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Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15464883
15464883 Inviato: 6 Ott 2015 8:49
 

beorn ha scritto:
Grazie, appena mi rimetto dall'influenza e ho un attimo di tempo faccio un salto a vederla icon_biggrin.gif e magari anche a provarla icon_mrgreen.gif . Come prima moto sarebbe fantastica icon_mrgreen.gif


Io dire di andarci molto cauto e di evitare di fare la cavia come e' successo a molti proprietari di Masch

Esamina bene il modello ,cerca di leggere qualche prova.Stiamo parlando di una mota da quasi 5300 eu su strada ( presumo) io aspetterei il nuovo Jamaha bicilindro che uscira' a giorni x fare una comparazione.
Controlla bene se la viteria e' ancora scadente come le precedenti,esamina le saldature,controlla la qualita' delle gomme e informati sulle vibrazioni. icon_asd.gif
Il tamburo posteriore nn lo montano piu' nemmerno i 50. icon_asd.gif
Ti auguro buona fortuna x la tua scelta eusa_think.gif
 
15465168
15465168 Inviato: 6 Ott 2015 15:19
 

Vedo che anche tu sei messo bene..............ho fatto tutta la domenica sul divano ed il lunedì non è andata meglio😓😓😓
Penso che se anche ritiro la moto per qualche giorno non potrò usarla😡😡😡😡😡
Mi auguro che almeno faccia brutto tempo!!!
 
15465185
15465185 Inviato: 6 Ott 2015 15:49
 

La logica di Mash penso sia quella di rivolgersi a una fascia di utenti over 50 che vive di ricordi con la mente proiettata nel passato
Gli astuti importatori ,probabilmente ,ritengono che tale fascia di motociclisti ,spesso con una buona disponibilita' di spesa, illudendosi di fare un improbabile viaggio nel passato e nella giovinexzza,sia disposta a strapagare qualsiasi "oggetto" che abbia la capacita' di suscitare tali sensazioni da tempo ormai sopite.
Ovviamente costoro ,abbagliati da un immagine retro', sorvolano su qualsiasi rogna o magagna e anzi tendono a giustificare anche l'ingiustificabile
POco male direte voi...ma nn e' cosi: a fare le spese dell'esistenza di questo "ventre molle" motociclistico sono le generazioni piu' giovani e attente che desiderebbero avvicinarsi a modelli retro' che magari hanno avuto i loro padri o nommi ,ma ovviamente pretendono un prezzo onesto e una tecnologia e una sicurezza da 21 secolo
Speriamo che il buonsenso prevalga e che i giovani siano premiati

PS

Ovviamente NN MI RIFERISCO A NESSUN PARTECIPANTE AL FORUM MA A TALUNE PERSONE CHE HO INCONTRATO IN UN DOPOLAVORO ferroviario

