spaccata) e poi , con un pennellino, dipingere di nero sia il bullone sia la rondella.
In questo modo "salvo" anche l'estetica.
Appena finisco il tutto posto qualche foto!
 
15476770
15476770 Inviato: 20 Ott 2015 19:25
 

Fivehundred ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi comunico una cosa che mi ė capitata.
Mi sono trovato senza bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore destro 😥😥😥
Il filetto è più sottile di quello standard e per tanto ho fatto una fatica bestia a trovare un bullone compatibile.
Ne ho trovato uno auto bloccante ma zincato .
In ogni caso ho messo su tutti e quattro una rondella spaccata in inox.
La cosa che ho notato è che se il bullone originale si sblocca anche di pochissimo si svita che è un piacere.
Morale della favola:
Sarebbe cosa utile (a detta anche del meccanico) inserire una rondella spaccata tra bullone e rondella.
Ancora meglio, anche se meno estetico, sostituire il bullone cieco con uno auto bloccante (e per non sapere né leggere né scrivere) metterci anche la rondella spaccata!!!
Ho deciso, siccome ho gli ammortizzatori neri, di sostituire tutti i bulloni ciechi con quelli zincati (più rondella spaccata) e poi , con un pennellino, dipingere di nero sia il bullone sia la rondella.
In questo modo "salvo" anche l'estetica.
Appena finisco il tutto posto qualche foto!


Grazie,e' un ottimo avvertimento
Io RIBADISCO che trattasi di cineseria modesta e anche pericolosa
ATTENDIAMO invece,a giorni, DUCATI 400 SCAMBLER x chi vuole GUIDARE SICUIRO E CON CLASSE 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15476773
15476773 Inviato: 20 Ott 2015 19:28
Oggetto: svitamento bullone fermo ammortizzatore
 

Scrive Fivehundred
"Mi sono trovato senza bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore destro 😥😥😥
Il filetto è più sottile di quello standard e per tanto ho fatto una fatica bestia a trovare un bullone compatibile".
Accidenti, uno scherzo sgradevole. Ma al tagliando non dovrebbero verificare il regolare serraggio dei bulloni visibili? Devo segnalare che sulla mia FH è stata montata prima della consegna dado e rondella autobloccanti sul bullone della stampella di sostegno. Pare si allentasse con facilità.
Domattina controllo i miei ammortizzatori e già che ci sono smonto i dadi e li rimonto con rondella autobloccante.
Continuiamo a scambiarci esperienze e suggerimenti.
Ciao a tutti
Alberto
 
15476802
15476802 Inviato: 20 Ott 2015 19:58
 

Mah....., io quando li ho sostituiti ho messo del frenafiletti medio, giusto per stare tranquillo.... icon_cool.gif
 
15476803
15476803 Inviato: 20 Ott 2015 19:59
 

Ciao, alla fine tutti questi "eventi" sono davvero seccanti ..... e anche pericolosi. Se il bullone si fosse staccato in corsa?
Vale davvero la pena risparmiare rispetto alla Yamaha? Mah ....
 
15476850
15476850 Inviato: 20 Ott 2015 20:36
 

.....certo che no, ma la SR costa su strada quasi il doppio... eusa_wall.gif , io per la prossima primavera andrò comunque a cercarla.
La scrambler Ducati 400 già la scarto a prescindere dal suo prezzo, non è una moto vintage, quindi è un genere che non mi interessa.
 
15476874
15476874 Inviato: 20 Ott 2015 21:10
 

Se in Italia ci fosse l'Honda CB 400 SS monocilindrica😍😍😍😍😍
 
15476985
15476985 Inviato: 21 Ott 2015 3:46
 

Fivehundred ha scritto:
Se in Italia ci fosse l'Honda CB 400 SS monocilindrica😍😍😍😍😍


Basterebbe che importassero quello che già producono e vendono in Giappone eusa_wall.gif ....e farebbero una strage, e non vi dico i prezzi davvero bassi...., mettiamoci anche iva, dazi e margini di guadagno onesto per i concessionari staremmo sempre sotto i 5.000 euro.

Honda FT 250

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Honda CB223S

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Honda CB400 Super Four

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Suzuki 250 Grasstracker

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Kawasaki Estrella (250??)

