nacartex ha scritto:
Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio riguardo ad una moto stradale da usare principalmente per svago e spostamento quotidiano università/casa!
Innanzitutto ho 21 anni compiuti.
Ho guidato dai 16 anni ai 19 quasi una RS 125 modello 2009 2t.
...omissis...
In sintesi dalla moto vorrei:
Buona ciclistica, non troppa manutenzione e grande affidabilità, una buona ripresa (non mi interessa la velocità, non ne sono un patito, ne tantomeno devo correre in pista)!
Il mio utilizzo:
Breve tragitto casa / università, saltuarie uscite nel weekend per svago e passatempo!
Grazie a tutti
ciao,
visto l'uso e la sensazione che percepisco dalle tue parole (posso sbagliarmi ovviamente..) io ti consiglierei una Ducati...
ok, non è Jap, non è un 4 cilindri, ..ma mi sembra che tu voglia una MOTO, che ti sappia far sorridere ogni volta che la usi sia per studio-lavoro-città che per gitarella fuori porta..
Così mi permetto di consigliarti :
Monster 696 o 796
un occhio alla nuova Scrambler comunque è doveroso....
In poceh parole, moto che danno emozione e piacere di guida , moto con l'Anima ....
ok, sono di parte..ma da 46 anni guido moto e ne ho avute tante.. se pensi che la mia Duchessa (conmotoraccio 916) me la tengo stretta e mia moglie dice che ogni volta che torno da un giro in giro gli occhi brillano ancora...un motivo ci sarà ???
Poi per i girelli a quasi 60 anni mi son preso anche la Guzzi California Vintage...ma tu, giovane e giustamente ancora da "appassionare" alle moto devi scegliere qualchecosa che ..quando scendi sorridi negli occhi e nell'Anima...
ps: moto ITALIANE.....giusto per ricordartelo...