Ultima modifica di motom_7 il 6 Ott 2015 16:02, modificato 1 volta in totale
 
15465189
15465189 Inviato: 6 Ott 2015 15:52
 

Per quanto riguarda i freni non so che moto abbia provato motom 7.
Io a dire il vero ho notato quasi un eccesso di frenata che nel fuori strada è quasi un po' fastidioso.
L'ho provata in 4000 km fatti in un mese (perchè non ho potuto usarla a pieno per problemi in famiglia ...... assistenza alle nostre mamme un bel po'attempate )
Chilometri anche molto hard (strade chiuse per frana, 500 metri di dislivello in 8 km tutti dentro al bosco di notte, da solo ed in due, sempre con i vecchi ammortizzatori).
Belle tiratine a 100 km/h in cavallera in salita (anche se non ho voluto osare troppo nelle pieghe).
A passo Rest , come a passo Mauria, ho "dovuto" superare alcuni bikers ...........andavano un po' troppo piano per i miei gusti, sul passo Mauria c'ho dato un po' dentro (per fortuna non c'erano autovelox.....) e tutto questo lo ho fatto con i vecchi ammortizzatori.........non so se mi spiego!!
Dopo alcune "gitarelle" mia moglie mi ha ringraziato per quanto si è divertita e per quanto le è piaciuto il viaggio.
Portarla nei tornanti stretti ed esposti, anche in sterrato ed in bosco, non ha dato alcun problema.
Passo San Boldo lo avrebbe fatto anche in quarta (se avessi voluto viaggiare a velocità più sostenute.............ma ho una certa età e queste cose le facevo da giovane😇😇😇.
Fino ad ora non avevo trovato una moto di questo tipo, sono curioso di provare la roial enfield ma a primo acchito non la ho "sentita" così maneggevole.
Adesso la voglio "sistemare" con borse in quoio nero fatte fare su misura e con il para gambe della Honda CB 400SS come supporto per montare due bei faretti bassi (ed anche la gopro).
La sensazione di guida per me (e ripeto per mia moglie che non si tira indietro quando tocchiamo l'asfalto con le scarpe) è stata una goduria unica.
Sono ritornato ad amare la moto come piace a me.
Con il Suzuki 250 mi sono riavvicinato al mondo due ruote e con la Mash Five Hundred ho cominciato a divertirmi sul serio!
In questi anni nessun'altra moto mi aveva dato queste sensazioni😜
Anche se qualche volta (a detta di mia moglie) adesso mi fa essere un po' "birichino" 😇😈😇😈😇😈
Però la sensazione è davvero piacevole!
Con la vecchia 400 four (un po' "migliorata") sfioravo i 200 km/ h ma mi divertivo solo quando viaggiavo in montagna, in bosco o per sentieri (ovviamente ruote rigorosamente stradali Dunlop K181).
Ora i 200 km/h non mi interessano più e non mi divertono (provate a parlare all'interfono sopra i 150) mi piace godermi il viaggio in tranquillità (si fa per dire) ma soprattutto in sicurezza.
Queste sono le caratteristiche, che al di là delle polemiche, ho comunque trovato nella Five Hundred.
Non per questo non sono critico negli aspetti tecnici, ma lo sarei anche con altre moto (decisamente meno maneggevoli).
 
15465319
15465319 Inviato: 6 Ott 2015 18:22
 

motom_7 ha scritto:
Io dire di andarci molto cauto e di evitare di fare la cavia come e' successo a molti proprietari di Masch

Esamina bene il modello ,cerca di leggere qualche prova.Stiamo parlando di una mota da quasi 5300 eu su strada ( presumo) io aspetterei il nuovo Jamaha bicilindro che uscira' a giorni x fare una comparazione.
Controlla bene se la viteria e' ancora scadente come le precedenti,esamina le saldature,controlla la qualita' delle gomme e informati sulle vibrazioni. icon_asd.gif
Il tamburo posteriore nn lo montano piu' nemmerno i 50. icon_asd.gif
Ti auguro buona fortuna x la tua scelta eusa_think.gif

grazie per i consigli. sicuramente mi guarderò attorno e non mi limiterò a questa scrambler, a tal proposito qual'è il modello yamaha di cui parli?
 
15465323
15465323 Inviato: 6 Ott 2015 18:26
 

ah quasi dimenticavo...ho fatto un preventivo di un'assicurazione online e per la mash fivehundred mi chiede 1200€ circa icon_eek.gif icon_eek.gif in confronto alle stesse condizioni mi chiede meno per un'harley 883 iron. è possibile??
 
15465377
15465377 Inviato: 6 Ott 2015 19:04
 

beorn ha scritto:
grazie per i consigli. sicuramente mi guarderò attorno e non mi limiterò a questa scrambler, a tal proposito qual'è il modello yamaha di cui parli?


Guardati bene attorno ,esistono anche dei buoni usati di fattura nipponica che ,sono mille volte meglio, da usati ,che certe cineserie balorde che da nuove devi o dovresti cambiare ,sospensioni ,ammortizzatori ,problemi alla centralina ,saldature un po cosi..,viti spanate e mi fermo qui x nn continuare... icon_asd.gif

Io conosco cinesi qui a prato che nn comprano mai prodotti cinesi e nn capiscono come noi con tutte le possibilita' di scelta ci rivolgiamoi a certe cineserie balorde..per loro e' incomprensibile 0509_up.gif

Ultima modifica di motom_7 il 6 Ott 2015 19:12, modificato 1 volta in totale
 
15465379
15465379 Inviato: 6 Ott 2015 19:06
 

beorn ha scritto:
ah quasi dimenticavo...ho fatto un preventivo di un'assicurazione online e per la mash fivehundred mi chiede 1200€ circa icon_eek.gif icon_eek.gif in confronto alle stesse condizioni mi chiede meno per un'harley 883 iron. è possibile??