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No dico..., ma quest'ultima Kawa???? Dal sito ufficiale giapponese mi sembra di capire che è una 250 ...un sogno, un vero gioiellino...,
Ora mi chiedo, ma che strategie di marketing adottano in Honda, Suzuki e Kawa? Ma non hanno capito che simili prodotti qui in Italia hanno un buon potenziale? E non solo, in Francia, Spagna ecc ecc, dove queste piccole cilindrate sono occupate da Hyosung, Kimco..., mah... continuiamo a sognare... icon_rolleyes.gif
 
15477043
15477043 Inviato: 21 Ott 2015 8:24
 

niklo13 ha scritto:
.....certo che no, ma la SR costa su strada quasi il doppio... eusa_wall.gif , io per la prossima primavera andrò comunque a cercarla.
La scrambler Ducati 400 già la scarto a prescindere dal suo prezzo, non è una moto vintage, quindi è un genere che non mi interessa.


Non diciamo cose strane:la ducati 400 sara' la" copia" modernizzatadel vecchio scambler anni 70 250/450 quindi vintage al massimo
iL PREZZO E' LA LOGICA CONSEGUERNZADELL'ASSIOMA ..tanto spendi tanto ti do ,inolte la mash nn credo che abbia mercato da usata con ulteriore perdita,mentre la ducati fara' semptre recuperare come la sr buona parte del capitale speso
Piuttosto e' la masch che nn e' vintage e nmn ha storia e' solo cineseria raffazzonata e modesta e scopriamo potenzialmente pericolosa che se si stacca un ammortizzare mentre guidi e davbvero pericoloso
 
15477044
15477044 Inviato: 21 Ott 2015 8:24
 

Infatti in Italia una moto di "media cilindrata" è considerata una 800cc, magari con 70CV, che non puoi nemmeno guidare da appena patentatao A2, ma le più vendute sono sono addirittura 1000cc/1200cc. Io cerco una moto tranquilla e dai bassi consumi, da utilizzare per strade di montagna o comunque isolate con poco traffico e bei panorami, ed anche da usare in città per andare a lavoro...non voglio andare in pista e mettere il record del circuito! Secondo me cilindrate dai 250cc al massimo 400cc sarebbero le moto ideali, soprattutto per chi comincia...ad ogni modo un altra grande moto secondo me è la nuova Borile B300 CR

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Luigi
 
15477324
15477324 Inviato: 21 Ott 2015 13:32
 

Ciao,
ho una domanda ho una mash 250. quando uso il freno motore e scaldo la marcia la gomma anteriore fischia per mezzo secondo (come se bloccasse) secondo voi a cosa è dovuto? va tarato qualcosa?
grazie.
 
15477330
15477330 Inviato: 21 Ott 2015 13:36
 

motom_7 ha scritto:
Non diciamo cose strane:la ducati 400 sara' la" copia" modernizzatadel vecchio scambler anni 70 250/450 quindi vintage al massimo
iL PREZZO E' LA LOGICA CONSEGUERNZADELL'ASSIOMA ..tanto spendi tanto ti do ,inolte la mash nn credo che abbia mercato da usata con ulteriore perdita,mentre la ducati fara' semptre recuperare come la sr buona parte del capitale speso
Piuttosto e' la masch che nn e' vintage e nmn ha storia e' solo cineseria raffazzonata e modesta e scopriamo potenzialmente pericolosa che se si stacca un ammortizzare mentre guidi e davbvero pericoloso

Allora, devi capire che in questo topic vi scrivono persone che, cercano e amano moto di piccola cilindrata, con gusto ed estetica vintage, moto con prestazioni tranquille, che se ne fregano delle mode e delle tendenze, moto che facciano sognare.
Moto leggere, senza elettronica che riportano ai gusti e sensazioni di quando la moto era il mezzo tuttofare della settimana e il giocattolo dei week end.
Chi cerca la storia di un marchio si compra un'usato storico, sono un'altra categoria di appassionati, qui ci accontentiamo di un'estetica retrò e di una meccanica semplice, il tutto a prezzi ragionevoli, non stracciati. Semplicità, leggerezza, gusto estetico.
La SR in Giappone e nei mercati asiatici viene venduta all'equivalente di circa quattromila euro, ed è quello il suo prezzo. Possibile che qui in Italia dobbiamo farci sfilare i soldi dalle tasche per mezzi pesanti, per decine di cv inutili ed altri gadget che non aggiungono nulla al piacere della guida? O come la SR ben duemila euro in più sole perchè ce la propongono come immagine di marketing?
Ducati scrambler 400..., dici una copia modernizzata, d'accordo, bene, ma per i miei gusti troppo moderna, a me non mi fa sognare, ne tantomeno ricordare gli anni '70, e a parte il richiamo estetico del vecchio serbatoio non vedo altro, motore, telaio ecc ecc completamente stravolti.

La vecchia Ducati.......

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e questa la nuova......, o almeno, quello che si trova in rete....