Forse pensato che essendo assemblata alla meno peggio sia molto pericolosa su strada e che magari si possa fare un grosso incidente ..altre spiegazioni nn mi vengono

Ps l a yamahaa e' il nuovo scambler che credo stara sui 6500 ma e' un altro universo
 
15465481
15465481 Inviato: 6 Ott 2015 20:35
 

Io ho fatto l'assicurazione direttamente dal concessionario Moto Spazio di Mestre .
Per la Five Hundred ho speso 180€ più ho inserito un assistenza 24 ore su 24 all'estero per un ulteriore costo di 20€.
In pratica con 200 eurini ho fatto tutto.
Al concessionario ho altresì attivato il finanziamento a tasso 0
Non ho idea di che compagnia assicuratrice ti abbia fatto il preventivo.
Un consiglio CAMBIALA!!!!!!
 
15465564
15465564 Inviato: 6 Ott 2015 21:39
 

Volevo specificare alcuni aspetti dei post che ho letto.
Ho notato che alcuni giudizi sono dati con determinate espressioni
CREDO
PENSO
DOVREBBE
Ora se si devono dare pareri tecnici sarebbe opportuno parlare di argomenti conosciuti o perlomeno che abbiano delle giustificazioni sul piano fisico, meccanico o matematico.
Parlare di frenata senza sapere come agiscono le forze in una frenata e senza sapere che la parte più importante in una frenata è l'affondamento della forcella anteriore.
Ai miei studenti dell'istituto tecnico per meccanici che mi venivano fuori con spropositi che non avevano basi scientifiche o fisiche ho fatto rispondere da un pilota locale che correva nel campionato del mondo 125.
Ho fatto vedere quale sia la parte di pneumatico che interagisce con l'asfalto e quale sia la parte di pneumatico posteriore che interagisce con l'asfalto in staccata.
Nelle staccate importanti, quelle in cui vai a provare l'efficacia della struttura della moto l'area che interagisce con l'asfalto è zero!!!!
Per tanto l'incidenza del freno posteriore è zero.
Nella guida "Cittadina" va usato con parsimonia.
Nel mio furgone, visto che viaggio principalmente scarico ho fatto regolare la percentuale di frenata il più possibile sull'anteriore proprio per evitare il bloccaggio del posteriore.
Gli incidenti più gravi nelle gare di moto si hanno proprio quando perde aderenza o si blocca il posteriore perchè sono quelli che provocano la "proiezione" del pilota ed il suo continuo "rimbalzare" sull'asfalto con conseguenze tragiche rispetto alle semplici "scivolate" indotte dalla perdita dell'anteriore.
Nelle frenate "improvvise" la cosa fondamentale è quella di essere in grado di scalare più marce possibili nel più breve tempo possibile in modo da far operare ciò che è più efficace: il freno motore!!!!
Nei monocilindrici ,e nella Five Hundred in particolare , questo è molto potente!!!!
Per quanto riguarda il benelli 302 pesa a secco 180 kg e vuol dire che in ordine di marcia si arriva sotto ai 190/200.
Con una moto del genere andare da Campolongo di Cadore a Forcella Lavardet per la tarda bloccata dalla frana te lo sogni.
Così come ti sogni fare le prese del Montello in sterrato o i percorsi nel bosco in fuori strada.
Questo vuol dire limitare le possibilità .
Allo stesso tempo fare viaggi di 400-500 km con gomme tassellate te lo raccomando (soprattutto se piove)
Se parliamo di moto di una certo spessore allora parliamo di Borile (moto artigianale ma con motore cinese come tra l'altro la Benelli).
Un errore commerciale che sta facendo Fantic Motor è quello di avere un sito in cui è presente l'opzione contatti ma di fatto non c'è nessun tecnico che la cura.
Di default ti dicono rivolgiti al concessionario.
Il rapporto che ho con il concessionario (Moto Spazio di Mestre) è ottimo, risponde immediatamente al telefono e fa anche da tramite con l'amministrazione Fantic.
Alla Fantic hanno un ottimo prodotto che ha solo bisogno di essere "curato" con stile Italiano e non con stile Francese.
I francesi sono più "spartani" e meno precisi.
Le moto di Borile se vai a vedere le indicazioni di In Sella sono adatte ad una persona (anche se la sella è da due posti) e questo vuol dire che se carichi il peso danno gli stessi problemi che ho riscontrato facendo 4000 km in due ed in assetto da viaggio.
Gli assetti in ogni caso sono molto personali e dipendono dallo stile di guida.
Il mio è un po' aggressivo e di norma sovraccarico l'anteriore.
In staccata porto la forcella sempre al limite e per questo prediligo forcelle meno morbide.
La maggior parte degli utenti preferisce forcelle morbide perchè le ritiene più confortevoli. Per questa ragione hanno fatto quelle regolabili (anche se il più delle volte regoli solo il precarico della molla).
Sono stato molto critico nell'analizzare la Five Hundred, il concessionario si è meravigliato sia del tagliando dei mille (se non ci fosse stato il brutto tempo e se mia moglie non avesse avuto problemi con sua madre li avrei fatti in due giorni al massimo tre),c'ho impiegato più di una settimana, sia di quello dei 4000 .
Mi ha confidato che effettivamente ero l'unico che (con cognizione di causa) faceva certe osservazioni circa gli assetti. La maggior parte dei clienti richiedeva solo il "confort" che si traduceva in ammortizzatori morbidi.
Prima di esprimere un giudizio ho portato la moto al limite andando a "misurare" le sue reazioni agli "estremi" della sua finestra di progettazione.
Mi sono divertito un casino o , per meglio dire , ci siamo divertiti un casino.
Con ogni probabilità dove sono arrivato ed i percorsi che ho fatto, altre moto blasonate non sarebbero state in grado di farli.
Morale della favola solo dopo questo test penso di essere in grado di dare dei giudizi.
Mi piacerebbe vedere analisi analoghe anche sulle altre moto.
Ma in giro ce ne sono molto poche!
Il mio giudizio è molto positivo, la moto mi piace ma soprattutto ha fatto tutto ciò che ho preteso.
Adesso aspetto solo di rifare il test con il nuovo assetto personalizzato , poi posterò i risultati che ho provato di persona e non per sentito dire.
Per questo invito i possessori di questa moto di postare i loro test tecnici basati su dati oggettivi e misurabili.
La cosa che mi ha fatto specie è che nessuno abbia parlato del freno motore .............. si vede che la mia è speciale!😈😈😈
 
15465582
15465582 Inviato: 6 Ott 2015 21:58
 

Purtroppo il mercato non offre alternative di peso contenuto (max 150 kg) e linea retrò...Se ce ne fossero con ciclistica più moderna ci sarebbe alternativa a queste Mash...
 
15465594
15465594 Inviato: 6 Ott 2015 22:10
 

In effetti la Yamaha scrambler che dovrebbe uscire a novembre è un 700 raffreddato a liquido con peso a secco di 186 kg.
Posto per il passeggero abbastanza sacrificato (come in tutte le moto attuali escluse le BMW).
Non si hanno ancora le idee sul prezzo, ma di certo non è una moto leggera.
Se avessero importato in Italia l'Honda CB 400 SS monocilindrica sarebbe stato un sogno!!!!!
In questo momento le Mash sono le uniche!
Sarebbero proprio allocchi se si giocassero questa fascia di mercato per poche accortezze.
Sono comunque moto che si prestano ad essere trasformate in special ed ad avere un' impronta personale.
 
15465826
15465826 Inviato: 7 Ott 2015 9:42
 

ciao a tutti sto per iniziare la procedura per richiedere il nulla osta per montare gomme più grandi sulla mash 250.
Voi che ne pensate di queste misure?
140-80-17
120-90-17

Secondo voi possono entrarci senza problemi o toccano da qualche parte? o cosa consigliate in alternativa?

grazie a tutti.
 