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15477337
15477337 Inviato: 21 Ott 2015 13:43
 

andreaworks ha scritto:
Ciao,
ho una domanda ho una mash 250. quando uso il freno motore e scaldo la marcia la gomma anteriore fischia per mezzo secondo (come se bloccasse) secondo voi a cosa è dovuto? va tarato qualcosa?
grazie.

Sinceramente non penso abbia a che fare il fatto del freno motore, evidentemente in quel momento è probabile solo che lo noti di più, ...se non sono le pastiglie io darei una spruzzatina di olio siliconico in prossimità del perno ruota, a me il rumore veniva da lì e ho risolto in questo modo.
 
15477348
15477348 Inviato: 21 Ott 2015 13:54
 

ti ringrazio ma quel problema l'ho risolto con l'olio siliconico come mi avevi consigliato. quando scalo e rilascio frizione la moto s'impunta per un secondo e "sgomma" l'anteriore non so se riesco a rendere l'idea.. è come se per un secondo pinzassi il freno anteriore per far bloccare gomma.
 
15477354
15477354 Inviato: 21 Ott 2015 14:00
 

ScramblerOzio ha scritto:
Infatti in Italia una moto di "media cilindrata" è considerata una 800cc, magari con 70CV, che non puoi nemmeno guidare da appena patentatao A2, ma le più vendute sono sono addirittura 1000cc/1200cc. Io cerco una moto tranquilla e dai bassi consumi, da utilizzare per strade di montagna o comunque isolate con poco traffico e bei panorami, ed anche da usare in città per andare a lavoro...non voglio andare in pista e mettere il record del circuito! Secondo me cilindrate dai 250cc al massimo 400cc sarebbero le moto ideali, soprattutto per chi comincia...ad ogni modo un altra grande moto secondo me è la nuova Borile B300 CR

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Luigi


anche a me piace molto in foto e sicuramente me la guarderò per bene dal vivo all'EICMA, ma.................5850 euri franco concessionario ? Va bene che è fatta a mano in Italia ma sempre un 250 cinese alesato a 300 monta................non è certo regalata
 
15477407
15477407 Inviato: 21 Ott 2015 15:19
 

niklo13 ha scritto:
Non c'entra nulla il machismo, ho cinquanta anni, e ti assicuro che quando ho cominciato ad andare in moto l'accensione elettrica doveva ancora venire, ho scalciato su vecchie KTM e SWM cross e ti assicuro che erano botte da orbi. Nessuno scarta l'accensione a pedivella, anzi..., mi sa che non hai letto tutte le otto pagine del topic. Cercare la leggerezza in una moto lo trovi così strano?


Mettere in moto un regolarita' anni 70 2t nn era tanto difficile mentre il vero problema lo hai con i vecchi mono 4 tempi anni 70 che scalciavano a rompere tibia e nn solo
Circa borile ne trovi poche perché se ne producono e vendono ancora meno.A me nn piace x niente e deve essere scomoda come posizione di guida .x 6000 io prendo SR MA SOPRATUTTO DUCATI 0509_banana.gif tie.gif tie.gif senza motori cinesi e altre cineserie modeste e obriobriose 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15477448
15477448 Inviato: 21 Ott 2015 16:02
 

Sicuro che mettere in moto una SWM cr440 è così semplice? Anche se due tempi? Per quello già la Honda CBX 125 4T ti regalava delle belle "lekke" se non stavi attento....ricordi di liceo.
Ok, ti piace la Ducati, non discuto i gusti e le esigenze di nessuno, ma perchè dovrei pagare una SR duemila euro in più rispetto a un mio collega giapponese?

Poi attenzione, non tutto quello che viene dalla Cina è sinonimo di scarsa qualità, vi sono ormai dei colossi industriali che producono motori e componentistica per diversi marchi europei e non.
Io ho avuto per un anno la nuova BMW G650GS, con motore Rotax, e indovina dove viene prodotto il motore?.... in Cina. Vogliamo poi aprire una discussione su KTM??? In India sono più bravi dei cinesi?? Lo sapete ad esempio che i Koreani hanno degli standard di qualità in catena di montaggio superiori a quelli tedeschi? Quindi stereotipi e leggende metropolitane hanno poco valore in un mondo globalizzato e uniformato.

Per quanto riguarda Mash, come ho già ampiamente scritto, do colpe e responsabilità agli importatori, sopratutto in Italia, dove il servizio post-vendita è inesistente e i prezzi di listino superiori di €400 rispetto a quelli francesi, spagnoli ecc., ma qui in Italia siamo tutti fessi evidentemente, visto che molti sono disposti a spendere 16.000 euro per una enduro con tanto di valigie paramotore e fari supplementari solo per andare in ufficio con il laptop. eusa_doh.gif
 
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