15465902
15465902 Inviato: 7 Ott 2015 11:03
 

andreaworks ha scritto:
ciao a tutti sto per iniziare la procedura per richiedere il nulla osta per montare gomme più grandi sulla mash 250.
Voi che ne pensate di queste misure?
140-80-17
120-90-17

Secondo voi possono entrarci senza problemi o toccano da qualche parte? o cosa consigliate in alternativa?

grazie a tutti.


Quali sono i motivi che ti inducono a vagliare questa possibile modica?
 
15466349
15466349 Inviato: 7 Ott 2015 19:30
 

andreaworks ha scritto:
ciao a tutti sto per iniziare la procedura per richiedere il nulla osta per montare gomme più grandi sulla mash 250.
Voi che ne pensate di queste misure?
140-80-17
120-90-17

Secondo voi possono entrarci senza problemi o toccano da qualche parte? o cosa consigliate in alternativa?

grazie a tutti.


La tipologia di gomme che si possono montare la dovresti trovare nelle indicazioni presenti nel libretto.
Per quelle tipologie di gomme la moto risulta "omologata".
Purtroppo il mio libretto è ancora dal concessionario e non riesco a leggere le indicazioni per la mia.
È ovvio che puoi montare quello che vuoi, ma attenzione ad eventuali contravvenzioni (possibili anche se molto improbabili) ma soprattutto a quello che potrebbe "dire" l'assicurazione (quelli se possono attaccarsi a qualcosa per non pagare ........).In ogni caso il concessionario, soprattutto se è lui che te le monta, ti darà le indicazioni più opportune e darti la garanzia del lavoro.
 
15466440
15466440 Inviato: 7 Ott 2015 21:36
 

andreaworks ha scritto:
ciao a tutti sto per iniziare la procedura per richiedere il nulla osta per montare gomme più grandi sulla mash 250.
Voi che ne pensate di queste misure?
140-80-17
120-90-17

Secondo voi possono entrarci senza problemi o toccano da qualche parte? o cosa consigliate in alternativa?

grazie a tutti.


La tipologia di gomme che si possono montare la dovresti trovare nelle indicazioni presenti nel libretto.
Per quelle tipologie di gomme la moto risulta "omologata".
Purtroppo il mio libretto è ancora dal concessionario e non riesco a leggere le indicazioni per la mia.
È ovvio che puoi montare quello che vuoi, ma attenzione ad eventuali contravvenzioni (possibili anche se molto improbabili) ma soprattutto a quello che potrebbe "dire" l'assicurazione (quelli se possono attaccarsi a qualcosa per non pagare ........).In ogni caso il concessionario, soprattutto se è lui che te le monta, ti darà le indicazioni più opportune e darti la garanzia del lavoro.
 
15466693
15466693 Inviato: 8 Ott 2015 10:40
 

Link a pagina di Vimeo.com
In questo video c'è quello che cerco.
È spagnolo ed è stato caricato da poche ore.
Qualche idea su come si possa ordinare?
Sul para gambe si possono fissare fanalini supplementari ed è un ottimo punto per posizionare la gopro.
 
15466891
15466891 Inviato: 8 Ott 2015 14:17
 

vorrei montare questo tipo di gomme sia per una questione estetica ma soprattutto perché delle misure omologate a libretto non si trovano gomme da enduro stradale.
Io comunque nel momento in cui la Mash mi conferma che si possono montare chiedo il nulla osta e poi vado in motorizzazione per l'aggiornamento.
questo è l'effetto che voglio ottenere. Scusate ma cambia totalmente l'estetica e non è poco.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15467182
15467182 Inviato: 8 Ott 2015 19:15
 

Motonity.com
Date un occhio a questo sito spagnolo perchè fino ad ora è il più rifornito di materiale dedicato Mash
 
15467670
15467670 Inviato: 9 Ott 2015 11:08
 

ciao posso chiedervi quali sono la frequenza e i costi dei tagliandi mash?
grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15467707
15467707 Inviato: 9 Ott 2015 11:46
 

Stamane ho visto nel sito una 125 custom .BELLISSIMA!!

Chiedo umilmente hai maggiorenti del forum che sono in stretto contatto con la mash se e' possibile acquistarla e quanto costa
 
15467775
15467775 Inviato: 9 Ott 2015 12:56
 

motom_7 ha scritto:
Stamane ho visto nel sito una 125 custom .BELLISSIMA!!

Chiedo umilmente hai maggiorenti del forum che sono in stretto contatto con la mash se e' possibile acquistarla e quanto costa


Scusa ma sul sito mash italia c'e' la cafe' racer, di custom non ne vedo!!!
 
15467790
15467790 Inviato: 9 Ott 2015 13:14
 

black69 ha scritto:
Scusa ma sul sito mash italia c'e' la cafe' racer, di custom non ne vedo!!!



In effetti ho sbagliato icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15467846
15467846 Inviato: 9 Ott 2015 14:22
 

Non so di dove sei ma da MotoSpazio di Mestre ci sono tutti i modelli (almeno fino alla settimana scorsa) e se li chiami ti fanno anche provare le moto.
Sono molto cordiali ed attenti.
Tra i concessionari della zona (non è solo il mio parere) sono proprio i più disponibili
 
15467850
15467850 Inviato: 9 Ott 2015 14:26
 

Di listino sono 2.800 - 2.900 € ma i concessionari hanno prezzi flessibili.
Moto Spazio mi ha fatto un prezzo "molto" flessibile!!!!!
 
15468448
15468448 Inviato: 10 Ott 2015 8:10
 

qualcuno di voi ha accennato alla Borile
aspetto con curiosità di vedere dal vivo la nuova 300 all'EICMA, devo capire se vale davvero i 5850 euro previsti come prezzo, ma in foto è davvero una favola
 
15468525
15468525 Inviato: 10 Ott 2015 9:41
 

Fivehundred ha scritto:
Di listino sono 2.800 - 2.900 € ma i concessionari hanno prezzi flessibili.
Moto Spazio mi ha fatto un prezzo "molto" flessibile!!!!!


Grazie x le informazioni .Io sono di origine veneta ma trapiantato in toscana icon_rolleyes.gif

Sempre fedele ai dettami del Doge e rispettoso della Serenissima mi sento felice se vedo IL LEONE ALATO 0509_doppio_ok.gif

Tornando a Mash debbo dire che la 400 scambler se innovata potrebbe essere interessante ma il miglior rapporto qualita' prezzo lo trovo nei 125 con motore suzuky ovverlo lo SCAMBLER 125 che e' l'unico bello e personalizzabile.Del resto il 250 nn e' buono ne x autostrada o tangenziale x via vibrazionoi.scie e altri problemi tipo rumorosità e scarsi freni' quindi lo usi come il 125 ma lo paghi 1000 eu in piu' che puoi spendere in parte xrendere 125 scambler bello e perfetto SE E' vero io chiedo che i nostri 125 sono ESENTI da ovalizzazioni a cerchi che invece sono presenti su altri mercati
 
15468566
15468566 Inviato: 10 Ott 2015 10:54
 

Il 250 è una moto che permette "viaggi" un po' più lunghi ma la grande differenza l'ho riscontrata con il 400.
Le magane di "gioventù" non sono un problema proprio per il fatto che queste sono moto che si prestano alle personalizzazioni.
Fondamentalmente sono belle proprio per questo.
Io ho sempre amato le Honda e la 400 four innanzi tutto (moto ineguagliata per quanto concerne il rapporto tra maneggevolezza e prestazioni).
Il motore del monocilindrico ha una sua personalità che ho imparato ad apprezzare.
Penso siano un segmento di mercato che abbia un suo futuro (patto che la commercializzazione sappia sfruttare queste potenzialità e non sprechi questa occasione).
 
15468836
15468836 Inviato: 10 Ott 2015 18:10
Oggetto: I vecchi e i giovani (intitolava Pirandello un suo romanzo)
 

Ha scritto MOTOM 7:
"La logica di Mash penso sia quella di rivolgersi a una fascia di utenti over 50 che vive di ricordi con la mente proiettata nel passato
Gli astuti importatori ,probabilmente ,ritengono che tale fascia di motociclisti ,spesso con una buona disponibilita' di spesa, illudendosi di fare un improbabile viaggio nel passato e nella giovinexzza,sia disposta a strapagare qualsiasi "oggetto" che abbia la capacita' di suscitare tali sensazioni da tempo ormai sopite.
Ovviamente costoro ,abbagliati da un immagine retro', sorvolano su qualsiasi rogna o magagna e anzi tendono a giustificare anche l'ingiustificabile"

Mi riconosco nel profilo da lui descritto con arguzia. Fra 6 mesi compio 80 anni e mi piace ancora fare qualche chilometro con la moto. Ne ho avuto 10, due ancora in uso. Ho avuto 24 autovetture, due ancora in uso. Ho percorso oltre un milione di chilometri. E' vero che i vecchi cercano moto come si vendevano parecchi anni addietro: 200 e passa chili sono tanti, velocità di 150 kmh sono poco consigliabili. Mi piacciono moto con raffreddamento ad aria, un solo cilindro, sospensione posteriore con due corpi molleggianti- La Mash Five Hundred da me acquistata a luglio non va poi male, a parte lo spegnimento al minimo, sistemato al primo tagliando. E poi non ci sono alternative sul mercato.
I giovani fanno bene a rivolgersi a mezzi più prestanti. Se verranno fuori altri inconvenienti ne parlerò senza peli sulla lingua nel forum e anche nel mio omonimo sito personale. Ad oggi, 800 km percorsi e primo tagliando fatto, l' acquisto non mi sembra sbagliato.
Ciao a tutti
Altair
 
15469251
15469251 Inviato: 11 Ott 2015 12:52
Oggetto: Re: I vecchi e i giovani (intitolava Pirandello un suo romanzo)
 

altair2 ha scritto:
Ha scritto MOTOM 7:
"La logica di Mash penso sia quella di rivolgersi a una fascia di utenti over 50 che vive di ricordi con la mente proiettata nel passato
Gli astuti importatori ,probabilmente ,ritengono che tale fascia di motociclisti ,spesso con una buona disponibilita' di spesa, illudendosi di fare un improbabile viaggio nel passato e nella giovinexzza,sia disposta a strapagare qualsiasi "oggetto" che abbia la capacita' di suscitare tali sensazioni da tempo ormai sopite.
Ovviamente costoro ,abbagliati da un immagine retro', sorvolano su qualsiasi rogna o magagna e anzi tendono a giustificare anche l'ingiustificabile"

Mi riconosco nel profilo da lui descritto con arguzia. Fra 6 mesi compio 80 anni e mi piace ancora fare qualche chilometro con la moto. Ne ho avuto 10, due ancora in uso. Ho avuto 24 autovetture, due ancora in uso. Ho percorso oltre un milione di chilometri. E' vero che i vecchi cercano moto come si vendevano parecchi anni addietro: 200 e passa chili sono tanti, velocità di 150 kmh sono poco consigliabili. Mi piacciono moto con raffreddamento ad aria, un solo cilindro, sospensione posteriore con due corpi molleggianti- La Mash Five Hundred da me acquistata a luglio non va poi male, a parte lo spegnimento al minimo, sistemato al primo tagliando. E poi non ci sono alternative sul mercato.
I giovani fanno bene a rivolgersi a mezzi più prestanti. Se verranno fuori altri inconvenienti ne parlerò senza peli sulla lingua nel forum e anche nel mio omonimo sito personale. Ad oggi, 800 km percorsi e primo tagliando fatto, l' acquisto non mi sembra sbagliato.
Ciao a tutti
Altair


Bellissimo messaggio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il nostro amico ultranovantenne 0509_welcome.gif nn domato dall'ineludibile trascorrere del tempo,ma anzi, incontenibile nella passione di motociclista puro,dopo aver trascorso decine e decine di anni a cavalcare" potenti destrieri di ferro" e aver percorso, a sostenuta velocita,' milioni di km (tanto da averne perso il conto ) invece di arrendersi all'eta' che avanza ,rilancia e raddoppia! Acquista una Masch nelle versione piu' potente e prestante e torna a dominare la strada con autorevolezza e competenza
Per noi giovani che ci affacciamo alla vita questi sono i nostri eroi e i nostri riferimenti! 0509_up.gif

W il VENETO 0509_banana.gif

W il DOGE 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

SEMPRE FEDELI AL LEOONE ALATO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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